GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per la gollina bimby cucina 3!
- letizia75
- Expert~GolGirl®

Re: Per la gollina bimby cucina 3!
Claudia...preparo delle pappe fantastiche al mio bimbo di 10 mesi....in pochi minuti...e poi ci sono vari siti di ricette, qualunque cosa ti venga in mente puoi digirarlo sul motore di ricerca e magicamente ti compare!!!
io ce l'ho da ottobre...lo amo!
io ce l'ho da ottobre...lo amo!
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- claudia@
- Master~GolGirl®

ciao Letizia...sono contenta che mi confermi che il Bimby possa essere utile x lo svezzamento...con GIulio facevo i classici passatoni di verdure miste con la pentola a pressione...e congelavo...ma a parte il gusto che lasciava un pò a desiderare era sempre la stessa sbobba...e sarà anche x quello che lo svezzamento è andato male
mi fai qualche esempio di cosa cucini x il tuo bimbo?
c'è un posto dedicato alle ricette bimby x lo svezzamento?
mi fai qualche esempio di cosa cucini x il tuo bimbo?
c'è un posto dedicato alle ricette bimby x lo svezzamento?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- letizia75
- Expert~GolGirl®

ciao claudia, eccoti accontentata
http://www.cookaround.com/yabbse1/archi" onclick="window.open(this.href);return false; ... -8064.html
spettacolo.....ora lo faccio solo nei week end quando sono a casa, mi spiace non averlo comprato mentre ero a casa in maternita', io te lo stravoto!!
ora per esempio ho fatto andare al varoma i pomodori interi per ammorbidire la buccia. poi li spello e li faccio andare nel boccale a temperatura con una cipolla (ricetta nel libro base). frullo e congelo porzioni di passata di pomodoro fresco e fabri ne va matto!!
ciao
http://www.cookaround.com/yabbse1/archi" onclick="window.open(this.href);return false; ... -8064.html
spettacolo.....ora lo faccio solo nei week end quando sono a casa, mi spiace non averlo comprato mentre ero a casa in maternita', io te lo stravoto!!
ora per esempio ho fatto andare al varoma i pomodori interi per ammorbidire la buccia. poi li spello e li faccio andare nel boccale a temperatura con una cipolla (ricetta nel libro base). frullo e congelo porzioni di passata di pomodoro fresco e fabri ne va matto!!
ciao
- letizia75
- Expert~GolGirl®

noooooooo! CLAUDIA guarda un po' quando e' nato il mio primo figlio..... 
- claudia@
- Master~GolGirl®

letizia75 ha scritto:noooooooo! CLAUDIA guarda un po' quando e' nato il mio primo figlio.....
come è di carattere? è vero quello che dicono degli scorpioncini?
il link che hai postato...mi manda alla pagina iniziale di Cookaround
cmq. passo x dirvi che ieri sera....
mi ha contattata la rappresentante di zona per il Bimby
Ora dobbiamo metterci d'accordo x la dimostrazione...voi l'avete fatta? a casa vostra o di altri? quanto dura? tanto x organizzarmi con i tempi e farla quando non ho almeno Giulio x casa...lui va matto x le cose di cucina (da chi ha preso poi non si sa
- SAMA
- Original~GolGirl®

io non l'ho fatta la dimostrazione perchè l'ho comperato in fiera e quindi l'hanno fatta li....comunque sono sempre più entusiasta del mio acquisto....sto cucinando di tutto ieri risotto ai funghi ieri sera ragu' alla bolognese e oggi provo a fare la trota al vapore con le patate.......condita con maionese cotta Claudia sono sicurissima che lo acquisterai senza pensarci due volte 
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- SAMA
- Original~GolGirl®

io non l'ho fatta la dimostrazione perchè l'ho comperato in fiera e quindi l'hanno fatta li....comunque sono sempre più entusiasta del mio acquisto....sto cucinando di tutto ieri risotto ai funghi ieri sera ragu' alla bolognese e oggi provo a fare la trota al vapore con le patate.......condita con maionese cotta Claudia sono sicurissima che lo acquisterai senza pensarci due volte 
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- rada
- Gold~GolGirl®

io ho fatto la dimostrazione a casa mia sarà durata 1.30 -2 in totale se non ricordo male
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- letizia75
- Expert~GolGirl®

io ho fatto la dimostrazione a casa mia e ho avuto il regalo 
- claudia@
- Master~GolGirl®

Ieri mi son sentita con la tipa del Bimby...ci siamo accordate x fare la dimostrazione a casa sua fra un paio di settimane...dopo il vaccino di NOemi...vi racconterò
L'unica cosa è che nuova come rappresentante...spero prepari qualcosa che renda bene le potenzialità del Bimby
Le ho chiesto se dovevo portare qualcosa e lei mi ha detto che non serve xchè basta della farina, dei limoni e poco altro e che ha tutto lei
X chi ha fatto la dimostrazione...cosa vi hanno preparato?
ah...c'è un modo (fiere o altro) x comprarlo a meno soldi?
L'unica cosa è che nuova come rappresentante...spero prepari qualcosa che renda bene le potenzialità del Bimby
Le ho chiesto se dovevo portare qualcosa e lei mi ha detto che non serve xchè basta della farina, dei limoni e poco altro e che ha tutto lei
X chi ha fatto la dimostrazione...cosa vi hanno preparato?
- claudia@
- Master~GolGirl®

e tutte queste cose...le hai cucinate direttamente nel bimby...o hai preparato solo gli "Impasti" e poi cucinate nel modo tradizionale?SAMA ha scritto:io non l'ho fatta la dimostrazione perchè l'ho comperato in fiera e quindi l'hanno fatta li....comunque sono sempre più entusiasta del mio acquisto....sto cucinando di tutto ieri risotto ai funghi ieri sera ragu' alla bolognese e oggi provo a fare la trota al vapore con le patate.......condita con maionese cotta Claudia sono sicurissima che lo acquisterai senza pensarci due volte
- SAMA
- Original~GolGirl®

tuuuuutto nel bimby per il risotto ci perdi 6 minuti per impostare gli ingredienti e poi gli dai il tempo e fa tutto da se, la trota con le patate idem e la maionese pureclaudia@ ha scritto:e tutte queste cose...le hai cucinate direttamente nel bimby...o hai preparato solo gli "Impasti" e poi cucinate nel modo tradizionale?SAMA ha scritto:io non l'ho fatta la dimostrazione perchè l'ho comperato in fiera e quindi l'hanno fatta li....comunque sono sempre più entusiasta del mio acquisto....sto cucinando di tutto ieri risotto ai funghi ieri sera ragu' alla bolognese e oggi provo a fare la trota al vapore con le patate.......condita con maionese cotta Claudia sono sicurissima che lo acquisterai senza pensarci due volte
domani voglio provare a fare il succo di frutta.....
- SAMA
- Original~GolGirl®

credo proprio di no, io avendolo comprato in fiera ho avuto in omaggio due libri in più ma sul prezzo non c'e' stato versoclaudia@ ha scritto:
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Buongiorno
Passo di qui per chiedervi qualche informazione
Il bimby (qui in Olanda lo chiamano themormix ma e' la stessa cosa) e' il mio sogno proibito da quando avevo 14 anni. Venne una signora a fare una dimostrazione nel mio palazzo e io c'ero andata con mia madre, la quale aveva liquidato il tutto con "Una grande scemenza, chi li spende questi soldi per un robot da cucina", io invece ricordo che lo guardavo con gli occhi innamorati (ho la passione della cucina da quando sono piccola)
Quindi son praticamente 20 anni che lo vorrei comprare, e l'altro giorno mio marito mi ha detto: "se ci tieni tanto perche' no"
va be', scusate se vi ammorbo con questa storia, vengo al punto...
Ho contattato la rappresentante della vorwerk qui in Olanda, ma date le distanze mi chiedeva preferibilmente altre 3 persone interessate all'acquisto, che non trovero' mai (tutte le persone che conosco qui direbbero come mia madre
), quindi diciamo che potrei convincerla a fare la dimostrazione solo a me dicendole che quasi sicuramente lo comprerei (tra l'altro se firmo subito mi fanno lo sconto)
Quindi vi chiedo: a parte che siete tutte entusiaste, mi fate qualche sempio pratico di cosa ci cucinate?
ho letto pasta zuppe e risotti, impasti di dolci e poi?
la carne o il pesce con il contorno, si puo' (intendo tipo la fettina di carne o il filetto di pesce, non lo spezatino...)
impasti di focacce o rustici vengono bene?
mi sapreste dire papale papale quante volte al giorno lo usate?
e, scusate se insisto, mi fareste un esempio di un buffet di festa di compleanno ad esempio, cosa ci preparate?
e, prometto che e' l'ultima domanda, quanto costa in Italia? (Giusto per vedere se qui lo rincarano tanto)
scusate se vi ho tartassato di domande, ma appunto prima di pregare questa signora di venire a casa mia vorrei pensarci bene
grazie
Passo di qui per chiedervi qualche informazione
Il bimby (qui in Olanda lo chiamano themormix ma e' la stessa cosa) e' il mio sogno proibito da quando avevo 14 anni. Venne una signora a fare una dimostrazione nel mio palazzo e io c'ero andata con mia madre, la quale aveva liquidato il tutto con "Una grande scemenza, chi li spende questi soldi per un robot da cucina", io invece ricordo che lo guardavo con gli occhi innamorati (ho la passione della cucina da quando sono piccola)
Quindi son praticamente 20 anni che lo vorrei comprare, e l'altro giorno mio marito mi ha detto: "se ci tieni tanto perche' no"
va be', scusate se vi ammorbo con questa storia, vengo al punto...
Ho contattato la rappresentante della vorwerk qui in Olanda, ma date le distanze mi chiedeva preferibilmente altre 3 persone interessate all'acquisto, che non trovero' mai (tutte le persone che conosco qui direbbero come mia madre
Quindi vi chiedo: a parte che siete tutte entusiaste, mi fate qualche sempio pratico di cosa ci cucinate?
ho letto pasta zuppe e risotti, impasti di dolci e poi?
la carne o il pesce con il contorno, si puo' (intendo tipo la fettina di carne o il filetto di pesce, non lo spezatino...)
impasti di focacce o rustici vengono bene?
mi sapreste dire papale papale quante volte al giorno lo usate?
e, scusate se insisto, mi fareste un esempio di un buffet di festa di compleanno ad esempio, cosa ci preparate?
e, prometto che e' l'ultima domanda, quanto costa in Italia? (Giusto per vedere se qui lo rincarano tanto)
scusate se vi ho tartassato di domande, ma appunto prima di pregare questa signora di venire a casa mia vorrei pensarci bene
grazie
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- letizia75
- Expert~GolGirl®

SCUSA IO SONO DI CORSA
IO LO USO TUTTI I GIORNI, MANGIAMO A CASA SOLO LA SERA, MA FACCIO ANCHE PIU' COSE
GUARDA IL SITO VORWERK CONTEMPORA
IO AVEVO GLI STESSI DUBBI E DI REGALO HO SCELTO LA BORSA PORTA BIMBY PERCHE' NON VADO IN FERIE SENZA

IO LO USO TUTTI I GIORNI, MANGIAMO A CASA SOLO LA SERA, MA FACCIO ANCHE PIU' COSE
GUARDA IL SITO VORWERK CONTEMPORA
IO AVEVO GLI STESSI DUBBI E DI REGALO HO SCELTO LA BORSA PORTA BIMBY PERCHE' NON VADO IN FERIE SENZA
- SAMA
- Original~GolGirl®

chiarasole io ci ho fatto pure lo spezzatino coi piselli, l'orata all'acquapazza, tutte le verdure che vuoi, la salciccia cotta col vapore del brodo (è piaciuta tanto) il polpettone, la trota bollita poi ci ho fatto la maionese e d è stata la morte della trota.....ce l'ho solo dal 18 gennaio quindi ancora devo imparare (ah beh polpettine al sugo, cuocio la pasta, i risotti si fanno quasi da se......)ecc...... 
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Grazie Sama!
Io sono ancora un pochinoindecisa dato che ho visto il nuovo kenwood, che ha il vantaggio dell'impastatrice (soprattutto la capienza) ma cuoce. Inoltre ha piu' temperature del bimby (dal 20a 140), monta perfettamente panna e albumi e cuocendo ad induzione i tempi sono ancora piu' brevi
pero' non ha il varoma (con il varoma posso fare due cose contemporaneamente, tipo il risotto nel boccale e il pollo al vapore nel varoma, giusto?), e se voglio ad esempio passare il minestrone devo cambiare accessorio
http://www.kenwoodworld.com/it-it/CookingChef/Home/" onclick="window.open(this.href);return false;
pero' non sono convinta, ho idea che il kenwood sia "troppo" professionale, si va bene che ci posso fare anche la pasta fatta in casa, ma da quanto ho capito il bello del bimby e' che si fa tutto nello stesso boccale
e il kenwood costa ancora di piu' del bimby
una domanda: il bimby quanta farina impasta? arriva al mezzo chilo?
(il kenwood arriva a 2,5Kg, ma onestamente quando mi metto ad impastare 2kg e mezzo di farina? non ho una panetteria)
Io sono ancora un pochinoindecisa dato che ho visto il nuovo kenwood, che ha il vantaggio dell'impastatrice (soprattutto la capienza) ma cuoce. Inoltre ha piu' temperature del bimby (dal 20a 140), monta perfettamente panna e albumi e cuocendo ad induzione i tempi sono ancora piu' brevi
pero' non ha il varoma (con il varoma posso fare due cose contemporaneamente, tipo il risotto nel boccale e il pollo al vapore nel varoma, giusto?), e se voglio ad esempio passare il minestrone devo cambiare accessorio
http://www.kenwoodworld.com/it-it/CookingChef/Home/" onclick="window.open(this.href);return false;
pero' non sono convinta, ho idea che il kenwood sia "troppo" professionale, si va bene che ci posso fare anche la pasta fatta in casa, ma da quanto ho capito il bello del bimby e' che si fa tutto nello stesso boccale
e il kenwood costa ancora di piu' del bimby
una domanda: il bimby quanta farina impasta? arriva al mezzo chilo?
(il kenwood arriva a 2,5Kg, ma onestamente quando mi metto ad impastare 2kg e mezzo di farina? non ho una panetteria)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

ciao, il bimby in italia costa sui 945 euro se non sbaglio
le focacce e le pizze vengono ottime ion pochi miunti, per i buffet ci puoi fare tantissime cose...pizza, focaccia, brioschine, dolcetti velocissimi, mini croissant salati, il pane è uno spettacolo ecc..
la crema e la besciamella si fanno in pochi minuti ecc ecc
io non lo uso tutti i giorni ma non mi pento dell'acquisto, anzi!!!
le focacce e le pizze vengono ottime ion pochi miunti, per i buffet ci puoi fare tantissime cose...pizza, focaccia, brioschine, dolcetti velocissimi, mini croissant salati, il pane è uno spettacolo ecc..
la crema e la besciamella si fanno in pochi minuti ecc ecc
io non lo uso tutti i giorni ma non mi pento dell'acquisto, anzi!!!
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- claudia@
- Master~GolGirl®

Ciao...non sono sparita...è che devo ancora fare la dimostrazione...ho dovuto rimandare causa malanni a casa
Chiarasole...ciao!...vedo che anche tu stai pensando all'acquisto...io sono due giorni sul SI ed uno sul NO...più che altro xchè il marito rema contro...e se poi non dovesse rivelarsi un buon acquisto chi lo sente?...vabbè che poi lo pagherei di tasca mia e quindi può anche pedalare
Chiarasole...ciao!...vedo che anche tu stai pensando all'acquisto...io sono due giorni sul SI ed uno sul NO...più che altro xchè il marito rema contro...e se poi non dovesse rivelarsi un buon acquisto chi lo sente?...vabbè che poi lo pagherei di tasca mia e quindi può anche pedalare
- claudia@
- Master~GolGirl®

Posso aggiungere qualche domanda?
cucina quantità x quante persone?
...tipoi risotti/pastasciutte/polpette x esempio?
La pulizia è difficile?
cucina quantità x quante persone?
La pulizia è difficile?