GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da Stefi83 » 9 giu 2009, 22:03

Quando mio marito mi ha chiesto di sposarlo mi ha regalato un anello con un brillante. Mi ha detto che era indeciso su quello con uno o quello con tre, ma poi la gioielliera gli ha detto che tre brillanti è ciò che si regala per la nascita di un figlio. Allora quando è nato Lorenzo me lo aspettavo......... e invece no :buuu però mi ha regalato una collanina della prima classe, con due mondi appesa ad una medaglietta e lui mi ha spiegato che quei due mondi sono lui e Lorenzo che girano intorno a me :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 9 giu 2009, 22:04

Buonasera Mammukkine!
Anche io mi pongo lo stesso problema di Laura.
I mi ped. mi fa contnuare con allattamento esclusivo fino al 6^ mese, io sono felicissima di farlo, ma temo ch in questo modo lei diventi tetta dipendente e lo svezzamento diventi + problematico.
Per ora abbiamo aggiunto la frutta a merenda, ma un po' di tetta al pm la prende lo stesso.
A Settembre rientrerò al lavoro e mi chiedo se devo iniziare già ora il cammino verso il distacco oppure con lo svezzamento, che inizierò a Luglio, sarà naturale?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 9 giu 2009, 22:06

ishetta ha scritto:Ogni tanto... è bello avere un po' di incoraggiamento
http://canali.kataweb.it/salute/2009/04" onclick="window.open(this.href);return false; ... ttro-anni/
Mio marito è stato allattato fino a 4 anni e vi assicuro che non ha nessun trauma psicologico :ok
Anzi, sua mamma è mancata quando lui aveva solo 22 anni, dopo 5 anni di sofferenze durante i quali lui è stato a casa a fare da badante per non assumere un'estranea. Mi dice sempre che ciucciare il lattino è tra i suoi più bei ricordi con sua mamma :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 giu 2009, 23:10

Pally, si', ha morso il capezzolo... :x: ma praticamente non era ancora cosciente ed era molto agitato. Fatto sta che ho ancora un male cane e oggi e ieri da li' non sono riuscita ad allattare :x:

Nellina, Laura, lo svezzamento, come tutte le altre tappe dello sviluppo psicofisico di un bimbo, e' una cosa molto soggettiva. Ci sono bimbi come Emma di Ishetta o Diana di Mako che sono state delle grandissime mangione fin da subito, altri, come Milo o Valerio di Franci, che hanno faticato un po' a ingranare e poi hanno cominciato a mangiare di tutto (piu' o meno, per quanto mi riguarda :fischia ), altre come Zoe di Kiara che fino all'anno e mezzo o quasi non hanno mangiato niente. Considerate che spesso i bimbi che hanno qualche allergia tendono come autodifesa a ritardare lo svezzamento di un po', ma questo non dovrebbe allarmare, anzi, e' una gran cosa.... :ok

Oggi ha mangiato tutto a pranzo, ma nonostante cio' arrivato a casa ha poppato come un dannato... comunque penso sia molto infastidito ancora dai maledeti canini :grrr

Vabbe' vado che sto morendo di sonno notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2009, 8:28

Laura, io sono rientrata al lavoro a 6 mesi circa (un po' prima). Quindi Emma ha sempre fatto merenda con yoghurt o frutta o biscotti. La cena l'ho introdotta verso il settimo mese. Da allora allatto a richiesta il resto della giornata, quando sono a casa ovviamente. Se non sono a casa lei non la cerca e quindi fa la poppata del mattino (anche se adesso abbiamo introdotto il concetto di "colazione") e quella del rientro dal nido alle 18.
Per adesso non ti stare a fare piani, i bambini sanno di cosa hanno bisogno e noi dobbiamo solo capirlo. (solo???). Cmq vedrai quante cose cambieranno da qui a settembre. Non capisco quando dici che dovrai smettere. Perchè smettere? Si possono sempre trovare delle alternative, soprattutto se consideri che a settembre avrà 9 mesi.

Nellina, mia figlia ha 18 mesi. Poppa ancora e mangia come un maiale. Alla tetta preferisce la lasagna, ma la chiede ancora. Dov'è il problema?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 10 giu 2009, 9:30

ishetta ha scritto:
Nellina, mia figlia ha 18 mesi. Poppa ancora e mangia come un maiale. Alla tetta preferisce la lasagna, ma la chiede ancora. Dov'è il problema?
Così essuno, anzi! Ho solo paura che, mentre io sono al lavoro, cjhieda la tetta e ionon ci sonooooo :buuu :buuu

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2009, 10:14

nellina ha scritto:
ishetta ha scritto:
Così essuno, anzi! Ho solo paura che, mentre io sono al lavoro, cjhieda la tetta e ionon ci sonooooo :buuu :buuu
La tetta la chiedono solo alla mamma, gli altri non sono dotati di tette funzionanti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 10 giu 2009, 10:20

....mmmmmhhhh.....con mia mamma ci prova uguale!......Lo capiscono da soli qundi? Buono a sapersi :ok

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 10 giu 2009, 10:29

nellina, io ho ripreso il lavoro quando Marta aveva 11 mesi (mi sono fatta i 9 mesi di maternità più 2 mesi di ferie) e non ha avuto nessun problema; per i primi tempi lasciavo a mia mamma un po' di latte che mi tiravo. Anche Marta ancora adesso per gioco tocca il seno a mia mamma.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 10 giu 2009, 10:41

laura s ha scritto:Ciao a tutte!!
Alcune di voi le ho già conosciute in giro per GOL, alle altre mi presento: sono Laura, mamma di Annalisa, nata a dicembre 08, per ora felicemente Mammukka!! Ho scoperto che allattarla mi piace tanto tanto... è un legame profondo e bellissimo... e lo trovo importante, vista la velocità con cui sta crescendo e il fatto che già ora ripenso con nostalgia a quando era piccola :ahaha , lei d'altronde non mi lascia molta scelta dato che usa il bibe per l'acqua ma assolutamente non lo vuole se dentro c'è latte, in polvere o mio che sia... il mio problema è che necessito di una certa autonomia durante il giorno per lavoro... mi spiegate bene che passaggi devo fare per arrivare al mio sogno-obiettivo, cioè allattare solo mattino e sera? Io per ora ho sostituito il pranzo con la pappa senza problemi, mangia ed è contenta, il latte c'è sempre, ho avuto un calo per qualche gg ma ho risolto attaccandola spesso e con un integratore alimentare...
Se riuscirò entro settembre a passare a latte mattino e sera (o anche solo mattino o solo sera) vorrei continuare magari anche per anni... chissà... ma se no mi sa che dovrò smettere perchè da settembre torno full time o quasi e non posso più essere sempre disponibile... mi aiutate?
Grazie! :cuore
Laura, per forza di cose, rientrando al lavoro e non avendo più la mamma presente tutto il giorno, la tua Annalisa si adatterà sicuramente senza problemi.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 giu 2009, 10:51

Ieri sera ero da sola a casa con Lorenzo e avevo una maglietta un po' scollata. Abbiamo giocato tanto sulla poltrona, ma la scollatura lo faceva impazzire, non faceva altro che cercare la tetta lì dentro :ahaha allora io la tiravo fuori e lui entusiasta dava una poppatina, ma ovviamente dopo un po' non aveva più fame, solo voglia di giocare. Siamo andata avanti così un bel po'. Risultato: stanotte avevo il seno che mi faceva male perchè probabilmente è stata stimolata la produzione più del solito :che_dici Cmq ho verificato che la storia del più richiesta=più produzione funziona :yeee :hi hi hi hi

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 giu 2009, 10:54

grazie! mi state sollevando un po' il morale con il fatto di allattamento-lavoro-nido...forse forse elisa non cercherà di attaccarsi al seno della maestra... :ahaha

cmq stefy è proprio così :ok a me capita che i giorni in cui si attacca di più poi perdo il latte dall'altro seno... :che_dici
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 10 giu 2009, 12:48

Buongiorno a tutte!
sono Francesca, Frau per gli amici, e mi candido ufficialmente come aspirante mammukka! il mio stellino innamoroso Andrea è un mangione e fa le pappe assatanate da sempre...qua e là nel forum ho già conosciuto qualcuna di voi, preziosissimi i consigli di Ishetta :yeee grazie alla quale abbiamo scoperto il bicchierino col beccuccio che era la mia coperta di linus per stare tranquilla e tornare a fare un pò di palestra lasciando il pupo.... :fischia ma poi non l'ho più lasciato!(evviva l'effetto placebo eh? :che_dici )
e che mi ha aiutato con un ingorghetto che mi aveva colpita...con altre ci incrociamo anche su altri forum(stefi anche tu ecomamma :quadrifoglio: )...tra un pò vorrei cambiare nick e uniformarmi col mio Frau, ma non prima di riuscire zoppicando a inserire anche le foto se il malefico pc mi concede di usare picasa senza impallarsi....maledetto vista!!
comunque...l'allattamento è tanto importante per me,ne sono innamorata, per quanto questa frase possa avere senso...e ho bisogno di condividere il disappunto assurdo che mi viene ogni volta che mi capita di vedere perse delle buone occasioni di star zitti della gente più impensata....una su tutte:ma no non lo allattare troppo che poi non ti vorrà andare all'asilo :che_dici ...forse perchè io sono preda di un certo "cow pride" :hi hi hi hi e sbandiero tette dell'oggi e intenzioni del domani!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 giu 2009, 13:03

Buongiorno mammukkine!
Scusate la latitanza, vi leggevo ma non trovavo mai il tempo di scrivere! :bacio

Sabato scorso siamo stati al mare a trovare degli amici. Bellisisma giornata a parte a fine serata quando la mia amica, che ha allattato poco e mal volentieri ma forse per questo ammira particolarmente il fatto che io stia ancora allattando, ha detto a sua madre: "sai che lei allatta ancora?? :-D " la signora mi guarda così :urka e dice "bè, allora è ora che smetta!" :che_dici Vabbè, per fortuna la mia amica l'ha caxiata :hi hi hi hi Solo che c'era anche un'altra ragazza con una bimba di 5 anni, anche lei era stupita, mi ha chiesto le mie motivazioni e io gliele ho dette. E lei: "io l'ho allattata 8 mesi, poi la pediatra mi ha detto: insomma, dopo 8 mesi ormai gli anticorpi che le dovevi passare glieli hai passati, non serve più!" :x:

Vabbè, mi auguro vivamente che sia stata la risposta ad una chiara richiesta della ragazza di smettere, perchè che un ped debba sparare cavolate così, di sua iniziativa, mi fa troppo arrabbiare :bomba
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 giu 2009, 13:07

luminal ha scritto:...forse perchè io sono preda di un certo "cow pride" :hi hi hi hi e sbandiero tette dell'oggi e intenzioni del domani!
:ahah Troppo bella! :ahah

Diciamo che di solito noi mammukke siamo sempre così positive e battagliere...tranne quelle "rare" :fischia volte in cui il pupo si svegia 7500 volte per notte e tu pensi: "basta, non ce la faccio più, domani lo stetto!" :grrr
Però poi di solito non lo facciamo mai! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2009, 14:06

Grazie a tutte!!
Vi chiedo ancora una cosa: avevo letto, e mi avevano detto alcune amiche, che verso i 4 mesi del pupo la sensazione di "oddio ora mi scoppia la tetta" passa perchè la produzione del seno è ormai perfettamente calibrata per il bambino, e mi avevano detto anche, sempre amiche, che avrei avuto latte all'ora della poppata ma non negli altri momenti.
Sono tutte cavolate o sono strana io? Perchè a me continuano a far male spesso e volentieri perchè sono troppo piene e il latte l'ho sempre...
Forse ne ho troppo??? :domanda
Oppure davvero a un certo punto succederà che non si tenda più così tanto la tetta??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 giu 2009, 14:55

laura s ha scritto: Sono tutte cavolate o sono strana io? Perchè a me continuano a far male spesso e volentieri perchè sono troppo piene e il latte l'ho sempre...
Forse ne ho troppo??? :domanda
Ciao Laura :sorrisoo
Io ho sempre avuto molto latte, penso un pò per "predisposiziona naturale" e un pò perchè la mia "ciucciona" è un'idrovora e mi stimolava la produzione! :ahaha E posso assicurarti che ho continuato ad avere la senzazione del seno dolorante e "prossimo all'esplosione" anche ben oltre i 4 mesi! Poi la cosa si è probabilmente un pò ridimensionata col mio rientro al lavoro, però mi è capitato cmq anche recentemente! :ok

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 10 giu 2009, 15:07

Buongiorno!

Un caloroso benvenuto alle nuove mammukke Laura e Luminal :ok !

... :ahaha :ahaha :ahaha COW PRIDE è bellissima, ancora non l'avevo sentita, fissiamo un giorno per festeggiare???

Laura sono anch'io del parere che i bambini sanno come regolarsi, dobbiamo dar loro fiducia. Io ho inserito Ale al nido che aveva 10 mesi, si è regolato facendo megaciucciatona a colazione e poi altra megaciucciatona quando me lo andavo a riprendere dopo 6 ore, per finire con la ciucciatona della buonanotte e qualche ciucciatina di notte se si svegliava. Anche lui ha sempre chiesto la tetta solo alla mamma...adesso che di mesi ne ha 31 le sue 3 megaciucciate giornaliere continua a farsele! Perciò auguro anche a te un LUNGO E FELICE percorso da mammukka come il mio :sorrisoo !

Stefi anche il criceto quando mi vede con maglie scollate non resiste alla tentazione di infilarci le manine dentro e per farmi capire cosa vuole, se ancora non ci sono arrivata si mette proprio a cantare "Latte, latte, latte" :ahah !!!

:emozionee Venerdì pomeriggio ho il primo colloquio con le maestre della materna per parlare dell'inserimento di settembre, l'hanno messo in classe arancione, un colore che a lui piace tanto...il mio cicciotto diventa grande!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 10 giu 2009, 15:10

Venerdì pomeriggio ho il primo colloquio con le maestre della materna per parlare dell'inserimento di settembre, l'hanno messo in classe arancione, un colore che a lui piace tanto...il mio cicciotto diventa grande!!!

Cricetina, anch'io venerdì mattina ho il colloquio per l'inserimento alla materna!!! Mi viene il magone!!!!! :buuu

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 10 giu 2009, 15:41

buon pomeriggio mukkine belle!
come state?Stanotte è stata una pessima nottata con leo che faceva sonnellini di 40 minuti poi si svegliava :x: non riusciva bene a fare l'aria povera piccolo..
Oggi è venuta un ragazza per tenere leonardo venerdì..all'apparenza MOLTO MOLTO meglio dell'altra e oltretutto costa pure meno :hi hi hi hi è stata 2 ore con me a casa e un pò abbiamo parlato un pò è stata con leo..speriamo che questa sia meglio..
parlando di allattamento..io adoro allattare il mio bambino,il legame che si crea con lui è unico in quel mometo ci siamo solo io e lui :emozionee poi a volte mi guarda e io mi sciolgo..

:congratulations: :congratulations: per tutti i cucciolini che andranno alla materna a settembre
io sono un pò in ansia per il nido,vi spiego..devono uscire le graduatorie per il comunale ..ma non escono ancora e se non lo prendono ho già visto un nido qua vicino che mi piacerebbe molto..ora quelli del nido privato vorrebbero avere la conferma con l'iscrizione (250 Euros)che faccio? :domanda
ho tempo questa settimana e poi non mi assicurano piu'il posto..
:bacio :bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”