GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA CUOCHINA BEL TIPETTO, TRA UN DOLCETTO E UNO SCHERZETTO!

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA CUOCHINA BEL TIPETTO, TRA UN DOLCETTO E UNO SCHERZETTO!

Messaggio da riccia » 27 ott 2008, 15:24

Io stasera vorrei provare un paio di ricettine....speriamo di riuscirci
e poi le pubblichi :hi hi hi hi

qua noi siamo sempre a pappa in bianco... finchè non si rimette anche mio marito bisogna star leggeri.... :che_dici
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 ott 2008, 15:27

l'unica cosa che ho preparato sono le castagne arrosto sotto alcool... le ho fatte stamani (sia mio zio che gli zii di mio marito hanno dei castagneti... quindi ne avevo un bel po' da smaltire :che_dici .... e a me non piacciono nemmeno tanto :x: ).... ma prima di qualche mese non si possono assaggiare

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 27 ott 2008, 16:02

Se esco buone posto tutto :fischia :hi hi hi hi
riccia ha scritto:l'unica cosa che ho preparato sono le castagne arrosto sotto alcool... le ho fatte stamani (sia mio zio che gli zii di mio marito hanno dei castagneti... quindi ne avevo un bel po' da smaltire :che_dici .... e a me non piacciono nemmeno tanto :x: ).... ma prima di qualche mese non si possono assaggiare
Io adoro le castagne....sabato me ne sono mangiata 7 etti da sola perchè mio marito ne mangia al max 3 :che_dici e Daniel si era addormentato quindi tutte IO.....me ne mangerei a valanghe :fischia Riccia dove abiti?? me ne mandi un po' :ahaha ....come vengono sotto alcool?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 27 ott 2008, 17:38

mi hanno appena portato le caldarroste :emozionee ... c'è un vecchietto che le sta facendo giù in cortile e la moglie me ne ha portato un sacchetto appena fatte... buone!
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 27 ott 2008, 17:40

criss ha scritto:Cry ora dovrei essere riuscita a registrarmi senza combinare nulla ..speriamo :incrocini

ho una domanda sola...anzi 2 :hi hi hi hi

primo volevo sapere come funzione l'inserimento delle ricette...nel senso: apro un nuovo post., segue le tue istruzioni per titolo, etichetta ecc ecc e poi invio e si inserisce al suo posto, giusto? non devo fare altro?
nient'altro! :ok
criss ha scritto:e secondo ho visto che tutte mettete la foto del piatto, per inserirla anche io è meglio che la mando a te e poi tu la inserisci?
puoi inserirla anche tu ma rimpiccioliscila un po' (la largghezza di solito la porto a 500 pixel) e magari comprimila in modo che sia all'incirca 50 KB altrimenti la pagina fa fatica a caricarsi, specie se le immagini sono tante.
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 27 ott 2008, 17:46

stavo leggendo la ricetta di piore dei gamberi.... non è che c'è un erroore? 5/6 TESTE d'aglio non sono un'enormità?
ce n'è più che nella bagna cauda piemontese! che di solito appesta casa e commensali x giorni... :che_dici
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 ott 2008, 18:15

Buona sera a tutte :bacio

Riccia ho 5 minuti e volevo inserire le ricette che mi hai chiesto sabato... le metto tutte? poi quelle che nn interessano al max le levo :ok

allora parto dalla foto 1: pollo al curry con riso basmati

Ingredienti: dosi x 2 persone mangione o 3/4 normali

* un petto di pollo tagliato a cubi o a striscioline secondo i gusti
* 1 vasetto grosso di yogurt bianco non dolce
* curry secondo i gusti
* cipolla e carota x il soffritto
* brodo vegetale
* gamberi (a piacere, io se li ho li metto, sennò no!)x contorno:riso basmati - 1 tazza da caffè a persona

Allora per prima cosa mettete in una terrina il pollo con lo yogurt e lasciateli marinare in frigo x 1 notte (o fino alla sera dopo se lo fate x cena).
Fate un fondo con un filo d'olio, cipolla taglita fine fine e carota tagliata fine, a listarelle. quando il tutto è ben appassito aggiungete il pollo, che nel frattempo avrà assorbito tutto lo yogurt e fatelo rosolare bene.
Quindi aggiungete il brodo vegetale fino a coprire il pollo e lasciar cuocere. A metà cottura aggiungete il curry e continuate la cottura aggiungendo un pò di brodo se il tutto si asciuga troppo. Dovrebbero volerci una 20a di minuti per la cottura, ma dipende tutto dalla grossezza dei cubi che avete fatto.
I gamberi aggiungeteli verso la fine della cottura, sennò si rovinano.
Nel frattempo lessate il riso in acqua salata. Quando il pollo è pronto dovrebbe avere un fondo cremoso ma nn acquoso.
Se dovesse risultare troppo liquido togliete il pollo e fate stringere un pò a fiamma vivace. Se vi piace potete aggiungere un filo di panna, così il piatto risulta più delicato. Componete il piatto con un cucchiaio abbondante di pollo con la sua salsa, il riso messo in una ciotolina o nello stampino x il creme caramel e sopra una spolverata di prezzemolo fresco o (se lo avete) di coriandolo. :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 27 ott 2008, 18:53

criss ha scritto:Buona sera a tutte :bacio

Riccia ho 5 minuti e volevo inserire le ricette che mi hai chiesto sabato... le metto tutte? poi quelle che nn interessano al max le levo :ok
ma perchè non le metti sul blog? :domanda hai già anche le foto :-D
*Dicembrina 06*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 27 ott 2008, 18:56

Ragguaglio veloce sulla mia giornata in cucina :x:
pane: quasi bruciato e iper salato :martello :martello :martello
danubio dolce: durante al cottura nutella e marmellata si sono liquefatte e sono fuoriuscite dai panetti formando uno strato di simil asfalto dal sapore indefinito sotto ai panetti, che raschierò e proporrò a colazione domattina :fischia
domani andrà meglio... :incrocini

Criss in cosa ti senti forte? così fata che ha aperto il topic ti inserisce nella lista della prima pagina!
Io ti ho già messa sul blog "ai fornelli per voi"! :ok
*Dicembrina 06*

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 27 ott 2008, 19:19

CIAO CUOCHINE!!!

IL TEMPO E' POCO E QUINDI NON RIESCO A CUCINARE UN GRAN CHE, COMUNQUE STASERA TOMINI CON SPECK AL FORNO +PEPERONI AVANZATI.... :hi hi hi hi
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 27 ott 2008, 20:43

MIKI come è andato il battesimo?
Io ho appena finito di cucinare un dolce x colazione all'arancia e cioccolato e una torta salata x domani (cotto,zucchine, carote, ricotta). Volevo fare anche le lasagne, il ragù l'avevo già fatto, ma Filippo ha reclamato la sua mamma!
BUONA SERA A TUTTE!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 ott 2008, 22:19

alebeamail ha scritto:Pire bellissimo Juan :emozionee per la ricetta :ok :fischia anche se già ce l'ho :fischia

Cry poi ti dirò se vale la pena....ieri al mercato lo vendevano a 20 euro il MAGIC VALLET :ahaha
DAMMELA DAMMELA DAMMELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :buuu
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 ott 2008, 22:22

buonasera mie care!
scusate ma oggi proprio di tutto...
stata alla posta per pagamenti,
fax vari poi a ebay e pay pal,
ufficio comunale per prendere il borsone per il giardino
poi pappa a Juan e di corsa a firmare per la disocupazione inuna localita a una mezzoretta da casa.
Siamo tornati alle 19.00 Juan era pieno di cacca e affamatissimo :x:

lavato e sfamato mi sono messa a preparare un risotto ai gamberoni e zucchine alla soia. con Juan che ha tiratotutto. ma tuttoooooooooo, fuori dai cassetti :x:

ecco sono ferma che aspetto Earl per la cena...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 27 ott 2008, 22:43

sera cuochine

criss mi sembra ottima la ricetta del pollo al curry!! :ok devo provare
anche se qui la cucina dietetica è una tristezza!!
e vai di minestrone!!!!! volete la ricetta??? :ahah

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 ott 2008, 22:58

alebeamail ha scritto:Se esco buone posto tutto :fischia :hi hi hi hi
riccia ha scritto:l'unica cosa che ho preparato sono le castagne arrosto sotto alcool... le ho fatte stamani (sia mio zio che gli zii di mio marito hanno dei castagneti... quindi ne avevo un bel po' da smaltire :che_dici .... e a me non piacciono nemmeno tanto :x: ).... ma prima di qualche mese non si possono assaggiare
Io adoro le castagne....sabato me ne sono mangiata 7 etti da sola perchè mio marito ne mangia al max 3 :che_dici e Daniel si era addormentato quindi tutte IO.....me ne mangerei a valanghe :fischia Riccia dove abiti?? me ne mandi un po' :ahaha ....come vengono sotto alcool?
abito in Toscana... vicino a Firenze, ma in provincia di Prato...
se mi vieni a trovare te le metto da parte!

sotto alcol vengono buone, un po' "forti".... ma per un dopo cena sono ok!
il problema è che sono buone dopo tanto tanto tempo e si parla di tanti mesi

se volete metto la ricetta sul blog! :sorrisoo

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 ott 2008, 22:59

criss ha scritto:Buona sera a tutte :bacio

allora parto dalla foto 1: pollo al curry con riso basmati

dosi x 2 persone mangione o 3/4 normali :ahaha

un petto di pollo tagliato a cubi o a striscioline secondo i gusti
1 vasetto grosso di yogurt bianco non dolce
curry secondo i gusti
cipolla e carota x il soffritto
brodo vegetale
gamberi (a piacere, io se li ho li metto, sennò no!)

x contorno:
riso basmati - 1 tazza da caffè a persona

Allora per prima cosa metto in una terrina il pollo con lo yogurt e lo lascio marinare in frigo x 1 notte (o fino alla sera dopo se lo fate la sera :ok )

Fare un fondo con un filo d'olio, cipolla taglita fine fine e carota tagliata fine, a listarelle. quando il tutto è ben appassito aggiungere il pollo, che nel frattempo avrà assorbito tutto lo yogurt e farlo rosolare bene. Quindi aggiungere il brodo vegetale fino a coprire il pollo e lasciar cuocere. A metà cottura aggiungere il curry e continuare la cottura aggiungendo un pò di brodo se il tutto si asciuga troppo. Dovrebbero volerci una 20a di minuti per la cottura, ma dipende tutto dalla grossezza dei cubi che avete fatto. I gemberi aggiungeteli verso la fine della cottura, sennò si rovinano.

Nel frattempo lessare il riso in acqua salata.

Il fondo, a fine cottura, deve risultare cremoso ma nn acquoso. Se dovesse risultare troppo liquikdo togliete il pollo e fate tringere un pò a fiamma vivace. Se vi piace potete aggiungere un filo di panna, così il piatto risulta più delicato.

Componete il piatto con un cucchiaio abbondante di pollo con la sua salsa, il riso messo in una ciotolina o nello stampino x il creme caramel e sopra una spolverata di prezzemolo fresco o (se lo avete) di coriandolo :ok
Grazie mille!!! :sorrisoo

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 ott 2008, 23:03

Cry va bene, le riporto direttamente di là??!!

Riccia scusa se ho messo una ricetta sola, ma è salito mio marito da lavoro e mi ha trascinato al vivaio a comprare l'occorrente per approntare la casetta del nostro nuovo inquilino ...un serpente :che_dici

domani spero di riuscir a continuare ... se vi avanza qualche :incrocini ho il primo vaccino del piccolo :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 ott 2008, 23:04

Buonanotte a tutte :bacio
C♥C=F'06&F'08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 ott 2008, 23:19

criss ha scritto:Cry va bene, le riporto direttamente di là??!!

Riccia scusa se ho messo una ricetta sola, ma è salito mio marito da lavoro e mi ha trascinato al vivaio a comprare l'occorrente per approntare la casetta del nostro nuovo inquilino ...un serpente :che_dici

domani spero di riuscir a continuare ... se vi avanza qualche :incrocini ho il primo vaccino del piccolo :buuu

:urka :urka :urka :-D ho tanta paura!!!

:incrocini :incrocini per il vaccino!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 ott 2008, 0:28

SERPENTE :urka :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”