Avevo una domanda per te, se non è troppo indiscreta. Il tuo lavoro ti consentirebbe di mantenerti (se non i figli almeno te stessa) oppure contribuisce a rimpinguare le entrate di famiglia, ma non ti basterebbe da solo per essere indipendente?
Messaggio da mammakoala » 28 gen 2013, 20:38
Messaggio da Ciuk » 28 gen 2013, 23:23
Messaggio da Ciuk » 28 gen 2013, 23:36
Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 8:56
Messaggio da Fioriblu » 29 gen 2013, 10:23
Messaggio da Fioriblu » 29 gen 2013, 10:56
Messaggio da Fioriblu » 29 gen 2013, 11:02
Io al momento non saprei... Luca è ancora piccolo e non posso fare preferenze, però temo che Anna percepisca il diverso trattamento dovuto al fatto che lei è grande e lui no come una preferenza nei confronti di Luca. Purtroppo la devo spesso sgridare perché lei gli salta addosso o lo tira rischiando di fargli male, si mette ad urlare quando lui dorme nonostante le dica di fare piano e lo sveglia... In genere cerco di compensare facendo finta di sgridare Luca ogni tanto (quando vomita, quando le tira i capelli, quando fa i capricci per mangiare), in modo che lei non si senta l'unica sgridata.Ciuk ha scritto:Tasto dolentissimo per me. Io sono convinta di fare preferenze per uno dei due, JT, ma non perchè gli voglia più bene. Un po' per il suo carattere tendo ad accontentarlo di più e a prenderlo più con le buone perchè altrimenti a volte ti fa uscire di matto. JJ invece è più remissivo e quindi SBAGLIO e con lui mi intestardisco di più perchè so che ascolta. Poi nella mia testa, JT è "piccolo" e quindi ne va da sè che mi sembra di pretendere di più da JJ nelle loro dispute. Inoltre sto di più con JT, ma anche perchè è proprio lui che mi sta sempre attaccato, mi cerca, mi vuole coccolare, vuole starmi vicino. JJ mi cerca meno ma devo rendermi conto che anche a lui fanno piacere le coccole, anche se meno assidue forse.cancerina72 ha scritto:
Mi ha fatto molto pensare anche quando la protagonista dice che si vuole piu' bene a un figlio che a un altro. Io per ora questa differenza non la vivo, ma capisco ad esempio che Matilde soffre spesso di gelosia verso Sofia e non capisco se in qualche modo io posso aver fatto qualcosa per originare questa gelosia)![]()
E infine, lo dico ma non ne sono certa, vedo JJ come il preferito di M. e questo mi fa agire in modo sbagliato. Ma sto cercando di lavorare su me stessa. E pensare che quando JT era piccolo pensavo di fare preferenze per JJ (e anche gli altri: JJ il bello, JJ il solare, JJ il simpatico... mentre JT più bruttino, sempre musone...).
Ovvio però che GUAI A CHI MI TOCCA JJ eh?
Messaggio da Fioriblu » 29 gen 2013, 11:49
Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 11:50
Perchè fingi di sgridarlo quando vomita? Porello...Fioriblu ha scritto:Io al momento non saprei... Luca è ancora piccolo e non posso fare preferenze, però temo che Anna percepisca il diverso trattamento dovuto al fatto che lei è grande e lui no come una preferenza nei confronti di Luca. Purtroppo la devo spesso sgridare perché lei gli salta addosso o lo tira rischiando di fargli male, si mette ad urlare quando lui dorme nonostante le dica di fare piano e lo sveglia... In genere cerco di compensare facendo finta di sgridare Luca ogni tanto (quando vomita, quando le tira i capelli, quando fa i capricci per mangiare), in modo che lei non si senta l'unica sgridata.Ciuk ha scritto:Tasto dolentissimo per me. Io sono convinta di fare preferenze per uno dei due, JT, ma non perchè gli voglia più bene. Un po' per il suo carattere tendo ad accontentarlo di più e a prenderlo più con le buone perchè altrimenti a volte ti fa uscire di matto. JJ invece è più remissivo e quindi SBAGLIO e con lui mi intestardisco di più perchè so che ascolta. Poi nella mia testa, JT è "piccolo" e quindi ne va da sè che mi sembra di pretendere di più da JJ nelle loro dispute. Inoltre sto di più con JT, ma anche perchè è proprio lui che mi sta sempre attaccato, mi cerca, mi vuole coccolare, vuole starmi vicino. JJ mi cerca meno ma devo rendermi conto che anche a lui fanno piacere le coccole, anche se meno assidue forse.cancerina72 ha scritto:
Mi ha fatto molto pensare anche quando la protagonista dice che si vuole piu' bene a un figlio che a un altro. Io per ora questa differenza non la vivo, ma capisco ad esempio che Matilde soffre spesso di gelosia verso Sofia e non capisco se in qualche modo io posso aver fatto qualcosa per originare questa gelosia)![]()
E infine, lo dico ma non ne sono certa, vedo JJ come il preferito di M. e questo mi fa agire in modo sbagliato. Ma sto cercando di lavorare su me stessa. E pensare che quando JT era piccolo pensavo di fare preferenze per JJ (e anche gli altri: JJ il bello, JJ il solare, JJ il simpatico... mentre JT più bruttino, sempre musone...).
Vedremo tra un paio di anni se avrò preferenze, spero proprio di no e di riuscirmi a mantenere equa nei confronti di tutti e due.
Messaggio da Fioriblu » 29 gen 2013, 12:16
Ma non è che lo sgrido proprioCiuk ha scritto:Perchè fingi di sgridarlo quando vomita? Porello...Fioriblu ha scritto:Io al momento non saprei... Luca è ancora piccolo e non posso fare preferenze, però temo che Anna percepisca il diverso trattamento dovuto al fatto che lei è grande e lui no come una preferenza nei confronti di Luca. Purtroppo la devo spesso sgridare perché lei gli salta addosso o lo tira rischiando di fargli male, si mette ad urlare quando lui dorme nonostante le dica di fare piano e lo sveglia... In genere cerco di compensare facendo finta di sgridare Luca ogni tanto (quando vomita, quando le tira i capelli, quando fa i capricci per mangiare), in modo che lei non si senta l'unica sgridata.Ciuk ha scritto:Tasto dolentissimo per me. Io sono convinta di fare preferenze per uno dei due, JT, ma non perchè gli voglia più bene. Un po' per il suo carattere tendo ad accontentarlo di più e a prenderlo più con le buone perchè altrimenti a volte ti fa uscire di matto. JJ invece è più remissivo e quindi SBAGLIO e con lui mi intestardisco di più perchè so che ascolta. Poi nella mia testa, JT è "piccolo" e quindi ne va da sè che mi sembra di pretendere di più da JJ nelle loro dispute. Inoltre sto di più con JT, ma anche perchè è proprio lui che mi sta sempre attaccato, mi cerca, mi vuole coccolare, vuole starmi vicino. JJ mi cerca meno ma devo rendermi conto che anche a lui fanno piacere le coccole, anche se meno assidue forse.cancerina72 ha scritto:
Vedremo tra un paio di anni se avrò preferenze, spero proprio di no e di riuscirmi a mantenere equa nei confronti di tutti e due.
Ah volevo precisare, perchè magari non si è capito, che non tendo a fare preferenze del tipo: tu puoi mangiare la nutella e tu no, JT avrà un regalino e JJ no, ... ecc ecc. Questo non mi viene proprio.
Ovviamente, nel tuo caso, hanno diversi anni di differenza e quindi l'atteggiamento nei confronti di uno e dell'altra sono diversi.
Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 12:22
Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 12:24
Io ho capito benissimo!!!Fioriblu ha scritto: Ma non è che lo sgrido proprio![]()
![]()
Gli dico con tono un po' sostenuto "Oh no! Luca! Hai vomitato di nuovo!" ma non è tono da sgridata. (Se lo facessi a voce capireste, è difficile spiegarsi scrivendo).
Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 12:28
Messaggio da Fioriblu » 29 gen 2013, 12:54
Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 13:21
Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 14:49
Dream78 ha scritto:CIUK: ottimo epr M. Ora però aspetta un attimo a parlargli di vacanze o terzo figlio che quello la luna nera ce l'ha nel taschino!!!
Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 14:55
Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 14:56
Ciuk ha scritto:Dream78 ha scritto:CIUK: ottimo epr M. Ora però aspetta un attimo a parlargli di vacanze o terzo figlio che quello la luna nera ce l'ha nel taschino!!!Stasera gli propongo un viaggio negli stati uniti e di procreare durante il volo.
Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 15:10
Tu quindi stai considerando di fare tutte queste cose tutti insieme? Ma M. ha tutte queste ferie?Ciuk ha scritto:Fiori tutte le ferie che voglio ma non pagate.![]()
Sono indecisissima, vorrei andare all'estero ma 1) vorrei andare con amici; 2) dobbiamo organizzare per bene per fare qualche itinerario adatto ai bimbi. D'altra parte vorrei anche fare il mare (Sardegna? Sicilia? Calabria? Puglia?) e tornare all'hotel della montagna dell'anno scorso (se fossi sicura che c'è lo stesso animatore che i bimbi adoravano). In generale una vacanza la vorrei fare con gli amici con cui siamo andati a Disneyland, ma lei è ha un'agenzia di assicurazioni e in genere vanno via ad agosto, nella settimana di ferragosto.
Anche sulla montagna, non so, vorrei appunto ripetere la bella esperienza dell'anno scorso, ma mi piacerebbe anche cambiare.
Insomma, sono in alto mareeeeeeeeeeee.
Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 15:11
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”