GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da mammakoala » 28 gen 2013, 20:38

Mais, adesso non vantarti di quasi conoscere Brad Pitt eh! :prr
Avevo una domanda per te, se non è troppo indiscreta. Il tuo lavoro ti consentirebbe di mantenerti (se non i figli almeno te stessa) oppure contribuisce a rimpinguare le entrate di famiglia, ma non ti basterebbe da solo per essere indipendente?
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2013, 23:23

Ciao Biblie (e ruzzle addicted :fischia )
Michy :sorrisoo dai che domani rivedi David. Poi rimarrà a casa o dovrà tornare a Parigi?
Come è stato l'incontro con Mais? Ti sei rilassata?
MK io leggo i commenti man mano che avanzo col libro, tralasciando quelli con spoiler se sono più indietro. Il commento finale cerco di leggerlo quando ho già finito LDM.
Aspettiamo il tuo commento. :ok

Io ho superato la metà di La cena di Koch, e per ora mi sembra bello. Secondo me ci sarà una svolta nella trama. :perplesso Vedremo.

Fiori come ha reagito Luca al tuo rientro?

Dream come sta Ale?

Mais
e i tuoi malatini? Compreso Nicola... :incrocini
Raggetto Noemi con la tosse? E l'asma di Francy?
Michy Eppa?

Insomma si vede che l'inverno miete vittime. A proposito di inverno, qui è nevicato tutto il dì, ma alla fine c'è poca neve, nei campi/giardini.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2013, 23:36

Ragazze, qui c'è stata una svolta (speriamo definitiva) ma vorrei sapere davvero a cosa è dovuta... il clima è rilassato e ammetto che dipende molto dal fatto che M è sereno, tende a mitigare i malumori (anche fra e con i bimbi)... parla... :urka
Vedremo, io per adesso sono felice!
:emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 8:56

Ciao carissime
viste le foto di Yasho mi è venuta voglia di partire per le vacanze. Voi ci state pensando? Avete prenotato in largo anticipo?
Io ho mille idee che mi frullano in testa, ma prima o poi dovrò condividerle con M e decidere cosa fare, altrimenti rimango fregata come ogni anno e ripiego su località conosicute, comode, vicine e non va beneeeeeeeeeeeeeee. :nonegiusto Voglio fare qualcosa di diverso, ora i bimbi sono più grandini.

Oggi sono in sede per il corso di inglese.

Michy
:bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 gen 2013, 10:23

Buongiorno, eccomi di nuovo qua.
Come anticipato su WA oggi porto Anna dalla pediatra: ieri mio marito l'ha chiamata per dirle come sta e cosa fare e lei ha detto che preferisce vederla. Io so già quale sarà il responso, ma meglio così che si trascini e peggiori. Fosse stato per me l'avrei già portata ieri mattina, ma non potevo tornare al lavoro entrando il primo giorno già fuori orario.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 gen 2013, 10:56

Ci sono tante domandine e argomentini, ora mi ci dedico!

Però volevo dire a CIUK che sono proprio contenta per te, per questo miglioramento con M. anche se non si capisce il motivo... Goditi la meritata serenità!!! :bacio

Ritorno al lavoro: Luca, per ora, secondo me non se ne è ancora reso conto... ultimamente passava qualche mattina dalla nonna, ma tra poco si accorgerà che starà con la nonna tutte le mattine e vedremo come reagirà.
Per ora quando lo lascio non ci sono problemi e quando torno a recuperarlo mi accoglie tutto sorridente.
Anna invece ho il timore che da un momento all'altro mi dica che vuole anche lei fermarsi dalla nonna con Luca invece di andare a scuola. Per ora compensa con il fatto che poi la nonna ogni tanto va a prenderla quando esce. Purtroppo al mattino dobbiamo prima portare Luca dalla nonna e poi porto lei a scuola, quindi lei non può fare a meno di assistere alla "consegna" del fratellino alla nonna.
Vedremo...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 gen 2013, 11:02

Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
Mi ha fatto molto pensare anche quando la protagonista dice che si vuole piu' bene a un figlio che a un altro. Io per ora questa differenza non la vivo, ma capisco ad esempio che Matilde soffre spesso di gelosia verso Sofia e non capisco se in qualche modo io posso aver fatto qualcosa per originare questa gelosia) :domanda
Tasto dolentissimo per me. Io sono convinta di fare preferenze per uno dei due, JT, ma non perchè gli voglia più bene. Un po' per il suo carattere tendo ad accontentarlo di più e a prenderlo più con le buone perchè altrimenti a volte ti fa uscire di matto. JJ invece è più remissivo e quindi SBAGLIO e con lui mi intestardisco di più perchè so che ascolta. Poi nella mia testa, JT è "piccolo" e quindi ne va da sè che mi sembra di pretendere di più da JJ nelle loro dispute. Inoltre sto di più con JT, ma anche perchè è proprio lui che mi sta sempre attaccato, mi cerca, mi vuole coccolare, vuole starmi vicino. JJ mi cerca meno ma devo rendermi conto che anche a lui fanno piacere le coccole, anche se meno assidue forse.
E infine, lo dico ma non ne sono certa, vedo JJ come il preferito di M. e questo mi fa agire in modo sbagliato. Ma sto cercando di lavorare su me stessa. E pensare che quando JT era piccolo pensavo di fare preferenze per JJ (e anche gli altri: JJ il bello, JJ il solare, JJ il simpatico... mentre JT più bruttino, sempre musone... :risatina: ).
Ovvio però che GUAI A CHI MI TOCCA JJ eh?
Io al momento non saprei... Luca è ancora piccolo e non posso fare preferenze, però temo che Anna percepisca il diverso trattamento dovuto al fatto che lei è grande e lui no come una preferenza nei confronti di Luca. Purtroppo la devo spesso sgridare perché lei gli salta addosso o lo tira rischiando di fargli male, si mette ad urlare quando lui dorme nonostante le dica di fare piano e lo sveglia... In genere cerco di compensare facendo finta di sgridare Luca ogni tanto (quando vomita, quando le tira i capelli, quando fa i capricci per mangiare), in modo che lei non si senta l'unica sgridata.
Vedremo tra un paio di anni se avrò preferenze, spero proprio di no e di riuscirmi a mantenere equa nei confronti di tutti e due.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 gen 2013, 11:49

LDM per il commento finale dipende... a volte li leggo a volte no, ma difficilmente mi lascio influenzare nel mio commento finale.

Vacanze altroché se ci sto già pensando! Visto anche che bisogna programmare i giri in camper. Però trovo difficile al momento trovare qualcosa che vada bene per tutti e quattro i membri della famiglia :che_dici
Ad esempio mi piacerebbe tanto fare la strada delle fiabe in Germania, ma è lunga e temo che per Luca sia una stancata. Aspetterei che anche lui fosse un po' più grande per apprezzare.
Quest'anno sicuramente volevamo appunto fare un giretto in Svizzera e magari tornare in Germania, una settimana al mare in Toscana e a dicembre i mercatini in Svizzera.
Stiamo anche ipotizzando se fare un giretto in Alto Adige e tentare la SanCandido-Lienz in bici.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 11:50

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
Mi ha fatto molto pensare anche quando la protagonista dice che si vuole piu' bene a un figlio che a un altro. Io per ora questa differenza non la vivo, ma capisco ad esempio che Matilde soffre spesso di gelosia verso Sofia e non capisco se in qualche modo io posso aver fatto qualcosa per originare questa gelosia) :domanda
Tasto dolentissimo per me. Io sono convinta di fare preferenze per uno dei due, JT, ma non perchè gli voglia più bene. Un po' per il suo carattere tendo ad accontentarlo di più e a prenderlo più con le buone perchè altrimenti a volte ti fa uscire di matto. JJ invece è più remissivo e quindi SBAGLIO e con lui mi intestardisco di più perchè so che ascolta. Poi nella mia testa, JT è "piccolo" e quindi ne va da sè che mi sembra di pretendere di più da JJ nelle loro dispute. Inoltre sto di più con JT, ma anche perchè è proprio lui che mi sta sempre attaccato, mi cerca, mi vuole coccolare, vuole starmi vicino. JJ mi cerca meno ma devo rendermi conto che anche a lui fanno piacere le coccole, anche se meno assidue forse.
E infine, lo dico ma non ne sono certa, vedo JJ come il preferito di M. e questo mi fa agire in modo sbagliato. Ma sto cercando di lavorare su me stessa. E pensare che quando JT era piccolo pensavo di fare preferenze per JJ (e anche gli altri: JJ il bello, JJ il solare, JJ il simpatico... mentre JT più bruttino, sempre musone... :risatina: ).
Io al momento non saprei... Luca è ancora piccolo e non posso fare preferenze, però temo che Anna percepisca il diverso trattamento dovuto al fatto che lei è grande e lui no come una preferenza nei confronti di Luca. Purtroppo la devo spesso sgridare perché lei gli salta addosso o lo tira rischiando di fargli male, si mette ad urlare quando lui dorme nonostante le dica di fare piano e lo sveglia... In genere cerco di compensare facendo finta di sgridare Luca ogni tanto (quando vomita, quando le tira i capelli, quando fa i capricci per mangiare), in modo che lei non si senta l'unica sgridata.
Vedremo tra un paio di anni se avrò preferenze, spero proprio di no e di riuscirmi a mantenere equa nei confronti di tutti e due.
Perchè fingi di sgridarlo quando vomita? Porello...

Ah volevo precisare, perchè magari non si è capito, che non tendo a fare preferenze del tipo: tu puoi mangiare la nutella e tu no, JT avrà un regalino e JJ no, ... ecc ecc. Questo non mi viene proprio.

Ovviamente, nel tuo caso, hanno diversi anni di differenza e quindi l'atteggiamento nei confronti di uno e dell'altra sono diversi. :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 gen 2013, 12:16

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
Perchè fingi di sgridarlo quando vomita? Porello...

Ah volevo precisare, perchè magari non si è capito, che non tendo a fare preferenze del tipo: tu puoi mangiare la nutella e tu no, JT avrà un regalino e JJ no, ... ecc ecc. Questo non mi viene proprio.

Ovviamente, nel tuo caso, hanno diversi anni di differenza e quindi l'atteggiamento nei confronti di uno e dell'altra sono diversi. :bacio
Ma non è che lo sgrido proprio :ahaha :ahaha
Gli dico con tono un po' sostenuto "Oh no! Luca! Hai vomitato di nuovo!" ma non è tono da sgridata. (Se lo facessi a voce capireste, è difficile spiegarsi scrivendo).

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 12:22

Buondì!
Il controllo di Ale è andato bene. polmoni e bronchi son completamente liberi. Ha un po' di raffreddore ma è comunque in forma. Ha anche preso un po' di peso quindi i meidci hanno detto che forse abbiamo svoltato.
Vedremo comunque i risultati degli esami tra qualche giorno!

Differenze tra fratelli: la faccenda è complicata. NOn posso dire di amare in modo diverso i miei figli ma ammetto che apprezzo molto di più il carattere di Alessandro rispetto a quello di Luisa. Lei è tutta un capriccio, un impuntarsi, un dire no. Lo è sempre stata. Da piccola non amava essere coccolata, lei deve essere intrattenuta, il che è diverso. Ale è un pacioccone che mi aiuta ad apparecchiare la tavola, a svuotare la lavastoviglie, è lui il primo a dirmi cosa gli è caduto e insomma, a modo suo capisce quando ho tempo da dedicargli e quando no. E' vero che è più piccolo ma è proprio più buono! Ubbidisce sempre, se decido che si mangia si mangia, se decido che è ora di dormire e lui sta giocando prende e sale le scale al solo sentirmi dire "Nanna Ale". E poi dispensa baci e coccole a destra e manca. Luisa tutto questo non l'ha mai fatto. E' semrpe stata bastian contrario. E a me innervosisce questo modo di fare.
Ciò non toglie che li ami alla follia entrambi.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 12:24

Fioriblu ha scritto: Ma non è che lo sgrido proprio :ahaha :ahaha
Gli dico con tono un po' sostenuto "Oh no! Luca! Hai vomitato di nuovo!" ma non è tono da sgridata. (Se lo facessi a voce capireste, è difficile spiegarsi scrivendo).
Io ho capito benissimo!!!
Lo faccio anche io con Alessandro, perchè non avrei praticamente mai motivo di sgridarlo, mentre ne avrei a volontà per Luisa quindi per far vedere a lei che sgrido anche lui mi faccio vedere seccata epr cose...che non è che necessiterebbero proprio una sgridata!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 12:28

CIUK: ottimo epr M. Ora però aspetta un attimo a parlargli di vacanze o terzo figlio che quello la luna nera ce l'ha nel taschino!!!

Per le vacanze...sì sto guardando ma ancora non ho deciso nulla.
Voglio far fare molto mare ad Ale ma non riesco a trovare un campeggio che mi affitti un bungalow a prezzi decenti per i mesi di giugno e luglio (mi hanno chiesto 4500€ :urka ). In più a fine giugno ci sarebbe la gara di corsa che mario doveva fare anche lo scorso anno ma non so se la farà perchè deve fare un intervento alle vene delle gambe a breve e ancora non sappiamo per quanto non si potrà allenare. Poi fine luglio inizio agosto vorremmo fare due settimane a Silvi marina dove siamo stati l'anno scorso. Siamo stati davvero bene quindi vorremmo replicare. Poi inutile dire che ad agosto ho le due settimane a Scanno che mi attendono come da contratto :risatina: .

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 gen 2013, 12:54

Ma voi quanti giorni di ferie avete?

Io ne ho 24+4 e in più ho ancora una quarantina di giorni di facoltativa; però ad agosto chiudiamo obbligatoriamente una se non due settimane (poi comunque chiamano lo stesso qualcuno a lavorare, quindi ogni anno ci arrabbiamo). In generale possiamo prendere ferie in qualsiasi periodo dell'anno, anche se ovviamente ci sono periodi in cui il lavoro è più intenso e non vieni visto di buon occhio se prendi ferie.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 13:21

Fiori io ne ho 22 più 3 gg di ex festività ma ho tantissima facoltativa di Ale ancora! tipo, già togliendo quella che farò fino ad aprile ne dovrei avere 137 gg. :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 14:49

Dream78 ha scritto:CIUK: ottimo epr M. Ora però aspetta un attimo a parlargli di vacanze o terzo figlio che quello la luna nera ce l'ha nel taschino!!!
:ahaha Stasera gli propongo un viaggio negli stati uniti e di procreare durante il volo. :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 14:55

Fiori tutte le ferie che voglio ma non pagate. :x:
Sono indecisissima, vorrei andare all'estero ma 1) vorrei andare con amici; 2) dobbiamo organizzare per bene per fare qualche itinerario adatto ai bimbi. D'altra parte vorrei anche fare il mare (Sardegna? Sicilia? Calabria? Puglia?) e tornare all'hotel della montagna dell'anno scorso (se fossi sicura che c'è lo stesso animatore che i bimbi adoravano). In generale una vacanza la vorrei fare con gli amici con cui siamo andati a Disneyland, ma lei è ha un'agenzia di assicurazioni e in genere vanno via ad agosto, nella settimana di ferragosto.
Anche sulla montagna, non so, vorrei appunto ripetere la bella esperienza dell'anno scorso, ma mi piacerebbe anche cambiare.
Insomma, sono in alto mareeeeeeeeeeee. :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 14:56

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:CIUK: ottimo epr M. Ora però aspetta un attimo a parlargli di vacanze o terzo figlio che quello la luna nera ce l'ha nel taschino!!!
:ahaha Stasera gli propongo un viaggio negli stati uniti e di procreare durante il volo. :-D
:urka

LA LUNA NERAAAA TA TA TA DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:ahah :ahah :ahah

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 15:10

Ciuk ha scritto:Fiori tutte le ferie che voglio ma non pagate. :x:
Sono indecisissima, vorrei andare all'estero ma 1) vorrei andare con amici; 2) dobbiamo organizzare per bene per fare qualche itinerario adatto ai bimbi. D'altra parte vorrei anche fare il mare (Sardegna? Sicilia? Calabria? Puglia?) e tornare all'hotel della montagna dell'anno scorso (se fossi sicura che c'è lo stesso animatore che i bimbi adoravano). In generale una vacanza la vorrei fare con gli amici con cui siamo andati a Disneyland, ma lei è ha un'agenzia di assicurazioni e in genere vanno via ad agosto, nella settimana di ferragosto.
Anche sulla montagna, non so, vorrei appunto ripetere la bella esperienza dell'anno scorso, ma mi piacerebbe anche cambiare.
Insomma, sono in alto mareeeeeeeeeeee. :buuu
Tu quindi stai considerando di fare tutte queste cose tutti insieme? Ma M. ha tutte queste ferie?
Io so già che se mi muoverò a giugno (gara di corsa a parte) o luglio lo farò sola coi bimbi. ma per il benessere loro lo faccio volentieri!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 15:11

Io avrei trovato una buona offerta per la Sardegna dal 20 luglio per 2 settimane. 2000€ con pensione completa e bevande ai pasti in un albergo che mi hanno altamente consigliato. Solo che il traghetto mi costa quasi altrettanto :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”