GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' LEGGENDO SCENE SPINTE CHE TANTE BIBLIOS SONO INCINTE

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' LEGGENDO SCENE SPINTE CHE TANTE BIBLIOS SONO INCINTE

Messaggio da mademi » 15 set 2008, 17:21

cocciele ha scritto:secondo me mademi se ci diamo una mossina magari con i libri "brevi" non devi aspettare poi tanto!
lo so, figurati, anzi scusa, non vorrei in alcun modo FARE PRESSIONI del resto leggere è un piacere, se si deve leggere di fretta e furia che piacere è??? :ahaha

è solo che sono ansiosa di provare questa bellissima iniziativa....ma del resto non è vero che l'attesa accresce il piacere?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2008, 17:25

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:
criss ha scritto: Micky nn ti sei offesa, vero??! stavo scherzando nè :inchino :inchino

ma figurati....
però accetto l'inchino.... :ahaha :ahaha
a dir la verità mi stavo studiando la tua ricetta x pasta con polipetti da far nel wok, ma ti devo chiedere dei dettagli, ora scappo che vadoa prendere simo che oggi ha fatto ( spero :incrocini ) la nanna al nido, poi quando torno te lo chiedo...
Dimmi dimmi che ti svelo l'arcano :hi hi hi hi :bacio a dopo

1. polipetti...ho preso un polipo congelato.. lo metto prima a scongelare? in acqua bollente? salata? e poi lo tagliuzzo?
2. pomodori...devo prima sbollentare a parte anche quelli? e anche sbucciarli? nooo
3. le dosi, due etti di pasta sono per quante persone? e secondo te fino a quanta pasta ci sta nel wok????per riuscire a cuocersi???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 15 set 2008, 17:41

non so cosa fare stasera per cena..ho prosciutto cotto, mozzarella e pomodoro...avete idee sfiziose?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 set 2008, 17:46

cocci se hai la pasta sfoglia fai una bella torta rustica...
ImmagineImmagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 15 set 2008, 17:53

:che_dici non ce l'ho...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 set 2008, 17:55

mmm...fai degli involtini di prosciutto cotto ripieni di mozzarella e pomodoro, con aggiunta di un filo d'olio, sale e origano sul ripieno
ImmagineImmagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 15 set 2008, 18:01

ma la faccio...adesso cerco come farla..
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 15 set 2008, 18:02

anche..forse più veloce...
ma se faccio la torta rustica dopo aver steso la pasta sfoglia ci butto tutto dentro?
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 set 2008, 18:06

dunque, io ho fatto così, il primo è uno strato di pomodori a fette sottili(fagli scolare un po' d'acqua pero')
il secondo è di prosciutto, e il terzo di mozzarella.
puoi coprire e non coprire
cioè se copri viene un rustico, se non copri una crostata
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 set 2008, 18:19

uffa, sono un po' scoraggiata dalla lettura di questo mattone....so che se abbandono non ricomincio piu'"!!!!
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 set 2008, 18:37

michy1976 ha scritto:1. polipetti...ho preso un polipo congelato.. lo metto prima a scongelare? in acqua bollente? salata? e poi lo tagliuzzo?
io di solito utilizzo i ciuffetti di polipetti, quelli piccoli ... cmq se hai il polipo grosso devi prima scongelarlo e cuocerlo (penso?) ... nn son molto ferrata sul polipo congelato, di solito lo compro fresco :domanda

cmq con quello fresco faccio così: Di solito faccio bollire a parte un pò di acua (solo acqua) e, prendendo il polpo per la testa immergo nell'acqua bollente, per o 4 volte i tentacoli: così si arricciano in maniera stupenda :-D . Poi in acqua fredda metto il polpo, uno spicchio di aglio, un limone tagliato a metà e (se ce le ho) qualche foglia di alloro. Puoi aggiungere anche carota, sedano e cipolla. Di solito non metto il sale nell'acqua, ma vien buono lo stesso. Porto a bollere a faccio cuocere per circa 20/30 min a seconda della grossezza. Appena è pronto spengo e lascio raffreddare nel suo brodo (mi han detto che è importante, ma nn chiedermi perchè :ahaha ) e appena freddo taglio a pezzi :ok
michy1976 ha scritto:2. pomodori...devo prima sbollentare a parte anche quelli? e anche sbucciarli? nooo
dipende da come ti piace. Se la pasta la mangia anche Fed (che odia la pelle del pomodoro) sbollento, tolgo i semi e la pelle e butto in padella. Se siamo solo io e Klo (che siam 2 grezzoni) sbatto dentro i pomodori senza nemmeno lavarli (scherzo eh, però lascio semini e pelle!) :prrrr
michy1976 ha scritto:3. le dosi, due etti di pasta sono per quante persone? e secondo te fino a quanta pasta ci sta nel wok????per riuscire a cuocersi???
fino a 3 etti ci stanno tranquilli (sia spaghetti che pasta corta, provato e testato) ... per la dose dipende da quanto mangiate :hi hi hi hi

noi di solito 2 etti= 2 persone :fischia però siam 2 maiali :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 set 2008, 18:38

cocciele ha scritto:ma la faccio...adesso cerco come farla..
:urka :urka ho sempre letto che è uno smazzo incredibile fare la pasta sfoglia, ma se la fai davvero a mano diventerai il mio guru-culinario!!! :inchino
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 set 2008, 18:47

cocciele ha scritto:non so cosa fare stasera per cena..ho prosciutto cotto, mozzarella e pomodoro...avete idee sfiziose?
dipende com'è il prosciutto cotto :fischia

se è tagliato grosso potresti fare anche delle cotolette di prosciutto cotto (impanando e friggendo il prosciutto come se fosse una bistecca), metterci sopra il pomodoro a fette e il formaggio e passare il tutto in forno a gratinare ...pensandoci bene, per una ricetta light potresti anche evitare di friggere il prosciutto e passare solo in forno (ma friggendo viene più gustoso :hi hi hi hi ) ...

se invece è tagliato fine (affettato) potresti fare (come ti ha detto mademi) degli involtini, oppure il sugo per una pasta (tagliando il cotto a striscioline, ci metti il pomodoro e la mozzarella, scolata, asciugata e tagliata a pezzetti piccoli la metti alla fine a fuoco spento per mantecare il tutto) ...oppure un'insalata di pasta o di riso con tutto buttato dentro ...

non mi viene in mente altro, ma mi scervello un pochetto eh...
C♥C=F'06&F'08

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 set 2008, 19:18

cocciele ha scritto: questa è la mia idea per il BB:
1. contattare le persone un po' "assenti" e chiedere le loro intenzioni, sia come giro di letture, sia per il loro libro
2. si mette in circolo un libro nuovo solo quando il proprio torna a casina
3. chi vuole entrare aspetta che almeno tre libri abbiano finito il giro e loro possono introdurre un libro loro e partecipare al secondo giro (cioè i 3 libri messi in circolo)
4. se una, tipo mimì, non vuol più partecipare, se vuole, finisce il primo giro di BB e non mette + in circolo altri libri
sono stata chiara?
Cocci...però io direi che ci si può impegnare in un altro BB non quando il libro è tornato alla proprietaria ma quando una ha letto tutti i libri...altrimenti non si risolve nulla!
Ti spiego il mio punto di vista...esempio..io Mimì sono in alto mare con le letture, ma nel frattempo il mio Jack è stato letto da tutte e mi torna a casa. Secondo il tuo ragionamento io potrei entrare in un nuovo giro di BB :domanda ma che senso ha? se devo ancora leggere un sacco di libri del vecchio giro....?
Invece immagino una Maris che ha letto tutti i libri (a prescindere da fatto che il suo le sia tornato o meno) e che può tranquillamente buttarsi in un altro giro di BB perchè non ha più l'impegno del vecchio, no?
O non ho capito cosa volevi dire?

Il punto 3 non l'ho ben capito...sono d'accordo sull'1 e il 4 :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 15 set 2008, 20:24

criss ha scritto:
cocciele ha scritto:ma la faccio...adesso cerco come farla..
:urka :urka ho sempre letto che è uno smazzo incredibile fare la pasta sfoglia, ma se la fai davvero a mano diventerai il mio guru-culinario!!! :inchino
ho fatto la pasta brisee
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 15 set 2008, 20:30

mimì ha scritto:
cocciele ha scritto: questa è la mia idea per il BB:
1. contattare le persone un po' "assenti" e chiedere le loro intenzioni, sia come giro di letture, sia per il loro libro
3. chi vuole entrare aspetta che almeno tre libri abbiano finito il giro e loro possono introdurre un libro loro e partecipare al secondo giro (cioè i 3 libri messi in circolo)
4. se una, tipo mimì, non vuol più partecipare, se vuole, finisce il primo giro di BB e non mette + in circolo altri libri
sono stata chiara?
Cocci...però io direi che ci si può impegnare in un altro BB non quando il libro è tornato alla proprietaria ma quando una ha letto tutti i libri...altrimenti non si risolve nulla!
Ti spiego il mio punto di vista...esempio..io Mimì sono in alto mare con le letture, ma nel frattempo il mio Jack è stato letto da tutte e mi torna a casa. Secondo il tuo ragionamento io potrei entrare in un nuovo giro di BB :domanda ma che senso ha? se devo ancora leggere un sacco di libri del vecchio giro....?
Invece immagino una Maris che ha letto tutti i libri (a prescindere da fatto che il suo le sia tornato o meno) e che può tranquillamente buttarsi in un altro giro di BB perchè non ha più l'impegno del vecchio, no?
O non ho capito cosa volevi dire?

Il punto 3 non l'ho ben capito...sono d'accordo sull'1 e il 4 :ok
no..non ci siamo capite..una si impegna nel senso che ne mette in circolo un altro per quelle nuove, o quelle come maris che se non ci sono libri nuovi resterebbero bloccate...chi è invece "indietro" con le letture prosegue il suo iter solo con i libri del primo BB..
il punto 3 era per le nuove biblios, che introducono i loro libri quando due o tre delle vecchie biblios hanno messo il loro nuovo libro..questo perchè ci siano un po' di libri per farli girare tra le nuove e quelle che hanno già letto tutti i primi BB...
quando una ha finito il primo giro di BB può, se vuole, impegnarsi nel secondo round..
spero di essermi spiegata bene..

es. mimì riceve il suo libro con tutti i nostri ricordi e mette un nuovo libro in circolo, facciamo il libro AAA, ma non entra ancora nel 2°round BB perchè deve finire il primo
mais riceve il suo libro con tutti i nostri ricordi e mette un nuovo libro in circolo, facciamo il libro BBB, e avendo finito il 1°round BB inizia il secondo
essendoci due libri nuovi nel 2°round, il libro AAA e il libro BBB, mademi nuova biblios mette il suo libro, il CCC, e partecipa solo al secondo round...
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 15 set 2008, 20:33

ricapitolo la mia idea:
(sono o non sono la mamma delle biblios :emozionee ....)
1. contattare le persone un po' "assenti" e chiedere le loro intenzioni, sia come giro di letture, sia per il loro libro..in particolare gatto, azzurro e enrica..
3. chi vuole entrare aspetta che almeno due/tre libri abbiano finito il giro (1°round BB) e loro possono introdurre un libro loro e partecipare al secondo giro (cioè i 2/3 libri messi in circolo)

es. mimì riceve il suo libro con tutti i nostri ricordi e mette un nuovo libro in circolo, facciamo il libro AAA, ma non entra ancora nel 2°round BB perchè deve finire il primo
mais riceve il suo libro con tutti i nostri ricordi e mette un nuovo libro in circolo, facciamo il libro BBB, e avendo finito il 1°round BB inizia il secondo
essendoci due libri nuovi nel 2°round, il libro AAA e il libro BBB, mademi nuova biblios mette il suo libro, il CCC, e partecipa solo al secondo round...
criss riceve il suo libro con tutti i nostri ricordi, ma non si vuole più impegnare nel BB, allora può scegliere se mettere in circolo un suo libro ugualmente oppure no..
i nomi sono puramente casuali

ovviamente è solo un'idea che possiamo elaborare insieme...mettere un tempo secondo me svilirebbe un po' il senso del BB, perchè certi libri "Lunghi" come il mio o la passione di artemisia rischiano di tornare indietro con meno personalizzazioni..
un tale sistema secondo me permette a tutte di leggere tutto, con tempi e modi a loro consoni, permette alle più veloci di non rimanere a secco e permette alle nuove di entrare in tempi brevi
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 set 2008, 20:49

cocci sei grande!!! :inchino

cmq, giusto per curiosità, qualche bb è tornato a casina, come dici tu?
ImmagineImmagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 15 set 2008, 20:57

no..ma alcuni, soprattutto se enrica e azzurro si ritirano sono verso la fine
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 15 set 2008, 20:59

i BB sono 19, quindi i giri sono 18..se togliamo 2 persone (ma non le voglio togliere per carità..è solo per fare i conti) i giri sono 16 e alcuni libri sono al 12°giro...quindi non la vedo lunga
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”