GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO
Che bellina, povera Marghe! 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buonasera!
Prima settimana di corso conclusa... e comincio a preoccuparmi perchè anche oggi ho avuto il mal di testa del venerdì
Diversamente dagli altri venerdì in cui lavoro da casa, stavolta mi è venuto verso le 17 del pomeriggio, per peggiorare attorno alle 19-20. Pensavo mi venisse perchè il venerdì quando sono a casa faccio 93472471 cose contemporanamente, e invece forse è il cumulo delle poche ore dormite in settimana.
Vabbhe, ora ci sono due giorni di riposo. Vorremmo andare a vedere il film di Miyazaki ma non so ancora se sabato o domenica. Per il resto non abbiamo impegni. Anzi, ho lo scalpo di JJ domani mattina.
E poi grandi attività di etichettatura (ma non come MK!) e preparazione cartella per JJ.
JT ha ripreso la materna e non ha avuto problemi, per ora. Lunedì iniziano gli inserimenti dei piccoli...
Oggi il corso è terminato presto, quindi in stazione centrale ho fatto una capatina al reparto bimbi della Feltrinelli... avrei comprato tutti i classici e ehmmmm lo farò, e intanto li leggerò sicuramente io, poi vedremo man mano con i bimbi.
Yasho
immagino Marghe alla ricerca della banana
Come si sta solo con la piccola? Quando arrivano marito e Marghe a shangai?
Francy festone liberatorio??
Per il progetto a scuola, mi sembra stupenderrimo. Complimenti.
CC e brava anche alla piccola-Amelia-puzzettara.
Prima settimana di corso conclusa... e comincio a preoccuparmi perchè anche oggi ho avuto il mal di testa del venerdì

Vabbhe, ora ci sono due giorni di riposo. Vorremmo andare a vedere il film di Miyazaki ma non so ancora se sabato o domenica. Per il resto non abbiamo impegni. Anzi, ho lo scalpo di JJ domani mattina.
E poi grandi attività di etichettatura (ma non come MK!) e preparazione cartella per JJ.
JT ha ripreso la materna e non ha avuto problemi, per ora. Lunedì iniziano gli inserimenti dei piccoli...
Oggi il corso è terminato presto, quindi in stazione centrale ho fatto una capatina al reparto bimbi della Feltrinelli... avrei comprato tutti i classici e ehmmmm lo farò, e intanto li leggerò sicuramente io, poi vedremo man mano con i bimbi.
Yasho

Francy festone liberatorio??
Per il progetto a scuola, mi sembra stupenderrimo. Complimenti.

CC e brava anche alla piccola-Amelia-puzzettara.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Eccomi!! Mrs Precisina presente
con, ovviamente, una precisazione
l'etichettatura di ogni singola matita e pennarello etc etc etc è stata espressamente richiesta dalle maestre!!! Non è stata una mia iniziativa
Innanzitutto anche le mie congratulazioni a CC
anche io sono quasi sempre da TT e i ticker non li vedo. Come letture per la gravidanza avevo consigliato a Titti "La comunicazione e il dialogo nei nove mesi" e giro la proposta anche a te
Fra, buon lavoro per l'inizio della scuola. Quante idee interessanti hai già per la testa!
Sui gemelli, sai che la mamma di due compagni (gemelli per l'appunto) di Matilde, aveva esplicitamente chiesto alla materna che fossero divisi e la direttrice invece li ha messi insieme?
Io sospetto che sia stata una mossa per ribadire che lì decide (leggi: comanda
) lei e i genitori non devono aver voce in capitolo... tanto che, al contrario, ai genitori di un compagnetto di nido di Luca, bimbo anticipatario e legatissimo a lui, che avevano chiesto se poteva essere messo nella stessa classe di Luca, ha detto che avrebbe deciso lei e...li ha separati
I gemelli ora però sono separati alle elementari, vedremo come saranno le due classi, ancora non le hanno definite.
Luca comincia lunedì alla materna, e io proseguo il mio calvario di incastri, visto che mi è stato impossibile stare a casa dal lavoro. Farò un dentro e fuori assurdo
Già ieri con l'inizio delle elementari mi ero presa le mie sacrosante ferie (e ci mancherebbe pure
), ma: porta Luca al nido, accompagna Matilde a scuola, stai a scuola per il tempo deciso dalle maestre,anche se avevano detto che ai genitori sarebbe stato consegnato un questionario, tempo 30' e sarebbero stati liberi, esci, disdetta gli appuntamenti saltati perchè invece ci hanno tenuti fino a oltre metà mattina, rientra, riprendi Matilde, a casa, pranzo, riesci, accompagna Matilde al dopo scuola che ieri ha aperto solo per i Remigini, stai là con lei, PR con educatori e altre mamme (utilissimo sempre), torna fuori, vai a prendere Luca, saluta con grande dispiacere le sue tate, prepara cena, il tutto inframmezzato da innumerevoli telefonate di lavoro per tenere comunque la situazione monitorata.... siamo arrivati a sera distrutti 

Innanzitutto anche le mie congratulazioni a CC

Fra, buon lavoro per l'inizio della scuola. Quante idee interessanti hai già per la testa!

Sui gemelli, sai che la mamma di due compagni (gemelli per l'appunto) di Matilde, aveva esplicitamente chiesto alla materna che fossero divisi e la direttrice invece li ha messi insieme?
Io sospetto che sia stata una mossa per ribadire che lì decide (leggi: comanda

I gemelli ora però sono separati alle elementari, vedremo come saranno le due classi, ancora non le hanno definite.
Luca comincia lunedì alla materna, e io proseguo il mio calvario di incastri, visto che mi è stato impossibile stare a casa dal lavoro. Farò un dentro e fuori assurdo

Già ieri con l'inizio delle elementari mi ero presa le mie sacrosante ferie (e ci mancherebbe pure

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Sulla proposta per le proposte
...a me sembra un tantino macchinosa. Della serie: io perdo sicuramente il conto di chi ha proposto o vinto il mese precedente. Sinceramente lascerei le cose come sono ora, invitando però tutte a proporre quello che hanno in mente, anche se lo stanno già leggendo e sopratutto a VOTARE ANCHE SE SI SA CHE NON SI RIUSCIRA' A LEGGERE 

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
------------------
ERRATA CORRIGE
ERRATA CORRIGE
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
DLIN DLON
Comunicazione di servizio: metto questo post solo per avere le stringhe da usare anche da TT in modo da riuscire a mettere colori e grassetto
prescisa io
[- b] grassetto [/b] = grassetto
[- color=#008000] verde[/color] = verde
[- color=#FF0000]rosso[/color] = rosso
il meno davanti va tolto per usarli
Comunicazione di servizio: metto questo post solo per avere le stringhe da usare anche da TT in modo da riuscire a mettere colori e grassetto
prescisa io

2008
2011
2011
- Yashodara
- Master~GolGirl®
ok ma come fai a ritrovare il messaggio??mammakoala ha scritto:DLIN DLON
prescisa io![]()
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Concordo sull'ultima parte. Più gente vota più è divertente.mammakoala ha scritto:Sulla proposta per le proposte...a me sembra un tantino macchinosa. Della serie: io perdo sicuramente il conto di chi ha proposto o vinto il mese precedente. Sinceramente lascerei le cose come sono ora, invitando però tutte a proporre quello che hanno in mente, anche se lo stanno già leggendo e sopratutto a VOTARE ANCHE SE SI SA CHE NON SI RIUSCIRA' A LEGGERE
Per l'altra questione per me se volete farlo è ok ma io di sicuro non mi ricordo chi ha proposto cosa quindi l'implementazione è nelle vostre mani!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Sera
Oggi giornata tranquilla. Mi sono un tantino alterata con M perchè s'è fatto praticamente li fatti sua tutto il giorno ma mi sono contenuta.
Questa mattina siamo usciti tutti insieme in bici per andare in centro dove avevo appuntamento per tagliare i capelli a JJ. Il tragitto è stato un calvario perchè JJ era insicurissimo e peso oltre misura.
Arrivati dal parrucchiere, JT avrebbe dovuto proseguire il giro con M, ma come al solito ha voluto stare con me e il fratellone, quindi M si è defilato (tornando a casa a caxxeggiare).
Prima di tornare a casa siamo andati in biblioteca a rendere/prendere del libri e dvd.
Pranzo e poi ho portato a letto JT, mentre M avrebbe dovuto etichettare la roba di JJ.
Non l'ha fatto... Quindi mi sono messa io, che nel frattempo ho anche svuotato una asciugatrice.
M alle 1430 era a letto. Io e i bimbi, dopo la merenda, siamo riusciti in bici (a ri-
) per andare a prendere il diario di JJ che ci siamo bellamente dimenticati di prendere.
Alle 1730 rientriamo e M dorme ancora. Sarà incinta?
Taglio di capelli a JT e poi preparazione pizza (M si è messo a giocare al pc/cellulare). Cena e dvd.
Domani, boh.
Oggi giornata tranquilla. Mi sono un tantino alterata con M perchè s'è fatto praticamente li fatti sua tutto il giorno ma mi sono contenuta.
Questa mattina siamo usciti tutti insieme in bici per andare in centro dove avevo appuntamento per tagliare i capelli a JJ. Il tragitto è stato un calvario perchè JJ era insicurissimo e peso oltre misura.

Arrivati dal parrucchiere, JT avrebbe dovuto proseguire il giro con M, ma come al solito ha voluto stare con me e il fratellone, quindi M si è defilato (tornando a casa a caxxeggiare).
Prima di tornare a casa siamo andati in biblioteca a rendere/prendere del libri e dvd.
Pranzo e poi ho portato a letto JT, mentre M avrebbe dovuto etichettare la roba di JJ.
Non l'ha fatto... Quindi mi sono messa io, che nel frattempo ho anche svuotato una asciugatrice.
M alle 1430 era a letto. Io e i bimbi, dopo la merenda, siamo riusciti in bici (a ri-

Alle 1730 rientriamo e M dorme ancora. Sarà incinta?

Taglio di capelli a JT e poi preparazione pizza (M si è messo a giocare al pc/cellulare). Cena e dvd.
Domani, boh.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ariecchime.
Alla fine non siamo andati a vedere Miyazaki.
I nostri amici non sarebbero venuti, e M ha poi detto che secondo lui questo cartone non era proprio da bimbi, quindi lo aspetteremo in dvd.
Questa mattina siamo stati a casa, nel pomeriggio giretto per gelato. Ho cucinato un po': stasera pollo peperoni e paprika.
Tutto è pronto per domani.
Buon rientro a tutti, e buon inizio a chi va alle elementari per la prima volta.
A domani

Alla fine non siamo andati a vedere Miyazaki.

Questa mattina siamo stati a casa, nel pomeriggio giretto per gelato. Ho cucinato un po': stasera pollo peperoni e paprika.
Tutto è pronto per domani.
Buon rientro a tutti, e buon inizio a chi va alle elementari per la prima volta.
A domani

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA
Adesso me lo sono copiata in un post it sul cell ;-)Yashodara ha scritto:ok ma come fai a ritrovare il messaggio??mammakoala ha scritto:DLIN DLON
prescisa io![]()
Qui mi serviva solo crearlo in modo facile da tastiera.
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buongiorno
pargoli spediti.
Ora sono a casa, poi alle 1230 recupero JJ e alle 16 JT.
A dopo
pargoli spediti.
Ora sono a casa, poi alle 1230 recupero JJ e alle 16 JT.
A dopo
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno!
anche io vorrei andare a vedere il film di Miyazaki, ma mi sa che non ce la farò
ciuk, ma tu riesci a resistere senza dare a tuo marito una pedata nel sedere? mi sembra che tutti i fine settimana ti ritrovi a fare le cose da sola o di corsa...
Amelia la notte tra venerdì e sabato e poi tra sabato e domenica le ha dormite malissimo, ogni tanto si svegliata piangendo ed è voluta stare quasi tutto il tempo attaccata alla tetta, svegliandosi entrambi i giorni alle 6.00. inutile dire che questo fine settimana non è stato molto riposante per me. ho deciso quindi di ignorare il ferro da stiro e dedicarmi all'uncinetto. ho quasi completato un cappuccio per Amelia per questo inverno, sono molto soddisfatta visto che è il mio primo lavoro
almeno questa notte ha dormito bene, quindi non sono uno zombie in ufficio
anche io vorrei andare a vedere il film di Miyazaki, ma mi sa che non ce la farò

ciuk, ma tu riesci a resistere senza dare a tuo marito una pedata nel sedere? mi sembra che tutti i fine settimana ti ritrovi a fare le cose da sola o di corsa...
Amelia la notte tra venerdì e sabato e poi tra sabato e domenica le ha dormite malissimo, ogni tanto si svegliata piangendo ed è voluta stare quasi tutto il tempo attaccata alla tetta, svegliandosi entrambi i giorni alle 6.00. inutile dire che questo fine settimana non è stato molto riposante per me. ho deciso quindi di ignorare il ferro da stiro e dedicarmi all'uncinetto. ho quasi completato un cappuccio per Amelia per questo inverno, sono molto soddisfatta visto che è il mio primo lavoro

almeno questa notte ha dormito bene, quindi non sono uno zombie in ufficio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- Focus21
- Expert~GolGirl®
Colori...vedere vedere! Anche io ne ho in programma un paio di cappucci/cappelli x l'inverno...devo iniziare a farli...uno è il cappuccio ad orso con le orecchie fatto all'uncinetto (mio marito si chiama Bruno, l'abbiamo sempre definito orso bruno e vuoi che suo figlio non abbia quel tipo di cappuccio?!) e l'altro è in pile sempre con le orecchie ma arancio come la volpe...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
focus, ho fatto un cappuccio con le orecchie da lupo, ora mi manca solo da attaccare le orecchie e chiedere ad Amelia se lo vuole provare.
teoricamente doveva venire fuori questo ma non ho trovato il filato uguale né di spessore né di colore, quindi il mio è un po' più cupo e decisamente meno aggraziato
teoricamente doveva venire fuori questo ma non ho trovato il filato uguale né di spessore né di colore, quindi il mio è un po' più cupo e decisamente meno aggraziato

- Focus21
- Expert~GolGirl®
Hahahaha...drogata di etsy anche tu eh!
Anche le mie idee vengono da lì...
Questo dovrebbe essere la volpe
https://www.etsy.com/it/listing/1693029 ... e=handmade
E questo l'orso (ma in colori...più da orso...)
https://www.etsy.com/it/listing/1166478 ... e=handmade
Anche le mie idee vengono da lì...
Questo dovrebbe essere la volpe
https://www.etsy.com/it/listing/1693029 ... e=handmade
E questo l'orso (ma in colori...più da orso...)
https://www.etsy.com/it/listing/1166478 ... e=handmade
Rita
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno!
cc bello il lavoretto all'uncinetto
io non sono capace
però in compenso mi piacciono mezzo punto, punto croce e maglia (anche se mi limito al diritto e rovescio)...
cc ma come fai con il distacco dall'allattamento alla fine?
per me va bene che chi ha proposto il libro vincitore non proponga il mese successivo (tanto chi lo ha fatto si ricorda...no?)
mk come ti capisco...anche se io ho meno corse e incastri di te fisicamente..devo pensare ad incastrare gli altri ..
anche da noi hanno richiesto tutto il materiale etichettato e a parte il diario e l'astuccio il grosso (compreso di scorte di quadernoni & c.) rimarrà a scuola in un armadio (così la cartella sarà più leggera).
Sofia è tornata contenta dal primo giorno di scuola e stamattina era già sveglia prima che io uscissi
Matilde mi sembra pure molto contenta della ripresa..
E' rimasta molto contenta anche della festa con le sue amiche (pensavo stessero un po' in giardino invece sono state quasi sempre a giocare di sopra in camera, a volte insieme, a volte a gruppi)
cc bello il lavoretto all'uncinetto

cc ma come fai con il distacco dall'allattamento alla fine?

per me va bene che chi ha proposto il libro vincitore non proponga il mese successivo (tanto chi lo ha fatto si ricorda...no?)
mk come ti capisco...anche se io ho meno corse e incastri di te fisicamente..devo pensare ad incastrare gli altri ..

anche da noi hanno richiesto tutto il materiale etichettato e a parte il diario e l'astuccio il grosso (compreso di scorte di quadernoni & c.) rimarrà a scuola in un armadio (così la cartella sarà più leggera).
Sofia è tornata contenta dal primo giorno di scuola e stamattina era già sveglia prima che io uscissi

Matilde mi sembra pure molto contenta della ripresa..

E' rimasta molto contenta anche della festa con le sue amiche (pensavo stessero un po' in giardino invece sono state quasi sempre a giocare di sopra in camera, a volte insieme, a volte a gruppi)

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
yasho Matilde ha sempre verbalizzato molto, Sofia meno, però concordo con te sarebbe bello se ti raccontasse tutto come cc
ciuk mi spiace per la giornata no di M...però per come ce lo hai descritto non credo che si renderebbe conto neanche se gli mettesse davanti al naso tutti i suoi comportamenti...
sul fronte bici con Sofia siamo in alto mare..prova una volta e poi si fossilizza sul no...
ieri pomeriggio ho avuto un'intenso pomeriggio di stiro, mentre le bambine sono andate col papà sulle giostre e poi a vedere "dragon trainer 2" ..piaciuto
Sto proseguendo con Faletti, che mi ha preso con questa vena malinconica e sarcastica, con le riflessioni sul passato...perduto e che non torna..
francy bello il progetto Comenius e quello sul cibo..
fate cose sempre sempre interessanti..
mk io sono dell'idea che i fratelli e i gemelli ancora di più debbano essere divisi a scuola/asilo, per affrontare un percorso individuale..che brutto che la direttrice agisca per ripicca (se fosse veramente così)

ciuk mi spiace per la giornata no di M...però per come ce lo hai descritto non credo che si renderebbe conto neanche se gli mettesse davanti al naso tutti i suoi comportamenti...

sul fronte bici con Sofia siamo in alto mare..prova una volta e poi si fossilizza sul no...

ieri pomeriggio ho avuto un'intenso pomeriggio di stiro, mentre le bambine sono andate col papà sulle giostre e poi a vedere "dragon trainer 2" ..piaciuto

Sto proseguendo con Faletti, che mi ha preso con questa vena malinconica e sarcastica, con le riflessioni sul passato...perduto e che non torna..
francy bello il progetto Comenius e quello sul cibo..

mk io sono dell'idea che i fratelli e i gemelli ancora di più debbano essere divisi a scuola/asilo, per affrontare un percorso individuale..che brutto che la direttrice agisca per ripicca (se fosse veramente così)

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
focus, mi piace moltissimo quello in pile con le orecchie di volpe!
cance, io a fare l'uncinetto da principiante ci ho messo pochissimo ma non mi cimento in lavori troppo complicati. se pensi che ti possa spirare prova a guardare su internet che si trovano tutorial molto semplici e immediati.
per l'allattamento sto continuando a smettere pian piano.
per esempio: la settimana scorsa, da martedì a venerdì, Amelia si è dovuta addormentare senza di me a casa dei nonni perché per recuperare delle ore in ufficio ho fatto il continuato. non volevo tornare indietro dopo questi giorni quindi ho provato ad addormentarla senza tetta. sabato si è rifiutata di fare il riposino, mentre domenica ci sono riuscita! per me e soprattutto per lei sono grandissimi passi avanti...
insomma, piano piano mi voglio avvicinare alla fine dell'allattamento. non voglio che per lei sia troppo traumatico, voglio che intanto capisca che per lei ci sono "anche se le tette dormono" e le posso fare sempre le coccole.
cance, io a fare l'uncinetto da principiante ci ho messo pochissimo ma non mi cimento in lavori troppo complicati. se pensi che ti possa spirare prova a guardare su internet che si trovano tutorial molto semplici e immediati.
per l'allattamento sto continuando a smettere pian piano.
per esempio: la settimana scorsa, da martedì a venerdì, Amelia si è dovuta addormentare senza di me a casa dei nonni perché per recuperare delle ore in ufficio ho fatto il continuato. non volevo tornare indietro dopo questi giorni quindi ho provato ad addormentarla senza tetta. sabato si è rifiutata di fare il riposino, mentre domenica ci sono riuscita! per me e soprattutto per lei sono grandissimi passi avanti...
insomma, piano piano mi voglio avvicinare alla fine dell'allattamento. non voglio che per lei sia troppo traumatico, voglio che intanto capisca che per lei ci sono "anche se le tette dormono" e le posso fare sempre le coccole.

- cancerina72
- Master~GolGirl®
oltre alla festa e allo stiro (e ad una puntata dall'estetista per le unghie
) nel weekend mi sono data alla cucina...senza riscuotere grandi successi però ...il pesce non è del gusto delle bimbe...
il riso venere nemmeno tanto...
...
almeno gli gnocchi alla romana a Sofia sono piaciuti parecchio almeno...e anche la focaccia integrale....senza lievito...

il riso venere nemmeno tanto...

almeno gli gnocchi alla romana a Sofia sono piaciuti parecchio almeno...e anche la focaccia integrale....senza lievito...