GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2013, 22:57

MK anche io sono rottermeier... :fischia e nonostante questo capita che i miei figli facciano capricci o abbiano atteggiamenti sbagliati. Diciamo che questo bimbo in genere è un bambino che ascolta la mamma e non è violento/manesco o iper-agitato. Ne ho visti certi in giro, anche compagnetti di JJ/JT che non inviterei mai a casa!!!

Ciao careee!
siamo tornati da un pomeriggio e sera insieme ai nostri soliti amici. Siamo andati a vedere Cattivissimo Me 2, e poi un giretto in centro da noi e infine pizza. Come sempre siamo stati bene. Alle 21.45 eravamo già rientrati. Domani giornata casalinga, metteremo le luci di Natale sul terrazzo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 dic 2013, 9:01

Ciao belle. Io da venerdì sto meglio, mangio poco e cose digeribili e almeno non ho più vomitato. Inoltre ho più o meno dormito di notte malgrado il raffreddore. Voi come state??

CIUK io non lo so se sono sig.na Rottenmeier o no, comunque mia figlia non sale sui mobili (escluso il tavolino del soggiorno, sul quale effettivamente a volte sale) anche se non ha ancora tre anni... quello mi ha fatto specie del tuo piccolo ospite, a sei anni dovrebbe essere un chiarom no go, direi. Ma è anche vero che magari, per il fatto di non essere a casa sua, si sia sovraeccitato... a pensarci penso che per le prime sortite fuori casa dei miei figli preferirei che andassero da amici anche miei, che mi raccontino se fanno qualcosa che non va, perchè in effetti non si può essere sicuri a prescindere che si comportino bene sempre... a me onestamente una cosa che darebbe molto fastidio, e che probabilmente risulterebbe in mancati riinviti, sono i bambini che fanno i difficili a tavola. Sul resto posso sorvolare, quello mi dà sui nervi un bel po'.

CHIARA hai ricevuto il mio mp?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 dic 2013, 11:45

ho letto, praticamente in due giorni, l'ldm.
L'ho trovato un libro un po' mal strutturato, troppi salti temporali e di personaggi, un peccato sinceramente perché la storia è bella, il fatto che siano vicende reali rende tutto molto più coinvolgente

Voto:7,
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da mammakoala » 15 dic 2013, 16:24

Michy per fortuna si legge in fretta. L'ho dovuto far prendere in biblio a mia mamma, qui sono tutti già in prestito e prenotati, perciò me lo dovrò leggere durante le vacanze di Natale.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 dic 2013, 22:12

Yasho ha 4 anni e mezzo, è un compagno di materna di JT e l'anno scorso JJ era il suo grande di riferimento.

Spero che la nausea ti passi, ma secondo te è dovuta alla gravidanza o altro?

Michy come va Rebecca? Come si sente?

Oggi noi siamo stati a nanna sino alle 9 (M fino alle 10, non si capisce perchè lui debba sempre alzarsi dopo, anche quando non facciamo le levatacce). Nel pomeriggio siamo andati allo Shopping center, dove abbiamo visitato velocemente pochi negozi. Io sono stata a prendermi il cuscino, mio regalo di Natale da parte di M. L'ho nascosto in macchina, mentre M e i bimbi erano in un altro negozio. Poi abbiamo preso la lampadina per i fanali dell'auto (si è bruciata ieri) e infine alle 1845 eravamo a casa.

Domani lavoro da casa, ma martedì e mercoledì sarò a PD, e poi spero di non andarci più sino a dopo l'Epifania.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 dic 2013, 7:01

buongiorno e buon lunedì!
ultima settimana lavoro,ho veramente bisogno di un po di relax quest anno.

noi dopo un sabato bello pieno-festa di un compagno di stefano e cena con amici-ieri ce la siamo presa comoda!
mattina io sono andata a fare la mia lezione speciale di step coreografico ,mentre gigi e stefano sono andati a trovare un ex collega di gigi,e pomeriggio in casa a guardare capitan uncino.

buona settimana a tutte!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 dic 2013, 7:01

ciuk,perché l hai nascosto?te lo deve portare babbo natale?
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 dic 2013, 11:26

michy1976 ha scritto: ho letto, praticamente in due giorni, l'ldm.
L'ho trovato un libro un po' mal strutturato, troppi salti temporali e di personaggi, un peccato sinceramente perché la storia è bella, il fatto che siano vicende reali rende tutto molto più coinvolgente

Voto:7,
parli del Cuculo, giusto?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 dic 2013, 11:29

'giorno
Ily, è il mio regalo di Natale e lo metteremo sotto l'albero la sera della Vigilia.
Questa mattina ho preso qualche altro pensiero (M. e qualcosa per i miei).

Domani vado a PD e torno mercoledì sera, poi spero BASTA sino a dopo l'epifania. Nelle vacanze lavorerò qualche gg qua e là se riesco a spedire i bimbi dai nonni.

Ora vi saluto, lavoricchio.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 dic 2013, 11:56

Faccio seguito all'annuncio di Dream su WA.
Detrazioni fiscali per l'acquisto di libri. Questo l'estratto trovato in un post qui su GOL in LiberaMENTE:

1. Per gli anni 2014, 2015 e 2016 l’acquisto di libri muniti di codice ISBN dà
luogo ad un credito di imposta a valere sui redditi delle persone fisiche e giuridiche.
2. La detrazione di cui al comma 1 è pari al 19 per cento della spesa effettuata nel
corso dell’anno solare per un importo massimo, per ciascun soggetto, di euro 2000, di
cui euro 1000 per i libri di testo scolastici ed universitari ed euro 1000 per tutte le altre
pubblicazioni.
3. L’acquisto deve essere documentato fiscalmente dal venditore. Sono esclusi gli
acquisti di libri in formato digitale, o comunque già deducibili nella determinazione
dei singoli redditi che concorrono a formare il reddito complessivo.
4. Con decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro
dell’economia e delle finanze, da emanare entro 30 giorni dall’entrata in vigore del
presente decreto, sono definite, conformemente al regolamento (CE) n. 1998/2006
della Commissione del 15 dicembre 2006 relativo all’applicazione degli articoli 87 e 88
del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti di importanza minore
(“de minimis”), le modalità per usufruire della detrazione d’imposta e per la
comunicazione delle spese effettuate ai fini della verifica di capienza dei fondi
annualmente disponibili, la documentazione fiscale che deve essere rilasciata dal
venditore, nonché il regime dei controlli sulle spese.
5. Con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze, di concerto con il
Ministro per la coesione territoriale, il Ministro per gli affari regionali e le autonomie e
con il Ministro dello sviluppo economico, è stabilito l’ammontare dell’intervento nella
misura massima di 50 milioni di euro a valere sulla proposta nazionale relativa alla
prossima programmazione 2014-2020 dei fondi strutturali comunitari, previa verifica
della coerenza con le linee di intervento in essa previste, fruibili a seguito
dell’approvazione da parte della Commissione europea del Programma Operativo
Nazionale relativo alla Competitività di responsabilità del Ministero dello sviluppo
economico.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 dic 2013, 15:10

Uhhh oggi voglia di lavorare saltami addosso... non sono motivata... vorrei tanto cambiare progetto ma d'altra parte ho anche paura di capitare in peggio (no lavoro remoto, contratto con società che ti mandano in giro, ...).
Adesso ho voglia di vacanze natalizie, senza impegni, senza scadenze. Ma so già che una spada di damocle mi aspetta al rientro. Uffi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 dic 2013, 15:11

MK anche io avevo letto lo stesso topic!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 dic 2013, 17:09

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Fioriblu inviato --> e ricevuto <--
Ciuk inviato --> e ricevuto <--
Chiarasole inviato --> e ricevuto <--
FrancescaS inviato --> e ricevuto <--
Tittiale inviato --> e ricevuto <--
Dream78 inviato -->
Raggetto inviato --> e ricevuto <--
Michy inviato -->
Cance inviato -->
Ily inviato --> e ricevuto <--
Mais inviato--> e ricevuto <-- e APERTO!! perchè non c'era il mittente prrrrrrrr
MK ricevuto <-- inviato-->

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 dic 2013, 17:56

Ragazze, vado a fare la doccia, che fra 15-20 min tornano i piccoli. La cena è sul fuoco.
:bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 dic 2013, 20:28

ciuk,quindi ai bimbi dite che babbo natale fa i regali anche ai grandi?
noi gli abbiamo detto che gli adulti i regali se li fanno tra di loro.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 dic 2013, 20:35

ily ha scritto:ciuk,quindi ai bimbi dite che babbo natale fa i regali anche ai grandi?
noi gli abbiamo detto che gli adulti i regali se li fanno tra di loro.
da noi porta regali a tutti, piccoli e grandi
poi gli adulti spesso hanno piacere a farsi un regalo tra di loro, o a fare un regalo ai bambini che conoscono, ed e' una cosa molto bella perché e' bello essere generosi :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 dic 2013, 21:53

Sì Ily, a casa arrivano i regali per tutta la famiglia (bimbi, mamma e papà). Invece per i nonni diciamo che li compriamo noi.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 dic 2013, 7:00

ok.era per capire come vi siete organizzati voi!
noi l abbiamo fatta più semplice :grin::grin:
poi anche noi facciamo regali ad altri bimbi con la stessa motivazione di aggapa

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 dic 2013, 7:03

oggi a scuola hanno la festa di natale con arrivo di babbo natale a bordo di un trattore
tutti i bimbi dovranno avere la maglia rossa - l anno scorso era bianca ma noi non lo sapevamo perché stefano era rientrato da una malattia e ancora quest anno mi stressa dicendo che non gli avevo messo maglia giusta:x:x

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 dic 2013, 8:26

Ciao a tutte!

Passo svelto a fare un saluto, noi stiamo bene, il week end è stato tranquillo anche se segnato da raffreddore per Marghe (povera piccola), sabato a pranzo c'era la festa di Natale della scuola italiana, e il resto del tempo siamo stati tranquilli a casa. Sabato pomeriggio abbiamo fatto i biscotti, ottimi, mi sa che li rifaremo prima di Natale.

Ormai qua si sente aria di festa, molta gente sta partendo, il ritmo è molto più rilassato, ci sono ancora un paio di scadenze e poi via al relax! Per altro è brutto da dire ma sono contenta di aver deciso di non tornare a Natale, mia mamma lavora tutte le vacanze (doveva avere ferie ma deve sostituire i soliti assenti tattici, lavora in un ospedale/casa anziani), e ieri al telefono mi ha detto che comunque ha discussioni con mia sorella perchè lei (mamma) nei giorni liberi vuole andare in montagna mentre mia sorella (o meglio suo marito) non vuole e quand'è così... starò bella paciosa e tranquilla qua !
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”