GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per il nuovo anno le cikahunters sempre unite festeggeranno

Bloccato
piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Per il nuovo anno le cikahunters sempre unite festeggeranno

Messaggio da piciola24 » 4 gen 2008, 15:44

accidenti ragazze...era un po' che nn mi collegavo e ora che l'ho fatto che leggo....
Oddio certe notizie ti sconvolgono l'anima....uno non vuole pensarci (giustamente direi ) ma poi senti che chi hai vicino deve combattere con qsti dolori arrivati tra capo e collo....
Ma sono d'accordo con tante di noi che dicono che bisogna pensare a ciò che si ha oggi anzi a ciò che si vive oggi e godere di ogni secondo... la vita è qsta...

SILVIA :cuore
NUVOLETTA :cuore

Io a capodanno nn ho fatto niente di che...a casa sono venuti mio fratello con i miei cognati...super cenone di pesce...super partita a buzz...e tomnola al contrario (fichissima)..niente di che pochi ma buoni, visto che la sera prima ho avuto una dicussione abbastanza a toni elevati con gli altri del gruppo che ci hanno letteralemente sf@[email protected] capita...qste cose qdo succedono ti fanno stare male xke nn te lo aspetti ma ti aprono davvero gli occhi su chi hai intorno...
FLavio sta benone...ha tirato anche lui tutta la serata e ha brindato con noi...

Tra 17 gg rientro a lavoro...e sto malissimo...
Nessuna di voi ci è già passata? tu ROSAV no? puoi aiutarmi??? Io sto così male....non voglio lasciarlo...ho bisogno di stargli vicino...

VVB piccole mie...
il 2007 è stato un anno d'oro...lo scorso capodanno Flavio era già dentro di me ma io ancora non lo sapevo...
l'8/1 feci il test e scoprii che esisteva il mio pallino e da li voi siete state sempre con me...prima da unica futura mamma poi formando un gruppo di golline panzone...e qte cose sono successe da allora...e noi siamo ancora tutte qui, ad aiutare chi ha ancora bisogno di sostegno x cercare una maternità, chi di forza xke la vita è stata crudele, chi di amicizia x condividere un'esperienza tanto naturale qto sconosciuta...
Grazie...grazie grazie...
di essere state e di stere in futuro accanto a me :emozionee
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 gen 2008, 16:40

piciola24 ha scritto:la sera prima ho avuto una dicussione abbastanza a toni elevati con gli altri del gruppo che ci hanno letteralemente sf@nc_l@ti...
mi spiace piciola, cosa è successo, ti va di parlarcene? :coccola

Per il lasciare il bimbo...ti capisco, prima dicevo che avrei preso subito una baby sitter o lo avrei mandato al nido, e ora invece gli sto attaccata come una cozza :fischia
beate le mamme che possono godersi serenamente i figli, senza bisogno di lavorare (almeno per un periodo) per arrivare a fine mese... però in fondo c'è chi sta peggio, anche avere un lavoro e tornare da una famiglia che ci aspetta è una grande fortuna...

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 4 gen 2008, 16:42

Ciao cikette... vi riporto l'sms di Roxy:

Oggi ho fatto la tn, un bimbo tutto bene, è perfetto niente distacco, l'altro purtroppo non ha più liquido ma il battito c'è ancora e c'è distacco. Ora devo stare a riposo e ultra controllata per vedere come si evolve la situazione e speriamo che almeno uno rimanga con noi. E' uno strazio....

Tesoro come ti ho già detto i tuoi due cuccioli sono dei gladiatori e vedrai che resteranno con voi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 gen 2008, 16:43

ragazze, speriamo bene, davvero questa gravidanza per roxy è un calvario... :buuu però ancora nulla è perduto, speriamo insieme a lei :incrocini

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 4 gen 2008, 16:48

Piciola tesoro capisco bene il tuo disagio nel lasciare Flavietto, a suo tempo io ebbi la fortuna di rientare che Valerio aveva 5 mesi e lo feci per poco più di un mese perchè rientrai il 22 giugno ed il primo di agosto cominciai con le ferie (tutto il mese) e ti assicuro che nonostante ciò fu durissima. Anche se però forse stetti male soltanto fino a luglio perchè poi il 1 agosto successe l'irreparabile a mia madre e devo essere sincera mi "staccai" (tra virgolette) da Valerio perchè ero colma di dolore... comunque tesoro stai certa che dopo un pò ti abitui a stare senza di lui, questo non vuol dire che non ti mancherà, però entrarai nel ritmo ed aspetterai con ansia il sabato e la domenica per trascorrere tutta la giornata con lui :cuore
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 4 gen 2008, 16:51

Piciola :cuore

La tua esperienza di ritorno al lavoro mi farà da esempio, perchè anche io trascorsi i 4 mesi dopo il parto dovrò lasciare il patatone a casa della nonna e lavorare 6 h al giorno (non 8 grazie al permesso x allattamento). Sarà pesante.. ma nessuno te lo toglie, il tuo Flavietto, Ale, purtroppo sei costretta a fare così e non abbiamo scelta, ma quando torneremo a casa alla sera quanto ce li spupazzeremo di coccole! :cuore
Bisogna essere forti, purtroppo anche questo è uno scoglio che non puoi aggirare, tesoro.. :coccola

Sì, tra 2 mesi il passerone arriverà, e adesso pian piano l'idea di essere la sua mamma mi spaventa meno, non vedo l'ora di potergli dare tutto il mio amore, il mio tempo, la mia dedizione.. forse il fatto che duri così tanto la gravidanza serve anche a questo, a superare la paura di non essere in grado, di non potercela fare, nonostante lui sia stato più che cercato e voluto, come sapete :emozionee

Cmq non ricordo che una tosse/raffreddore/mal di gola/febbriciattola mi avessero mai devastato così: mi trascino come uno zombie, dopo 3 gg oggi sono riuscita x grazia ricevuta a lavare in piatti che si accumulavano nel lavandino come la torre eiffel e mi facevano sentire un disastro.. ma energia per fare qualsiasi cosa è zero veramente..
spero di tornare presto la "roccia" che sono sempre stata orgogliosa di essere: mi sa che la batosta di mia mamma abbia influito a prosciugarmi le energie tanto quanto il malanno, adesso che non devo + essere forte x andare a fare i documenti e tutta la burocrazia che c'è stata anche nel suo caso. Mi sono "rilassata" e sto pagando le conseguenze che non avevo accusato finora.. ma mi odio a sentirmi una larva così e spero che sia solo una fase transitoria: Lorenzino ha bisogno della mamma "roccia", non di questa ameba qua!

Tanti bacioni a tutte :bacio

P.S.: Leggo solo ora di Roxy : cucciola, coraggio.. noi continuiamo a pregare x voi, per tutti e 2 i tuoi passerotti, che possiate stare insieme come meritate! :cuore :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 4 gen 2008, 17:02

Ragazze ero venuta a darvi notizie anche io di roxy a me ha anche detto che ci sono poche speranze per il piccolo senza liquido...SPERIAMO CHE TUTTO SI RISOLVA PER IL MEGLIO...FORZA ROXY TUTTE NOI CIKAHUNTERS SIAMO CON TE.... :incrocini :cuore :incrocini

GARDEN Aida è splendida :emozionee
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 4 gen 2008, 17:12

SILVIA coraggio vedrai che passerà...hai chiesto al gine cosa puoi prendere perchè ti calmi la tosse???... :coccola
io nel tiker vedo sempre la stessa foto di Lorenzo piccolo....lo voglio vedere cresciuto... :buuu

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 4 gen 2008, 21:27

GARDENdunque...beh la storia è un po' lunga ma cerco di riassumerla...

Praticamente da 10 anni a qsta parte il capodanno lo festeggiamo sempre con la solita compagnia... praticamente qst'anno ho mandato un sms a uno dei soliti ns amici invitandoli da noi ma specificando che se avessero avuto programmi migliori non si sarebbero dovuti sentire in dovere di stare con noi solo xke sempre stato cosi....anzi se avessero avuto possibilità di divirtimento di farlo anche x noi...(noi siamo l'unica coppia con bimbi).
Praticamente non abbiamo ricevuto risposta...e alla fine abbiamo saputo tramite una terza persona x sbaglio oltretutto che sarebbero andati in un'altra casa con altra gente senza neanche avvertirci che da noi non sarebbero venuti...
Morale della favola il destinatario del mio sms invito (x di + cugino di DOmenico) non ha neanche avvertito gli altri del ns invito...
Bello Str---o....
qdi non vi dico il 30 a sera avevo i nervi e le lacrime a gogo...una delusione assurda...e non vi dico cosa gli è uscito dalla bocca x giustificarsi... non si finisce mai di conoscere le persone...
ma sapete che vi dico?? meglio così almeno so con chi ho a che fare... :pistole

Ecco qsto è qlo ch è successo nel pre.capodanno alla fine passato con chi sono certa dei sentimenti che provano x noi...
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 gen 2008, 10:14

Mah Piciola, la prossima volta farai tu tutti gli inviti personalmente, magari per telefono, evitando questi problemi...
per il cugino di tuo marito, di sicuro è stato un str... ma anche infantile. Ha pensato che col bimbo nessuno avrebbe preferito stare con voi ed ha scelto per tutti...ci credo che sei rimasta male, però appunto la prossima volta organizzerai tutto tu e no ti affiderai a terzi, specie a questo tizio che davvero è stato indelicato e leggero nei vostri confronti. :x:
Certo però pure gli altri, manco hanno pensato di contattarvi per chiedervi cosa facevate, se volevate compagnia etc... ci credo che tu sia amareggiata!!
Ma sapessi quante delusioni ho avuto pure io nell'amicizia...molti la intendono così: se mi servi o con te mi diverto, mi faccio vivo, altrimenti se trovo di meglio non ci penso due volte.
Non so se dipenda dall'educazione o dalla natura o che altro, però periodicamente capita di capire che ci si sbaglia sulle persone. Si dice: il vero amico è quello che c'è nel momento del bisogno, e sono d'accordo. Io riconosco ormai gli amici non dalle parole, ma dal fatto che se ho un problema o bisogno di aiuto o conforto ci siano. Non sono molti, è chiaro, ma un paio ci sono e mi ritengo fortunata. Forse anche tu dovresti fare un pò di cernita oppure prendere semplicemente atto che non tutti li puoi considerare veri amici e considerarle conoscenze con cui divertirsi, chiaccherare del più e del meno etc.

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 5 gen 2008, 18:54

Ciao belle bimbe!
Ale, anche io con gli amici ho preso delle batoste assurde a volte.. purtroppo aspettarsi da loro gesti di reale comprensione e solidarietà in tanti casi è fuori luogo.. poi però ci sono davvero quelli che quando proprio stai nei pasticci si fanno in 4 x te.. e quelli sono preziosi, impagabili, anche se sono solo 2 o 3..

Ho messo nel fotoalbum 2 foto della panciotta fatte oggi: è bella tondina, no? :-D

L'influenza sta un po' passando.. spero, anche perchè ieri mi volevo sparare, stavo troppo male! :urka

Un bacione a tutte! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 gen 2008, 20:36

buonasera cikette
ero passata al volo per darvi notizia di roxy ma vedo che rosa ha già riportato il mess.
mille :incrocini per i piccolini! :cuore
vi lascio che la testa mi scoppia.. la febbre è ancora lì sui 38°.. corro a nanna.. kiss :bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 5 gen 2008, 20:44

Mamma mia ragazze siete tutte influenzate :urka ....il post delle cikahunter è infestato dal microbo dell'influenza :ahaha ....mi raccomando curatevi.... :coccola

SILVIA che bella panzetta che hai :emozionee ....dentro c'è il tuo Lorenzo... :yeee

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 6 gen 2008, 9:37

Buongiorno, buona domenica e buona Befana a tutte noi :hi hi hi hi
Avete comprato un biglietto della lotteria? Noi quest'anno neanche uno! In fondo la nostra lotteria l'abbiamo già vinta :emozionee
Ieri sono andata in giro per saldi, ma solo in un paio di negozi, cmq ho comprato camicie da notte e una vestaglia alla prenatal per l'ospedale. Volevo cominciare con il corredino ma mio marito continua a dire che è presto :aargh Uffffffffffffffffffffffffffffffff
Però ho deciso, in settimana esco da sola e faccio acquisti per la bimba :che_dici
Passiamo a voi, cikette care.
Il mio primo pensiero va a Roxy: tesoro, già in passato avevamo temuto che uno dei due piccoli ti avesse lasciata invece era forte ed è rimasto con la sua mamma.Spero che anche questa volta la situazione si risolva nel migliore dei modi :incrocini :incrocini :incrocini
Piciola, per il ritorno al lavoro, immagino come ti possa sentire in questo momento. Sarà dura, soprattutto i primi giorni, ma il tuo piccolo Flavio sarà in buone mani durante la tua assenza e poi quando tornerai a casa recupererai il tempo perduto. Dai,forza! :bacio
Piccolamamma, spero tu guarisca presto. Certo che questa influenza è proprio virulenta, eh?
Silvia D, ho visto le foto della tua pancina: è bellissima!
Noemi, Aida è sempre più bella,ad ogni cambio di avatar!
Nanà, come va? Come è la situazione da te con l'emergenza di questi giorni?
Rosa, ho visto il tuo fotoalbum: mi sono persa qualcosa?
Un :bacio a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 6 gen 2008, 10:16

BUONGIORNO ANCHE DA PARTE MIA E BUONA DOMENICA A TUTTE.... :sorrisoo

ELETTRA non ne parliamo di emergenza rifiuti, qua si cammina per strada evitando cumuli di spazzatura, con l'auto sei costretto ad andare nell'altra carreggiata di marcia per passare perchè la tua è invasa tutta da sacchetti si immondizia, la situazione è tragica e mi vergogno di essere napoletana ogni volta che accendo la tv e vedo Napoli così bella in prima pagina sommersa dai rifiuti. Neanche tanto Napoli, perchè la strada del sindaco, quella del presidente della regione, possilipo, il vomero, Via Chiaia, sono perfettamente pulite in quanto zone turistiche, ma noi in provincia stiamo soffocando dai sacchetti di spazzatura. Ancora una volta paghiamo la cattiva gestione di chi ci ha governato in Campania in questi anni, intanto continuiamo a pagare circa 400 euro di spazzatura.... :pistole

BUON EPIFANIA... :con_luna:

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 6 gen 2008, 11:38

nanà1977 ha scritto: intanto continuiamo a pagare circa 400 euro di spazzatura.... :pistole

:
400 euro? :urka
Ma è una cifra esagerata, oltre che assurda per la situazione che si è venuta a creare!
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 6 gen 2008, 13:47

Mamma mia Nanà, guardando il telegiornale stamani ti stavo giusto pensando.. è uno scandalo pensare a come hanno speculato e rubato soldi che sarebbero serviti x avere delle infrastrutture necessarie.. e adesso che l'emergenza è così grave, cmq non si vede un grandissimo impegno da parte di politici e istituzioni. Vi hanno rovinati in questo modo e adesso non si stanno dando da fare x aiutarvi.. come capisco l'inca..atura della gente :bomba :pistole

Ieri un'amica mi ha raccontato di una sua ex compagna di università che ha partorito pochissimi giorni fa nell'ospedale dove dovrò partorire io (che è all'avanguardia in zona, famoso, accogliente, ecc..): a lei la sua gine aveva programmato il cesareo perchè il bimbo era grande e lei minuta; poi la gine è andata in ferie dicendo di avere lasciato disposizioni in merito. Invece, quando lei è andata in ospedale, sembra che il primario (che non conosco, ma di cui ho sentito parlare come un uomo all'antica e un po' troppo pieno di sè) ha voluto "vedere se riusciva a farlo da sola". E lei, poverina, l'ha fatto sì, ma si è devastata (il bimbo era 4,5 kg)...
Ci sono rimasta male a sapere questa storia: ti metti nelle mani dei dottori e loro dovrebbero fare del loro meglio x il tuo bene, mentre invece a volte sembra che pensino che il dolore è tuo, non è loro; non sono loro che soffrono come bestie.. e questo mi fa incavolare così tanto..
a Davide, che dovrebbe poter entrare dentro con me, ho detto di "difendermi" un attimo se in quei momenti io non fossi in grado di farlo da sola e se gli sembra che anzichè cercare di aiutarmi mi stiano "rovinando", al limite di minacciare di denunciarli.. non so proprio che dire, so solo che un po' in ansia lo sono.. :urka
Lo sento così grande già, Lorenzino (piedi che puntano contro le costole, testolina in basso a fondo ventre), e sia Davide che suo fratello sono nati sui 4 kg.. quindi mi chiedo come diamine farò a farlo uscire da là sotto.. :domanda

Un bacione a tutte e buona domenica :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 gen 2008, 15:32

mah Silvia, quando ho partorito in ospedale mi hanno spiegato che ormai si ricorre al cesareo solo se è questione di vita o di morte per mamma o bimbo, altrimenti preferiscono il parto naturale, in quanto il cesareo è pur sempre una operazione che porta con sè delle incognite (reazione all'anestesia etc.) e dei danni permanenti (l'utero resta per sempre più delicato per cui non si possono affrontare più di 2 cesarei nella vita, dopo un cesareo ci sono tempi di ripresa più lunghi e non si può partorire a breve scadenza, resta una cicatrice ben visibile etc.)
A fronte di ciò, considerato che il parto (che è dolorosissimo) dura da qualche ora a 1 giorno mentre il cesareo comporta conseguenze permanenti e maggiori rischi, preferiscono il parto naturale perchè rappresenta il male minore in una ottica di medio-lungo periodo.
Però per chi ha paura del dolore c'è l'epidurale :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 gen 2008, 15:34

piciola, sbaglio o Flavio è un clone del suo papà...? :fischia

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 7 gen 2008, 10:53

Ciao Ragazze,
oggi sono tornata al lavoro e ho letto delle brutte notizie.
Voglio per prima cosa dare un abbraccio a Nuvoletta per la tragedia che l'ha colta :cuore

Silvia :coccola

Roxy, coraggio, devi essere forte per i tuoi gladiatori e vedrai che loro continueranno a lottare con te :bacio

RosaV ... mi aveva incuriosito un richiamo alle tue foto (così ho scoperto anche che ci sono gli album ... non capivo mai di che foto parlavate... :che_dici ) e ho visto un test o uno stick... mi aiuti a capire?

Un bacione a tutte e un buon anno di cuore (sperando sia veramente un buon anno... :fischia )
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”