GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Simona77 » 8 lug 2014, 12:50

Buongiorno,
latito parecchio anche io, in questo periodo!! :x:

Benvenuta Coloricaldi!!
Io sono Simona, ho 36 anni (ancora x poco), lavoro come tecnico di laboratorio in un'azienda diagnostico/farmaceutica, convivo e sono mamma di un piccolo teppista di 20 mesi, Oscar, che è un amore di bambino con un grossissimo difetto...non mi dorme di notte :impiccata: :grrr e in casa è sempre più dura!!!
Ho scoperto di amare la lettura solo quando non è stato più un obbligo, cioè finite le scuole...
Lettrice poliedrica, mi piace un pò di tutto, scanso la fantascienza e poco altro.

Sono alle prese con "I tre moschettieri" LdM di luglio ma non decolla...forse la traduzione un pò arcaica me lo appesantisce parecchio.

Sto anche leggendo " 12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino"...spero mi sia utile!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 8 lug 2014, 12:56

Cancebella la serata con i folletti!!! Spero organizzino qualcosa del genere anche quando Oscar sarà più grandicello!!
Beelllooooo il fine settimana in Sardegna!!! Magari poco riposante con le bimbe in piena forma ma comunque è stato uno stacco dalla solita solfa.

Approvo la tua proposta di Faletti, ma premetto già che non lo voterò perchè già letto appena era uscito.
Anche per me è stato uno scrittore molto amato, mi mancheranno i suoi scritti e l'attesa della nuova uscita che purtroppo non ci sarà più...

Ciukgrazie per l'impegno gravoso di tenere aggiornato DB!! :thank_you:

Francesca buon viaggio e buona vacanza!!!!!

Tittitieni duro che tra poco la famiglia ritorna a numero completo!!!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 8 lug 2014, 13:03

E visto che ci sono lascio anche io una proposta...

"Bella mia" di Donatella Pietrantonio
Ritrovarsi alle prese con un adolescente taciturno e scontroso che è quasi uno sconosciuto, improvvisarsi madre quando quell’idea di sé era già abbandonata da tempo. È ciò che succede alla protagonista e voce narrante di questa storia di intensità e dolore implacabili, quando Olivia, la sorella gemella che sembrava predestinata alla fortuna, rimane vittima del terremoto dell’Aquila, nella lunga notte del 6 aprile 2009, lasciando il figlio Marco semiorfano. Il padre, musicista di fama, vive a Roma e non sa come occuparsene, perciò tocca alla protagonista e alla madre anziana, trasferite nei quartieri anodini e provvisori degli sfollati, prendersi cura del ragazzo, mentre cercano di dare forma a un lutto schiacciante. Le situazioni inestricabili contengono talvolta al loro interno anche l’inizio della speranza, ma essa sarà guadagnata a costo di affrontare non solo il trauma del presente, bensì tutto il passato, dall’inizio. Bella mia, titolo ispirato a una canzone abruzzese dedicata alla città dell’Aquila, è un romanzo sulla perdita, ma ancora di più sulla ricostruzione, la ricostruzione della città squassata dal sisma e la ricostruzione ancora più faticosa degli affetti intimi e della fiducia nella vita.

Premetto che non conosco l'autrice, ho sentito di questo libro in radio e mi ha ben impressionato.
Candidato al "Premio Strega"...se non ho capito male...

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 8 lug 2014, 13:04

Ora scappo :vvvia:
A presto!!! :byeee :byeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 lug 2014, 14:27

Simona77 ha scritto:
Non si è aggiornato una cippa... :buuu :buuu :buuu :buuu
Dovrò rifare tutto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da mammakoala » 8 lug 2014, 15:01

Ciuk ha scritto:
Simona77 ha scritto:
Non si è aggiornato una cippa... :buuu :buuu :buuu :buuu
Dovrò rifare tutto.

Fà e desfà, l'è tüt un laurà

:-P
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 lug 2014, 18:40

Ciao biblie!!! Oggi ho acceso il pc (ecco perchè piove) e ne approfitto per passare di qui con agio!

Come sapete da wa, tutto ok tranne una piccola nube che oscura il mio orizzonte ma tanto per almeno una settimana non ci posso fare niente e attendo fiduciosa (MOLTO fiduciosa...).

Domani andiamo dal pediatra con Matilde (anche con Marghe ma la visita dei tre anni è meno affascinante :ahaha ). Poi giovedì e venerdì mi trasferisco dai miei perchè mio marito va a Milano.

Cance ottimo per folletti, week end in Sardegna e vacanze ormai prossime :ok . Beata te che vai in Sardegna, ti invidio un bel po'.

Qui tra mio marito e mia mamma si sono messi in mente di andare in Sicilia a settembre. Gli ho detto di organizzare e farmi sapere :unghiette . Non voglio responsabilità, chiaro che sarebbe bello, ma si tratta di fare un viaggio almeno in parte itinerante, con Matilde booooooh? Magari poi va bene, ma se devo decidere io alla fine non si va quindi lascio fare al fato :-D .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 lug 2014, 18:46

Anche io ho già letto il libro di Faletti, ma lo consiglio. Mi è piaciuto un sacco.

Titti quando torna Mirco? Anche se ancora non ho provato penso anche io che te la godi di più se TUTTI i figli sono via... ma forse a volte essere sola con uno (o due...) può essere l'occasione per fare qualcosa di speciale? Io comunque a prova fatta l'anno scorso (come ricorderete sono stata sola 4 settimane) è che le prime due me la stragodo :festa , la terza va... quattro sono troppe. Però sono anche del parere che qualche momento di lontananza anche eccessiva serve per apprezzare di più lo stare assieme (sia ai genitori che ai figli).

Ciuk pronta per la partenza? Per ora il tempo fa schifissimo, e al nord è anche peggio, ma dicono che da fine settimana dovrebbe migliorare. Lo spero veramente per voi, perchè adesso è inverno (da me oggi c'erano SEI gradi :grrr )
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 lug 2014, 23:06

Ciao belle
ho aggiornato tutto (credo) su DB e in prima pagina.
A proposito di libri... ora faccio una proposta io, poi vi dico perchè (anche se l'ho scritto su WA).
Mary Poppins di P.L.Travers
Non c'è bambino che, vedendo il film di Walt Disney del 1964, non abbia desiderato conoscere Mary Poppins, salire le scale scivolando sul corrimano, come lei; aprire un ombrellino e prendere il volo; pescare dalla sua grande borsa che contiene di tutto, persino una poltroncina. Mary Poppins compare un giorno portata dal vento in Viale dei Ciliegi 17, davanti alla casa più piccola della strada, e cambierà per sempre la vita dei bambini Banks.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 lug 2014, 23:09

Dicevo, stasera (prima che M vedesse la partita... che sta avendo un andamento a dir poco... :urka1 ) abbiamo visto Saving Mr Banks... che beeeeello!!! L'avete visto?
Mi è venuta voglia di leggere il libro. Così, cosa c'è di meglio che condividerlo con le Biblie? Sempre se lo voteranno... :permaloso: :permaloso: :permaloso:

Intanto io lo comprato online, cartaceo. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 lug 2014, 23:18

Yasho sono prontissima per il viaggio! Spero che lo siano anche gli altri 3 componenti della famiglia. :ghigno
Per il tempo io sinceramente spero non faccia caldo... mi basta non piova tutto il dì a dirotto, tanto da rovinarci le giornate/gite. :incrocini

A proposito di bimbi fuori casa. I miei sono dai nonni paterni come vi dicevo. Come immaginavo ieri sera JT aveva paura dei ladri... poi ha dormito però... Lo sapevo che avrebbe tirato fuori questa storia perchè quei GENI dei miei suoceri (a cui voglio bene e ai quali devo tantissimo) siccome hanno avuto "visite" più volte alla sera allestiscono casa con bastoni davanti alla porta, allarmi di ogni tipo... tutto davanti ai bimbi. Hanno detto che lo fanno "così i ladri non entrano" e quindi da quel giorno JT la mena con questa storia dei ladri. Io da piccola avevo la fobia e mi è passata all'università credo... :che_dici Tutto perchè mia nonni raccontava di allegre storie di ladri ecc ecc ogni volta che succedeva un fatto nel nostro paesello e io ero angosciata. :bomba

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 lug 2014, 23:19

Vi saluto care.

:bacio

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 lug 2014, 9:52

io a febbraio ce li ho avuti i ladri in casa e non è stato bello rientrare e scoprire la sorpresa, anche se per fortuna non hanno fatto in tempo a prendere niente (anche perché a casa mia c'è ben poco da prendere).
adesso che è estate e teniamo le finestre aperte, vado a letto tutte le sere con la paura che entri di nuovo qualcuno ma ad Amelia non dico niente...

non ho visto il film saving Mr Banks ma mi ispirava tanto... io vado al cinema una sola volta all'anno e gli ultimi 2 anni abbiamo scelto "lo hobbit" (ovviamente). magari quello lo scarico...

mi segno la lettura di Mary Poppins, visto che come ogni bimbo ho adorato il film della Walt Disney :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 lug 2014, 9:53

buongiorno!

qui si vede finalmente un'occhiata di sole... :sorrisoo

ciuk noi ripartiamo in nave sabato notte da livorno..speriamo che le bambine abbiano voglia di girare un pochino e non ci mettano troppo i bastoni tra le ruote.."abituandosi al villaggio" :incrocini

yasho, titti io sono d'accordo con te...4 settimane senza bimbi sono decisamente troppe..
però questa settimana me la godo (si fà per dire..), domani estetista, tutte le sere alle 21 sul divano :-D
riordino senza vedere subito in giro altro disordine...
ciuk le mie le sento tutti i giorni (quando hanno voglia di parlare :che_dici ) e non sembra soffrano troppo di nostalgia. Hanno fatto subito compagnia col nipote dei vicini, e oggi dovrebbero arrivare altri bimbi..
oggi mi faccio un giro in centro in pausa pranzo, per prendere aria e fare un giro nei saldi.. :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 lug 2014, 9:37

Buongiorno anche qui.
Ieri sera cenetta "romantica" con M in un buonissimissimo ristorante che c'è qui in zona. Abbiamo mangiato un sacco ed era tutto buono.

Cance una volta mia suocera mi ha chiamata di sera prima della nanna perchè JT aveva un po' di nostalgia, la telefonata è stata lui che piangeva e io che cercavo di consolarlo... piangendo a mia volta. :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 lug 2014, 22:29

Salve!!
Qui valigie pronte. Ho fatto il discorsetto ai bimbi sul viaggio che andremo a fare... speriamo che siano tranquilli e che anche il papà non venga colpito dalla luna nera. :incrocini :incrocini :incrocini
Domani saremo a Lucerna, poi ci spostiamo verso Friburgo. In questi primi 3 gg pare sia data pioggia... :buuu

Non sarò connessa se non in presenza di Wi-fi... ma spero di riuscire a passare per aggiornarvi.

Besitos

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 lug 2014, 19:01

Ciao. Noi siamo in hotel in attesa della cena.
Primo due gg con pioggia ma siamo riusciti a fare qualcosa xche non è piovuto tutto il giorno.
Besitos.
Ah abbiamo fatto lucerna e poi titisee in Germania. Ora siamo a glottertal e ci fermiamo 3 gg per vedere i dintorni tra cui friburgo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 lug 2014, 8:21

Dichiaro morto il Topic.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da mammakoala » 21 lug 2014, 13:12

Esagerata! !!
Il problema è che
O siete in vacanza e quindi non accendete il PC
O siamo oberate di lavoro e quindi non accendiamo il PC di casa (e se non lo fossimo saremmo i vacanza :mrgreen:)

aspetta settembre prima di dichiarare :-P
Abbi fede
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 lug 2014, 14:37

:ahaha
(io ero in vacanza ed ho scritto... ho vinto una bambolina?)
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”