GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da Dream78 » 18 dic 2012, 9:22

Buondì!
Argomento ebook...avete sicuramente ragione ma mi sembra che rispetto a qualche anno fa ora stiano cercando di gestire meglio gli aggiornamenti di eventuali software per pc o altri hardware già in uso...ci sta che magari produrranno dei sw che permettano di convertire i formati di file...

LDM: anche io vado molto a fasi...c'è il momento in cui propongo, voto, leggo...altri in cui seguo le mie ispirazioni del momento...
però concordo con Ciuk, sarebbe bello riuscissimo tutte ad essere più attive da questo punto di vista.
Io Ciuk penso sia anche una fase...vedo che siamo tutte un po' impegnate su fronti diversi. Io stessa sto leggendo molto meno...ora per esempio sto leggendo dei saggi (sarà per quello che leggo meno??? :che_dici ) e non mi vien proprio da proporli!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2012, 9:23

Mais che bello!! :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 dic 2012, 9:26

Ciuk ha scritto:Yasho non preoccuparti, è sempre un piacere leggerti. Ri-leggerti e ri-ri-leggerti. :prr
Sì, certo...me pare mi nonna che ripeteva sempre le stesse 3 cose... :pensieroso

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Scusa Yasho, non ho resistito!!!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 dic 2012, 9:28

VOTAZIONE LDM GENNAIO 2013

Il seggio vacante di Rowling J. K. Ciuk, Mais, ILY, Dream78
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico Yashodara, Dream78
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli
La donna abitata di Gioconda Belli Yashodara
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk, ILY

Hanno votato: Ciuk Mais (-1 voto), ILY, Yashodara, Dream78
Non votano:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 dic 2012, 9:31

Domandina: qualcuna di voi ha letto Lo Hobbit? Merita rispetto alla Trilogia dell'Anello?
Mi incuriosisce visto che ora è al cinema...

E poi, MK eri tu che chiedevi di Vita di Pi? lo hai letto? L'ho scaricato in ebook, sempre ispirata dal trailer del film che è uscito ora al cinema ma potrebbe essere un'idea da proporre a febbraio!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2012, 9:47

Ciuk ha scritto:Poi volevo chiedere a chi legge tanto ma ultimamente non vota (perchè magari giustamente non trova ispirazione nei titoli presenti in lista) perchè non propone qualcosa. A me piace quando tutte partecipiamo (magari non tutti tutti tutti i mesi) alle letture mensili. Premetto che sono convinta che non debba essere un obbligo, io qui ci sto perchè amo i libri ma soprattutto perchè adoro le biblios... però... boh... era una proposta.
:sorrisoo
:quoto_1:

Anche secondo me sarebbe bello che più persone partecipassero alle letture collettive. anche se ovviamente, non si può obbligare la gente... a me piace molto leggere un libro con altri e parlarne, quindi sono anche abbastanza portata a lasciare indietro tutti i libri che ho e leggere gli ldm :fischia . Poi certo in un caso come New York, io sono più lenta di altre e quindi ancora lo sto leggendo mentre credo tutte lo hanno finito, ma con libri così lunghi penso sia inevitabile.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2012, 9:53

Dream :caduta_sedia: :caduta_sedia: ma ripetere i concetti aiuta a farli assimilare meglio :ahah

Mais che bel corso di laurea! Una mia compagna di corso a cinese si è specializzata in conservazione dei manoscritti (o una roba del genere...) e adesso lavora alla Biblioteca nazionale.

Ciuk Natale qua... lasciamo perdere. In realtà non esiste, le ditte cinesi (e anche quelle straniere con molto personale locale) sono aperte ed è un giorno normale. Però, sull'onda consumistica all'americana, ci sono Babbi Natale, alberi, decorazioni e canzoni natalizie ovunque. Cosa che, non essendoci nessun reale sentimento dietro, a me personalmente mette più che altro tristezza.

ebook d'accordissimo con Ciuk sul prezzo, infatti io compro solo ebook sotto i 5 euro. Secondo me sono una buona soluzione per i libri che si leggono una volta e non si rileggeranno mai, e ci sono. In quei casi è peccato comprarlo per poi leggerlo una volta e lasciarlo a prender polvere in libreria. Ma i libri "importanti", nonchè i saggi o libri di consultazione, preferisco andare sul sicuro e avere i cartacei.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2012, 10:45

Dream78 ha scritto:Domandina: qualcuna di voi ha letto Lo Hobbit? Merita rispetto alla Trilogia dell'Anello?
Mi incuriosisce visto che ora è al cinema...

E poi, MK eri tu che chiedevi di Vita di Pi? lo hai letto? L'ho scaricato in ebook, sempre ispirata dal trailer del film che è uscito ora al cinema ma potrebbe essere un'idea da proporre a febbraio!
Io no, e nemmeno Il signore degli anelli... non è propriamente il mio genere.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2012, 11:10

Yasho per il S24h non so, ora non mi ha detto bene, nel dettaglio... però davvero non sono esperta in niente (se non in modo troppo tecnico) per poter fare un articolo. Vediamo.

Corso inglese: pare che sia nel corso avanzato... annamo bbene...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 dic 2012, 11:56

DREAM io Lo Hobbit l'ho letto anni e anni fa e mi era piaciuto di più del Signore degli anelli che non ho finito. Diciamo che non amo molto il genere e il Signore degli anelli per me è davvero troppo prolisso, manca poco che ti dica anche quando i personaggi vanno al bagno. (qua mi lapideranno le appassionate, scusatemi!). Lo hobbit la tira meno in lungo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 dic 2012, 12:13

maisetapioca ha scritto:DREAM io Lo Hobbit l'ho letto anni e anni fa e mi era piaciuto di più del Signore degli anelli che non ho finito. Diciamo che non amo molto il genere e il Signore degli anelli per me è davvero troppo prolisso, manca poco che ti dica anche quando i personaggi vanno al bagno. (qua mi lapideranno le appassionate, scusatemi!). Lo hobbit la tira meno in lungo.
A me il Signore degli Anelli era piaciuto a parte il secondo libro...troppo lunga la guerra...
mmmmh...ci penso se leggerlo...mi incuriosisce ma temo sia un flop!

Grazie intanto!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 dic 2012, 12:15

Ciuk ha scritto:Yasho per il S24h non so, ora non mi ha detto bene, nel dettaglio... però davvero non sono esperta in niente (se non in modo troppo tecnico) per poter fare un articolo. Vediamo.

Brava per il corso! Bhè, in fondo scrivi un sacco di relazioni in inglese...tanto male non lo devi sapere!!!

Senti ma non è che all'amico tuo del S24h interessa aprlare un po' delle società di credito al consumo vero???? perchè io son disponibilissima a parlarne!!!!! :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2012, 12:30

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Yasho per il S24h non so, ora non mi ha detto bene, nel dettaglio... però davvero non sono esperta in niente (se non in modo troppo tecnico) per poter fare un articolo. Vediamo.

Brava per il corso! Bhè, in fondo scrivi un sacco di relazioni in inglese...tanto male non lo devi sapere!!!

Senti ma non è che all'amico tuo del S24h interessa aprlare un po' delle società di credito al consumo vero???? perchè io son disponibilissima a parlarne!!!!! :spiteful:
Chiedo, appena lo vedo!!!
:ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2012, 14:09

maisetapioca ha scritto:DREAM io Lo Hobbit l'ho letto anni e anni fa e mi era piaciuto di più del Signore degli anelli che non ho finito. Diciamo che non amo molto il genere e il Signore degli anelli per me è davvero troppo prolisso, manca poco che ti dica anche quando i personaggi vanno al bagno. (qua mi lapideranno le appassionate, scusatemi!). Lo hobbit la tira meno in lungo.
Anche io l'ho letto e... ho avuto l'impressione esattamente opposta! Infatti io adoro Il Signore degli Anelli, l'ho letto tre volte e secondo me è uno dei più bei libri mai scritti. Non sono una fan del fantasy, anzi in genere non mi piace il genere, ma Il Signore degli Anelli per me non è un libro fantasy, è un capolavoro della letteratura mondiale!

E Lo hobbit a me è sembrato parecchio sottotono. Però è comunque piacevole e lo consiglio. Forse la mia impressione è anche dovuta al fatto che avevo già letto il SdA almeno due volte e tante cose mi parevano trite e ritrite.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2012, 14:14

Ciuk che bello il corso avanzato!!! Quanto dura? Puoi fare un certificato alla fine? Io a Berna volevo fare un corso di inglese avanzato, alla fine avrei potuto fare il Certificate in Advanced English (che chi lo sa, magari nella vita vien buono...) ma ho lasciato perdere perchè sarebbe stato più di un anno di corso, due volte a settimana e facevo già cinese. Però mi spiace chissà magari un giorno lo farò (quando Margherita sarà grande e mi annoierò tutte le sere q casa :ahaha :ahaha ).

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 dic 2012, 14:42

VOTAZIONE LDM GENNAIO 2013

Il seggio vacante di Rowling J. K. Ciuk, Mais, ILY, Dream78
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico Yashodara, Dream78Cancerina72
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Cancerina72
La donna abitata di Gioconda Belli Yashodara
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk, ILY

Hanno votato: Ciuk Mais (-1 voto), ILY, Yashodara, Cancerina72Dream78
Non votano
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 dic 2012, 14:47

buongiorno ragazze!

settimana presissima...come per tutte del resto

concordo sulla valutazione che il cartaceo dura piu' del libro elettronico, pero' io che non ce l'ho ogni tanto vi invidio..

mais come mai non leggi piu' assiduamente? :domanda

io sono contenta di aver finito New York.. :-D ora pero' voglio un libro con poche pagine.

per il resto...Sofia domenica ci ha fatto prendere uno spavento...e' caduta dalla scala di casa (la stava salendo come i gamberi :aargh). Per fortuna ha solo un livido sotto lo zigomo e sulle ginocchia.. :coccola

sul fronte regali di Natale...mi mancano i pensieri ai cugini, pensavo a dei cesti equosolidali, o a ricariche i-tunes... :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 dic 2012, 14:51

sul libro dream non rispondo..a me quel genere fantasy e quella serie in particolare non e' mai piaciuta. :sorrisoo

ciuk ..bene per il corso.. :ok a me piacerebbe fare sia cinese che arabo, ma non dopo il lavoro, non ne ho la forza...vabbe' quando vincero' la lotteria e staro' a casa a fare nulla... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2012, 14:59

Yasho attenzione il corso è avanzato ma non so QUANTO avanzato. Nel senso che dalle 20 persone che hanno fatto i test devono essere ricavati due gruppi. Considerando il livello dei "colleghi" qui devo dire che non era difficile capitare nell'avanzato. Si tratta di un corso aziendale, non credo diano un attestato... Se ho capito bene saranno 4 ore a settimana per 3 mesi. Ma non ho ancora i dettagli.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 dic 2012, 15:56

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:Poi volevo chiedere a chi legge tanto ma ultimamente non vota (perchè magari giustamente non trova ispirazione nei titoli presenti in lista) perchè non propone qualcosa. A me piace quando tutte partecipiamo (magari non tutti tutti tutti i mesi) alle letture mensili. Premetto che sono convinta che non debba essere un obbligo, io qui ci sto perchè amo i libri ma soprattutto perchè adoro le biblios... però... boh... era una proposta.
:sorrisoo
:quoto_1:

Anche secondo me sarebbe bello che più persone partecipassero alle letture collettive. anche se ovviamente, non si può obbligare la gente... a me piace molto leggere un libro con altri e parlarne, quindi sono anche abbastanza portata a lasciare indietro tutti i libri che ho e leggere gli ldm :fischia . Poi certo in un caso come New York, io sono più lenta di altre e quindi ancora lo sto leggendo mentre credo tutte lo hanno finito, ma con libri così lunghi penso sia inevitabile.
Avete ragione, proprio domenica dicevo credo a Mais che volevo proporre un libro poi non l ho ancora fatto.
Comunque faccio fatica a leggere con voi ultimamente perché non leggo proprio, non cee legga altro invece all ldm!
Io vado a periodi....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”