GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE FULMINATE

Bloccato
Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE FULMINATE

Messaggio da Puna » 10 ott 2007, 8:03

Buongiorno a tutte!! :boing

Marsy: ho appena finito di leggere il racconto del tuo parto :congratulations: , sono le 8:00 di mattina e io qui seduta alla mia scrivania con le lacrime agli occhi :coccola ... che scemotta che sono...

Quanto mi manca il pancione!!!!! :triste

Qui oggi è è frescolino e ci sono nuvole delle pioggia, magari almeno il tempo mi accontenta?!?! :grande_risata

Bacioni :bacetto

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 10 ott 2007, 8:42

VI CONFESSO UNA COSA :fischia
OGNI VOLTA CHE LO RILEGGO PER CORREGGERE GLI ERRORI :buuu COME UNA sc**a AL RICORDO :buuu
INFATTI ALLA FINE NON SI CAPISCE BENE TRA LA CONIUGAZIONE DEI VERBI E I SOGGETTI CHE PARLANO :ahah
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 10 ott 2007, 9:21

MARSICA ha scritto:VI CONFESSO UNA COSA :fischia
OGNI VOLTA CHE LO RILEGGO PER CORREGGERE GLI ERRORI :buuu COME UNA sc**a AL RICORDO :buuu
INFATTI ALLA FINE NON SI CAPISCE BENE TRA LA CONIUGAZIONE DEI VERBI E I SOGGETTI CHE PARLANO :ahah
Io non l'ho notato...
forse perchè :buuu pure io!!! :bacio
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 10 ott 2007, 10:05

Giornoooooooooooo!!!!!
non ho ancora letto il racconto ma dopo mi fiondo eh!
intanto ely non demordere
ci vuole un attimo perchè si abitui al bibe.
io ho provato verso i 7 mesi mi pare, forse 8però, e potevo mettere il granulato palsmon (senza glutine) e devo dire che dopo le prime volte che mi guardava un pò schifata lo ha preso di buon grado!
prendi subito una tettarela che facci auscire tanto il latte. e poi prova a cambaire marca, magari non gradisce il sapore.
io avevo peovato con quello liquido mellin se non sbalgio.
vedraic he piano piano si abitua! anche greta non ha mai preso il ciucciom quindi non è detto che c'entri!
per il latte di mucca...fidati della pediatra,. per quanto ci siano state tante generazione passate che lo han preso dai sei mesi...ecco son generazioni passate appunto!
almeno fino allìanno vai di LA. troppo rischi di intolleranze future con quello di mucca, così dicono le ricerhce scientifiche...io ho voltuo fidarmi di queste ultime!

Cippi cavolicchio sai che non avevo capito che melissa avesse così tante intolleranze?
ma se le porterà dietro sempre o crescendo migliorerà?

Ieri sera ho finalmente coccolato un pò il neo nipote...amore che cucciolo piccinello!
troppo carino!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 ott 2007, 17:36

Ciauuuuuu
pensavo di avere un pò di tempo, invece Melissa si è svegliata :buuu

ELY ti dico solo che Melissa, come già detto sopra, l'ho allattata io fino ai 15 mesi....avevo provato ai 5 mesi col bibe (perchè sinceramente non ne potevo più della tetta !!!) ma è saltata fuori l'allergia alle PLV e in H mi dissero di allattarla il più a lungo possibile
cmnq avevo provato a darle il bibe con camomilla, succo, acqua ma nisba !!!!
mai mai mai mai preso (neanche il ciuccio) beh ...lei ha iniziato a bere dal bicchiere (normale, neanche di quelli che vendono col beccuccio) di vetro a 5 mesi, a 11 mesi ha iniziato a bere il succo dal brick con la cannuccia :urka e tuttora il latte (di soia :x: ) la mattina lo beve un pò dalla tazza e un pò con la cannuccia !!!!!
il bibe mai voluto !!!!!!

LAURETTA il nipotino ti sta facendo tornare la voglia ? :fischia :emozionee
per il discorso cibo, Melissa purtroppo soffre di ALLERGIA e non di intolleranza, che invece è meno problematica. IN genere il 90% dei bambini guarisce dall'allergia alle PLV entro il 4° anno, il rimanente 10 % rimane allergico per tutta la vita
c'è da dire che di questo 90 % che guarisce, il 90% guarisce entro il 1° anno e il restante 10% guarisce entro il 3° (discorso troppo tecnico???) Melissa al 1° anno è risultata ancora allergica e quindi farà il test nuovamente a dicembre (fine 2° anno) :incrocini :incrocini :incrocini
a dicembre ripeterà anche l'esame per la celiachia, perchè lo fece quando era molto piccola e il suo sistema immunitario poteva non aver ancora sviluppato gli anticorpi, pur avendo la malattia
....cioè, anche se (per sf**a sfighissima) dovesse essere celiaca, non è ancora riscontrabile
c'è da dire che ha alcuni sintomi della celiachia .....ma io spero che almeno questa sfig@ non ce l'abbia ...
a dicembre vedremo !!!!
tutti gli altri cibi glieli avevano vietati perchè nei bimbi allergici ad 1 alimento, è molto più probabile che si scatenino pure altre allergie, sopratutto ai cibi più allergizzanti come appunto pesce, pomodoro, uovo che quindi per precauzione vengono vietati. Ha cominciato gradualmente a introdurli verso il 15 mese, un alimento alla volta !!!
invece per il discorso carne di manzo/vitello il fatto è che i bimbi allergici alle PLV potrebbero essere allergici pure ad altre "componenti" della mucca, per cui sono vietati ...lei ha iniziato ad introdurli quest'estate e per fortuna non ha avuto reazioni
....scusa il mega papiro !!!!!!

ora vado perchè Melissa sta sclerando
a domani
ciao a tutte :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 10 ott 2007, 18:40

TAMARA SONO SICURA CHE LO AVRAI PRESTO ANZI PRESTISSIMO IL TUO PANCIONE :incrocini :incrocini :incrocini IL MARITINO A CHE PUNTO è :domanda

ely74 ha scritto:Appena gli avvicinavo il bibe alla bocca iniziava ad urlare e quel poco che riuscivo a fargli entrare in bocca lo usava per farci i gargarismi piuttosto di mandarlo giù
SCUSA MA AD IMMAGINARMI LA SCENA, STO PIANGENDO DAL RIDERE :ahah :ahah :ahah POVERO CUCCIOLO
ASCOLTA I CONSIGLI DI LAURA(LEGGI BENE ED ATTENTAMNETE, PERò :fischia SE CI CAPISCI QUALCOSA) E DI CLAUDIA VUOI MAI CHE FACCIA COME MELISSA E PASSA DIRETTAMENTE AL BICCHIERE DI VETRO? :hi hi hi hi

ACCIDENTI CLAUDIA QUESTI SONO PROBLEMI ALL'INFINITO :pistole SCUSA MA COME HAI FATTO A RENDERTENE CONTO?
Immagine

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 11 ott 2007, 9:03

Buongiorno ragazze!
Io come sempre mi devo smentire, ma a quanto pare sono stata l'unica a non allattare naturalmente, che ci posso fare??? :dubbio ero proprio asciutta asciutta... il massimo che ho dato sono stati 15gr da tutti e due i seni insieme!!! e il mio piccolino aveva ben fame :58_tatino: . Quindi abbiamo iniziato subito con il latte artificiale Aptamil 1, che per fortuna è stato anche subito accettato. :yeaa:
Quando è stato il momento dello svezzamento (Luca aveva 5 mesi e mezzo) avrei dovuto dargli il latte di proseguimento, il n°2 ma appena assaggiato Luca non ne voleva sapere. Cosa fare??? ho chiesto al pediatra e mi ha detto di provare a dare il latte intero in proporzioni con acqua: prima 70% acqua e 30% latte intero, poi 50 e 50 e poi solo latte intero, in modo che il bimbo si potesse abituare... Beh.. l'ha digerito subito e quanto gli piaceva :babygattona: (io avevo provato ad assagiare il latte in polvere, ma che schifo!!!) :sc**o:
Devo ammettere di aver avuto la fortuna che Luca ha sempre mangiato e dormito (almeno di notte) e non ha mai avuto nè intolleranze nè allergie... a 5 mesi e mezzo al posto di mangiare mezzo omogeneizzato per iniziare lo svezzamento, na ha mangiato 1 e mezzo, e poi ha assaggiato subito il pane e ne andavo ghiotto come ancora adesso (la mia paura era che mio marito da piccolo era intollerante al glutine... :uuh )
Oggi pomeriggio vado a fare la seconda eco per vedere se anceh l'altra ovaia lavora oppure no... poi vedremo... :perplesso
Ah..ieri sera Luca è andato vicino a suo papà e gli ha detto :"mi compli una solellina?"
:clap :clap al mio piccolino!!!!!
Un bacione grande

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 11 ott 2007, 9:13

ciao carissime :emozionee
latte, bibe.... anche diego me lo a scifato per un mesetto.... ho cambiato un sacco di lattini finche' ho deciso di dargli il bibe di notte....quando era rinco .... a quel punto e' andato benissimo perche' aveva latte caldo dal bibe che usciva senza fare fatica !!! e da li' e' stat facilissimo darglielo anche al mattino :yeee

tammy sai che faccio il tifo per te! :ok

cippi secondo me per meli le cose miglioreranno !!!! :incrocini :incrocini

e il racconto ...mi manca ma se mi dite che vi mettete a piangere me lo leggero' da casa!!!

un pensiero speciale alle fulminelle del mio :cuore
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 11 ott 2007, 9:15

Puna ha scritto:...Ah..ieri sera Luca è andato vicino a suo papà e gli ha detto :"mi compli una solellina?"
:clap :clap al mio piccolino!!!!!
Un bacione grande
PUNA
ma sarà caruccio il tuo bimbo!!!
Asseconda il volere della mamma e si schiera al tuo fianco come un cavaliere per vincere la battaglia contro la "pigrizia" del papà.
Un vero ometto! :cuore

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 11 ott 2007, 14:26

siamo finite in 3^ pagina!!!! :pistole

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 11 ott 2007, 15:58

PUNA NEANCH'IO ALLATTO PIù :pistole NON SI ERA CAPITO :perplesso
DAI CHE ANCHE LUCA è DALLA TUA PARTE E MANCA DAVVERO POCO PER INIZIARE LA CACCIA, SPERANDO CHE ALMENO SIA BREVE :incrocini :incrocini
7COLORI SIAMO IN 3^PAGINA PERCHè SCRIVIAMO POCO :aargh

IO PERSONALMENTE NON HO PIù TANTO TEMPO COME PRIMA, TRA IL LAVORO E LA CASA :bomba IL TEMPO CHE PERDO CON ROBERTA NON LO CONTO, PERCHè QUELLO NON è TEMPO PERSO :emozionee
OGGI L'HO LASCIATA DA MAMMA, è STATO IL PRIMO GIORNO DI LAVORO DA SOLA :buuu MI è MANCATA TANTO, PERò HO LAVORATO MOLTO DI PIù ED IN UN ATTIMO SI è ARRIVATI A PRANZO, ED INVECE LEI HA SEMPRE DORMITO
POVERA CHE VITA SACRIFICATA LE HO FATTO FARE FINO AD ORA :x:
Immagine

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 11 ott 2007, 17:23

MARSICA ha scritto:PUNA NEANCH'IO ALLATTO PIù :pistole NON SI ERA CAPITO :perplesso
DAI CHE ANCHE LUCA è DALLA TUA PARTE E MANCA DAVVERO POCO PER INIZIARE LA CACCIA, SPERANDO CHE ALMENO SIA BREVE :incrocini :incrocini
7COLORI SIAMO IN 3^PAGINA PERCHè SCRIVIAMO POCO :aargh

IO PERSONALMENTE NON HO PIù TANTO TEMPO COME PRIMA, TRA IL LAVORO E LA CASA :bomba IL TEMPO CHE PERDO CON ROBERTA NON LO CONTO, PERCHè QUELLO NON è TEMPO PERSO :emozionee
OGGI L'HO LASCIATA DA MAMMA, è STATO IL PRIMO GIORNO DI LAVORO DA SOLA :buuu MI è MANCATA TANTO, PERò HO LAVORATO MOLTO DI PIù ED IN UN ATTIMO SI è ARRIVATI A PRANZO, ED INVECE LEI HA SEMPRE DORMITO
POVERA CHE VITA SACRIFICATA LE HO FATTO FARE FINO AD ORA :x:
MARSICA
dai che i bambini adorano le loro mamme e non si sentono sacrificati per niente!

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 11 ott 2007, 17:30

buona serata ragassuole :emozionee
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da musina » 12 ott 2007, 2:36

buona notte fulminelle del mio :cuore , ma vi chiederete che cavolo ci fa la musy ancora sveglia? :domanda
nn sto più nella pelleeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee
quanto ho sognato questo momento....
stasera alle 19.19 è arrivata la fatidica e tanto sognata telefonata per l'abbinamento!!!
vi annuncio con gioia che siamo diventati genitori di un bellissimo chicchino di riso nato il 24 marzo 2007, è davvero bellissimoooooooooooooooooooooooooooooo, amoooooore di mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :emozionee
sono un po di parte eh? :fischia
sta bene, è lungo 59 cm e pesa 5 kg :emozionee
domani alle 15 siamo all'ente per firmare tutti i doc e speriamo che ci dicano la partenza
vi aggiornerò
e chi dorme stanotte? :-D

volevo condividere con voi questa immensa gioia, siamo ancora increduli e frastornati, quindi....BISOGNA FINALMENTE AGGIORNARE LA LISTAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :hi hi hi hi
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 12 ott 2007, 8:37

ECCOLO QUAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Ele ero passata a vedere a mezzanotte se avevi scritto qualcosa :fischia

CONGRATULAZIONI A TE E MASSI !!!!!!!!!!!

e una notizia di piangerci per giorni e giorni!
sono troppo felice per voi

ieri sera non so per quanto tempo sono adata avanti a saltellare per casa... non ho fatto chiudere okkio nemmeno a diego fino alle 11 :urka

EVVIVA EVVIVA EVVIVA
Sai quanto ti voglio bene e quanto condivido questa immensa gioia

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :Yuppieeee :Yuppieeee
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 12 ott 2007, 9:58

MUSINA!!!!
E' da tanto che non ti incrocio, ed ora ti rivedo con questo fantastico messaggio,
non hai idea di quanto sia felice per voi :cuore

:yeee COMPLIMENTI SIETE GENITORI!!! :yeee
E che fortuna un cucciolino piccolo piccolo... che bello, che felicità!!!

Mi dispiace solo di non poter essere io ad aggiornare la lista perchè io ho problemi con il nuovo GOL, pertanto riesco solo a vedere gli ultimi messaggi, e non posso vedere gli arretrati... in pratica per me la lista raggiungere l'ultima lista inserita è impossibile. :bomba Chiedo a chiunque voglia/possa farlo di aggiornarla. Se non sbaglio una volta era stata DAMA a chiedermi se non mi dispiaceva che lei lo avesse fatto al mio posto, ed era ancora il vecchio GOL... solo che allora il problema era con la connessione sul lavoro, ora invece sul lavoro ho altri limiti... ma non importa in fondo sono ancora con voi, anche che non riesco più ad essere la "FULMINOLISTA".

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 12 ott 2007, 11:53

OGGI POMERIGGIO NON SARO' CON VOI PERCHE' INIZIO IL CORSO PREPARTO!!!!!

mamma mia come sono felice ed emozionata...
vi dirò...
Di sicuro sarò una delle più avanti, oggi compio la 34^ settimana... e dovrei riuscire a finire il corso giusto 15 giorni prima della mia DPP, vi rendete conto????
Io non vorrei anticipare la DPP ma non si sa mai... in queste cose il nostro volere non conta molto... speriamo!

:bacio BUON WEEKEND A TUTTE!

P.S. chissà se il mio capo si rende conto... qua di sostitute neanche l'ombra :urka

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 12 ott 2007, 11:54

Musina :yeee ..Musina :yeee ...Musina :Yuppieeee
WWWWWWWWWWW :hic :linguetta_festa :62_son_soddisfazioni:
Ma raccontaci tutto!!!!! new mummy!!!!! dov'è ora il bimbo??? :domanda
su...su.....

:bacio

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 12 ott 2007, 12:05

BUON GIORNO RAGAZZE !!!

oggi passaggio al volo, perchè mi sento una ciofeca !!! :x: :letto_dottore:
ho beccato un'influenza coi fiocchi e sono tutta intasata e tutta dolorante, mal di schiena, male alle ginochia, al collo, mal di pancia, mal di gola ...............
spero solo di non contagiare Melissa :incrocini :incrocini

7COLORI buon corso !!! :ok

A MUSY ho gia fatto gli auguri di là !!! :yeee :cuore

a tutte , BUON WEEK END :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 12 ott 2007, 19:32

OH MAMMA CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEEE
ELE SONO STRAFELICISSIMA PER VOI

:Yuppieeee AUGURI AUGURI AUGURI :Yuppieeee
QUINDI è UN BIMBO O UNA BIMBA?
COME SI CHIAMA?
FACCELO VEDERE SUBITOOOOOOOOO

LA LISTA POTREI AGGIORNARLA IO, MA COSA DEVO SCRIVERE :domanda