marina71 ha scritto: Anche noi abbiamo dormito bene. E Diego si è svegliato direttamente alle 6!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Re: E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- ba1976
- Master~GolGirl®

BUONG!!!
bene per giulia e gabo al centro estivo. Gaia invece inizia ad essere stanchissima, ci andrà fino al 30 ma vedo che non ne può più. non di andare là, ma di alzarsi presto e non poter prendere le cose con calma al mattino. stamattina camminava con gli occhietti chiusi ad arrivare alla macchina.
comunque credo faremo 3 settimane al mare, non 2 come avevamo deciso. inutile farla stare a bologna, la ditta è chiusa fino al 22, ok spenderemo di più di affitto ma amen, abbimao tutti bisogno di ferie e lei ha bisogno di mare. lu poi starà solo fino al 14 che dopo va in algeria, dopo stiamo io e lei, magari faccio venire qualche giorno mia mamma, vedremo. Poi vedremo come arrivare al 15 settembre, al centro estivo ci sono ancora dei posti, ma spero di poterla gestire tra mia mamma e me mezza giornata a testa, non mi va di rimandarla lì, anche se so che si diverte tantissimo, ma poi arriverebbe all'inizio della materna stanchissima.
so che non vedo l'ora di andare al mare
e alla fine non manca mica tanto, una decina di giorni

bene per giulia e gabo al centro estivo. Gaia invece inizia ad essere stanchissima, ci andrà fino al 30 ma vedo che non ne può più. non di andare là, ma di alzarsi presto e non poter prendere le cose con calma al mattino. stamattina camminava con gli occhietti chiusi ad arrivare alla macchina.
comunque credo faremo 3 settimane al mare, non 2 come avevamo deciso. inutile farla stare a bologna, la ditta è chiusa fino al 22, ok spenderemo di più di affitto ma amen, abbimao tutti bisogno di ferie e lei ha bisogno di mare. lu poi starà solo fino al 14 che dopo va in algeria, dopo stiamo io e lei, magari faccio venire qualche giorno mia mamma, vedremo. Poi vedremo come arrivare al 15 settembre, al centro estivo ci sono ancora dei posti, ma spero di poterla gestire tra mia mamma e me mezza giornata a testa, non mi va di rimandarla lì, anche se so che si diverte tantissimo, ma poi arriverebbe all'inizio della materna stanchissima.
so che non vedo l'ora di andare al mare
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Ba, dai, se riuscite a fare 3 settimane di mare, non è poco!
Per settembre hai ragione.... Giulia si farà 2 settimane, ma so che la cosa più pesante sarà ripartire con gli orari "da scuola".... già adesso doversi svegliare alle 7 è duretta
Per settembre hai ragione.... Giulia si farà 2 settimane, ma so che la cosa più pesante sarà ripartire con gli orari "da scuola".... già adesso doversi svegliare alle 7 è duretta
- ba1976
- Master~GolGirl®

ale pensa che io sveglio gaia alle 8.35 (limite massimo per portarla al campo solare entro le 9) e lei è comunque distrutta. Poi al pome fa molta fatica a dormire, tante volte proprio non dorme al campo solare. Ovviamente arriva alle 5.30 quando la vado a prendere stanchissima, ma fosse per lei andremmo al parco fino alle 8. la costringo a a andare a casa e rilassarsi davanti alla tv con un film (barbie continua a andare per la maggiore).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

giorno............... 
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
" I'd be lost without you! ".
- co73
- Bronze~GolGirl®

invece io c'ho Frency non guarda piu' i cartoni
Ok lo so che dovrei essere contenta ma insomma ogni tanto un po' di pace la vorrei
Almeno d'inverno aveva alcuni programmi fissi (La casa di Topolino, Oso, ecc...) adesso non vuolo piu' vedere niente e tra l'altro non vuole guardare cartoni nuovi.
Ammetto che di sera, dopo che siamo venuti a casa verso le 19, non ne ho mezza voglia di uscire di nuovo..... ma capisco che lui si annoia.
Adesso il suo programma preferito è TOP GEAR, un programma inglese sulle macchine che vediamo su Discovery

Ammetto che di sera, dopo che siamo venuti a casa verso le 19, non ne ho mezza voglia di uscire di nuovo..... ma capisco che lui si annoia.
Adesso il suo programma preferito è TOP GEAR, un programma inglese sulle macchine che vediamo su Discovery
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- marina71
- Original~GolGirl®

Ciao MARCO!
La notte ha portato consiglio?
CO: Diego invece guarda sempre Toy Story 1, anche se nel frattempo continua a fare i suoi giochi.
La notte ha portato consiglio?
CO: Diego invece guarda sempre Toy Story 1, anche se nel frattempo continua a fare i suoi giochi.
- ba1976
- Master~GolGirl®

co a gaia piacciono "in giro per la giungla" e un altro con dei cocoriti. No beh, lei se la metti davanti alla tv non si schioda più, le dò io dei limiti.
- co73
- Bronze~GolGirl®

ba1976 ha scritto:co a gaia piacciono "in giro per la giungla" e un altro con dei cocoriti. No beh, lei se la metti davanti alla tv non si schioda più, le dò io dei limiti.
Third & Bird
La Giungla gli piaceva un sacco ma adesso no
MARINA bello Toy Story
- marina71
- Original~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah Francy non si smentisce mai!co73 ha scritto:
MARINA bello Toy Story, mi sarebbe piaciuto portarlo al cinema. Quando gliel'ho detto mi fa NO IO AL CINEMA NON VENGO....e io MA CI SONO I POP CORN..... AH ALLORA SI' ANDIAMO
:ahah :ahah :ahah
Diego è andato al cinema con mia sorella e Dario a vedere Toy Story 3, ma ha dormito per quasi tutto il tempo!
- Giuliale
- Master~GolGirl®

OCRAM ha scritto:giorno...............
che succede??
Giulia va domani con suo padre a vedere TOY STORY 3... mi hanno detto che è molto divertente!
- rusc
- Master~GolGirl®

Buongiorno! quella santa di mia suocera è arrivata oggi e si è portata fuori Ric e Serena
; si fermerà anche domani e dopodomani...
MADAI la neuropsichiatra mi ha kazziata perchè mi sono presentata al colloquio con Matteo che dormiva nella fascia... e da lì giù. Ti riassumo il suo pensiero:
- i bambini fin da neonati, da subito, vanno abituati a restare SEMPRE nella carrozzina come luogo abituale. Il neonato non è più nell'utero ma se rimane molto attaccato alla mamma non lo capisce/percepisce... a quest'età non glielo si può spiegare ovviamente, ma solo far vivere... e quindi deve imparare a stare separato dalla mamma per capire che è una persona a sè stante.
viene preso sù per essere lavato, cambiato e allattato (allattato a richiesta ma non troppo...), qualche coccola ok ma poi deve essere rimesso giù. se piange si scuote la carrozzina, gli si parla ma NON lo si prende in braccio.
........ ok potete capire quanto io sia daccordo con questa teoria
che poi non è che vivo con Matteo addosso eh; con gli altri 2 ci son tanti momenti in cui sta in carrozzina, oppure sul lettone a fare dei giochini, oppure sul divano vicino ai fratelli che lo coccolano (con me vicino), oppure con Marco.... l'avevo in fascia per comodità perchè eravamo andati in autobus. se andavamo in macchina lo portavo nell'ovetto...
non so a me sembra un po' estremista. io dico nè sempre addosso ma nemmeno sempre in carrozzina, solo e a guardare il soffitto porello! per me il contatto è importante, specialmente a quest'età, e poi trovo giusto che viva la vita della famiglia insieme a noi, e non relegato a letto
MADAI la neuropsichiatra mi ha kazziata perchè mi sono presentata al colloquio con Matteo che dormiva nella fascia... e da lì giù. Ti riassumo il suo pensiero:
- i bambini fin da neonati, da subito, vanno abituati a restare SEMPRE nella carrozzina come luogo abituale. Il neonato non è più nell'utero ma se rimane molto attaccato alla mamma non lo capisce/percepisce... a quest'età non glielo si può spiegare ovviamente, ma solo far vivere... e quindi deve imparare a stare separato dalla mamma per capire che è una persona a sè stante.
viene preso sù per essere lavato, cambiato e allattato (allattato a richiesta ma non troppo...), qualche coccola ok ma poi deve essere rimesso giù. se piange si scuote la carrozzina, gli si parla ma NON lo si prende in braccio.
........ ok potete capire quanto io sia daccordo con questa teoria
che poi non è che vivo con Matteo addosso eh; con gli altri 2 ci son tanti momenti in cui sta in carrozzina, oppure sul lettone a fare dei giochini, oppure sul divano vicino ai fratelli che lo coccolano (con me vicino), oppure con Marco.... l'avevo in fascia per comodità perchè eravamo andati in autobus. se andavamo in macchina lo portavo nell'ovetto...
non so a me sembra un po' estremista. io dico nè sempre addosso ma nemmeno sempre in carrozzina, solo e a guardare il soffitto porello! per me il contatto è importante, specialmente a quest'età, e poi trovo giusto che viva la vita della famiglia insieme a noi, e non relegato a letto
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Giuliale
- Master~GolGirl®

Rusc, ho sentito dire le stesse identiche parole in SOS TATA!! 
- marina71
- Original~GolGirl®

RUSC: sono contenta che tu abbia deciso di accettare l'aiuto di tua suocera. Ricordo che all'inizio eri molto più categorica nel non volere aiuti esterni.
La signora delle pulizie sta ancora venendo?
Sono perfettamente d'accordo con te: questa neuropsichiatra mi sembra davvero troppo estremista. Anche secondo me i neonati hanno bisogno del contatto. Da qui a stare sempre in braccio c'è una grande differenza.
Sono perfettamente d'accordo con te: questa neuropsichiatra mi sembra davvero troppo estremista. Anche secondo me i neonati hanno bisogno del contatto. Da qui a stare sempre in braccio c'è una grande differenza.
- rusc
- Master~GolGirl®

sì Marina mi sono ammorbidita... col tempo e l'etàmarina71 ha scritto:RUSC: sono contenta che tu abbia deciso di accettare l'aiuto di tua suocera. Ricordo che all'inizio eri molto più categorica nel non volere aiuti esterni.
Cioè io in teoria sarei ancora categorica, nel senso che dentro di me mi rimprovero perchè non so fare da sola e mi dico che invece dovrei riuscirci... ma nella pratica vedo che non ce la faccio e quindi cedo per non impazzire.... sì lo so son da ricovero
sì la signora delle pulizie viene ancora 2 mattine a settimana. agosto no però
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ba1976
- Master~GolGirl®

rusc è davvero la stessa teoria di sos tata... però una ti vede col bimbo nella fascia e ti inizia a fare iper cazziatone? ma saranno ben cose tue di come vuoi tirar sù tuo figlio?
che poi, voglio vedere quante di noi, quando i nostri figli avevano l'età che ha matteo ora, per stare più comode lo portavano nel marsupio piuttosto che in ovetto, anche io che ero pro carrozzina e pro ovetto, il marsupio i primi tempi l'ho usato tanto (poi la mia schiena ha dato forfait). Comunque a me lo psicologo del nido, vedendomi con gaia in braccio alle 18 dopo che era lì dalle 9, mi disse che se la portavo in braccio a 2 anni, l'avrei portata in braccio fino ai 18
bravissima che ora ti fai aiutare! ora sei più contenta della ragazza che ti fa pulizie? agosto siete via, per quello non viene?
bravissima che ora ti fai aiutare! ora sei più contenta della ragazza che ti fa pulizie? agosto siete via, per quello non viene?
- ba1976
- Master~GolGirl®

ma gianna??? dove è finita?
- ba1976
- Master~GolGirl®

toys story 3? secondo voi è fattibile anche se non abbimao visto l'1 e il 2?
- co73
- Bronze~GolGirl®

marina71 ha scritto::ahah :ahah :ahah Francy non si smentisce mai!co73 ha scritto:
MARINA bello Toy Story, mi sarebbe piaciuto portarlo al cinema. Quando gliel'ho detto mi fa NO IO AL CINEMA NON VENGO....e io MA CI SONO I POP CORN..... AH ALLORA SI' ANDIAMO
Diego è andato al cinema con mia sorella e Dario a vedere Toy Story 3, ma ha dormito per quasi tutto il tempo!
- co73
- Bronze~GolGirl®

ba1976 ha scritto:toys story 3? secondo voi è fattibile anche se non abbimao visto l'1 e il 2?
so che su sky li facevano vedere in questo periodo, proprio per l'uscita del 3
Cmq son proprio bei film