e poi le pubblichiIo stasera vorrei provare un paio di ricettine....speriamo di riuscirci

qua noi siamo sempre a pappa in bianco... finchè non si rimette anche mio marito bisogna star leggeri....

Messaggio da riccia » 27 ott 2008, 15:24
e poi le pubblichiIo stasera vorrei provare un paio di ricettine....speriamo di riuscirci
Messaggio da riccia » 27 ott 2008, 15:27
Messaggio da alebeamail » 27 ott 2008, 16:02
Io adoro le castagne....sabato me ne sono mangiata 7 etti da sola perchè mio marito ne mangia al max 3riccia ha scritto:l'unica cosa che ho preparato sono le castagne arrosto sotto alcool... le ho fatte stamani (sia mio zio che gli zii di mio marito hanno dei castagneti... quindi ne avevo un bel po' da smaltire.... e a me non piacciono nemmeno tanto
).... ma prima di qualche mese non si possono assaggiare
Messaggio da fatarossa » 27 ott 2008, 17:38
Messaggio da Crysania » 27 ott 2008, 17:40
nient'altro!criss ha scritto:Cry ora dovrei essere riuscita a registrarmi senza combinare nulla ..speriamo![]()
ho una domanda sola...anzi 2![]()
primo volevo sapere come funzione l'inserimento delle ricette...nel senso: apro un nuovo post., segue le tue istruzioni per titolo, etichetta ecc ecc e poi invio e si inserisce al suo posto, giusto? non devo fare altro?
puoi inserirla anche tu ma rimpiccioliscila un po' (la largghezza di solito la porto a 500 pixel) e magari comprimila in modo che sia all'incirca 50 KB altrimenti la pagina fa fatica a caricarsi, specie se le immagini sono tante.criss ha scritto:e secondo ho visto che tutte mettete la foto del piatto, per inserirla anche io è meglio che la mando a te e poi tu la inserisci?
Messaggio da fatarossa » 27 ott 2008, 17:46
Messaggio da criss » 27 ott 2008, 18:15
Messaggio da Crysania » 27 ott 2008, 18:53
ma perchè non le metti sul blog?criss ha scritto:Buona sera a tutte![]()
Riccia ho 5 minuti e volevo inserire le ricette che mi hai chiesto sabato... le metto tutte? poi quelle che nn interessano al max le levo![]()
Messaggio da Crysania » 27 ott 2008, 18:56
Messaggio da miki77 » 27 ott 2008, 19:19
Messaggio da Sam72 » 27 ott 2008, 20:43
Messaggio da Piorellino » 27 ott 2008, 22:19
DAMMELA DAMMELA DAMMELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAalebeamail ha scritto:Pire bellissimo Juanper la ricetta
![]()
anche se già ce l'ho
![]()
Cry poi ti dirò se vale la pena....ieri al mercato lo vendevano a 20 euro il MAGIC VALLET
Messaggio da Piorellino » 27 ott 2008, 22:22
Messaggio da pamelita » 27 ott 2008, 22:43
Messaggio da riccia » 27 ott 2008, 22:58
abito in Toscana... vicino a Firenze, ma in provincia di Prato...alebeamail ha scritto:Se esco buone posto tutto![]()
![]()
Io adoro le castagne....sabato me ne sono mangiata 7 etti da sola perchè mio marito ne mangia al max 3riccia ha scritto:l'unica cosa che ho preparato sono le castagne arrosto sotto alcool... le ho fatte stamani (sia mio zio che gli zii di mio marito hanno dei castagneti... quindi ne avevo un bel po' da smaltire.... e a me non piacciono nemmeno tanto
).... ma prima di qualche mese non si possono assaggiare
e Daniel si era addormentato quindi tutte IO.....me ne mangerei a valanghe
Riccia dove abiti?? me ne mandi un po'
....come vengono sotto alcool?
Messaggio da riccia » 27 ott 2008, 22:59
Grazie mille!!!criss ha scritto:Buona sera a tutte![]()
Riccia ho 5 minuti e volevo inserire le ricette che mi hai chiesto sabato... le metto tutte? poi quelle che nn interessano al max le levo![]()
allora parto dalla foto 1: pollo al curry con riso basmati
dosi x 2 persone mangione o 3/4 normali![]()
un petto di pollo tagliato a cubi o a striscioline secondo i gusti
1 vasetto grosso di yogurt bianco non dolce
curry secondo i gusti
cipolla e carota x il soffritto
brodo vegetale
gamberi (a piacere, io se li ho li metto, sennò no!)
x contorno:
riso basmati - 1 tazza da caffè a persona
Allora per prima cosa metto in una terrina il pollo con lo yogurt e lo lascio marinare in frigo x 1 notte (o fino alla sera dopo se lo fate la sera)
Fare un fondo con un filo d'olio, cipolla taglita fine fine e carota tagliata fine, a listarelle. quando il tutto è ben appassito aggiungere il pollo, che nel frattempo avrà assorbito tutto lo yogurt e farlo rosolare bene. Quindi aggiungere il brodo vegetale fino a coprire il pollo e lasciar cuocere. A metà cottura aggiungere il curry e continuare la cottura aggiungendo un pò di brodo se il tutto si asciuga troppo. Dovrebbero volerci una 20a di minuti per la cottura, ma dipende tutto dalla grossezza dei cubi che avete fatto. I gemberi aggiungeteli verso la fine della cottura, sennò si rovinano.
Nel frattempo lessare il riso in acqua salata.
Il fondo, a fine cottura, deve risultare cremoso ma nn acquoso. Se dovesse risultare troppo liquikdo togliete il pollo e fate tringere un pò a fiamma vivace. Se vi piace potete aggiungere un filo di panna, così il piatto risulta più delicato.
Componete il piatto con un cucchiaio abbondante di pollo con la sua salsa, il riso messo in una ciotolina o nello stampino x il creme caramel e sopra una spolverata di prezzemolo fresco o (se lo avete) di coriandolo
Messaggio da criss » 27 ott 2008, 23:03
Messaggio da criss » 27 ott 2008, 23:04
Messaggio da riccia » 27 ott 2008, 23:19
criss ha scritto:Cry va bene, le riporto direttamente di là??!!
Riccia scusa se ho messo una ricetta sola, ma è salito mio marito da lavoro e mi ha trascinato al vivaio a comprare l'occorrente per approntare la casetta del nostro nuovo inquilino ...un serpente![]()
domani spero di riuscir a continuare ... se vi avanza qualcheho il primo vaccino del piccolo
Messaggio da Piorellino » 28 ott 2008, 0:28
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”