tra un po' mi dovrebbero attivare l'adsl, magari mi riesce di tornare a chiacchierare come si deve!
qui il natale porta sabba... nonostante ci siamo allontanati, ogni minimo contatto con loro è causa di casini!!!

adesso è tardino per raccontarvi, xò una chicca ve la voglio lasciare: settimana scorsa giulio è stato ricoverato per una complicazione dell'influenza (tutto ok, eh! ormai è passata, grazie a dio...) e la strega puntualmente ogni mattina veniva in orario di visita dei medici, si appostava dietro la porta o lungo il corridoio, sentiva qualche frase smozzicata (e magari neanche riguardante lui, xché in stanza c'era una bimba con lo stesso problema, ma più serio...) e poi mischiava tutto e reinterpretava dall'alto della sua terza media, chiedendo ad amici e parenti e fantasticando su "colpe" e chissà cos'altro!

finché il socio era lì con me (martedì era l'immacolata e lun lui ha fatto ponte per stare con noi...), ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco. poi il mercoledì lei è dovuta andare a lavorare. ma il giovedì...
il giovedì mattina eccola che arriva, come una sentenza, puntuale con quella sua aria da spia di sua maestà. entra la dottoressa, che tutta presa dalle analisi non la nota.
io approfitto di un momento in cui la strega era girata a guardare il cellulare e faccio cenno alla dott di mandarla fuori. lei si gira, la vede e la invita a uscire dalla stanza.
la stronza esce, ma si apposta dietro la porta socchiusa. io la vedo e chiedo a bassa voce alla dott di farla proprio uscire fuori!
lei si gira, la vede lì, spalanca la porta e le fa una cazziata in piena regola, invitandola ad uscire dal reparto!!!
poi ridacchiando viene verso di me e fa:"suocera?"

sono piccole soddisfazioni, ogni tanto fan bene al cuore...