GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Messaggio da chiarasole » 2 dic 2012, 19:52

kitty, che rabbia. io odio chi da buca senza avvisare
la prossima volta fateli pagare in anticipo, eccheccaspita

per l'ospedale, io questa settimana ho dovuto lavorare ad un progetto che riguardava il nuovo centro oncologico pediatrico di utrecht. non vi dico come mi sentivo mentre guardavo le mappe :buuu

e oggi ho fabio con una brutta diarrea. stamattina 8 scariche in due ore, praticamente liquide. stasera dopo una giornata con fermenti lattici, dieta in bianco e acqua a piccoli sorsi sembrava meglio (almeno le scariche non erano liquide ma cremose :x: ) spero domani stia meglio. :incrocini
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 dic 2012, 10:28

Kitty come si dice, perle ai porci, e' scocciante quando la gente non si presenta, mi pare un segno di grande maleducazione.

Hai fatto bene a dare le caramelline ai bimbi dell'ospedale :cuore

Internet ok, ma.... non si ricorda la password per rimettere il wireless, quindi abbiamo un solo cavo ethernet per due e inoltre non posso sedermi alla mia scrivania, perche' non ci arriva. Inoltre io il computer lo uso anche in camera da letto di giorno o in cucina, se mi serve per es una ricetta e cosi' sono bloccata :che_dici

Comunque per il resto bene, ieri notte dopo tanto, Mr T ha dormito nel lettone con me :yeee
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 dic 2012, 16:20

Ragazze buondì oggi qui a Portofino c'erano 15 gradi e un sole accussì :hi hi hi hi
E nella piazzetta più famosa d'Italia c'era anche George in semi incognito (ma il cameriere del bar mi ha fatto la soffiata :hi hi hi hi :hi hi hi hi )

Però io avevo dietro dei caproni americani. Crocieristi della celebrety cruise da portare in escursione. Secondo me avrebbero dovuto ringraziare tutti santi perché c'era anche un mare meraviglioso e abbiamo fatto pure un pezzo in barca. Invece siccome a Portofino molti negozi erano chiusi (lunedi mattina a dicembre.. non so) hanno iniziato a lamentarsi.. Cosi per pranzo li abbiamo portati a Santa Margherita e nemmeno lì andava bene perché il tempo libero non era abbastanza.
E allora, dico io, ti pigli un ricco treno regionale vai da solo e non scassi le balle. Se il tour è organizzato è ovvio che abbiamo orari da rispettare.

Non capisco perché gli europei capiscono perfettamente e non protestano mai mentre gli americani tirano fuori subito l'ascia di guerra con I want my money back! :impiccata:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 dic 2012, 16:39

Ragazze buondì oggi qui a Portofino c'erano 15 gradi e un sole accussì
e qui la neve!! :freddo

Parlando di turisti stranieri, non ho mai avuto esperienze con americani rompiballs (ma forse sono stata fortunata! :fischia ), pero' direi che trai lamentosi in prima posizioni ci sono gli israeliani e gli olandesi, sono quelli che meno capiscono gli imprevisti e non sono facili perche' vogliono le cose fatte bene e non ci vogliono rimettere i soldi (come tutti noi, ma piu' pensatini :spiteful: ).
Non c'e' l'ho con queste due nazionalita', anzi ho amici vari che provengono da questi paesi, ma a lavoro me li ritrovo tra i clienti e non e' cosi' tutto rose e fiori (lavoro in una famosa compagnia americana/olandese di prenotazioni alberghiere). :dizionario

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 dic 2012, 16:46

Moka gli islandesi non so nemmeno che faccia abbiano, per me sono come una storia leggendaria perché non ne ho mai visto uno dal vivo :ahaha

Dalla mia esperienza posso però affermare che:

I tedeschi si implotonano ligi, sono puntuali al minuto, rispettano le regole ma per divertirsi hanno bisogno di almeno 10 birre
Mai inziare una discussiione sull'EU con gli svizzeri (scoppiano vere e proprie liti furibonde)
Gli olandesi qui in Liguria soffrono fisicamente le pendenze dei monti. Siccome la loro terra è alta quanto un camper quando vedono le cinque terre si sentono male.
Gli spagnoli fanno un bordello allucinante ma si adattano e sono pazienti.
Gli inglesi non si scompongono. Anche se diluvia da ore e loro sono costretti ad accamparsi sotto quale portico ti dicono "nice, isnt'it?"
Gli australiani li riconosci perché si vestono in tenuta da surf anche quando escono per cena.
Gli americani ho già detto
E i francesi :vomitino
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 dic 2012, 16:47

scusa ho letto meglio avevo capito male e letto islandesi!!!

Sì è vero gli israeliani sono veramente scassa maroni...

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 3 dic 2012, 18:24

i norvegesi... sono dei caproni arricchiti, e lasciatemelo dire... :fischia
A parte quelli che sono nati signori, gli altri, vi prego, ci sono state taaaante volte che Illo si e' vergognato di essere norvegese in vacanza.

Qui le temperature sono rigide, ma niente di nuovo, e' dicembre e siamo in Norvegia.

Chiara, la mia amica lavora proprio nel reparto oncologico pediatrico. :x:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 dic 2012, 20:44

l'epserienza che ho avuto io con i gruppi di olandesi in vacanza e' che non capiscono che le altre naizoni sono DIVERSE da dove vivono

8 anni fa si e' sposato il cugino di mio marito in Italia, sul lago di garda. e mi e' toccato fare da interprete per 3 giorni :argh
cioe' io ufficialmente ero invitata al matrimonio, ma logicamente tutti (e parliamo di una 40 di invitati, tutti nello stesso albergo, nello stesso aereo, stesso pulman dall'aerorto al lago, si insomma eravamo sempre in gruppo :x: ) chiedevano a me quando non capivano qualcosa, cioe' sempre
una sera a cena uno ordina una pizza e un'insalata (combinazione tipica italiana) gli ho dovuto spiegare 3 volte che NON gli avrebbero portato la pizza e l'insalata INSIEME. per non parlare dei cappuccini alle 10 di sera :x:

bon, qui siamo sempre alle prese con la diarrea di fabio. dieta in bianco, niente scuola e fermenti lattici, sperando che mercoledi' stia meglio che c'e' la festa di S Nicola a scuola
F 15-08-2006 E 6-03-2008

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 3 dic 2012, 22:10

Mi son piaciuti i vostri affreschi sugli stranieri all'estero! Parlano male sempre degli italiani all'estero (e spesso, purtroppo hanno ragione) ma anche gli stranieri :x:
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 dic 2012, 14:02

Chiarasole la combinazione peggiore è stata il calzone con gli gnocchi.. Il cameriere era basito.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 dic 2012, 17:51

Io oramai sono stranierizzata, anzi, come avrebbe detto qualche mio lontano parente, imbastarduta, anche io faccio delle combinazioni alimentari che lasciano allibiti i miei genitori. :fischia

E se ho voglia di bermi un cappuccino alle 22 di sera, perche' HO FREDDO e voglio scaldarmi, perche' non posso berlo?! :nonegiusto

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 dic 2012, 20:28

kitty, ma infatti anche io ormai mi sono convertita a determinate combinazioni, che ho scoperto sorprendentemente piacevoli
tipo con il pranzo a base di panini io bevo volentieri il caffe' lungo rigorosamente amaro. tipo brunch, diciamo.

il mio problema all'epoca era
"ordino un cappuccino dopo la pizza"
"lo sai che il cappuccino in italia e' la tipica bevanda da colazione al bar?" (detto per via informativa, tanto per...)
"ma come non e' possibile, io bevo sempre il cappuccino alla pizzera taldeitali di rotterdam"
cioe', non e' che perché qui si usa deve essere per forza "tipico italiano"

come la pizza e l'insalata, trovatemi in Italia una pizzeria che ti serve l'insalata di CONTORNO alla pizza, quando ho fatto notare che dovevano specificarlo perché non e' cosi' normale, si arrabiavano perche' non lo ritenevano possibile
F 15-08-2006 E 6-03-2008

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 4 dic 2012, 23:14

come il mio nazi-cognato olandese che sa tutto dell'italia, es.:
in italia non ci sono probelmi di asili nido perché TUTTI i figli stanno con i nonni.
questo ovviamente lo dice ai miei suoceri, che invece, i nonni-sitter non lo vogliono fare :fischia
in italia non si va granché a scuola. ovviamente guarda solo alle vacanze estive etc.etc.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 dic 2012, 8:32

Moka gli islandesi non so nemmeno che faccia abbiano, per me sono come una storia leggendaria perché non ne ho mai visto uno dal vivo :ahaha
Lunette, accontentata: :spiteful:
http://www.youtube.com/watch?v=zCYJRryrT_s&feature=fvst" onclick="window.open(this.href);return false;

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 dic 2012, 8:39

il mio problema all'epoca era
"ordino un cappuccino dopo la pizza"
"lo sai che il cappuccino in italia e' la tipica bevanda da colazione al bar?" (detto per via informativa, tanto per...)
"ma come non e' possibile, io bevo sempre il cappuccino alla pizzera taldeitali di rotterdam"
cioe', non e' che perché qui si usa deve essere per forza "tipico italiano"
In Canada, mi chiedevano sempre la pasta Alfredo, pensavano che fosse un prodotto tipico.
Qui in Olanda c'e' la pizza Casa di Mama (si proprio Mama).
Il mio ex olandese ordino' per colazione al mare, panino+spianata romana (meravigliandosi che ci fosse della tapenade ad arricchirlo) e cappuccino.
Io se faccio queste combinazioni la mattina, :vomitino .
Mi ricordo anni fa una colazione alla canadese, con tanto di salsicce, uovo, patate fritte e caffe' e io dopo 10 minuti :vomitino
Anche Mr T, se si alza, visto che si alza sempre dopo le 11 della mattina, mangia un panino col salame e beve caffe' :perplesso

Lunette e io non avevo letto che avevi scritto islandesi :caduta_sedia:
Gli islandesi hanno la faccia un po' da finnici, un po' suomi pe intenderci.
Una mia cara amica e' islandese, cantante quasi famosa (ma sono 4 gatti quindi per fare concorrenza a Bjork non ci vuole molto)
http://userserve-ak.last.fm/serve/500/3 ... e52a3e.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 dic 2012, 19:19

Ah, se si parla di colazioni posso stupirvi con effetti speciali :stuzzica ho detto che oramai mi sono imbastarduta. :ahah Dimenticavo il particolare saliente: queste colazioni da stomaco di amianto vengono consumate alle 4.30 del mattino. :spiteful:

E detto per inciso Chiara, pure io di inverno riesco a farmi un cappuccino o caffelatte alla sera dopo la pizza, ma per scaldarmi, perche' una tazzina di espresso a me fa una pipp@.

Oramai al bar del mio ex paese in Italia mi conoscono, giro di espressi per tutti e la vasca da bagno per me (dicasi vasca da bagno la tazza + grande che hanno al bar ripiena di caffe' americano mooolto lungo, in modo da riempirla completamente). :thank_you:

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 5 dic 2012, 21:22

La sera, in inverno (che per voi ha temperature da primavera) io bevo sempre la mia bella tazzona di tisana per scaldarmi, oppure, come adesso, ipad sulle ginocchia e piedi nell'acqua bollente del bidet, roba che quando li tiro fuori sembrano due aragoste! :ahaha
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 dic 2012, 21:41

piedi nell'acqua bollente del bidet
che invidia, sembra una cosa stupida ma adoravo farlo in Italia quando avevo freddo, qui niente piedi freddi e niente bidet.
La casa dentro ha una temperatura media sui 22 gradi di suo, ben isolata, quando ritorni a casa c'e' il teporino che ti aspetta. :ok
queste colazioni da stomaco di amianto vengono consumate alle 4.30 del mattino.
4.30?? ma sempre o perche' devi viaggiare per lavoro? :che_dici

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 6 dic 2012, 8:59

Moka, io mi alzo alle 4.25 alla mattina perche' comincio alle 6. Lo so che e' un orario tremendo, ma in effetti io alle 14 ho finito la giornata lavorativa e posso concedermi una mezzora sul divano tutta per me se non ho impegni. :-D

Il bidet, questo sconosciuto. :buuu Vorremmo rifare il bagno ed installare il bidet, ma il mio bagno principale e' minuscolo e tra 2 muri portanti, il terzo entra nel vicino ( :fischia ) ed il quarto va nella scala quasi, quindi non ci sono possibilita' di ampliare. Vedremo che fare, tanto se ne parla tra un paio di anni circa.

Il problema del beveraggio caldo e' quando si e' in giro, perche' non tutti i posti hanno l'attrezzatura e la scelta adeguata a soddisfare la mia pignolosita' in campo di the' e tisane.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 6 dic 2012, 9:01

A proposito, oggi sono a casa con la signorina puppy che ha la febbre, ma tra poco andiamo a fare un giro al lavoro perche' devo sistemare le ordinazioni per lunedi (no, non mi fido degli altri, se io sono a posto lei puo' stare nel passeggino ed aspettare mamma :fischia ).

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”