GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Messaggio da Fioriblu » 22 nov 2009, 7:16

Ciuk mi spiace tanto per il tuo nonnino :coccola Anche se uno sa che prima o poi una persona cara ci lascerà, quando succede non è mai bello! I nonni poi... :coccola
Bene per JT che mangia finalmente la pappa e per JJ che sta meglio!! :ok Mi spiace che lasciarli ai suoceri sia stato un po' traumatico per JT e problematico per le nanne, ma purtroppo qualche volta occorre farlo e prima o poi si abitueranno e capiranno. Peccato che invece le suocere facciano fatica a capire certe cose :bomba . Vedi il lato positivo: dalle 20 siete stati tranquilli tu e il socio! Spero solo la notte sia poi andata bene!!

Dream :ok :yeee per il responso della visita!!!! Un bel respiro di sollievo, vero?
Nemmeno io sapevo esistessero cose simili :domanda

Raggetto mi spiace per il nuovo ingorgo e la febbre :coccola Sei riuscita un po' a risolvere? E povera anche Noemi con il nasino chiuso.. :coccola

MDM immaginavo che tua mamma e tua sorella fossero così :che_dici :ahaha
Ma se dici che tua sorella riparte, è tua mamma che si trasferisce da lei per un anno?
Comunque congratulazioni per il lavoro :yeee Spero vada tutto in porto al meglio!! Impara bene che è un lavoro che richiede mille attenzioni!! :ok
Mi unisco anch'io a Raggetto: ma come fai con i lavaggi? :urka Io ogni una o due mattine devo mettere su una lavatrice :buuu

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 nov 2009, 7:30

Criss che succede? Spero anch'io sia un momento dovuto ai tanti impegni, sai che comunque noi siamo qui :coccola !! Ci incrociamo comunque su FB :ok !!

Chry povero Jamie con la febbre :coccola !!! :incrocini perché i denti spuntino in fretta!!

Regi Sono contenta che il film ti sia piaciuto!! :ok Fai proprio venire voglia di vederlo!! :-D :-D

Raggetto com'è poi venuta la torta? Ma quindi hai cotto in forno anche la crema pasticcera?

Maty :bacio Che bello anche i tuoi amici che sono riusciti ad adottarne due!! :-D :emozionee
I miei amici andranno giovedì a prendere il bimbo, che si chiama Giorgio!!
Tra l'altro probabilmente non avranno il rischio giuridico, perché la mamma naturale non l'ha riconosciuto, quindi nessun parente può farsi avanti. Solo lei ha 60 giorni per ripensarci (e ne sono già passati 20!!!), e comunque ha rifiutato qualsiasi contatto anche con psicologi e assistenti, quindi dovrebbe andare tutto per il meglio! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 nov 2009, 8:17

Raggetto riesco finalmente a postarti le ricette di cui ti avevo parlato!

TORTA DI MELE
Ingredienti: 250 g di farina, un pizzico di sale, 1 bustina di lievito, 200 g di zucchero, 2 uova, latte q.b. mele, 30 g di burro

Fare una pastella con zucchero, uova, farina, sale e lievito (messi nell'ordine). Versarla in una tortiera imburrata e infarinata. Sbucciare e tagliare le mele a fettine sottili e infilarle nella pastella, una a ridosso dell'altra (devono essere fittissime!). Cospargere con il burro a fiocchetti e spolverizzare con zucchero. Infornare a forno freddo a 200° per circa tre quarti d'ora.
(Ho provato a farla anche con le mele tagliate a pezzetti e mescolate nell'impasto: buone entrembe le versioni)

STRUDEL
Fare la pasta con 200 gr di farina, un uovo, un pizzico di sale, due cucchiai di olio, 1/2 bicchiere di acqua tiepida (da aggiungere man mano, a secondo della consistenza) Deve venire un impasto morbido, compatto ed elastico.
Farla riposare in un tovagliolo. Intanto far scioglier 60 gr di burro e versarci dentro circa 100 gr di pane grattuggiato - finché il burro è assorbito)
Mettere le mele a fettine in un recipiente, aggiungere uva passa e il pane con il burro e mescolare.
Tirare la pasta con le mani su uno strofinaccio (attenzione che viene sottilissima e si fanno buchi), versarci sopra le mele e arrotolare aiutandosi con lo strofinaccio.
Far rotolare sulla teglia (io uso la placca con sopra la carta forno che è più comoda) infornare a 200° per circa 20 minuti. Fuori cospargere con zucchero a velo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 nov 2009, 10:03

Buongiorno!

Ho Luisa con la febbre..ieri sera e stanotte 38.8. Scendeva con la tachipirina ma poi tornava alta. Stamattina comunque era a 37.5. Ora dorme...spero non risalga! Devo chiamare la babysitter perchè domani devo assolutamente andare al lavoro... :incrocini per me che possa venire (è la tata del nido quindi dipende da turni che ha questa settimana)....

Che siano i denti anche per lei??? Chry ma Jamie quanta febbre ha?

Scusate se son di corsa ma devo sistemare tante cose in casa...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 nov 2009, 11:18

Dream :coccola :coccola per Luisa e :incrocini :incrocini perché la baby sitter possa!!
Magari sono i denti, certo che è bella alta come febbre

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 nov 2009, 11:51

raggetto e fioriblu
in realtà è SOLO questa settimana che ho scioperato con le lavatrici, le ho fatte praticamente tutte ieri e col caldo che faceva è tutto già asciutto.
in genere anche io una lavatrice al giorno la faccio sempre....
a proposito, la mia lavatrice ha protestato e ha iniziato a perdere un pò :ahaha

l'azienda di mio fratello esiste da circa un anno e raggruppa 3 aziende con diverso settore....
ma siccome è in crescita adesso hanno bisogno di una persona di fiducia che si occupi dell'amministrazione ecc.....(prima le poche cose necessarie le facevano i soci stessi)

fiori ma anche tu di occupi di questo? non ricordo..... :domanda
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 nov 2009, 12:45

Fioriblu ha scritto:Dream :coccola :coccola per Luisa e :incrocini :incrocini perché la baby sitter possa!!
Magari sono i denti, certo che è bella alta come febbre
La baby sitter forse non può perchè un'altra tata è ammalata e forse la deve sostituire, ma lo sapremo solo domani.

Intanto Luisa si è svegliata dopo 2 ore di sonno :urka con la febbre a 39,5 :urka :urka . Il pediatra, che l'aveva dvista giovedì sera, ha detto di darle solo tachipirina ma se non scende di andare in ospedale nel pomeriggio...me li fate un paio di :incrocini ?!

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 22 nov 2009, 13:58

Buona domenica Biblios!
come va?
noi bene, ho passato la mattina a lavare, stirare, cucinare... ora mi farei un mega pisolino :sorrisoo
Matilde invece ha riscoperto i Lego, e sta giocando tranquilla da sola :fischia

Dream :incrocini per la tata e per Luisa :coccola
Chry :incrocini anche per Jamie
MDM complimenti per il lavoro :clap
Ciuk: essendo la prima volta soli a casa dei nonni c'era da immaginarselo, comunque se la sono cavata.
Criss: :coccola deve essere proprio un periodaccio! Ma noi non possiamo proprio far nulla? :bacio Torna presto!

Ora vado a sistemare la cucina, poi andremo a trovare i nonni :bacio
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 22 nov 2009, 14:01

Uh Fioriblu : sembra che tutto volga a favore dei tuoi amici :incrocini sono proprio contenta per loro, immagino che emozione :emozionee
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2009, 14:33

Dream, siamo sicuramente incrociate per te e per la piccola Luisa. Ma ha solo febbre?? Cavoli è così brutto quando sono ammalati. :coccola

JJ ha tantissimo muco nel naso (ehmmm non proprio trasparente... :x: ), la tosse gli viene in alcuni momenti di notte, di giorno non tanto. Forse anche perchè si sa soffiare il naso molto bene e lo fa volentieri, così il muco non gli scende in gola. L'altra notte aveva febbre ma per ora pare stare bene, non so se mandarlo al nido domani. Uff. I soliti dilemmi. Il fatto è che parla duddo gosì, ravvreddado... e il muco non è dei + limpidi come dicevo... :x:

Vediamo come va la notte. :incrocini

Fioriblu :yeee per i tuoi amici e per il solo risveglio di Annina

Maty, sì, spero che anche JT si abitui ai nonni, così come è stato per JJ che non si fa nessun problema a stare con loro. :incrocini

MDM incrociamoci a vicenda vahhh visto che anche io sono in ballo con un nuovo lavoro, anche se per ora vedo + sicura te... Io devo ancora fare il colloquio... :hi hi hi hi (martedì alle 16.30)

I ragazzi filippini del piano di sotto stanno facendo karaoke a tutto volume con i loro amici.... :x: tra l'altro io ODIO il karaoke.... :impiccata: BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2009, 14:36

AI UILLL SURVAAAAAAAAAAAAAAAAIVVVV

e con ciò vi saluto e mi :impiccata: di nuovo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 nov 2009, 17:12

fiori prima mi sono scordata di risponderti....è mia mamma che a metà feb bbraio va a londra x la nascita della bimba, poi ritorna qua e ad agosto riva a londra, cioè quando mia sorella dovrebbbe tornare a lavoro. e poi dovrebbe bstare un anno o meno, dipende.
io non sono molto daccordo ...ma questa è un'altra storia.....
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 nov 2009, 18:24

scusate ero passata ma ho Noemi e Francy sul divano e temi che lui involontariamente possa schiacciarla quindi non posso perderli di vista anche perchè liu è lì che le dà 300 bacini.

Faccio solo tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a Luisa per la febbre, Dream facci sapere appena puoi come sta la piccola.

Ripasso appena posso, baci sparsi a tutte
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 nov 2009, 18:35

ciuk ma dai che bello il karaoke....ma almeno sono intonati? :ahaha
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 nov 2009, 21:13

Ciao a tutte...ultimo aggiornamento della domenica... :che_dici .
Siamo stati alla guardia medica pediatrica perchè appena passava qualche ora dalla tachipirina la febbre risaliva sopra i 39. La pediatra dice che potrebbe essere sesta malattia. Ha orecchie e gola arrossate ma i bronchi sono ok. Dobbiamo aspettare e vedere se tra 3 gg passa la febbre e arrivano le macchie...intanto andiamo di antibiotico solo se domani la febbre è ancora alta...per scongiurare una qualche possibile infezione..mah...della serie proviamole un po' tutte.

Povera ciccia stasera voleva stare solo in braccio e non ha mangiato nulla, soloo un po' di latte...che tenerezza!

grazie a tutte per gli :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2009, 22:10

Dream78 ha scritto:Ciao a tutte...ultimo aggiornamento della domenica... :che_dici .
Siamo stati alla guardia medica pediatrica perchè appena passava qualche ora dalla tachipirina la febbre risaliva sopra i 39. La pediatra dice che potrebbe essere sesta malattia. Ha orecchie e gola arrossate ma i bronchi sono ok. Dobbiamo aspettare e vedere se tra 3 gg passa la febbre e arrivano le macchie...intanto andiamo di antibiotico solo se domani la febbre è ancora alta...per scongiurare una qualche possibile infezione..mah...della serie proviamole un po' tutte.

Povera ciccia stasera voleva stare solo in braccio e non ha mangiato nulla, soloo un po' di latte...che tenerezza!

grazie a tutte per gli :incrocini
pensiamola così, se è sesta malattia il peggio sta per passare... :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2009, 22:11

mademi ha scritto:ciuk ma dai che bello il karaoke....ma almeno sono intonati? :ahaha
hanno smesso ORA
OTTO ore di karaoke e pure col microfono effetto eco... :impiccata:

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 23 nov 2009, 8:36

Ciao :sorrisoo

CRISS per il biblioboomerang lo capisco e mi spiace perchè il mio libro non è ancora passato da te ma mi rendo conto che può essere un impegno ma passare di qui anche solo per salutare? :bacio noi siamo qui

Sempre a proposito di BB a chi spedisco VERONIKA DECIDE DI MORIRE?

MICHY :inchino non ti ho ancora spedito IL GIARDINO DELLE VERGINI questa settimana spedisco tutto
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 nov 2009, 10:03

buongiorno!

vampi-regi la saga ti ha proprio preso eh... :ahaha
mi sento strana a non essermi fatta vampirizzare anche io...

nessun altra ha commenti al libro di Auster?? mi piacerebbe confrontarci...

dream :incrocini per la febbre di Luisa..immagino come ti senta a vederla così fragile e bisognosa e dover andare a lavorare.. :x:

criss mi spiace sia un periodo no :coccola ....per il BB io non mi preoccuperei...mi sa che se sommiamo i tempi che ho tenuto io ogni libro ti batto di gran lunga... :che_dici
mimì mandami mp appena puoi! :bacio

ieri ho fatto gli gnocchi..e come prima esperienza non sono venuti male..anche se penso avrei dovuto mettere + farina xchè non riuscivo a rigarli senza schiacciarli.. :perplesso

complimenti a mdm per il nuovo lavoro :yeee

:incrocini a ciuk per i bronchi dei bimbi ...e per la nanna dai suoceri ..prima o poi JT dovrà comunque abituarsi...anche per Sofia non è stato semplice e ancora ci stiamo "esercitando"..

:incrocini :coccola a Jamie per la febbre chry!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 nov 2009, 10:06

bene per gli esperimenti culinari di raggetto e fioriblu...

fioriblu..bene anche per le notti + lunghe di Anna e i dentini :congratulations:
Sofia sembra li stia mettendo tutti sopra...e sotto ne ha solo 3 (di cui 2 incisivi) ...vedeste che spasso quando sorride.. :ahaha
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”