GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA CHIACCHIERE E FRITTELLE, LE CUOCHINE SEMPRE + BELLE!!!
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Re: TRA CHIACCHIERE E FRITTELLE, LE CUOCHINE SEMPRE + BELLE!!!
checca, Grazie..se mi dai la ricetta vedo cosa riesco a combinare... 

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- checca30
- Master~GolGirl®
Piore l'importante è che comunque ti paghi!!!
si ecco la ricetta, poi magari oggi quando la preparo metto qualche fotina
torta di riso massese
ingredienti:
1h 1/2 di riso
8 uova
2 h zucchero
1 L latte
1 buccia grattugiata limone
liquori misti (anice - io metto l'essenza- rum ed altri liquori dolci)
zucchero vanigliato
- cuocere al dente il riso
scolarlo e farlo raffreddare
- in un recipiente sbattere le uova, ed unirvi il riso, lo zucchero, il latte, il limone ed i liquori. Mischiare bene tutto
- ungere una teglia con il burro versare il composto e mischiare nuovamente per spandere bene il riso
- mettere in forno ben caldo (io di solito metto 180) per circa 2 ore
- dopo la cottura spargere sulla torta un pochino di zucchero a velo oppure anche quello normale.
spero ti sia utile...

si ecco la ricetta, poi magari oggi quando la preparo metto qualche fotina
torta di riso massese
ingredienti:
1h 1/2 di riso
8 uova
2 h zucchero
1 L latte
1 buccia grattugiata limone
liquori misti (anice - io metto l'essenza- rum ed altri liquori dolci)
zucchero vanigliato
- cuocere al dente il riso
scolarlo e farlo raffreddare
- in un recipiente sbattere le uova, ed unirvi il riso, lo zucchero, il latte, il limone ed i liquori. Mischiare bene tutto
- ungere una teglia con il burro versare il composto e mischiare nuovamente per spandere bene il riso
- mettere in forno ben caldo (io di solito metto 180) per circa 2 ore
- dopo la cottura spargere sulla torta un pochino di zucchero a velo oppure anche quello normale.
spero ti sia utile...
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Piore :ahah :ahah :ahah scusa se rido, ma questa è fuori!!!
Ma è italiana?? ed è a Londra per imparare l'inglese??? per quanto? secondo me appena ha finito i soldi torna da mammà
Che tristezza....
cmq evidentemente non ha bisogno di lavorare, io quando sono stata al suo posto mi sono fatta un kiul come una casa a lavorare (in nero) dall'1 alle 5 (DI NOTTE! proprio per non farmi scoprire), pur di starmene fuori mi sono adattata a tutto
(ben felice di farlo eh?...)

Ma è italiana?? ed è a Londra per imparare l'inglese??? per quanto? secondo me appena ha finito i soldi torna da mammà

Che tristezza....
cmq evidentemente non ha bisogno di lavorare, io quando sono stata al suo posto mi sono fatta un kiul come una casa a lavorare (in nero) dall'1 alle 5 (DI NOTTE! proprio per non farmi scoprire), pur di starmene fuori mi sono adattata a tutto

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- miki77
- Master~GolGirl®
Allora oggi x la festicciola di Fede di stasera ho fatto la torta con pds con chantilly e fragole. Di antipasto danubio e wustel in pasta sfoglia e poi la paella.......speriamo venga bene è la prima volta.
Ah dimenticavo non mancherà la sangria!!!!

Ah dimenticavo non mancherà la sangria!!!!

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Sam72
- Expert~GolGirl®
SARA sì, la puoi fare anche solo di pesce, con la carne è più saporita.
Usa una padella bassa e capiente. Preparati in un pentolino il brodo (di verdure, di pesce o carne, come preferisci).
Per 4 persone:
Riso carnaroli o roma
4 mazzancolle, 4 scampi
seppioline, gamberetti, cozze, anelli di totani, e se ti ispira qualche pezzo di pescatrice o altro pesce (anche spada per es.)
1 peperone rosso e 1 verde da tagliare a listarelle (se grandi fai mezzo e mezzo)
fagiolini (io uso anche i congelati)
1 o 2 cipollotti o porotti
Pomodorini
1 Melanzana (se ti piace)
1 Limone e la buccia di un altro limone
peperoncino
zafferano
prezzemolo
Metti a scaldare in padella un po' di olio e il peperoncino e mettici le seppioline e i totani, girali un attimo e aggiungi i gamberetti, gli scampi e le mazzancolle (gli ultimi 2 li devi tagliare sopra, così è più facile mangiarli), via via aggiungi peperoni, melanzana a cubetti, i cipollotti a rondelle e una parte dei pomodorini a dadini. A questo punto aggiungi il riso e fai tostare leggermente, aggiungi il brodo in modo da coprire il tutto e lo zafferano (diluito in un po' di brodo). Ora aggiungi le cozze precedentemente lavate. Il tutto deve cucinarsi e asciugarsi, i chicchi devono risultare ben separati. Quando hai messo il riso devi mescolare il meno possibile. A fine cottura metti scampi e mazzancolle a decorazione con qualche cozza (io faccio a raggiera), nei bordi metti rondelle di limone e grattugia la buccia sulla paella, cospargi coi dadini di pomodorino rimasti e col prezzemolo.
Usa una padella bassa e capiente. Preparati in un pentolino il brodo (di verdure, di pesce o carne, come preferisci).
Per 4 persone:
Riso carnaroli o roma
4 mazzancolle, 4 scampi
seppioline, gamberetti, cozze, anelli di totani, e se ti ispira qualche pezzo di pescatrice o altro pesce (anche spada per es.)
1 peperone rosso e 1 verde da tagliare a listarelle (se grandi fai mezzo e mezzo)
fagiolini (io uso anche i congelati)
1 o 2 cipollotti o porotti
Pomodorini
1 Melanzana (se ti piace)
1 Limone e la buccia di un altro limone
peperoncino
zafferano
prezzemolo
Metti a scaldare in padella un po' di olio e il peperoncino e mettici le seppioline e i totani, girali un attimo e aggiungi i gamberetti, gli scampi e le mazzancolle (gli ultimi 2 li devi tagliare sopra, così è più facile mangiarli), via via aggiungi peperoni, melanzana a cubetti, i cipollotti a rondelle e una parte dei pomodorini a dadini. A questo punto aggiungi il riso e fai tostare leggermente, aggiungi il brodo in modo da coprire il tutto e lo zafferano (diluito in un po' di brodo). Ora aggiungi le cozze precedentemente lavate. Il tutto deve cucinarsi e asciugarsi, i chicchi devono risultare ben separati. Quando hai messo il riso devi mescolare il meno possibile. A fine cottura metti scampi e mazzancolle a decorazione con qualche cozza (io faccio a raggiera), nei bordi metti rondelle di limone e grattugia la buccia sulla paella, cospargi coi dadini di pomodorino rimasti e col prezzemolo.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Sam72
- Expert~GolGirl®
SARA fai finta che mi sia data una padellata in testa
! La ricetta della paella l'avevo messa nel blog, nei piatti unici. Io poi questa preparazione la faccio come in Spagna, anche con quello che ho in frigo, quindi non è mai uguale, infatti qui non ti ho detto dei piselli! L'importante è che segui l'ordine per le cotture, altrimenti ti ritrovi con cose cotte e cose mal cotte!
PIORE io la tua inquilina la caccerei a pedate
! E sì, attualmente molti ventenni son messi così
Ho appena sfornato la caprese al limoncello, stasera le mie cavie mi diranno se vale la pena e in caso positivo posto la ricetta nel blog.

PIORE io la tua inquilina la caccerei a pedate

Ho appena sfornato la caprese al limoncello, stasera le mie cavie mi diranno se vale la pena e in caso positivo posto la ricetta nel blog.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- countrymamma
- Master~GolGirl®
checca, grazie! 

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
- Crysania
- Expert~GolGirl®
c'è già un commento...Boomie75 ha scritto:HO FATTO LE CASTAGNOLE AL FORNO!!!![]()
STRABUONE!!!![]()
le ho passate nell'alchermes, ma dentro sono vuote e volendo si possono riempire con nutella, crema, ricotta...![]()
![]()
ricetta sul blog!!

rispondi tu?

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- Crysania
- Expert~GolGirl®
Sam
x i colloqui
Piore farò il tuo nome x le nomination x il "Nobel x la pazienza" io non potrei convivere con questa tipa
Ieri sono stata al centro x l'infertilità a consegnare le analisi mie e del socio...
stessa diagnosi dell'altra volta
con la mia parziale occlusione tubarica ed i valori un po' bassi del liquido del socio (normali x l'età...
) è molto difficile...x cui si riparte con la stimolazione...ed eventualmente IUI 

Piore farò il tuo nome x le nomination x il "Nobel x la pazienza" io non potrei convivere con questa tipa
Ieri sono stata al centro x l'infertilità a consegnare le analisi mie e del socio...

stessa diagnosi dell'altra volta

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
i nostri lettori sono tutti dei gran simpaticoniCrysania ha scritto:c'è già un commento...Boomie75 ha scritto:HO FATTO LE CASTAGNOLE AL FORNO!!!![]()
STRABUONE!!!![]()
le ho passate nell'alchermes, ma dentro sono vuote e volendo si possono riempire con nutella, crema, ricotta...![]()
![]()
ricetta sul blog!!![]()
rispondi tu?

G.(MMVII) & G.(MMX)
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
quando ho letto la ricetta mi è venuta in mente subito la preparazione della pasta da bignè..in effetti si fà così ma non so se gli ingredienti son gli stessi... ma se son buone dov'è problema??? mah...domani faccio querlle alla ricotta fritte ma volgio provare anche qs al forno anche se il carnevale sarà passato 

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Fior ieri sera mio marito quando le ha assaggiate (appena sfornate) mi ha effettivaemnte detto che sembravano bignè, ma non ci ho fatto per niente caso visto che mio marito non capisce un H di cucina, quindi pensavo che avesse buttato lì il primo nome che gli era passato per la testa.
Sarà che bagnate con alchermes e impanate nello zucchero ai bignè PER ME non ci assomigliano per niente
Sarà che bagnate con alchermes e impanate nello zucchero ai bignè PER ME non ci assomigliano per niente

G.(MMVII) & G.(MMX)
- riccia
- Expert~GolGirl®
anche a me....soprattutto quando hai detto che dentro rimangono vuote!fiordiloto ha scritto:quando ho letto la ricetta mi è venuta in mente subito la preparazione della pasta da bignè..i
Bagnate nel liquore e riempite di crema devono essere buonissime!!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
le proverò così potrò valutare
ottima scusa vero????
anzi tu le fai e noi veniamo a mangiarle

anzi tu le fai e noi veniamo a mangiarle

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
capito???Boomie75 ha scritto:Piore :ahah :ahah :ahah scusa se rido, ma questa è fuori!!!![]()
Ma è italiana?? ed è a Londra per imparare l'inglese??? per quanto? secondo me appena ha finito i soldi torna da mammà![]()
Che tristezza....
cmq evidentemente non ha bisogno di lavorare, io quando sono stata al suo posto mi sono fatta un kiul come una casa a lavorare (in nero) dall'1 alle 5 (DI NOTTE! proprio per non farmi scoprire), pur di starmene fuori mi sono adattata a tutto(ben felice di farlo eh?...)
maaaaaaaaaaaaaaah
vai a capire certa gente---
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ore 4.00am siamo tornati dall'ospedale proprio adesso dopo 7 ore di permanenza dove mi hanno rivoltata come un calzino
OGGI SONOSTATA IN PREDA AD UNA DOLOROSISSIMA COLIC RENALE E NON è' LA PRIMA VOLTA...
devo dire che sono SODDISFATTISSIMA dello staff e dell organizzazione..mi hanno fatto tutto, analisi urine,sangue, eco, raggi, raggi con contrasto...in Italia l ultima volta per fare cio stettiricoverata 5 giorni
ho una infezione vie urinarie e zona reni dovuta al sassolino, ma per il resto tutto bene...
mi hanno dato delle pasticche fortissime per il dolore che lo hanno debellato immediatamente e al momento ancora non è tornato, cmq sono uscita da li con anitbbiotico per una settimana e scorta di painkiller, cioe antidolorifici tosti.
UNA BUONAISSIMA NOTIZIA!!! vi ricordate che ero preoccupata per le piastrine basse?
sono tornate a livelli perfettamente normali
vado a nanna cogliantidolorifici sul comodino, non si sa mai
...cioccoJuan mi è mancato in una maniera inimmaginabile

OGGI SONOSTATA IN PREDA AD UNA DOLOROSISSIMA COLIC RENALE E NON è' LA PRIMA VOLTA...
devo dire che sono SODDISFATTISSIMA dello staff e dell organizzazione..mi hanno fatto tutto, analisi urine,sangue, eco, raggi, raggi con contrasto...in Italia l ultima volta per fare cio stettiricoverata 5 giorni

ho una infezione vie urinarie e zona reni dovuta al sassolino, ma per il resto tutto bene...
mi hanno dato delle pasticche fortissime per il dolore che lo hanno debellato immediatamente e al momento ancora non è tornato, cmq sono uscita da li con anitbbiotico per una settimana e scorta di painkiller, cioe antidolorifici tosti.
UNA BUONAISSIMA NOTIZIA!!! vi ricordate che ero preoccupata per le piastrine basse?
sono tornate a livelli perfettamente normali

vado a nanna cogliantidolorifici sul comodino, non si sa mai

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- checca30
- Master~GolGirl®
Piore menomale che stai meglio
...fatti un buon sonno adesso e fai lavurar la lavativa della tua inquilina 

- miki77
- Master~GolGirl®
Piore
riposati!!!
Io la Paella l'ho fatta con carne e pesce ed era veramente buona! Un pò brigosa perchè va cotto tutto separatamente ma ne è valsa la pena.

Io la Paella l'ho fatta con carne e pesce ed era veramente buona! Un pò brigosa perchè va cotto tutto separatamente ma ne è valsa la pena.

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- sarav73
- Expert~GolGirl®
Piore ora cerca di riposare!!!!!
Miki devo provarla!!!!

Miki devo provarla!!!!

Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- Deh
- Expert~GolGirl®
Buona domenica cuochine tutte pronte a festeggiare il carnevale oggi??!!
Per oggi passatelli in brodo e con la carne stasera maial tonnè
Buona domenica e buone maschere a tutte

Per oggi passatelli in brodo e con la carne stasera maial tonnè

Buona domenica e buone maschere a tutte

I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre