GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Messaggio da Regi » 18 ott 2008, 9:27

matygol ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
matygol ha scritto:Ah abbiamo fatto 3 al superenalotto! ci stiamo avvicinando alla meta :incrocini preparatevi che apriamo tutte un franchising di libreria-internet-cafe! :fischia :hi hi hi hi
:domanda :domanda :domanda ma state giocando un bibliolotto e non ne so nulla????
no no è una giocata di famiglia, ma con tutti quei soldi pensavo di dedicarci un franchising di librerie con degustazione di caffe e cioccolato!
Nessuna di voi sta tentando la fortuna?
:incrocini
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 ott 2008, 9:33

buongiorno!
qui piove :pioggia:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 ott 2008, 9:37

Tra un'oretta, se riesco a svegliarmi che ho un sonno bestiale, porto simone a una lettura in biblioteca...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 18 ott 2008, 13:01

giorno biblios!
stamattina ho fatto un'incursione alla feltrinelli: fino a lunedì hanno il 20% di sconto su TUTTI i libri per i possessori della carta più!
ho preso HP7 :fischia
direi che il libro del mese verrà momentaneamente accantonato (al momento proprio non mi prende...)...so che in molte mi capiranno...
poi da unieuro proiettavano in un megatelevisore HP e l'ordine della fenice...proprio alla fine...quando succede quella cosa....che distruggerà Harry...ecco..a momenti mi metto a piangere come una sc**a...
ho deciso che stasera noleggio il dvd e me lo vedo: mio marito è un appassionato dei film di HP e non se lo ricorda e per fortuna vuole vederlo pure lui.... :yeee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 ott 2008, 13:03

ciao simo
nemmeno a me il libro del mese piace più di tanto... :fischia

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 18 ott 2008, 13:22

bene...sono in ottima compagnia allora..... :sorrisoo
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 ott 2008, 13:49

cancerina72 ha scritto:
cocci..il nido di Matilde (che mi piace molto..anche se caro)..quest'anno ha scelto come tema le emozioni (paura, rabbia, gioia, amore, gelosia..) e la settimana prox faranno anche incontro coi genitori sul tema..secondo me è una bella cosa..che ne pensi (da esperta)?..e voi avete un tema "annuale"...?
sì anche noi abbiamo il tema dell'anno uguale per tutti i bambini, le attività invece sono calibrate in base all'età..
noi facciamo una cosa più semplice "le 4 stagioni"...per l'autunno abbiamo fatto colorare la frutta (castagne, uva ecc), oltre averla assaggiata...abbiamo fatto la spremuta d'arance e l'albero con le foglie cadenti (che sono le loro manine..il 24 sera abbiamo la riunione con tutti i genitori
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 ott 2008, 13:50

Regi ha scritto:
criss ha scritto:Regi :quoto: il tuo consiglio a Ciuk .... anche se è vero che a volte è difficile fidarsi al 100%, io quando esco lasciando a casa i tre uomini soli ho sempre paura di tornare e trovare la casa in fiamme :ahaha :ahaha

Invece dovrei ringraziare il cielo di riuscire a uscire lasciando i due pargoli al marito :ahaha
la mia paura invece quando torno alle 10.30 è di trovarla ancora sveglia diciamo che insieme padre e figlia hanno dei tempi luuuuuunghissssssimi :che_dici
come albe e carol...che senza di me si danno alla pazza gioia..mangiano patatine, giocano sul lettone e vanno a letto tardissimo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 18 ott 2008, 14:36

Buongiorno biblios!!! :bacio

Noi che tanto volevamo raggiungere Mimì all'Eurochocolate siamo invece rimasti qui :che_dici

Non so se è colpa della pigrizia, del cattivo umore o di entrambi :che_dici
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2008, 15:05

Ciao Lettrici, come state?? Come sta andando il vostro WE?? A noi bene, stamattina abbiamo portato Francy al parco e poi abbiamo fatto una passeggiata in riva al mare. Ora lui dorme, il papà è preso dai suoi hobbies ed io sto qua con voi!!

Con il libro del mese procedo abbastanza spedita, anche perchè devo dire che da pag. 200 in poi comincia ad essere più interessante.

Però.... vorrei fare una riflessione con voi: sinceramente mi trovo molto bene in questo gruppo e sono molto contenta di farne parte e spero che poi faremo un altro BB per parteciparvi; ma devo dire che avevo immaginato diversamente la lettura mensile di gruppo. Cioè, cerco di spiegarmi, credevo che lo leggessimo più o meno tutte in contemporanea, credevo di trovare e fare più commenti. Invece vedo che a leggerlo siamo in poche, commenti pochini.
Siccome è il primo libro che leggo con voi, e spero di leggerne ancora tanti, mi domandavo se è sempre così oppure è un caso, visto che mi pare di capire che a molte non piaccia il libro.
Non so se "sono stata spiegata" ..... che dite sono troppo contorta??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2008, 15:23

kika974 ha scritto:Buongiorno biblios!!! :bacio

Noi che tanto volevamo raggiungere Mimì all'Eurochocolate siamo invece rimasti qui :che_dici

Non so se è colpa della pigrizia, del cattivo umore o di entrambi :che_dici
ti ho lasciato ieri sera che andavate a mangiare gli arrosticini ed eri contenta, che è successo???

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 ott 2008, 15:26

raggetto ha scritto:Ciao Lettrici, come state?? Come sta andando il vostro WE?? A noi bene, stamattina abbiamo portato Francy al parco e poi abbiamo fatto una passeggiata in riva al mare. Ora lui dorme, il papà è preso dai suoi hobbies ed io sto qua con voi!!

Con il libro del mese procedo abbastanza spedita, anche perchè devo dire che da pag. 200 in poi comincia ad essere più interessante.

Però.... vorrei fare una riflessione con voi: sinceramente mi trovo molto bene in questo gruppo e sono molto contenta di farne parte e spero che poi faremo un altro BB per parteciparvi; ma devo dire che avevo immaginato diversamente la lettura mensile di gruppo. Cioè, cerco di spiegarmi, credevo che lo leggessimo più o meno tutte in contemporanea, credevo di trovare e fare più commenti. Invece vedo che a leggerlo siamo in poche, commenti pochini.
Siccome è il primo libro che leggo con voi, e spero di leggerne ancora tanti, mi domandavo se è sempre così oppure è un caso, visto che mi pare di capire che a molte non piaccia il libro.
Raggetto ti sei spiegata benissimo, diciamo che fino a qualche mese fa i commenti dei libri erano tanti e c'erano file con i commenti in modo che chi voleva leggerli tutti insieme (grazie Michy) poteva farlo e si riusciva a leggere i libri insieme partendo quasi lo stesso giorno. Da qualche mese a questa parte è più facile che si parli di altro che di libri ..... il perchè non lo sò forse ognuna di noi per esigenze diverse si ritrova ad avere meno tempo.... non so.
A me sinceramente piacerebbe ritrovare le pagine e pagine di commenti ai libri (anche letture individuali) ma deve essere una cosa spontanea.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2008, 15:26

Cocci, sapessi quanto mi piace la tua iniziativa del nido, mi piacerebbe tanto vedere delle foto

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 ott 2008, 15:28

Buon sabato a tutte

Sono abbattutissima... ieri abbiamo avuto una notizia terribile. Elisa, una bimba di 7 anni cugina (figlia di cugini...) del socio è morta di infarto fulminante a scuola, senza aver avuto mai problemi di salute. Siamo tutti sconvolti ovviamente... :buuu scusate la forma ma non ho pensato molto alle parole... Non ci sono parole :buuu
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 ott 2008, 15:31

matygol ha scritto:Buon sabato a tutte

Sono abbattutissima... ieri abbiamo avuto una notizia terribile. Elisa, una bimba di 7 anni cugina (figlia di cugini...) del socio è morta di infarto fulminante a scuola, senza aver avuto mai problemi di salute. Siamo tutti sconvolti ovviamente... :buuu scusate la forma ma non ho pensato molto alle parole... Non ci sono parole :buuu
non ci sono parole davvero ..... mi spiace tanto :coccola
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2008, 15:35

michy1976 ha scritto:Tra un'oretta, se riesco a svegliarmi che ho un sonno bestiale, porto simone a una lettura in biblioteca...
lettura di cosa?? Com'è andata??

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 ott 2008, 15:36

Raggetto: in realtà abbiamo sempre letto più in contemporanea, lasciando i commenti. Forse in questi ultimi due mesi non siamo state molto fortunate con la scelta del libro del mese.
Direi di richiamarci all'ordine !!!
Da novembre ci impegnamo di più, d'accordo?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 ott 2008, 15:38

matygol ha scritto:Raggetto: in realtà abbiamo sempre letto più in contemporanea, lasciando i commenti. Forse in questi ultimi due mesi non siamo state molto fortunate con la scelta del libro del mese.
Direi di richiamarci all'ordine !!!
Da novembre ci impegnamo di più, d'accordo?
io ci sono :sorrisoo
biblios® - *O.C.D.*

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 ott 2008, 15:40

raggetto ha scritto:Ciao Lettrici, come state?? Come sta andando il vostro WE?? A noi bene, stamattina abbiamo portato Francy al parco e poi abbiamo fatto una passeggiata in riva al mare. Ora lui dorme, il papà è preso dai suoi hobbies ed io sto qua con voi!!

fino a poco tempo fa c'erano più commenti...forse i libri scelti non vengono lette da tutte..nei prossimi mesi ci rimettiamo in carreggiata?
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 ott 2008, 15:40

raggetto ha scritto:Cocci, sapessi quanto mi piace la tua iniziativa del nido, mi piacerebbe tanto vedere delle foto
quando mai sarà pronto il sito...
comunque se fb aggiungi mia sorella (si chiama laura) lei ha messo le foto dell'asilo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”