GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (117)

Bloccato
Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ESILIATE (117)

Messaggio da Primavera » 12 ott 2009, 12:43

cristiana ha scritto:
Primavera ha scritto: il punto è l'angoscia che sale a me non sapere se gli sale o no....e come stà :che_dici anna ti capisco, anche io vorrei essere meno ansiosa su questo punto ma non ci riesco, poi alla fine quando gli sale la febbre. amen.. non è che stia tanto male, ma è il pre febbre che mi rende ansiosa. che c' pozz fà??? :hi hi hi hi
pari pari. almeno non sono così fuori di testa. :bacio

però lo sai pure che penso, che conosco molte mamme e appena vedeno un sintomo lo sanno riconoscere e corrono ai rimedi, senza a volte neanche inrteppellare il pediatra e molte fanno bene, io invece appena Ale ha qualcosa non sò che medicine dargli, anche se devo dare uno sciroppo alle erbe(niente ehh) io aspetto che la pediatra mi dà l'ok, altrimenti niente, quindi anche se Ale ha i decimi ed io lo so che non ha nulla, io devo consultare la sua pediatra che mi deve dire che cosa ha...magari ecco una mamma normale....nel caso di sabato avrebbe dato al figlio dalla mattina l'antibiotico, perchè Ale ne aveva bisogno, io invece ho aspettato tormentandomi fino a sera sul da farsi, lh' riportato anche di sera (e non era cambiato nulla....) e poi gli ho dato l'antibiotico, alla fine sempre l'ha preso, ma mi ci è voluto una giornata per capire :che_dici
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 12 ott 2009, 12:46

Primavera ha scritto:
cristiana ha scritto:
Primavera ha scritto: il punto è l'angoscia che sale a me non sapere se gli sale o no....e come stà :che_dici anna ti capisco, anche io vorrei essere meno ansiosa su questo punto ma non ci riesco, poi alla fine quando gli sale la febbre. amen.. non è che stia tanto male, ma è il pre febbre che mi rende ansiosa. che c' pozz fà??? :hi hi hi hi

però lo sai pure che penso, che conosco molte mamme e appena vedeno un sintomo lo sanno riconoscere e corrono ai rimedi, senza a volte neanche inrteppellare il pediatra e molte fanno bene, io invece appena Ale ha qualcosa non sò che medicine dargli, anche se devo dare uno sciroppo alle erbe(niente ehh) io aspetto che la pediatra mi dà l'ok, altrimenti niente, quindi anche se Ale ha i decimi ed io lo so che non ha nulla, io devo consultare la sua pediatra che mi deve dire che cosa ha...magari ecco una mamma normale....nel caso di sabato avrebbe dato al figlio dalla mattina l'antibiotico, perchè Ale ne aveva bisogno, io invece ho aspettato tormentandomi fino a sera sul da farsi, lh' riportato anche di sera (e non era cambiato nulla....) e poi gli ho dato l'antibiotico, alla fine sempre l'ha preso, ma mi ci è voluto una giornata per capire :che_dici

VE BE' SPRING...PENSO CHE PIU' O MENO TUTTE SIAMO COSI'....IO QUANDO DO QUALCOSA A VALERIO DI TESTA MIA NON E' CHE SONO MOLTO "SICURA", TINEI PRESENTE CHE IL MASSIMO DELL'INIZIATIVA E' FARGLI L'AEREOSOL CON I MEDICINALI HCE MI DA SEMPRE IL PED...NIENTE DI PIU'......INFATTO OGGI LO PORTO DAL PEDIATRA PROPRIO PERCHE' GLI HO FATTO UNA SETTIMANA DI AEREOSOL MA STA SEMPRE UGUALE E QUINDI NON SO CHE FARE :che_dici
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 ott 2009, 12:46

Primavera ha scritto:
cristiana ha scritto:

si però nel caso specifico dell'antibiotico è giusto che te lo prescriva il pediatra dopo averlo visto!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 12 ott 2009, 12:48

tournesol ha scritto:Eccierto, dove c'é paranoia c'é Tourn....
Per tutto il resto c'é Mastercard....

Anna.....volevo precisare che pure io misuro la febbre a Gio appena lo sento leggermente più caldo del solito....E infatti non di rado mi é capitato di vedere il termometro che segnava 36,7/36,8... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
sto asincopando... sto ridendo come una sc**a...

questa e' troppo bellaaa :ahah :ahah :ahah (Elena ma come ti vengono...)
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 12 ott 2009, 12:52

5aprile ha scritto:
Patataus ha scritto:
katiuscia ha scritto:IO DIREI CHE E' ORA CHE INIZIAMO A PREPARARCI AI MALANNI DI STAGIONE...SE SIAMO PREPARATE NN CI COGLIERANNO DI SORPRESA......TANTO MICA PENSEREMO CHE NON PRENDERANNO L'INFLUENZA NO?????
PER CUI CERCHIAMO DI STARE IL PIU' SERENE POSSIBILE......SE SI AFFRONTANO CON CALMA LE COSE SI RISOLVONO PIU' IN FRETTA :ok
:065-Basta_me_lo_credo: :basta_che_credi:
:x:
IN PAROLE HAI RAGIONISSIMA KAT ( Buongiorno :bacio )
Il fatto e' che anche io la penso cosi' poi pero' matteo e alessandro hanno la tosse e vado in paranoia... saro' sc**a ??
e' che a furia di dirmi che alessandro e' magro e' topolino ect ect ho paura di stargli troppo addosso...

Un abbraccio a super edo con la febbre... :bacio primo anno di asilo cara e' un po' cosi'...
ma rispetto a chi? cioè rispetto a patato o nei percentili di noi comuni mortali??
Ovviamente Matteo cara ... Alessandro e' molto piu' magro e piu' schifato con le pappe... diciamo che non e' un mangione.. ( pero e' lungo 72 cm x 8,10 Kg che a quasi 6 mesi non e' mica male.. dico io...)
ok...ok...tutte autorizzate a mandarmi a stendere !!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 12 ott 2009, 12:56

questione aerosol
ho provato ap orverla l'altro giorno ma non mi avete cagato (è la prima volta che mi lamento... :congratulations: )
ci penso tutti i giorni da quando ho visto il primario pediatra la scorsa settimana
a dunque
la mia pediatra è pro aerosol
per qualunque raffreddamento parte con quelli
o solo di fisiologica o con il cocktail fluibron prontinal e fisio.
questaltro pediatra mi ha detto che non servono a nulla se non in caso di affezione ai bronchi dove si interviene con broncodilatatori
sopratutto fluibron del tutto inutile
:che_dici
4 anni di aerosol inutili???
inolte pulizia del naso ok solo se raffreddata altrmenti è una inutile tortura...4 anni di pulizie del naso (che per fortuna non sono una tortura oer greta) inutili???
ora è esattamente il contrario di quel che mi ha sempre detto la mia pediatra della quale mi fido
però mi fido anche di questo pediatra che è veramente un nome nel campo
e io non so che fare!
ne parlo con la mia pediatra? secondo luca è brutto
però scusa se davvero è inutile perchè devo sottoporre le bimbe a sta cosa?...per ingrassare le case famraceutiche?
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 12 ott 2009, 12:57

cristiana ha scritto: perchè c'ho l'ansia da febbre. perchè stanotte l'ho sentita che respirava veloce come quando ha la febbre. perchè in questo periodo mi sento più vulnerabile. perchè mi sento iperprotettiva nei suoi confronti. perchè ho paura che possa sentirsi tracsurata. e poi perchè sono spaventata, eccitata, terrorizzata, impanicata da tutto quello che succederà da qui a breve e quindi scarico la tensione nel modo più sbagliato.

ok, sono un soggetto ansioso, ma vorrei sapere qui dentro, tra noi, chi è che non lo è. in questo periodo poi mi sento molto fragile. non ricorro a farmaci, ma mi faccio mille pensieri. non prendo ansiolitici, ma mi viene il cagotto. magari una parola di conforto o una frase che la butta sul ridere, mi tira su in un attimo e fa cambiare il corso dei miei pensieri. Non ho bisogno di sentirmi continuamente ribadire che sono una persona ansiosa. è l'unica cosa che non mi serve.
ansia da febbre: capita di averla ( soprattutto se ti raccontano di bimbi che svengono per la febbre che si e' alzata troppo in fretta... ) ma non mi sembra una cosa grave averla no? ... insomma , e poi dico io sei incinta hai gli ormoni scombussolati ... stai tranquilla !!

Io mi sento di dirti solo questo .. se c'e' altro non mi ci metto , tante volte la si vede in maniera diversa ed io non me la sentirei piu' sinceramente di prendermela per determinate cose ..e poi..pero'... scusate sto ancora ridendo per la Mastercard... :ahaha

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 12 ott 2009, 12:58

Patataus ha scritto:
5aprile ha scritto:
Patataus ha scritto:
katiuscia ha scritto:IO DIREI CHE E' ORA CHE INIZIAMO A PREPARARCI AI MALANNI DI STAGIONE...SE SIAMO PREPARATE NN CI COGLIERANNO DI SORPRESA......TANTO MICA PENSEREMO CHE NON PRENDERANNO L'INFLUENZA NO?????
PER CUI CERCHIAMO DI STARE IL PIU' SERENE POSSIBILE......SE SI AFFRONTANO CON CALMA LE COSE SI RISOLVONO PIU' IN FRETTA :ok
:065-Basta_me_lo_credo: :basta_che_credi:
:x:
IN PAROLE HAI RAGIONISSIMA KAT ( Buongiorno :bacio )
Il fatto e' che anche io la penso cosi' poi pero' matteo e alessandro hanno la tosse e vado in paranoia... saro' sc**a ??
e' che a furia di dirmi che alessandro e' magro e' topolino ect ect ho paura di stargli troppo addosso...

Un abbraccio a super edo con la febbre... :bacio primo anno di asilo cara e' un po' cosi'...
ma rispetto a chi? cioè rispetto a patato o nei percentili di noi comuni mortali??
Ovviamente Matteo cara ... Alessandro e' molto piu' magro e piu' schifato con le pappe... diciamo che non e' un mangione.. ( pero e' lungo 72 cm x 8,10 Kg che a quasi 6 mesi non e' mica male.. dico io...)
ok...ok...tutte autorizzate a mandarmi a stendere !!
tu lo sai che era già implicito nella mia domanda vero?? :fuck: :fuck: :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ah sonia..sei terrribbbole!!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 12 ott 2009, 13:00

Laura Screanzata !!
(NB: unica parolaccia che ho autorizzato a patato... ieri lo diceva a suo papa'... papa' sei uno screanzato!!!)

vero vero... ma chi di voi al secondo figlio non fa paragoni con il primo alzi la mano !!!! :spiteful:

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 12 ott 2009, 13:01

gattoromeo ha scritto:
Primavera ha scritto:
cristiana ha scritto:

si però nel caso specifico dell'antibiotico è giusto che te lo prescriva il pediatra dopo averlo visto!

no io non parlavo dell'antibiotico, in questo caso ho consultato due dottori uno di mattina e uno di sera :che_dici perchè non c'era la sua pediatra, io parlo anche del semplice sciroppo per la tosse fatto di erbe, insomma io ho paura di tutti i medicinali e quindi vorrei sempre fare a meno, però mi rendo conto alla fine che è un problema mio con i medicinali....vabbè cmq è difficile spiegarmi :ahah :ahah

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 12 ott 2009, 13:03

patata Alessandro è quasi come Diletta e vabbè che è un maschio ma hanno sei mesi di differenza :ahaha
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 12 ott 2009, 13:04

vado a mangiare :fuck: :fuck:

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2009, 13:05

buongiorno! :sorrisoo

nopn ho asincopato nulla e non lo faro' :hi hi hi hi
c'e' qualcosa di nuovo?

stamattina non ho amnco aperto il sito, perche' ho un sacco da fare, e se solo apro la pagina poi non faccio piu' un tubo, quindi mi sono fatta forza e non sono passata nemmeno a salutarvi :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 12 ott 2009, 13:06

VADO...

:fuck: A TUTTE
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 12 ott 2009, 13:07

caro77 ha scritto:patata Alessandro è quasi come Diletta e vabbè che è un maschio ma hanno sei mesi di differenza :ahaha
:fischia :fischia

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 12 ott 2009, 13:09

caro77 ha scritto:patata Alessandro è quasi come Diletta e vabbè che è un maschio ma hanno sei mesi di differenza :ahaha
Hai ragione Caro .. pero' giuro che stavolta non e' una paturnia mia eh ???

Comunque ha fatto due mesi in cui ha messo solo un kilo e li sono bastate 2 parole del pediatra
( e' un po' poco il mese prox se cresce cosi' poco ne parliamo )
ed ale.. parte il ciribirlo anche a Fabio :che_dici

Adesso un po' e' aumentato non tanto in ciccezza ma in lunghezza e va bene cosi'.. del resto non sara' mai come suo fratello ... non e' suo fratello !!

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 12 ott 2009, 13:10

Primavera ha scritto:
:fischia :fischia
Deduco che mi mandi a stendere pure tu spring ??? :ahah

SCAPPO ... PAPPA TIME !!!

Se riesco a dopo

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 12 ott 2009, 13:11

ciao a tutte mangio e poi dalle 14.00 ho colloqui fino a stasera :impiccata:
ci leggiamo dopo :fuck: :fuck:
stasera non devo cucinare, domani mamma mi prepara la colazione, non devo fare pulizie e lavatrice e stirare e.... tanto altro ancora, rientro a casa mia mi doccio e vado da mia madre, poi mi stendo comodamente sul divano fino a cena, mangio e poi vado a nanna :hi hi hi hi

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 12 ott 2009, 13:12

MANGIAI........
PENNE SPECK E RADICCHIO E PATATTINE INNAFFIATE

IO SONO CONTRARIA NEL SENTIRE PIU' DI UN PARERE MEDICO...TANTO.......CAPITA SEMPRE DI SENTIRE INDICAZIONI DIVERSE....DI CUI FIDARSI???? E ALLORA IO SENTO SOLO IL PARERE DEL MIO PED E MI FIDO...PUNTO! COSI' NIENTE ULTERIORI PARANOIE E POI E' UNO CHE TRANQUILLIZZA MOLTO E NN TI ALLARMA PER CUI...TANTO MEGLIO......
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 12 ott 2009, 13:14

Primavera ha scritto:ciao a tutte mangio e poi dalle 14.00 ho colloqui fino a stasera :impiccata:
ci leggiamo dopo :fuck: :fuck:
stasera non devo cucinare, domani mamma mi prepara la colazione, non devo fare pulizie e lavatrice e stirare e.... tanto altro ancora, rientro a casa mia mi doccio e vado da mia madre, poi mi stendo comodamente sul divano fino a cena, mangio e poi vado a nanna :hi hi hi hi
IO USCITA DA LAVORO ME NE ANDREI IN GIRO DA SOLA A CAZZEGGIARE PER NEGOZI E ARRIVEREI GIUSTO A CASA QUANDO MAMMA' METTE IL PIATTO IN TAVOLA...POI DIVANO E NANNA :hi hi hi hi
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”