GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non c'è inganno non c'è trucco Ste ci lascia assai di stucco
- moonrise
- Master~GolGirl®
Re: non c'è inganno non c'è trucco Ste ci lascia assai di st
enebria, anche io ne ho sentito parlare, è bello? Cioè gli animali sono liberi o se vado mi prende l'angoscia?
ELEZANGA, poverino! Sai che non so proprio cosa dirti!
ELEZANGA, poverino! Sai che non so proprio cosa dirti!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- enebria
- Master~GolGirl®
Moon non lo so perchè non ci sono mai andata e ieri abbiamo rinviato a causa del tempo
Aspettiamo una delle prossime domeniche sperando che il tempo sia decente!

Aspettiamo una delle prossime domeniche sperando che il tempo sia decente!
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Vedo che il weekend è andato bene per tutte!
sparse!
Io oggi pomeriggio ho la morfologica. Per il resto weekend nella norma, ieri ho iniziato a fare un gilet a maglia per Celeste
Vedo che il weekend è andato bene per tutte!

Io oggi pomeriggio ho la morfologica. Per il resto weekend nella norma, ieri ho iniziato a fare un gilet a maglia per Celeste

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
mammite.
lo faceva anche una bimba del nido.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- moonrise
- Master~GolGirl®
ZiaVale,
la morfologica è bellissima, se chi te la fa è bravo ti spiega tutto, si vedono gli organi, le mani, gli occhi, tutto! Quando l'ho fatta io si è visto che deglutiva!!!
Che brava che fai le cose a maglia! Mia mamma mi ha fatto una vestina rora di lana leggera, peccato che l'ha fatta enorme!!

Che brava che fai le cose a maglia! Mia mamma mi ha fatto una vestina rora di lana leggera, peccato che l'ha fatta enorme!!

{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- enebria
- Master~GolGirl®
Ele
Anche Enea al mattino piange, stamattina urlava. Di solito mia suocera mi dice che gli passa subito, però non so quanto sia vero perchè non essendoci non saprei dire, una mattina c'era anche mio cognato e mi ha detto che è andato avanti un bel po'
Io credo però che Enea vada in crisi perchè sente che la nonna va in panico, secondo lei noi dovremmo scappare come ladri senza farci vedere
perchè altrimenti lui poi inizia a piangere... e già questo non mi torna
perchè se davvero lui piangesse solo due minuti non riesco a capire i problemi della nonna... ma magari lei dice così solo per non farmi dispiacere.
Io invece credo che lui debba vedermi andare via tranquilla (stranamente ci riesco), almeno da quello che ho letto dicono di fare così, lui sa che vado via e poi torno.
Non so questo è il nostro caso però.
In ogni caso sono così piccoli
cresceranno anche loro 

Anche Enea al mattino piange, stamattina urlava. Di solito mia suocera mi dice che gli passa subito, però non so quanto sia vero perchè non essendoci non saprei dire, una mattina c'era anche mio cognato e mi ha detto che è andato avanti un bel po'

Io credo però che Enea vada in crisi perchè sente che la nonna va in panico, secondo lei noi dovremmo scappare come ladri senza farci vedere

Io invece credo che lui debba vedermi andare via tranquilla (stranamente ci riesco), almeno da quello che ho letto dicono di fare così, lui sa che vado via e poi torno.
In ogni caso sono così piccoli

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- enebria
- Master~GolGirl®
ZiaVale

- Titti86
- Master~GolGirl®
Io ieri ho passato una giornata stupenda... Neanche sembrava di avere una neonata in casa....
Chissà se oggi mi fa recuperare
Chissà se oggi mi fa recuperare

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Enebria sicuramente se chi gli sta intorno va in "panico" o comunque fa il sofferente, è peggio.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- bio301
- Master~GolGirl®
Re: R: non c'è inganno non c'è trucco Ste ci lascia assai di
Si può essere mammite... anche Micol lo faceva
Enebria ma dai Pombia
Ho chiamato il San Raffaele per gli esami in allergologia mi hanno messo per venerdì (sperando non succeda altro
)
Enebria ma dai Pombia

Ho chiamato il San Raffaele per gli esami in allergologia mi hanno messo per venerdì (sperando non succeda altro

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- Titti86
- Master~GolGirl®
ZiaVale,
moonrise,
Noi abbiamo visto Monica mettere il dito in bocca... Ho anche la foto
E abbiamo visto perfettamente il profilo del viso

Noi abbiamo visto Monica mettere il dito in bocca... Ho anche la foto

E abbiamo visto perfettamente il profilo del viso

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
- enebria
- Master~GolGirl®
Magari al nido è diverso, è una fase come quella di tutti i bambini, io inizio a pensare che mio figlio si annoi e che senta il bisogno di stare con altri bambini solo che il nidoLilluna ha scritto:mammite.

Ritorno sempre al discorso del fratellino, sto diventando monotona con mio marito lo so

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Me la fa il gine con cui ho fatto la maggior parte delle visite e di solito mi spiega sempre tutto, quindi penso lo farà anche oggi!moonrise ha scritto:ZiaVale,la morfologica è bellissima, se chi te la fa è bravo ti spiega tutto, si vedono gli organi, le mani, gli occhi, tutto! Quando l'ho fatta io si è visto che deglutiva!!!

Per la vestina se è leggera hai tempo tutta l'estate per mettergliela, che taglia ha fatto?!
Tempo fa avevo letto in un manuale che essendo piccoli e non avendo la percezione del tempo, per rassicurarli gli si può dire che la mamma torna dopo il riposino oppure dopo la merenda, insomma qualche azione che faccia parte della loro routine e che riescano a riconoscere. Dirgli che "la mamma torna" o che "la mamma torna presto" per loro non significa nulla e gli mette insicurezza.enebria ha scritto:Ele![]()
Anche Enea al mattino piange, stamattina urlava. Di solito mia suocera mi dice che gli passa subito, però non so quanto sia vero perchè non essendoci non saprei dire, una mattina c'era anche mio cognato e mi ha detto che è andato avanti un bel po'![]()
Io credo però che Enea vada in crisi perchè sente che la nonna va in panico, secondo lei noi dovremmo scappare come ladri senza farci vedereperchè altrimenti lui poi inizia a piangere... e già questo non mi torna
perchè se davvero lui piangesse solo due minuti non riesco a capire i problemi della nonna... ma magari lei dice così solo per non farmi dispiacere.
In ogni caso sono così piccolicresceranno anche loro
Comunque penso che la cosa migliore in assoluto sia che tu te ne vada tranquilla, sono d'accordo con te.
Tua suocera prova a preparargli già qualche cosa che lo attiri? Mia mamma quando teneva mia nipote, che comunque era sempre contenta di andare da lei, magari le faceva trovare sul tavolo già un giochino o un librino o qualcosa che le piacesse. Non si accorgeva neanche che il papà andava via.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- roberta85
- Silver~GolGirl®
elzanga ma tu quando vai via lo fai di soppiatto o lo saluti?? o magari dorme??
forse non riesce a capire e a metabolizzare il distacco perchè si sveglia o ad un certo punto non ti trova più?!?!? magari riportargli qualcosa quando torni a casa?? mi dispiace
enebria anche secondo me è sbagliato andarsene via furtivi ma è meglio salutarlo e rassicurarli che poi si torna a casa e che con la nonna si divertirà
forse non riesce a capire e a metabolizzare il distacco perchè si sveglia o ad un certo punto non ti trova più?!?!? magari riportargli qualcosa quando torni a casa?? mi dispiace

enebria anche secondo me è sbagliato andarsene via furtivi ma è meglio salutarlo e rassicurarli che poi si torna a casa e che con la nonna si divertirà

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- bio301
- Master~GolGirl®
ZiaVale
per la morfo

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
- enebria
- Master~GolGirl®
Lo so lo so, nel periodo in cui mio marito è rimasto a casa dal lavoro io andavo via al mattino mentre loro dormivano, Enea si svegliava e andava in crisi perchè io non c'ero. Se però devo dirla tutta, lui andava in crisi perchè ovviamente il padre si sc@zz@va... era un circolo vizioso... il figlio si sveglia e chiama mamma, mamma non c'è, il padre prova a calmarlo ma senza alzarsi dal lettone, Enea sente lo sc@zzo e va in crisi ancora di più finchè il padre non si degna di prenderlo e considerarlo due minuti dopodichè nanna insieme fino almeno alle 10 e io a lavoro a rosicare di invidiaLilluna ha scritto:Enebria sicuramente se chi gli sta intorno va in "panico" o comunque fa il sofferente, è peggio.

- enebria
- Master~GolGirl®
Sì Pombia, conosci?bio301 ha scritto:Si può essere mammite... anche Micol lo faceva
Enebria ma dai Pombia
Ho chiamato il San Raffaele per gli esami in allergologia mi hanno messo per venerdì (sperando non succeda altro)

- roberta85
- Silver~GolGirl®
ZiaVale,
per la morfo

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- roberta85
- Silver~GolGirl®
bio speriamo 

- enebria
- Master~GolGirl®
Sì mia suocera prepara un po' di cose, però lui è una cozzetta!
Sia mia suocera che mio marito in realtà hanno un carattere un po' particolare, non sono molto avvezzi alle coccole ed è per questo che secondo me lei si sc@zz@ se Enea piange.
Al mattino quando arriviamo lei è lì sulla porta che lo guarda già male chiedendo come si è svegliato al mattino... quando si dice le buone premesse
Poi per carità giocano tanto e lui comunque sta bene!
Sia mia suocera che mio marito in realtà hanno un carattere un po' particolare, non sono molto avvezzi alle coccole ed è per questo che secondo me lei si sc@zz@ se Enea piange.
Al mattino quando arriviamo lei è lì sulla porta che lo guarda già male chiedendo come si è svegliato al mattino... quando si dice le buone premesse

Poi per carità giocano tanto e lui comunque sta bene!