Le stoviglie usa e getta ai pasti, per quanto compostabili, le reggo ancora meno, ma su quello non abbiamo potere perché la ditta è esterna e ci stiamo già combattendo su altri fronti.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'80ina parla di vacanza, vuole già mostrar la panza
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: L'80ina parla di vacanza, vuole già mostrar la panza
Mi spiace Moon per la situazione col cane. Povera 
Le stoviglie usa e getta ai pasti, per quanto compostabili, le reggo ancora meno, ma su quello non abbiamo potere perché la ditta è esterna e ci stiamo già combattendo su altri fronti.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Buondì!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Sono d'accordo con dion. Oltre al fatto che nelle materne le salviette poste sotto al proprio nome diventano proprio uno strumento identitario.
Poi il modo di scambiarsi microbi ne hanno un milione. Anche baciandosi...
Cmq la compagna del figlio di mia nonna ha avuto un ictus... Ha la. Mia età. Dicono una combo tra pillola e sigarette. Boh ma non lo sanno nemmeno loro.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Poi il modo di scambiarsi microbi ne hanno un milione. Anche baciandosi...
Cmq la compagna del figlio di mia nonna ha avuto un ictus... Ha la. Mia età. Dicono una combo tra pillola e sigarette. Boh ma non lo sanno nemmeno loro.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- moonrise
- Master~GolGirl®

Ma coma Suzie?!?!!? Ma quella che ha partorito con me??
Boh....io ci credo poco che a gente di 30anni sia così determinante solo il fumo o la pillola, a meno che non sei mega obeso e ti fumi 40 sigarette al giorno.
Ci saranno più fattori, come anche una certa predisposizione.
Boh....io ci credo poco che a gente di 30anni sia così determinante solo il fumo o la pillola, a meno che non sei mega obeso e ti fumi 40 sigarette al giorno.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

E magari anche un'alimentazione particolarmente grassa!moonrise ha scritto:Ma coma Suzie?!?!!? Ma quella che ha partorito con me??
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Posso capire a livello gestionale posate e piatti/bicchieri usa e getta siano più comodi.
Qui nelle mense usano quasi solo quelle.
Non capisco, invece, assolutamente.... chi li usa in casa quotidianamente! Per me è una cosa davvero inconcepibile.
Al nido, che è un nido famiglia... quindi cucina lei in casa, hanno stoviglie, piatti e bicchieri in plastica... ma riutilizzabili (tipo Ikea, per dire). Asciugamani, ne usano uno comune (SACRILEEEEEEGIO). Alla fine, è come facciamo noi in casa
ma dopotutto il nido famiglia non è strutturato, ed è in una casa privata. Quindi ci sta! Io al nido non porto nulla, nemmeno le bavaglie. Pensa a tutto lei.
magari cose che non noti, che non sai.
o semplicemente "predisposizione".
oh... vedi anche casi come quelli di sportivi... tipo Astori o Bovolenta, per dire.
Qui nelle mense usano quasi solo quelle.
Non capisco, invece, assolutamente.... chi li usa in casa quotidianamente! Per me è una cosa davvero inconcepibile.
Al nido, che è un nido famiglia... quindi cucina lei in casa, hanno stoviglie, piatti e bicchieri in plastica... ma riutilizzabili (tipo Ikea, per dire). Asciugamani, ne usano uno comune (SACRILEEEEEEGIO). Alla fine, è come facciamo noi in casa
esatto.moonrise ha scritto:Boh....io ci credo poco che a gente di 30anni sia così determinante solo il fumo o la pillola, a meno che non sei mega obeso e ti fumi 40 sigarette al giorno.
magari cose che non noti, che non sai.
o semplicemente "predisposizione".
oh... vedi anche casi come quelli di sportivi... tipo Astori o Bovolenta, per dire.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

ma secondo me appunto, di base c'è predisposizione.claudianurse88 ha scritto:E magari anche un'alimentazione particolarmente grassa!moonrise ha scritto:Ma coma Suzie?!?!!? Ma quella che ha partorito con me??
poi io non sono un medico.
Ma mio nonno era un forte obeso e mangiava dimmmmerd@. Eppure, non aveva problemi cardiovascolari.
Mia nonna mangiava da schifo anche lei, ed il colesterolo era ok. Morta di vecchiaia... con acciacchi cardiaci di una "normale" ultra80enne.
Sicuramente il mangiar sano, fa bene... migliora molte cose. E magari se mia nonna avesse mangiato meglio, sarebbe campata altri anni in più.
Ma... boh, ecco... non è detto che determinati eventi siano legati necessariamente a propri comportamenti. A meno che non ci siano patologie o situazioni degne di nota.
Non so se mi spiego.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Sulle posate sicuramente se il cibo viene da fuori è difficile gestire il lavaggio. Noi abbiamo la cucina interna e hanno tutto di ceramica e vetro
Ictus a 30 anni...brrr
Ictus a 30 anni...brrr
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

vabbè...sui malanni dei 30enni non mi esprimo. Ho una visione mooooolto pessimistica, e lavorando dove lavoro....ho visto/vedo cose, che voi umani.....una tristezza senza fine. E soprattutto TANTI. tanti, e magari sportivi, senza vizi eccessivi, ecc....bah. vabbè.
da Pietro le posate arrivano imbustate (in acciaio), partono con i contenitori del cibo e ritornano con quelli: a scuola non hanno la cucina. Insomma, le lavano industrialmente! i piatti non so, ma credo facciano ugualmente, avendo a scuola una lavastoviglie mini che servirà solo per i bicchieri delle 4 classi, che sono invece personali....
da Pietro le posate arrivano imbustate (in acciaio), partono con i contenitori del cibo e ritornano con quelli: a scuola non hanno la cucina. Insomma, le lavano industrialmente! i piatti non so, ma credo facciano ugualmente, avendo a scuola una lavastoviglie mini che servirà solo per i bicchieri delle 4 classi, che sono invece personali....
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

oddio Lillu....visto che i bambini li portate anche ammalati per tua stessa ammissione....tanto starci, secondo me, non ci sta!!!!!Asciugamani, ne usano uno comune (SACRILEEEEEEGIO). Alla fine, è come facciamo noi in casama dopotutto il nido famiglia non è strutturato, ed è in una casa privata. Quindi ci sta!
finchè è un mini virus, ok....ma altre cose? vedi l'adenovirus, per esempio: la pediatra l'ultima volta che Pietro ha avuto 40 di febbre ha detto a noi genitori, che siamo di famiglia, di evitare assolutamente di usare lo stesso asciugamani di Pietro, che il contagio per via umida è molto molto più facile e possibile che non, invece, usando per esempio le stesse posate!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Oh, io stasera vado al centro cottura dell'azienda che eroga il servizio refezione della materna (e primaria)ZiaVale ha scritto:Sulle posate sicuramente se il cibo viene da fuori è difficile gestire il lavaggio. Noi abbiamo la cucina interna e hanno tutto di ceramica e vetro
Invidia... eh?
Oh, io ho sempre anche l'esempio del LillunO cugino.MariPi82 ha scritto:vabbè...sui malanni dei 30enni non mi esprimo. Ho una visione mooooolto pessimistica, e lavorando dove lavoro....ho visto/vedo cose, che voi umani.....una tristezza senza fine. E soprattutto TANTI. tanti, e magari sportivi, senza vizi eccessivi, ecc....bah. vabbè.
Sportivo. Sano. Aneurisma cerebrale. C'è rimasto così, improvvisamente... senza avvisaglie a 37 anni.
Vi ha detto anche di tenerlo in 40ena? No perchè basta la via aerea per l'adenovirus... eh.MariPi82 ha scritto:la pediatra l'ultima volta che Pietro ha avuto 40 di febbre ha detto a noi genitori, che siamo di famiglia, di evitare assolutamente di usare lo stesso asciugamani di Pietro, che il contagio per via umida è molto molto più facile e possibile che non, invece, usando per esempio le stesse posate!
In ospedale a me, quand'è nato Palmatino, mi dissero che l'"ISOLAMENTO sarebbe stata la cosa migliore, visto che ha 2 fratelli maggiori"
Certo... come no.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

comunque quest'anno è stata TREMENDA la situazione. un inverno davvero malato!!MariPi82 ha scritto:oddio Lillu....visto che i bambini li portate anche ammalati per tua stessa ammissione....tanto starci, secondo me, non ci sta!!!!!![]()
![]()
Ma sia al nido, che alla materna.
Gli altri 2 figli hanno frequentato il nido per 2 anni, ed avranno fatto meno di 10 giorni di assenze all'anno ognuno.
Prima di quest'anno, non era mai nemmeno girato uno schifo-virus al nido, per dire.
Non è che ci siano questi gran contagi, in realtà
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

no, la mia pediatra è molto eeeeasy. infatti ci ha detto di evitare solo le cose più graverrime (che poi non so se fosse quello, eh: lei non e l'ha menzionato. ne ho detto io uno a caso, per fare un esempio) ed il contagio più semplicissimo: sleccate vicendevoli e asciugamani in comune.Vi ha detto anche di tenerlo in 40ena? No perchè basta la via aerea per l'adenovirus... eh.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

forse perchè non li asciugaLilluna ha scritto:comunque quest'anno è stata TREMENDA la situazione. un inverno davvero malato!!MariPi82 ha scritto:oddio Lillu....visto che i bambini li portate anche ammalati per tua stessa ammissione....tanto starci, secondo me, non ci sta!!!!!![]()
![]()
Ma sia al nido, che alla materna.
Gli altri 2 figli hanno frequentato il nido per 2 anni, ed avranno fatto meno di 10 giorni di assenze all'anno ognuno.
Prima di quest'anno, non era mai nemmeno girato uno schifo-virus al nido, per dire.
Non è che ci siano questi gran contagi, in realtà
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Vi ricordate che vi raccontavo della questione spannolinamento al nido? Ecco, ho parlato con l'educatrice già la scorsa settimana e non ha fatto altro che ribadirmi che è un peccato tornare indietro bla bla bla...al pomeriggio trovo ben tre cambi completi sporchi di tutto....mi sento una defi***te perché non riesco a ragionare con sta sc**a. Il giorno dopo è mio marito che porta Giulio al nido e anche lui le fa lo stesso ragionamento dicendo che il bambino è addirittura tornato indietro e non avvisa più quando deve fare cacca. Le dice di non lasciarlo più senza pannolino perché lui non è pronto...ecco a questo punto lei dice ok senza più ribattere...ora mi chiedo ma perché cavolo con me non è stata subito pronta ad accogliere la richiesta????????
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

ROBY, se leggi, come stai?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
- moonrise
- Master~GolGirl®

Oh cmq io non dico che uno stile di vita sano non sia utile, se uno fuma come un turco e mangia molto male e soprattutto non si muove ha molte più probabilità di stare male.
Ma poi esiste anche la sf**a.
Mio zio ha fumato tanto e alla fine è morto di tumore. Al centro tumori gli han detto che sicuramente c'entrava il fumo, ma guarda caso si è ammalato l'anno dopo la morte di mia cugina. L'oncologo ci ha detto che spesso si raggiunge un equilibrio e un evento drammatico può scatenare la malattia proprio perché si vanno ad alterare gli equilibri che si sono creati negli anni.
Cmq il nostro cervello è potentissimo e anche lo stress fa tanto perché fa circolare un sacco di sostanze.
Oltre anche ai fattori ambientali che sono a prescindere dalla nostra volontà tipo inquinamento ecc...
Ma poi esiste anche la sf**a.
Mio zio ha fumato tanto e alla fine è morto di tumore. Al centro tumori gli han detto che sicuramente c'entrava il fumo, ma guarda caso si è ammalato l'anno dopo la morte di mia cugina. L'oncologo ci ha detto che spesso si raggiunge un equilibrio e un evento drammatico può scatenare la malattia proprio perché si vanno ad alterare gli equilibri che si sono creati negli anni.
Cmq il nostro cervello è potentissimo e anche lo stress fa tanto perché fa circolare un sacco di sostanze.
Oltre anche ai fattori ambientali che sono a prescindere dalla nostra volontà tipo inquinamento ecc...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

sì, certo: meglio evitare di andaresele a cercare ovviamente (per questo: io corro, vado in palestra, cerco con scarsi risultati
dimnagiare sano)....ma appunto: secondo me c'è qualcosa che non va....nell'aria? in quello che mangiamo? nel nostro stile di vita legato agli stress? in chernobyl?????
non so....non so....ne sento troppi. troppi e troppo giovani.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

su FB ha scritto che per una complicanza la tratterranno ancora in ospedale. speriamo in beneHope80 ha scritto:ROBY, se leggi, come stai?
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Moon
Oh pure mio nonno alla fine aveva un tumore. Ai polmoni. Del tipo che viene ai fumatori. Ha fumato tutta una vita! (Stesso tumore lo ha il mio vicino, anche lui fumatore). In quel caso, di certo... la colpa è delle sigarette. Ovvio.
Poi vabbè, non si muore quasi mai di tumore primario, ed è morto quando il tumore è passato alle ossa a causa di quello.
Me lo ha ridato coi capelli LISCI!
(cosa che io non sono mai riuscita a fare: asciugarglieli dritti... sembra sia l'unico figliolo che ha preso da LillunO i capelli). Addirittura se li cambia, mi lava anche il cambio.
Ho dimenticato lì un pupazzo... è tornato lavato.
Insomma, la verità è che... è molto più pulita LEI al nido, che IO a casa

Oh pure mio nonno alla fine aveva un tumore. Ai polmoni. Del tipo che viene ai fumatori. Ha fumato tutta una vita! (Stesso tumore lo ha il mio vicino, anche lui fumatore). In quel caso, di certo... la colpa è delle sigarette. Ovvio.
Poi vabbè, non si muore quasi mai di tumore primario, ed è morto quando il tumore è passato alle ossa a causa di quello.
guarda, è capitato addirittura facesse IL BAGNO a Palmatino.MariPi82 ha scritto: forse perchè non li asciuga
Me lo ha ridato coi capelli LISCI!
Ho dimenticato lì un pupazzo... è tornato lavato.
Insomma, la verità è che... è molto più pulita LEI al nido, che IO a casa
Scusa, ma....Hope80 ha scritto:Il giorno dopo è mio marito che porta Giulio al nido e anche lui le fa lo stesso ragionamento dicendo che il bambino è addirittura tornato indietro e non avvisa più quando deve fare cacca. Le dice di non lasciarlo più senza pannolino perché lui non è pronto...ecco a questo punto lei dice ok senza più ribattere...ora mi chiedo ma perché cavolo con me non è stata subito pronta ad accogliere la richiesta????????