GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da ily » 5 mar 2013, 15:37

Ciuk ha scritto::buuu La cotogna non è piaciuto nemmeno a Michy. Ma a Ily sì... :prr :prr sempre che non abbia mentito per farmi un favore. :pensieroso :pensieroso
non ho mentito!!!!! :caduta_sedia:

oggi sono già a casa perchè mio padre aveva un impegno e i suoceri sono giù in molise...quindi uscita dal lavoroa alle 15...che pacchia!!!
stefano dorme per cui conto di spapparanzarmi sul divane e leggere un pò!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 mar 2013, 17:34

buon pomeriggio.
Noemi mi sembra stia meglio ma la tosse c'è ancora, speriamo bene per lei. non ce la faccio più a vederla così e poi è tanto sciupata.

Vabbè, mi presento per Tittiale:
Sono Alessandra, ho 36 anni e sono di Napoli ma vivo a Roma. Sono sposata da quasi 10 anni (a giugno) con A. e abbiamo due bimbi: Francesco, 6 anni e mezzo, Noemi, 3 anni e mezzo.
Lavoro in un'azienda privata.
Amo leggere, soprattutto le saghe (ma non quella di HP), adoro leggere e rileggere degli stessi personaggi, vederli crescere e cambiare e sapere cosa succede loro nel tempo.
Mi piacciono molto anche i fantasy e non disdegno per niente neanche il genere romantico.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 mar 2013, 17:37

a me il cavaliere d'inverno è piaciuto!!!

Finito ieri sera il LDM di marzo.
commento finale:
il primo racconto scontato! Linguaggio ironico quasi forzatamente.
il secondo praticamente una toccata e fuga
il terzo cominciava a piacermi ma poi è finito. E cmq un tantinello scontato pure quello.

Una lettura scorrevole ma non particolarmente interessante. Voto 5
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 mar 2013, 20:34

vedo dai voti del ldm che mi sa che non ho fatto una gran proposta...
tittiale come psicoterapeuta non faccio niente, sono psicoterapeuta della famiglia a indirizzo sistemico alla Boscolo-cecchin di milano, ma dopo la specializzazione ho fatto molto poco, come arteterapeuta lavoro di più sia a livello individuale che di gruppi...ma il mio lavoro principale è un asilo nido che ho aperto con mia sorella... quindi ho a che fare tutto il giorno con :baby_f: :baby_m: e di psico faccio poco...tornassi indietro rifarei psicologia, ma sicuramente lascerei stare la specializzazione, mi risparmierei 5 anni di fatiche, soldi ecc...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 mar 2013, 20:35

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto::buuu La cotogna non è piaciuto nemmeno a Michy. Ma a Ily sì... :prr :prr sempre che non abbia mentito per farmi un favore. :pensieroso :pensieroso

a me la cotogna è servito a convincermi che non mi piacciono tutti i libri romantici a prescindere :prr :prr :prr
A me piacciono romantici ma in questo modo, un po' "strani" se vogliamo. E infatti non mi era piaciuto Il cavaliere d'inverno. :x: In questo libro di Rumiz secondo me è proprio l'evocazione di immagini (tramite la ballata) ad essere romantica, oltre che la storia in sè.
ciuk io e te abbiamo gusti opposti mi sa..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 mar 2013, 20:36

scusate se su wa non vi sto dietro, ma voi scrivete di giorno e io non riesco proprio a leggere e rispondere con i pupetti, appena prendo il cell qualcuno si schianta e non è il caso... :impiccata:
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2013, 22:22

Cocci figurati, ci mancherebbe, lo sappiato che il tuo lavoro richiede un'attenzione costante che non ti permette di distrarti, pena qualche incidente!!! :bacio
Anche tu hai letto Rumiz e non ti è piaciuto? :buuu :buuu
:incrocini Raggetto per Noemi. Francy si è ripreso completamente?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2013, 22:30

Domani i miei non verranno, fanno cambio giorno coi miei suoceri. Io tornerò di pomeriggio e porterò JT a nuoto, JJ lo tengo a casa perchè ha la tosse e vorrei tenerlo riguardato. JT ha già mugugnato, per il fatto di andare senza il suo fratellone. Vedremo domani. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2013, 23:05

Vado a letto... :bacio

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 mar 2013, 23:42

no rumiz no...
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2013, 9:00

Dai Cocci, prova a leggerlo!!!! :hi hi hi hi E' breve e lo trovi in DB. :sorrisoo
Ma niente lettura veloce eh??? :aargh

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 6 mar 2013, 9:07

cocciele ha scritto:vedo dai voti del ldm che mi sa che non ho fatto una gran proposta...
tittiale come psicoterapeuta non faccio niente, sono psicoterapeuta della famiglia a indirizzo sistemico alla Boscolo-cecchin di milano, ma dopo la specializzazione ho fatto molto poco, come arteterapeuta lavoro di più sia a livello individuale che di gruppi...ma il mio lavoro principale è un asilo nido che ho aperto con mia sorella... quindi ho a che fare tutto il giorno con :baby_f: :baby_m: e di psico faccio poco...tornassi indietro rifarei psicologia, ma sicuramente lascerei stare la specializzazione, mi risparmierei 5 anni di fatiche, soldi ecc...
anche io la Boscolo-Cecchin :-D dal 2006 al 2009-10 :impiccata:
Bello il nido! Ho accarezzato anche io l'idea... fugacemente. Ti dirò... attualmente preferisco la formazione alla terapia, mi richiede meno energie e preoccupazioni e mi da (sul momento) più soddisfazioni. :sorrisoo
Però mi tocca lanciarmi: da questo mese ho aperto uno studio nella valle oltre il passo, speriamo bene :incrocini
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 6 mar 2013, 9:07

Ciuk ha scritto:Dai Cocci, prova a leggerlo!!!! :hi hi hi hi E' breve e lo trovi in DB. :sorrisoo
:fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2013, 9:10

tittiale ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dai Cocci, prova a leggerlo!!!! :hi hi hi hi E' breve e lo trovi in DB. :sorrisoo
:fischia
In questo libro, come scrivevo, secondo me il bello sta proprio nella poesia data dal ritmo delle parole, con le sue poetiche evocazioni. Quindi, se leggi veloce, ti perdi il meglio. Mio modesto parere. Poi il libro può anche non piacere, dipende dai gusti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2013, 9:10

tittiale ha scritto:
cocciele ha scritto:vedo dai voti del ldm che mi sa che non ho fatto una gran proposta...
anche io la Boscolo-Cecchin :-D dal 2006 al 2009-10 :impiccata:
Bello il nido! Ho accarezzato anche io l'idea... fugacemente. Ti dirò... attualmente preferisco la formazione alla terapia, mi richiede meno energie e preoccupazioni e mi da (sul momento) più soddisfazioni. :sorrisoo
Però mi tocca lanciarmi: da questo mese ho aperto uno studio nella valle oltre il passo, speriamo bene :incrocini
:congratulations: :congratulations:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mar 2013, 10:36

Salve a tutte, eccomi dall'ufficio... la mia scrivania sembra un campo di battaglia ma farò finta di niente e tra un po' andrò a casa. Domani devo andare ad Hangzhou, come dicevo, ma sono abbastanza contenta perchè la riunione è il mattino (+ pranzo) e se tutto va come previsto (da me) dopo dovremmo avere il tempo per andare a bere il thè al lago :-D . Speriamo!

Allora, intanto a dream per l'operazione di Mario, non sono sicura che è esattamente come quella di mio marito ma da quello che dici mi sa di sì. Lui l'hanno operato ed è stato una notte in ospedale, poi per qualche giorno (2-3 non mi ricordo) aveva tutte le bende sulle gambe, due volte al giorno si dovevano levare, mettere la crema cicatrizzante sulle ferite (+ cerotti su quelle ancora fresche) e rimetterle tirando bene. Anche non volendo mettere sempre la crema, si doveva per forza ribendare perchè comunque muovendosi si ammosciano e invece devono essere ben tirate. Poi si devono mettere per un paio di settimane almeno le calze tipo quelle da gravidanza, collant supertiranti. Da noi le fornivano in ospedale, non so se sia così da te, se no ti consiglio di chiedere o vedere in farmacia: alla prima operazione a mio marito avevano detto che andavano bene i collant da donna normali, in realtà non sono abbastanza stringenti e le gambe danno molto più fastidio. A lui in Svizzera hanno dato anche i gambaletti, che ha usato per quasi un mese e ancora adesso mette in aereo (anche io li uso, me li avevano dati in gravidanza e sono ottimi per volare).

Ora ciò detto e se il recupero è buono, se lunedì gli tolgono le bende e avrà solo le calze, onestamente (da stacanovista a stacanovista :hi hi hi hi ) non è escluso che possa andare a Torino martedì prossimo. Mio marito è stato operato di venerdì e il martedì seguente avevamo il trasloco (= tutto il giorno in piedi a seguire i traslocatori).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mar 2013, 10:39

titti ora tocca a me aprire google... maps!! :ahaha Comunque :congratulations: :congratulations: per lo studio, e in cu*o alla balena!

ragge tanti :incrocini :incrocini a Noemi, poverina... certo che quest'inverno non finisce mai eh!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 6 mar 2013, 11:21

yasho, non conosci la geografia delle valli? :prr
ciuk, ti prometto che riprenderò in presto la cotogna e la finirò :sorrisoo l'ho restituito senza leggerlo perché dopo le prime pagine non mi aveva catturato, ma raccontato da te mi attira.
Ho appena ricevuto un pacco con 17 libri :-D felicissima io :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2013, 11:41

Wow Titti, ma pacco dalla biblio?
Io a una mia cugina, per il matrimonio, ho regalato un paccone enorme di libri come pensiero da parte mia personale personalissima (oltre al regalo standard di famiglia).

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 6 mar 2013, 11:55

Wow Ciuk, che bel regalo di matrimonio!
Il pacco è arrivato da qui
http://www.lameridiana.it/Default.aspx? ... 4=&q5=true
ci sono un sacco di libri in offerta e ne ho approfittato. Tra i titoli c'è anche "Biblioterapia". :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”