GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Re: L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini
Il problema principale e' che gli affitti sono alti tanto quanto le rate di un mutuo, quindi alla fin fine nessuno ha la possibilita' di risparmiare x comprarsi qualcosa + grande di un piccolo appartamento. I nostri amici hanno appena preso casa, sono quasi 900.000 euro, finiranno di pagare il mutuo l'anno in cui andranno in pensione 

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- sam79
- Original~GolGirl®
allora, siccome in svezia é tutto complicato, funziona cosí:kitty75 ha scritto:Il problema principale e' che gli affitti sono alti tanto quanto le rate di un mutuo, quindi alla fin fine nessuno ha la possibilita' di risparmiare x comprarsi qualcosa + grande di un piccolo appartamento. I nostri amici hanno appena preso casa, sono quasi 900.000 euro, finiranno di pagare il mutuo l'anno in cui andranno in pensione
qui ti danno anche un mutuo a 60 anni, se te lo danno. il che va oltre alla data di morte certa. peró paghi ogni mese una cosa che loro traducono con "rent", che é tipo un condominio, ma puó arrivare anche a cifre alte, tipo 600 euro a mese.
quindi, non devi calcolare solo il costo della casa (che comunque va ad asta, quindi sai solo il prezzo di partenza), ma anche quanto é il rent che pagherai per tutta la vita.
noi abbiamo chiesto in banca, ma ci darebbero una cifra con cui compreremmo una casa piccolissima. il fatto é che se hai figli, non basta neanche avere il 15% in banca, perché loro calcolano che le tue spese mensili siano alte. noi non spendiamo mai quanto loro considerano la spesa media di una famiglia svedese, peró non sono stati flessibili per nulla...
e come dice kitty, l´affitto alla fine ti costa comunque piú di un mutuo, quindi ti ci rode proprio. se posso pagare un affitto cosí alto da anni, magari riesco a pagare anche un mutuo altrettanto alto, no?

e mi risparmio di dover traslocare ogni 6 mesi (se mi va bene)

Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Sam, stessa cosa qui con il rent, si chiama "costi comuni", noi paghiamo infatti 580 euro al mese, oltre il mutuo, solo di costi comuni, che comprendono il mutuo dei rinnovamenti, le spese varie, la lavanderia (santa subito), l'omino tuttofare, le tasse di proprieta', la tv via cavo (ma non la fot#&¤%&ma licenza) ed il garage nel autosilos del complesso.
E' una cifra molto alta, ma nei complessi nuovi si pagano addirittura delle cifre mostruose, perche' devono andare a coprire il mutuo comune, stipulato x la costruzione dello stabile, mentre nelle case vecchie puo' essere bassa, visto che i mutui sono estinti, dipende che e' incluso.
Noi x l'acquisto della nostra casa abbiamo avuto mio suocero come garante per il 20% del mutuo, altrimenti non ce lo avrebbero mai concesso.
Sta di fatto che mutuo di 20 anni gennaio 2006 a fine 2020 verra' estinto, se non prima. 
E' una cifra molto alta, ma nei complessi nuovi si pagano addirittura delle cifre mostruose, perche' devono andare a coprire il mutuo comune, stipulato x la costruzione dello stabile, mentre nelle case vecchie puo' essere bassa, visto che i mutui sono estinti, dipende che e' incluso.
Noi x l'acquisto della nostra casa abbiamo avuto mio suocero come garante per il 20% del mutuo, altrimenti non ce lo avrebbero mai concesso.

- chiarasole
- Master~GolGirl®
giorno
qui se si e' in affitto si pagano solo le psese ordinarie (pulizia, luce etc) comuni. se invece si e' proprietari si paga un botto (da 120 a 250 euro al mese) perché si paga anche la manutenzione dello stabile. per questo qui non conviene mai comprare un appartamento. il problema e' che per andare in affitto bisogna guadagnare una cifra che e' 5 volte la quota di affitto (almeno dove abito io)
quindi per un affitto di 500 euro bisogna avere uno stipendio di 2500 euro minimo.
noi siamo stati fortunati perché per il rotto della cuffia abbiamo avuto un mutuo anche con contratti part time (entrambi da 32 ore, anzi io avevo il t.d.) senza dover avere garanti. dall'anno dopo hanno inziato a dare molto di meno, a noi avrebbero dato il 110% del valore della casa (si non ho scritto male, ci avrebbero dato un mutuo che comprendeva anche i costi di rogito e i lavori iniziali, anche se noi abbiamo messo i soldi che avevamo da parte cosi' abbiamo potuto chiedere di meno), adesso danno il 70%.
purtroppo la nostra casa non e' adesso salita molto di valore, anzi qui i prezzi delle case sono scesi, forse ora avremmp risparmiato un 10000 euro... pero' la casa ci serviva allora (io ero incinta di elisa), quindi va bene cosi' anche perché questa casa e' davvero perfetta per noi. ed essendo villetta indipendente, non abbiamo spese comuni o di condominio
adesso vi faccio divertare verdi e gialle di invidia: da STAMATTINA alle 10 fino a OGGI POMERIGGIO alle 17 io sono in casa da sola, senza marito e senza figli
ho fatto 5 lavori di cucito che mi tiravo dietro da tempo, finito due regalini che dovevo solo assemblare, fatto manicure e pedicure e ora dopo il cazzeggio magari mi faccio anche la tinta ai capelli

qui se si e' in affitto si pagano solo le psese ordinarie (pulizia, luce etc) comuni. se invece si e' proprietari si paga un botto (da 120 a 250 euro al mese) perché si paga anche la manutenzione dello stabile. per questo qui non conviene mai comprare un appartamento. il problema e' che per andare in affitto bisogna guadagnare una cifra che e' 5 volte la quota di affitto (almeno dove abito io)

quindi per un affitto di 500 euro bisogna avere uno stipendio di 2500 euro minimo.
noi siamo stati fortunati perché per il rotto della cuffia abbiamo avuto un mutuo anche con contratti part time (entrambi da 32 ore, anzi io avevo il t.d.) senza dover avere garanti. dall'anno dopo hanno inziato a dare molto di meno, a noi avrebbero dato il 110% del valore della casa (si non ho scritto male, ci avrebbero dato un mutuo che comprendeva anche i costi di rogito e i lavori iniziali, anche se noi abbiamo messo i soldi che avevamo da parte cosi' abbiamo potuto chiedere di meno), adesso danno il 70%.
purtroppo la nostra casa non e' adesso salita molto di valore, anzi qui i prezzi delle case sono scesi, forse ora avremmp risparmiato un 10000 euro... pero' la casa ci serviva allora (io ero incinta di elisa), quindi va bene cosi' anche perché questa casa e' davvero perfetta per noi. ed essendo villetta indipendente, non abbiamo spese comuni o di condominio
adesso vi faccio divertare verdi e gialle di invidia: da STAMATTINA alle 10 fino a OGGI POMERIGGIO alle 17 io sono in casa da sola, senza marito e senza figli

ho fatto 5 lavori di cucito che mi tiravo dietro da tempo, finito due regalini che dovevo solo assemblare, fatto manicure e pedicure e ora dopo il cazzeggio magari mi faccio anche la tinta ai capelli

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Chiarasole, io ho la puppycozza con me, che ululava questa mattina perche' il papa' e' uscito con la pappy e non ha portato pure lei
Se qui uno dovesse avere 5 volte l'affitto.. hai voglia... pero' a volte ti chiedono il deposito di 5 o 6 mesi di affitto, delle salassate mostruose
Gli affitti sono altissimi, come le rate dei mutui, ma giocano sul fatto che non ci sono abbastanza abitazioni rispetto la richiesta ed i prezzi sono andati alle stelle, come ho detto prima, e prevedono che diventera' sempre peggio, quindi l'acquisto della prima casa diventera' un'utopia per i giovani, se non con i genitori alle spalle. Per questo abbiamo gia' iniziato a risparmiare per le belve, cosicche' quando sara' il momento avranno un po' di migliaia di euro da parte per avere un po' di sicurezza.

Se qui uno dovesse avere 5 volte l'affitto.. hai voglia... pero' a volte ti chiedono il deposito di 5 o 6 mesi di affitto, delle salassate mostruose

Gli affitti sono altissimi, come le rate dei mutui, ma giocano sul fatto che non ci sono abbastanza abitazioni rispetto la richiesta ed i prezzi sono andati alle stelle, come ho detto prima, e prevedono che diventera' sempre peggio, quindi l'acquisto della prima casa diventera' un'utopia per i giovani, se non con i genitori alle spalle. Per questo abbiamo gia' iniziato a risparmiare per le belve, cosicche' quando sara' il momento avranno un po' di migliaia di euro da parte per avere un po' di sicurezza.
- sam79
- Original~GolGirl®
mamma mia, un deposito di 5 o 6 mesikitty75 ha scritto:Chiarasole, io ho la puppycozza con me, che ululava questa mattina perche' il papa' e' uscito con la pappy e non ha portato pure lei![]()
Se qui uno dovesse avere 5 volte l'affitto.. hai voglia... pero' a volte ti chiedono il deposito di 5 o 6 mesi di affitto, delle salassate mostruose![]()

qui ai giovani, il mutuo lo danno piuttosto facilmente. ovviamente con un lavoro decente. il problema sorge quando si ha famiglia

noi stiamo mettendo da parte, a nome di Raphael, i soldi che lo stato passa ai genitori fino ai 18 anni dei figli. almeno anche lui avrá qualcosina da parte...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io gli sto mettendo da parte la mia ikea family 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Sam, anche noi stiamo facendo la stessa cosa con le belve, infatti ho calcolato che quando avranno 18 anni avranno un bel gruzzoletto a testa. Poi i miei suoceri per il compleanno versano sempre qualcosina, quindi anche quello aiuta.
Se sei giovane qui ti danno un aiuto, ma non basta assolutamente, perche' le quote sono obsolete rispetto a quanto costano le case ora.

Se sei giovane qui ti danno un aiuto, ma non basta assolutamente, perche' le quote sono obsolete rispetto a quanto costano le case ora.
- ciopa
- Basic~GolGirl®
mamma mia quanto e` complicata la situazione immobiliare nel nord europa!!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
- Moka
- Expert~GolGirl®
ad Amsterdam, conviene acquistare: mio fratello ha avuto un mutuo facilmente, sono in due che lavorano, e ha trovato una casa in centro storico, vista canale Single, che gli e' convenuta perche' l'ultimo piano e' troppo basso
, arriva max a 1.80. Essendo lui 1.75 se l'e' presa lo stesso, quindi ad un prezzo vantaggioso (non so Chiarasole se forse ci sono delle differenze per i mutui nella tua zona).
Per ora cmq per me di comprare non se ne parla, puo' essere che torniamo in Italia, puo' essere che andiamo in Germania o in Austria, insomma non so se restero' definitivamente in Olanda, ma dovro' decidermi.
Intanto mi sto squagliando qua in Veneto e faccio la danza della pioggia
Mr T Furio ha detto che ha mal di testa ed e' stressato: e' tornato ad Amsterdam e la gatta non lo lascia mai in pace, lo segue dapertutto, poverino
Ok, non vedra' sua figlia, ma intanto ha 2 mesi di sonno tranquillo

Per ora cmq per me di comprare non se ne parla, puo' essere che torniamo in Italia, puo' essere che andiamo in Germania o in Austria, insomma non so se restero' definitivamente in Olanda, ma dovro' decidermi.

Intanto mi sto squagliando qua in Veneto e faccio la danza della pioggia

Mr T Furio ha detto che ha mal di testa ed e' stressato: e' tornato ad Amsterdam e la gatta non lo lascia mai in pace, lo segue dapertutto, poverino

Ok, non vedra' sua figlia, ma intanto ha 2 mesi di sonno tranquillo

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Povero mr Furio, se vuole gli mando la mia di figlia, che gli tiene occupato il gatto, ma poi la notte vede
Moka, se non sapete che fare in futuro allora tanto vale comprare, e' + importante decidere che fare nella vita prima e poi mettere tende.

Moka, se non sapete che fare in futuro allora tanto vale comprare, e' + importante decidere che fare nella vita prima e poi mettere tende.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
giorno
moka, sui mutui non so che difference ci sono (ma penso siano solo relative alle banche), anche se da quanto ho letto gli importi si sono di molti ridimensionati, fino a qualche anno fa davano tranquillamente il 110% del prezzo dell'immobile! poi visto che i prezzi delle case salivano in continuazione c'era un sacco di gente che comprava casa, poi dopo 5 anni la rivendeva per comprarne una piu' grande. tipo si andava a vivere insieme o ci sposava, si comprava la casetta vicino al centro con una camera da letto, poi quando arrivavano i figli ci si trasferiva in una casa piu' grande e magari in zona residenziale e cosi' via...
pero' c'e' da dire che ad ams spesso comprare era l'unica alternativa, dato che gli affitti sono alti e ci sono liste d'attesa lunghissime. almeno io sapevo cosi', ma tu che ci vivi ne saprai di sicuro molto piu' di me!
la mia collega mi ha appena detto che sta spannlinando il bimbo di 7 mesi, auguri!
qualcuna di voi ha problemi di sonno? da un paio di settimane mi sveglio alle 5, faccio fatica a riaddormentarmi e magari ci riesco alle 6,30 quando poi alle 6,45 suona la sveglia. il fatto é che mi sveglio cmq ancora stanca, voglio dormire ma non riesco ad addormentarmi. ieri sera po iero cotta alle 22 quindi sono andata a dormire, mi sono addormentata subito ma alle 4 ero sveglia
la camomilla mi fa vomitare, il latte non lo digerisco, cosa potri prendere di no medicinale???
moka, sui mutui non so che difference ci sono (ma penso siano solo relative alle banche), anche se da quanto ho letto gli importi si sono di molti ridimensionati, fino a qualche anno fa davano tranquillamente il 110% del prezzo dell'immobile! poi visto che i prezzi delle case salivano in continuazione c'era un sacco di gente che comprava casa, poi dopo 5 anni la rivendeva per comprarne una piu' grande. tipo si andava a vivere insieme o ci sposava, si comprava la casetta vicino al centro con una camera da letto, poi quando arrivavano i figli ci si trasferiva in una casa piu' grande e magari in zona residenziale e cosi' via...
pero' c'e' da dire che ad ams spesso comprare era l'unica alternativa, dato che gli affitti sono alti e ci sono liste d'attesa lunghissime. almeno io sapevo cosi', ma tu che ci vivi ne saprai di sicuro molto piu' di me!
la mia collega mi ha appena detto che sta spannlinando il bimbo di 7 mesi, auguri!

qualcuna di voi ha problemi di sonno? da un paio di settimane mi sveglio alle 5, faccio fatica a riaddormentarmi e magari ci riesco alle 6,30 quando poi alle 6,45 suona la sveglia. il fatto é che mi sveglio cmq ancora stanca, voglio dormire ma non riesco ad addormentarmi. ieri sera po iero cotta alle 22 quindi sono andata a dormire, mi sono addormentata subito ma alle 4 ero sveglia

la camomilla mi fa vomitare, il latte non lo digerisco, cosa potri prendere di no medicinale???
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- sam79
- Original~GolGirl®
se non fosse per Raphael, problemi di sonno non ne avrei propriochiarasole ha scritto: qualcuna di voi ha problemi di sonno? da un paio di settimane mi sveglio alle 5, faccio fatica a riaddormentarmi e magari ci riesco alle 6,30 quando poi alle 6,45 suona la sveglia. il fatto é che mi sveglio cmq ancora stanca, voglio dormire ma non riesco ad addormentarmi. ieri sera po iero cotta alle 22 quindi sono andata a dormire, mi sono addormentata subito ma alle 4 ero sveglia![]()
![]()

potresti prendere della valeriana! in italia la vendono in pasticche, all´estero non so...
- ciopa
- Basic~GolGirl®
chiarasole, potresti provare con la melatonina che regolarizza il ciclo sonno/veglia.
io son sveglia dalle 5 e mezza di stamattina!
mi sono svegliata per la pipi` e poi ho iniziato a pensare a tutto quello che ho da fare prima che arrivi Isabella e mi sono fatta prendere dal panico!
io son sveglia dalle 5 e mezza di stamattina!
mi sono svegliata per la pipi` e poi ho iniziato a pensare a tutto quello che ho da fare prima che arrivi Isabella e mi sono fatta prendere dal panico!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
- Moka
- Expert~GolGirl®
si, ho problemi di sonno, non dormo abbastanza
La tattica di kitty "tieni la cozza vicina a te" (intendendo Luna) ha funzionato a meta': si sono in simbiosi con mia figlia, si dormo un po' di piu' di notte, visto che avendola a letto con me lascio le tette al vento libere e lei "si arrangia" due volte a notte, quindi dormo, pero' di giorno.... be di giorno....
Non c'e' un minuto libero per me, mi sta sempre appiccicata (non vado nemmeno in bagno), piange ogni ora se mi stacco da lei, se poi la ignora vengono quelli dall'assistenza sociale che pensano che stia scannando un bambino....
che devo fare???
I "bei tempi" della poppata e poi sonno per 2-3 ore sono finiti durante il giorno, lei dorme solo se a contatto con me, quindi o in braccio, oppure (come ora) appiccicata alla mia coscia mentre io intanto scrivo a computer.

La tattica di kitty "tieni la cozza vicina a te" (intendendo Luna) ha funzionato a meta': si sono in simbiosi con mia figlia, si dormo un po' di piu' di notte, visto che avendola a letto con me lascio le tette al vento libere e lei "si arrangia" due volte a notte, quindi dormo, pero' di giorno.... be di giorno....
Non c'e' un minuto libero per me, mi sta sempre appiccicata (non vado nemmeno in bagno), piange ogni ora se mi stacco da lei, se poi la ignora vengono quelli dall'assistenza sociale che pensano che stia scannando un bambino....

che devo fare???

I "bei tempi" della poppata e poi sonno per 2-3 ore sono finiti durante il giorno, lei dorme solo se a contatto con me, quindi o in braccio, oppure (come ora) appiccicata alla mia coscia mentre io intanto scrivo a computer.

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
anche emma era così. Usa la fascia.Moka ha scritto:si, ho problemi di sonno, non dormo abbastanza![]()
Non c'e' un minuto libero per me, mi sta sempre appiccicata (non vado nemmeno in bagno), piange ogni ora se mi stacco da lei, se poi la ignora vengono quelli dall'assistenza sociale che pensano che stia scannando un bambino....![]()
che devo fare???![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Pure le mie 2 cozze, ma poi passa Moka, stai tranquilla. Siamo sopravvissute tutte ed abbiamo pure fatto il bis.
Chiarasole, hai provato la grappa?
Scherzi a parte, io ho dovuto ridimensionare il consumo di teina/caffeina, perche' mi disturbava il sonno, c'e' da dire che io mi alzo anche prestissimo alle 5,25 o 5,35 dipende che giorno della settimana sia, insomma, alla sera massimo alle 22 devo dormire altrimenti sono rovinata.
Ho i piedini della puppy che sono nucleari, nonostanti glieli abbia appena lavati e cambiate le calzine si sente ancora un certo olezzo provenire da quelle parti, ed il pannolino e' fresco fresco. Altro che scarpine da ginnastica di hello kitty, le dovro' mettere un paio di sandali alla fraticello, cosi non mi porta a casa 2 fette nucleari

Chiarasole, hai provato la grappa?

Scherzi a parte, io ho dovuto ridimensionare il consumo di teina/caffeina, perche' mi disturbava il sonno, c'e' da dire che io mi alzo anche prestissimo alle 5,25 o 5,35 dipende che giorno della settimana sia, insomma, alla sera massimo alle 22 devo dormire altrimenti sono rovinata.
Ho i piedini della puppy che sono nucleari, nonostanti glieli abbia appena lavati e cambiate le calzine si sente ancora un certo olezzo provenire da quelle parti, ed il pannolino e' fresco fresco. Altro che scarpine da ginnastica di hello kitty, le dovro' mettere un paio di sandali alla fraticello, cosi non mi porta a casa 2 fette nucleari

- sam79
- Original~GolGirl®
kitty75 ha scritto: Chiarasole, hai provato la grappa?![]()

- sam79
- Original~GolGirl®
moka, sicuramente luna cambierá crescendo.
raphael ora sta piú volentieri da solo nella culla.
oggi si é svegliato e stava tranquillo che si stiracchiava, guardava la finestra, faceva puzzette...si intratteneva, insomma
raphael ora sta piú volentieri da solo nella culla.
oggi si é svegliato e stava tranquillo che si stiracchiava, guardava la finestra, faceva puzzette...si intratteneva, insomma

- chiarasole
- Master~GolGirl®
moka, in effetti la fascia non e' una cattiva idea (io ci ho perfino allattato mentre con le mani libere cucinavo... )
cmq in ogni caso ripetiti il mantra di GOL: e' solo una fase, crescendo passa!
kitty, la grappa mi farebbe anche dormire, ma mi ridurrebbe KO per 5 mesi vista la mia resistenza all'alcool
e stanotte ho dormito dalle 10 alle 12, dalle 3 alle 5 e dalle 6,15 alle 6,45

cmq in ogni caso ripetiti il mantra di GOL: e' solo una fase, crescendo passa!

kitty, la grappa mi farebbe anche dormire, ma mi ridurrebbe KO per 5 mesi vista la mia resistenza all'alcool
e stanotte ho dormito dalle 10 alle 12, dalle 3 alle 5 e dalle 6,15 alle 6,45

F 15-08-2006 E 6-03-2008