GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nostra grande fortuna?...la Fede che ci accomuna!

Rispondi
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La nostra grande fortuna?...la Fede che ci accomuna!

Messaggio da 4xpatty » 21 gen 2011, 23:23

lory75, benvenuta!!!! Sono proprio contenta di incontrarti anche qui!

Billi dopo una notte da esorcista stasera sembrava stare meglio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 gen 2011, 14:40

buon pomeriggio
PATTY :incrocini
LORE va bene xkè vado a letto con le lenti protettive :ok :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 gen 2011, 18:08

Buona domenica amiche :bacio
LORY benvenutaaaaaaaaa :yeee Io sono Rossella, 32 anni, maestra, 3 bimbi piccoli e vispi :risatina:, sposata con Marco da 5 anni e mezzo ; abito in provincia di Bologna

Qui settimana pesa: Matteo e Riccardo ammalati, notti difficili.... beh, sapete com'è :sorrisoo
Con Marco... eh, con Marco sempre così. Finchè lui si rifiuta di lavorare con me per affrontare i problemi.... io posso solo fare la mia parte e pregare...
ho assoluto bisogno di un direttore spirituale, che mi aiuti a capire cosa mi chiede il Signore con questa grande prova, perchè io sto uscendo di testa :buuu
Sto soffendo tanto, tanto... poi con la frenesìa della quotidianità a volte non ho nemmeno tempo di fermarmi a rifletterci... però fa male, fa male vedere l'uomo che ami e al quale ti sei donata indifferente, lontano, assente anche con i suoi figli... e mi fa tanto male anche il suo allontanamento dalla Chiesa, e lui lo sa bene che per me la condivisione della fede era ed è basilare in una coppia....

mah, vado a farmi una doccia. magari stasera scrivo ancora

un bacione a tutte :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 23 gen 2011, 21:54

buonasera a tutte!
Grazie ancora per il benvenuta.
passaggio veloce, per dirvi che oggi abbiamo battezzato Riccardo ed è stato bravissimo, come anche le sorelline!
Appena arrivati in chiesa gli ho dato un bibe di latte mio (faticosamente tirato in 2-3 nottate), ed è andato in ipnosi, poi un po' di tetta della nanna in sacrestia ed ha dormito tutto il tempo, anche quando il prete l'ha battezzato con l'acqua, ha aperto appena gli occhi quando lo ha presentato alla comunità, dopo di chè fino a metà pranzo ha ronfato della bella, poco di tetta ed abbiamo fatto le foto con lui bello tranquillo :cuore
Le sorelline nn si erano mai comportate così bene in chiesa.
mi ricordo che pagine fa avevo letto di problemi sull'allattare in chiesa, io l'ho sempre fatto, mi scelgo un posto in fondo, un po' appartato (ormai abbiamo acquisito il diritto di proprietà), oggi sinceramente, ho preferito la sacrestia, ma perchè ero seduta in prima fila con gli occhi di tutti addosso.
Le bimbe nn so se perchè oggi era il battesimo del fratello, e soprattutto Simona lo attendeva, ma si sono comportate meglio oggi in prima fila, che le altre volte negli ultimi banchi, anche se sono comunque sempre, delle brave bambine che aspettano il momento dell'offertorio per mettere il soldino e per il resto giocano in silenzio (disturbando un attimino il fratello che dorme :che_dici )
Ci siamo emozionati moltissimo, sia io che mio marito abbiamo sentito molto di più questo battesimo, ma soprattutto mi sono venute le lacrime agli occhi quando ho ricevuto l'Eucarestia e Simona, contenta, mi ha detto "finalmente hai parlato con Padre Alessandro!!"
Vi ho detto infatti nella mia presentazione che ci siamo riavvicinati solo di recente, e fino adesso avevo preferito non comunicarmi, Simona ogni volta mi chiedeva perchè anche noi nn andavamo ed io le rispondevo che prima dovevo parlare con il prete, quindi ora lei era contenta che finalmente ci ho parlato, ma aveva una gioia negli occhi (lo dico che lei è speciale :cuore ).
:ciaociao
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 gen 2011, 8:08

lory75, che emozioni grandi!

Rusc anche mio marito si è allontanato dalla Chiesa x 3 anni però non ha mai ostacolato il mio cammino e non sono cambiati i suoi atteggiamento nei miei confronti e dei bimbi! Magari ha qualche preoccupazione x qlc...sul lavoro con qualcuno ecc? È un 'idea non so. Cercate di parlarne tantissimo xché è l'unico modo x chiarirsi. Coraggio :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 24 gen 2011, 10:38

lory :cuore x il battessimo e le altre emozioni :cuore
RUSC bisogna parlare parlare parlare, se si chiude a riccio non risolvete nulla.perchè non vuol parlare? :incrocini prego x voi :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2011, 11:04

il problema è proprio che si rifiuta di parlare!! Lui è un uomo molto chiuso, lo è sempre stato. Parla di tutto senza problemi, ma se si entra nella sfera personale delle emozioni, dei sentimenti, se gli si chiede di parlare di sè ecco che fa una fatica terribile.
chiariamoci: è sempre stato così, l'ho sposato così. Non l'ho sposato sperando di cambiarlo. Con una differenza: prima si sforzava di comunicare... magari diceva 2 cose in croce, però c'era lo sforzo, l'apertura verso il dialogo... da un annetto a questa parte sento e vedo che ha eretto un muro. Rifiuta il dialogo, dice che parlare non serve a niente. Se cerco di spronarlo si ammutolisce e basta. non c'è verso di cavargli fuori niente. con gentilezza, piangendo, arrabbiandomi.... ho provato in ogni modo. niente.
Da qualche mese poi vive praticamente incollato a un gioco on-line: è sempre, sempre lì davanti al pc. Io sono convinta che sia anche un modo per evitare di trovarsi a tu per tu con me, e il pc lo "ripara".
Poi vabbè lui sta sempre lì davanti e a me tocca tutto il resto... :che_dici

ragazze, sento che siamo messi male :buuu
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2011, 11:05

oh approposito, BILLI hai scritto che sei emiliana: di dove?? :-D
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 24 gen 2011, 11:17

rusc :incrocini mi spiace

sono di carpi

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2011, 11:27

non so proprio cosa fare, cosa pensare...
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 gen 2011, 11:45

rusc, mi spiace davvero. Io sono un po' come tuo marito...sempre chiusa al dialogo...faccio una fatica boia ad aprirmi ma ho capito che non serve a nulla. a volte mio marito mi cava fuori con le tenaglie quello che penso e sai perchè? perchè io sono convinta che le cose che non vanno prima o poi passano anche nella mia testa e quindi a che serve parlare? sono contorta lo so ma posso capire tuo marito. Per il computer è una brutta minaccia per il vostro rapporto. io sarei drastica....mi incavolerei talmente tanto che lui non possa fare a meno di dialogare con te....non dico di sbatterlo fuori di casa ma metterlo alle strette e prega tanto...vedrai che il Signore ti illuminerà la via.
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2011, 11:54

4xpatty ha scritto:non dico di sbatterlo fuori di casa ma metterlo alle strette e prega tanto...vedrai che il Signore ti illuminerà la via.
sbattere fuori di casa chi, marito o pc?? :risatina:
il pc poi è del lavoro, sennò glielo avrei già buttato dalla finestra :che_dici ma tanto anche quello non servirebbe a molto... troverebbe qualcos'altro...
anche ink@zzarmi furiosamente non posso farlo, non davanti ai bimbi... e i piccolini son sempre qui con noi....

ah io mi aggrappo al Signore, perchè non so proprio più cosa fare
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 gen 2011, 0:21

Buonasera ragazze :bacio

Rusc, mi dispiace tanto :coccola
Io già mi innervosisco quando mio marito è davanti al computer (magari sta pure lavorando) e io devo stare dietro a tutti e due...mi immagino tu con 3 e tuo marito che gioca...sclererei pure io :nonegiusto Peró anch'io ti direi di insistere per cercare di capire cosa c'è che non va, magari è solo stanco e un pó "depresso". Comunque prego per voi! :cuore

Lory, benvenuta! :-D e tantissimi auguri per il battesimo del tuo piccolino. Noi abbiamo battezzato Pietro il giorno dell'epifania...un'emozione grandissima! :cuore

Patty :bacio avete finito di "passare le serate in parrocchia"?? :hi hi hi hi Sai che ti capisco...anche se io sono moooolto più indietro di te! :fischia
Mio fratello è tornato stanotte da Loreto....era entusiasta! :cuore

Un bacio a tutte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 gen 2011, 13:02

marby, non ancora..... :fischia :risatina:
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 26 gen 2011, 16:24

VI COMUNICO ANCHE CHE SONO COSTRETTA A PRENDERE UNA PAUSA FORZATA DA GOL ALMENO FINO A LUNEDI POMERIGGIO (GIORNO D'UFFICIO) PERCHE' A CASA NON HO IL PC CHE E' ANDATO DICIAMO DAL DOTTORE :ahaha FINO A DATA DA DESTINARSI
QUINDI SE SPARISCO NON PREOCCUPATEVI
:bacio :incrocini

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 gen 2011, 16:51

BILLI, :bacio
Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 gen 2011, 17:21

Ciao ragazze... Mi spiace non essere passata molto. Sono comparsa e sparita.. Bella roba, direte!

Mi ha toccato molto questa pagina, Rusc, per motivi diversi ma siamo in qualche modo vicine.
Il rapporto con il mio compagno (chissà se prima o poi potrò dire "marito" :martello )è da sempre stato difficile, anche se negli ultimi anni è pian piano sempre migliorato, ma seeeeempre a piccoli passi e con una chiusura d'occhi..mia.
Questi uomini difficili che ci siamo prese, sapendo che erano comunque tosti, sapendo che non sarebbero mai più di tanto cambiati... Sono gioia e dolore. inutile nascondere quest'ultima parte..
L'anno scorso le difficoltà più grandi al rapporto le ho forse messe in campo io, soprattutto perchè a forza di mandare giù e giù e giù.. Non tengo più niente. Non mi si può dire niente, scatto e mi incavolo da morire...
Quindi Rusc se devi incavolarti fallo, ovvio evitando che i bimbi vedano, ma sfogati.. Un padre spirituale sarebbe l'ideale. io conosco un sacerdote bravissimo, (visto che siamo anche della stessa città), posso anche passarti i recapiti ma ti dico che io stessa non ci vado da tanto pechè purtroppo, essendo anche parroco, con genitori anziani e malati non ha mai tempo :buuu

Questo è un periodo particolare per me (e per noi), non posso ancora espormi su gol, per chi vuole posso parlare in mp... Vi dico solo che nell'ultimo fine settimana a casa senza far nulla di particolare sono stata così bene che mi sembrava di essere nel "tempo delle mele" :prr

E lunedì e oggi di nuovo costretta a "reprimere" una rabbia enorme per certi suoi atteggiamenti (il silenzio, il non dar peso a cose che dico, o simili).. metto le virgolette perchè poi a volte sbotto, in questi giorni ho urlato e l'ho preso a "male parole", niente di eccessivo ma per me una novità...
E' che non tollero più certe cose...

Noi possiamo anche essere pazienti, ma questi uomini devono crescere... Il mio ha quasi 43 anni..diciamo che ci speriamo ancora :impiccata:

Che strano davvero.. solo venerdì o domenica scorsi avrei scritto un messaggio di tutt'altro tenore, ma basta ricadere in quei "vizi" mai risolti del nostro rapporto per avere una visione un po' nera...

Detto ciò.. Sinceramente la sua crisi spirituale al momento mettila da parte, è in qualche modo sua e non deve "risponderne" a te... però il tuo rapporto di coppia, il suo ruolo di marito e di padre no.. questo non va acccantonato.

Quanto al discorso fede. Io sto vivendo un periodo di grande sconforto. NOn vado a messa da mesi per svariati motivi, a volte veramente discutibili. E' che anche l'andare a messa lo sento come una roba in cui io devo tirare, ce n'è sempre una, che devo risolvere io...
E mi sento così lontana da quella che ero tanti anni fa...
Domenica mattina ho visto in tv un servizio su chiara lubich.. Sapevo chi era ma non avevo mai visto nulla di lei... Mi ha toccata tanto, mi ha "rinfrescato il cuore" più che la memoria di ciò che sto accantonando con troppa superficialità..

Vabbè...vi ho ammorbato anch'io... Un abbraccio a tutte quante ed alle vostre famiglie.

Elena
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 26 gen 2011, 17:34

Elena PURTOPPO STò USCENDO DALL'UFFICIO, STACCO E SENZA PC DA CASA NON MI COLLEGHERO'....
HO LETTO VELOCEMENTE SCUSAMI, SPERO LUNEDI DI DEDICARTI UN PO' DI TEMPO, INTANTO PREGO ANCHE X VOI :incrocini

BACI RAGAZZE FORZA CHE IL SIGNORE NEI MOMENTI DI SCONFORTO CI TIENE IN BRACCIO :cuore

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 gen 2011, 17:36

Grazie Billi, non preoccuparti! Spero lunedì di essere di nuovo positiva!! Anche perchè in questo perido devo esserlo per forza!!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 gen 2011, 8:44

DadaEle, :coccola :coccola se hai bisogno io ci sono..... :cuore

rusc, iri sera siamo venuti nell'argomento....e sai che ho "scoperto" :fischia
IL sacerdote ha detto:" se tuo marito non è presente, se lo vedi lontano, se non è come lo vorresti, prega per luyi e porta i suoi peccati su di te come Cristo ha fatto per tutti noi"! :cuore
Immagine

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”