GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da chiarasole » 6 ott 2013, 21:25

hai ragione, Francesca, sono proprio feste di "plastica"
che poi io non sono assolutamente contro le feste in locali attrezzati. tipo quando eravamo in un villaggio l'anno scorso avevo visto che facevano anche loro feste per bambini. ma avevano una loro struttura: prima mangiavano insieme, poi balli insieme alla mascotte del villaggio, poi o gioco libero o truccabimbi o un qualcosa di creativo... nel senso che cmq facevano qualcosa. i giochi erano insieme, c'era un minimo di aggregazione. qui i bambini vengono lasciati nella bolgia e "veditela tu", questo non mi piace
poi se ci sono 10 feste in contemporanea, e' proprio una catena di montaggio

bon, oggi la brutta notizia e' che uno zio di mio marito e' mancato dopo soli 3 mesi che gli hanno diagnosticato un tumore. sembrava una cosa tosta ma risolvibile, invece si e' dimostrato aggressivo al massimo e inoperabile, ha resistito a chemio e radioterapie e nel giro di poco piu' di due mesi ha seminato metastasi in tutto il corpo
sapete cosa mi fa tristezza? io non lo conoscevo molto, praticamente lo vedevamo una volta l'anno. lui era il secondo marito della sorella di mio suocero, si erano conosciuti una decina di anni fa (erano entrambi divorziati) e ricordo che quando ci siamo sposati lei mi telefono' per chiedermi se poteva portare il suo "ragazzo" al matrimonio, quindi sono stati proprio poco insieme...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ott 2013, 22:45

ciao belle
ci sono... sto lavorando in tutti i momenti possibili :impiccata:
ce la farò ad uscire da questo momento clou.
Per LDM passerò di sicuro, sto leggendo poco. Devo finire Safran Foer, e il libro della mia compaesana. Poi vorrei leggere Mio fratello Simple che ha mia mamma, preso dalla biblio, prima di riportarlo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 ott 2013, 9:44

buongiorno a tutte!

yasho ho finito "non ti addormentare"...carino direi, ti tiene incollata ad ogni pagina, ma si perde un po' nel finale (raffazzonato e secondo me carente in alcuni dettagli). :sorrisoo

ora leggo "e poi Paulette" e quindi Harry Quebert

francesca sarei contenta se mi mandassi l'epub del ldm grazie :bacio

fiori noi il latte non sappiamo cosa sia da almeno un paio di anni...E' il cruccio principale di mio marito. Sofia proprio non lo beve mai. Compensiamo con formaggi e yogurt dove riusciamo.

chiara sono contenta che il tuo ken ritorni riparato :ok
per le feste in posti "preorganizzati"...non so che dire, io ne ho fatta 1 per le mie figlie fin d'ora. Un po' che sono nate ad agosto. Personalmente sono d'accordo con il fare una festa a casa, però mi spiace / sono combattuta all'idea della "selezione" dei compagni/amici.

francesca io sono cancro..eppure mi reputo più organizzata al lavoro che a casa...la schizofrenia è propria di entrambe allora :risatina:

ciuk appena esci dal tunnel ripassa :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 ott 2013, 9:48

noi siamo stati molto presi con l'equipe questo sabato, e quindi domenica abbiamo optato per uscire solo nel pomeriggio (così al mattino io ho sistemato casa e fatto spesa) all'oratorio con dei coetanei di Matilde e i genitori e ci siamo fermati lì anche per cena.

Settimana prox avremo la consegna della bibbia nel pomeriggio. Poi spero di riuscire ad andare al cine...che ci sono almeno tre titoli che vorrei far vedere alle bambine..e poi vorrei andare con Davide a vedere GRAVITY ma dubito di riuscire ad uscire da soli.. :fischia

domani invece per noi giornata di visite...controllo AVIS, mammografia x me e controllo oculistico di Sofia nel pomeriggio.. :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 ott 2013, 9:50

chiara mi spiace per lo zio di tuo marito, i tumori sono sempre delle brutte bestie da affrontare anche psicologicamente per chi sta attorno al malato, specialmente quando sono così aggressivi. :coccola

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 ott 2013, 10:39

buongiorno biblie!
Ciuk, buon lavoro!
Fiori, volevo proclamare in effetti.... ma il tempo è sempre tiranno! :sorrisoo
Chiara, la penso come te per le feste. E devo dire che la festa più bella che ho fatto è stata quella di Sofia con solo 3 bimbe invitate, calma e tranquilla, sia per le bimbe che per noi mamme. Con Mao festa in oratorio e in sala giochi, ma se c'è la comodità che i bambini non ti distruggano casa, dall'altra si perde in intimità... Ho comunque organizzato buffet e giochi ed ero soddisfatta e Manuel pure... A proposito, sto decidendo i temi per le feste dei topoli di gennaio/febbraio :hi hi hi hi Con Mao ho concordato maghetti/HP :yeee con Sofia sono ancora in alto mare, perché più che le principesse non mi viene in mente nulla :fischia Sono una pessima mamma di femmina :martello
Mi spiace per lo zio... la vita sa essere davvero ingiusta a volte. La settimana scorsa è morta la mamma di una mamma di scuola di Mao. La settimana prima mi aveva chiesto di parlare un attimo... è vedova e non sapeva come gestire le domande dell'unica figlia di 9 anni. Aveva un rapporto molto stretto con la sua mamma ed è mancata improvvisamente, mentre suo papà era in ospedale per un intervento delicato alla testa.... è distrutta...... e chissà la bimba (non ha voluto né vedere la nonna, né andare al funerale...).
Cance, potete anche cenare in oratorio? :-D
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 ott 2013, 10:42

Per noi un bel wend: sabato io e i piccoli siamo andati a musica la mattina e nel pomeriggio Manuel è andato al corso di roller. Poi casetta e cena tranquilla. Ieri siamo stati a pranzo e a cena dai nostri più cari amici e i bambini sono stati bravissimi tutti e 5....
Oggi riparte la settimana.... ma il lunedì è il nostro sabato perché Alex è a casa :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 ott 2013, 11:03

io sto congelandooooooooooo
:freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 ott 2013, 11:34

Ciao a tutte... scrivo a voi poi volo a casa... volo si fa per dire visto che prevedono un altro tifone stasera.

Oggi ho avuto una buona giornata, fatto diverse cose al lavoro, lezione di cinese divertente, ottenuto pomeriggio libero lunedì prossimo (anniversario di matrimonio... e visita dalla ginecologa, anche se uil capo questo non lo sa :hi hi hi hi :fischia ). Inoltre ho fatto un'intervistina sul nostro progetto con la Svezia (sta diventando un tormentone sta cosa) che quando avrò il link posterò su Facebook e per finire sono contentissima perchè mi hanno chiesto di fare il testimonial in una brochure per la promozione dello studio del greco antico. Che meraviglia, sono una fan del liceo classico e se anche solo una persona dovesse sceglierlo grazie a me... sarei strafelice :yeee !!

Chiara mi spiace per lo zio di tuo marito :coccola . Che brutte cose
Per le feste anche a me sembrano tristissime come le descrivi, io sono stata contenta di fare quella di Marghe in casa, e potrei considerare senz'altro di affittare per es un locale, ma solo per la mia festa e avere un servizio personalizzato. Ma forse i bambini più grandi ogni tanto insistono per fare "come gli altri"?

cance concordo sul libro. Alla fine vuoi talmente vedere come va a finire che il fatto che ci siano incongruenze e punti non approfonditi passa in secondo piano (specialmente se sono le due del mattino...)
Scusa ma cos'è la consegna della bibbia? Fanno una cerimonia particolare?
Oh hai visto che Hans Küng si riconcilia con il Vaticano? Di questo passo Francesco fa convertire il Dalai Lama (lo so che non si parla di religione ma questa è troppo grossa...)

fra io sono organizzata mentalmente. Per quanto riguarda l'ordine fisico ehmmmmmm... credo che su wa ho già postato una foto della mia scrivania :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 ott 2013, 12:29

:byeee

ogni tanto riappaio.....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2013, 1:10

:buuu :buuu lavorare a quest'ora produce effetti negativi o esilaranti, dipende dal punto di vista.
Mi stavo addormentando al PC, mi rendevo conto di fare cose mezza addormentata. Ho concluso quello che dovevo fare e mandato una mail al Cliente. Mail scritta a spizzichi e bocconi perchè mi succedeva come quando scrivo qui ed ho sonno. Alla fine, spedisco. Chiudo, vado al bagno e non ricordo di avere scritto una cosa che dovevo scrivere relativa ad un punto specifico. Per sicurezza riaccendo il pc e guardo se ho messo tutto nella mail... e l'ultima frase recitava così:

Il dipendente Rossetto sull'ultima domoteca del mese ha un orario mattino e invece di pomeriggio. Potresti dare l'ombrello anche a Tota?

Domoteca doveva essere sabato.
E l'ombrello per Tota... :ahaha :ahah :caduta_sedia:
:tafazzi: :tafazzi:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2013, 1:11

dormo, che è meglio
:che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2013, 6:38

'giorno
mi sono svegliata allae 610 per finire delle cose per il cliente attuale (PD) ma la connessione al loro sistema non funziona. :bomba

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 ott 2013, 11:52

Buongiorno!!

Ho tanto sonno... :fischia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 ott 2013, 12:17

oh mammasaura FIORIIIIII!!!!!! :congratulations: :congratulations:

che bello! come stai? dpp? dacci più dettagli!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 ott 2013, 12:46

maaaaa :-D non l'avevo visto :martello :martello :martello
Auguri Fioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :congratulations: :congratulations: :congratulations:

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 ott 2013, 15:50

:congratulations: Fioriiiii!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 ott 2013, 16:30

Capperi, Fiori!
CONGRATULAZIONISSIME!
:congratulations:
Viva i minibiblios in arrivo!

Ieri siamo stati a fare il colloquio informativo al centro adozioni a Firenze: la signora ci ha mostrato tutte le tappe del nostro viaggio (su un cartellone simile al gioco dell'oca) e ci ha detto che è un percorso di 3-4 anni... Sembra tantissimo, ma del resto i 5 anni di tentativi e insuccessi sono volati!
A novembre iniziamo il corso che sebbene non sia obbligatorio è comunque fortemente consigliato.
Mi sento positiva! :yeee

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 ott 2013, 21:03

FIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
oddio che bello :congratulations: :congratulations: :congratulations:
(e che coraggio, fattelo dire io non ci sono riuscita a convincermi al terzo :calimero: )

Francesca, un grandissimo in c**** alla balena per questa avventura. si ci vuole tempo, ma ti auguro che tutto proceda liscio e senza intoppi.
i vicini dei miei suoceri hanno adottato due bambine dalla cina, e ne sono cosi' contenti...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 ott 2013, 11:16

buongiorno ragazzi!

fiori :-D brava per la scelta e :incrocini per tutto :clap

ciuk mi spiace per questi giorni di super lavoro. :coccola

Io soprattutto in questo periodo ho un sonno pazzesco la mattina e fatico ad alzarmi. la sera sono un grillo..ma non ho ancora trovato il tempo di stirare (speriamo oggi..) tra cambio lenzuola e piumini sono sommersa :impiccata: e poi dovro' fare anche cambio armadi.. :sberla:

L'altro giorno sono stata a fare la mammografia..tutto bene a parte il tempo passato in sala d'attesa che ho riempito con "E poi..Paulette"... :sorrisoo, decisamente carino. Infonde una grande positivita'

e poi nel pomeriggio ho portato Sofia al controllo dall'oculista. Responso positivo..ha recuperato e ci vede 9-10decimi :yeee . Deve continuare a portare gli occhiali fino ai 10/11 anni (quando l'occhio sara' completamente sviluppato) per via dell'astigmatismo. Se poi continua tutto bene, dovra' portarli solo x guardare la tv e a scuola..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”