GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da framar » 9 ott 2008, 10:51

Buongiorno a tutte
passo per un saluto veloce, il lavoro chiama..

riguardo la percentuale di allattamento, secondo me il 30% è ancora poco ma non mi stupisco, se guardo tra le persone che conosco, amici parenti e conoscenti io sono quasi una mosca bianca
ho solo un'amica che è una supermammukka (2 anni e mezzo tutti e due i figli) , per il resto persone che hanno abbandonato molto prima dell'anno, addirittura ai primi mesi o appena uscite dall'ospedale :che_dici
tra questi qualcuno l'ha fatto per problemi seri, tipo mastite grave altre con la scusa che c'era poco latte ed era poco nutriente (l'avrebbero fatto analizzare ) :urka
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 9 ott 2008, 11:42

Toc toc..posso entrare?! :sorrisoo
Ciao a tutte!! Mi chiamo Federica,sono la mamma di SAMUEL che ha compiuto 1 ANNO ieri ed oltre al suo compleanno abbiamo festeggiato anche il primo anno di allattamento!! :emozionee
In tutti questi mesi vi ho sbirciate in silenzio ripromettendomi di unirmi a voi proprio in occasione del primo anno di allattamento..quindi,se mi volete,sarei ben contenta di diventare una mammukka a tutti gli effetti!!
Cosa posso aggiungere?! Beh,mi definisco "figlia d'arte" visto che sono stata allattata dalla mia mamma per quasi 3 anni e spero di seguire le sue orme facendo lo stesso col mio ometto!! :incrocini :emozionee
So che non sarà facile integrarmi ad un gruppo già ben consolidato ma io ci provo ugualmente visto che ci tengo molto!! Un bacio a tutte le mammukke!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 ott 2008, 11:58

Buongiorno mammukke :-D :-D
vi ho trascurato :buuu ed ora mi trovo 5 pagine di arretrati :urka

Mattia sta bene
la gastroenterite della settimana scorsa è passata
è tornato al nido
e a parte il pianto mattutino dicono che è diventato bravo
gioca tantissimo e da ieri ha pure mangiucchiato qualcosina e resta seduto a tavola con gli altri bambini

al lavoro sto inc@@@natissima ... sempre indietro con tutto :buuu
vado di arretrati
:bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 ott 2008, 12:03

benvenuta Piccinnedda e davis :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 ott 2008, 12:44

ciao davis e benvenuta!!
al contrario di quello che si pensa: e' facilissimo integrarsi in qto gruppo!! :fischia
:ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 ott 2008, 12:44

buongiorno mamminetetteattive!!! :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 ott 2008, 15:04

buon pomeriggio

Piccinedda...Davis...benvenute :yeee

davis...che fortuna...almeno hai tua mamma che non ti rompe anzi ti difende x l'allattamento :ok

ti solito...i parenti sono i primi a rompere le balls :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 ott 2008, 15:13

Giorno donne tettute
Benvenuta Jack
diciamo che Emma non è tanto appassionata della tetta come alcuni bimbi. A parte quando sta male (che allora letteralmente mi dissangua) cerca la tetta solo quando ha sonno e, purtroppo, la notte, sigh
Questo mi fa sentire mammukka a mezzo servizio, mi sono perfino tornate le paranoie di non avere più latte :-(
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 9 ott 2008, 15:16

:-D BUONGIORNO!

Benvenuta Davis le nuove mammukke sono sempre ben accette, più siamo meglio è :ok !

Fed :urka che tristezza sentire gli effetti della campagna pro LA in Africa...

Frangela :coccola

Oggi col criceto faremo una cosa super emozionante: UN GIRO CON L'AUTOBUS :hi hi hi hi ! Il capolinea è tra il nido e il suo parchetto preferito, così sono due settimane che quando ci passiamo davanti Ale dice "Pulmann! Entrare! Giro!" (parla come Hello Spank :ahaha ) così stamattina gli ho promesso che quando andavo a prenderlo dopo la merenda saremmo andati a fare un giretto!

...per adesso si accontenta dell'autobus, un giorno mi chiederà il motorino :ahah !

A dopo mukkine :bacio !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 9 ott 2008, 18:41

Febbre passata e anche Giulia sta benone! :yeee

Franci grazie a te mi sto facendo davvero una cultura, grazie! :bacio

Benvenuta Fedeeeeeeeee :cuore :cuore

Angela,c'è chi ha allattato per 3 anni lasciando solo le poppate notturne... Giulia ad esempio sta iniziando a mangiare molto più nel pre-nanna e la notte che durante il giorno. Ogni bimbo segue ovviamente i propri desideri e le proprie necessità.
Le paranoie per il poco latte ce le ho dl primo giorno di allattamento eppure mia figlia mangia in quantità industriale..quella è una para molto dura a morire.
Non sei di classe b, nè c, nè d.
Sei una Mamma. Se per te non è un sacrificio enorme , continua, perchè sono certa che quando si smette di allattare ne viene di nostalgia.
Fa quello che Vi fa stare bene e non sentirti mai meno di quello che sei. :cuore

Benvenuta Jack! :yeee
Benvenuta Picciiii!!! :yeee

Topotop ti capisco, eccome se ti capisco, ma se forzi un pò passi per la talebana dell'allattamento e non mi sta bene, perchè si parla nell'interesse altrui non per violentare le personlaità e le volontà...sinceramente? Non sanno cosa si perdono e soprattutto non si rendono conto che nascondendosi dietro ad un dito si fa solo una figura meschina...

A fine mese iniziano gli incontri della lll e per una volta ho avuto [email protected] si svolgessero nei paraggi, a meno di 10 minuti di strada da qui invece ho scoperto che gli incontri li tengono...nel palazzo di fronte al mio :hi hi hi hi :yeee
Diventare una consulente è un mio sogno..chissà..speriamo in bene
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2008, 20:14

Buonasera mammukke
oggi non sono riuscita a passare. Emma è rientrata al nido, spero in bene per il periodo che verrà. :incrocini

Cmq oggi incontro al nido che alla fine si è trasformato in una crociata antiallattamento :aargh (a oltranza e a richiesta). Tutte cose della serie i bimbi non saranno mai indipendenti, lo si fa più per la mamma che per il bambino, tanto poi il bimbo succhia la tetta e basta xchè non c'è più latte o non è più nutriente... Insomma io ho concluso dicendo non siamo tutte uguali, io mi sono trovata benissimo così e per il prossimo farò il bis. :bacio
E mi fa ridere che la classe di Emma la chiamano la classe dei lattanti, dovrebbero chiamarla quella dei biberonanti visto che sembra che la pulce e un'altra siano delle mosche bianche. E se penso che la consulente della LLL mi voleva dare dei depliant da lasciare lì... seeeee. Ho deciso che la prossima volta che chiederanno se allatto ancora dirò di no, giusto per non farmi rodere il fegato. A mali estremi, estremi rimedi.
Poi ho chiamato Luca e ho raccontato tutto. Sua risposta "Ma che te frega? Abbiamo una figlia che è uno splendore, cresce bene, abbiamo scelto così per lei, ma che ti vai a impegolare in certe paranoie?"... ah gli uomini fanno sempre tutto facile. :che_dici
cmq notizia positiva da domani Emma passa alla pappa dei grandi anche al nido. :yeee

Piccinedda perchè sei preoccupata per il linguaggio? Che succede?

Bimbi africani: fed sto leggendo "Allatti ancora?" e dice che anche in Sud America è così.

BENVENUTA DAVIS! :ok

Frangela, per il discorso mammukka a mezzo servizio anche Emma è così (sarà mica il nome? :prrrr ). Due domeniche fa sono stata con Mako ad un incontro della lll e sono stata l'unica a non tirare fuori la tetta... cmq c'era Diana che compensava per tutte e due :-D
Emma prende il latte solo la mattina appena sveglia, qualche volta prima di andare a letto la sera e di notte. Nel week end può capitare qualche volta di più, ma se vede un cracker o la tetta lei va dal cracker.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 ott 2008, 20:48

ishetta ha scritto:Emma prende il latte solo la mattina appena sveglia, qualche volta prima di andare a letto la sera e di notte. Nel week end può capitare qualche volta di più, ma se vede un cracker o la tetta lei va dal cracker.

ludo invece da un colpo alla tetta e uno al cracker....
non ti spiego come mi ritrovo le tette poi..... :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 ott 2008, 21:19

roxyross ha scritto:
ishetta ha scritto:Emma prende il latte solo la mattina appena sveglia, qualche volta prima di andare a letto la sera e di notte. Nel week end può capitare qualche volta di più, ma se vede un cracker o la tetta lei va dal cracker.

Briciolose, immagino :ahaha
Sera,
quasi a volermi smentire oggi pomeriggio la nana si è dedicata alla tetta in modo quasi religioso :che_dici
Poppata pre e post nanna
però mi rendo conto che dei vari usi è rimasto il sonnifero, cibo non lo è più
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2008, 21:25

frangela ha scritto:
roxyross ha scritto:

Briciolose, immagino :ahaha
Sera,
quasi a volermi smentire oggi pomeriggio la nana si è dedicata alla tetta in modo quasi religioso :che_dici
Poppata pre e post nanna
però mi rendo conto che dei vari usi è rimasto il sonnifero, cibo non lo è più
Frangela ma cosa prende per colazione?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 ott 2008, 21:39

allora, la mattina abbiamo il risveglio tettuto, nel senso che poppa prima di svegliarsi del tutto, quando è competamente sveglia si stacca e cerca il babbo :che_dici , che ha il compito di prepararla, poi fa colazione con noi, nel senso che si mangia un biscotto, ma niente latte vaccino, lo schifa proprio... poi dalla nonna frutta oppure omo alla frutta o yogurt

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2008, 21:52

frangela ha scritto:allora, la mattina abbiamo il risveglio tettuto, nel senso che poppa prima di svegliarsi del tutto, quando è competamente sveglia si stacca e cerca il babbo :che_dici , che ha il compito di prepararla, poi fa colazione con noi, nel senso che si mangia un biscotto, ma niente latte vaccino, lo schifa proprio... poi dalla nonna frutta oppure omo alla frutta o yogurt
ah come Emma.

Ragazze, ho un problema di tetta. Alla sx mi fa malissimo il capezzolo, forse perchè è quello che succhia di più. A toccarlo non sento nulla, ma dopo che ha poppato è bianco... è normale?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 ott 2008, 22:07

ishetta: sempre meravigliosa Emma

benvenute new entry :ok

scusate, ma non ho proprio tempo...però ci tenevo a postarvi questo (proviene da una delle mamme di GOL con figli inappetenti come la mia):
"Vi avevo detto che abbiamo fatto 3 incontri con la psicologa infantile?Lei mi ha spiegato(spero di aver capito bene)che dipende dal rapporto madre-figlio,dice che il fatto di averlo allattato cosi' a lungo e altri fattori ha causato un rapporto troppo morboso...il latte nel biberon e' legato in qualche modo a me..."

ecco...non so che dire... :urka

comunque qui va sempre peggio...oltre a non voler più mangiare nulla appena vede un cucchiaino comincia a menar le mani, dimenarsi e piangere...oggi le ho urlato contro 3 volte ed alla fine ho pure dato un calcio al seggiolone :martello mamma di merd@, mamma di merd@, mamma di merd@...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 ott 2008, 22:08

ishetta: anche il mio capezzolo dopo la poppata è biancastro, ma torna roseo nel giro di pochissimo e non ho alcun dolore. Quindi non credo che le due cose siano relazionate.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 ott 2008, 22:09

ishetta ha scritto: ah come Emma.
ma allora è proprio il nome :che_dici
Ragazze, ho un problema di tetta. Alla sx mi fa malissimo il capezzolo, forse perchè è quello che succhia di più. A toccarlo non sento nulla, ma dopo che ha poppato è bianco... è normale?
Ishe, non so che dirti, ma dopo ritorna del suo colore oppure resta bianco?
Hai controllato le mucose della bocca di Emma?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2008, 22:16

agostina07 ha scritto:ishetta: sempre meravigliosa Emma

benvenute new entry :ok

scusate, ma non ho proprio tempo...però ci tenevo a postarvi questo (proviene da una delle mamme di GOL con figli inappetenti come la mia):
"Vi avevo detto che abbiamo fatto 3 incontri con la psicologa infantile?Lei mi ha spiegato(spero di aver capito bene)che dipende dal rapporto madre-figlio,dice che il fatto di averlo allattato cosi' a lungo e altri fattori ha causato un rapporto troppo morboso...il latte nel biberon e' legato in qualche modo a me..."

ecco...non so che dire... :urka
diresti che è una scemata. A questo punto nessun vitellino mangerebbe.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”