GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!

Bloccato
dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!

Messaggio da dany_mau » 2 giu 2012, 21:52

Buonasera ragazze!!

Vi aggiorno sul peso di stamattina adesso dato che Lunedì non sarò in ufficio e non so se riesco poi a collegarmi da casa..cmq 60.6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....Sono contentissima primo perchè era la settimana col ciclo, secondo perchè ho proprio notato che mangiando un po' meno schifezze e limitando il pane riesco a scendere...e terzo..questa settimana avevo anche saltato la piscina per le rosse...quindi va benissmo..da 61.3 a 60.6...direi più che bene per ora.

Oggi ho anche camminato parecchio...dato che domani danno dinuovo pioggia da noi..tanto per cambiare...allora ne ho approfittato oggi per far uscire manuel, se mi metto d'impegno per fino giugno a 59 dovrei arrivarci! :-D

Stele le mangi ancora le noci a colazione?? Quasi quasi le compro pure io...sia mai che sia vero che aumentano il metabolismo! :ok

Io ho sentito un medico in trasmissione TV che parlava della DUKAN e diceva che si perde sulla massa magra e non grassa...che appunto i reni patiscono troppo e mancano tutte le altre vitamine..tant'è vero che alcune donne sembra si siano sentite male facendo questa dieta....
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 giu 2012, 22:14

Dany si si 3 noci sempre.Ho provato a non mangiarle ed ho notato che mi fermo nella discesa.Io non so se sia un caso,ma 3 noci sono solo 110 kcal circa...per cui evito un paio di biscotti!
La Dukan è una dieta altamente proteica,l'eccesso di proteine prolungato nel tempo tende a fregare i reni che lavorano eccessivamente!
Non sono d'accordo con questo tipo di dieta,anche se sono sincera tempo fa ne fui tentata.
Adesso faccio un fai da me mangiando circa 1400 -1500 kcal al giorno...e non rinuncio a nulla.Pasta a pranzo o carboidrati e secondo la sera,tutto contornato di frutta e verdura.Non mi nego nemmeno il gelato vedi te!
Da quando ho partorito ho perso 5 kg...si poco in 5 mesi,ma tanto per una mamma che allatta!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 2 giu 2012, 22:14

sera :bacio

io non mi schiodo dai 71.3, e visto come ho mangiato questa settimana direi che va bene :sorrisoo

a proposito della Dukan.. intanto non è vero che lui è stato radiato dall'ordine, secondo poi funziona. Io l'ho seguita scrupolosamente per una sola settimana, non ho fatto per niente fatica e ho imparato a cucinare in modo estremamente light cose, tipo i pancakes, che in una dieta normale mai e poi mai avrei potuto mangiare.. Dopodiché semplicemente cerco di evitare i carboidrati, ma tanto è inutile prendersi in giro: o si fa la dieta classica pesando anche l'aria, o si riducono all'osso i cibi che inevitabilmente fanno ingrassare, e nel mio caso questi sono i farinacei e i latticini :argh
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 giu 2012, 22:27

Starla ...è uscito sui giornali della sua radiazione dall'albo.L'ha richiesta lui stesso ed è stata accettata!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 2 giu 2012, 22:28

stele ha scritto:Starla ...è uscito sui giornali della sua radiazione dall'albo.L'ha richiesta lui stesso ed è stata accettata!
eh infatti non è stato radiato perché lo hanno voluto gli altri medici, l'ha richiesto lui stesso :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 giu 2012, 22:30

A si si....scusami sono sta imprecisa nel primo messaggio :thank_you:

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 3 giu 2012, 15:00

STELE adesso compro le noci! :-D Si la frutta secca è molto calorica ma appunto si rinuncia a qualcos'altro.

STARLA io credo che radiato o meno, una dieta dove si evitano del tutto dei cibi non sia equilibrata per l'organismo...un conto è mangiare con moderazione e un po' di tutto, un conto è togliere drasticamente degli alimenti, per di più sovraccaricando il fisico con troppe proteine che i reni devono smaltire.
Poi dipende anche per quanto tempo fai tutto ciò..se lo fai per 3 giorni è un conto...ma ho letto di ragazze che lo devono fare per 20 giorni..a me sembra troppo e squilibrato..le vitamine dove le trovi? E poi i grassi devono esserci anche in una dieta...è sbagliatissimo togliere l'olio ad esempio...ripeto molte vitamine sono liposolubili e hanno bisogno dei grassi per l'assorbimento.
Che si dimagrisca limitando molto carboidrati e latticini ti dò ragione, ma limitando...magari toglierli per un periodo ma poi reintrodurli ...io credo che una corretta alimentazione sia riuscire a mangiare di tutto compreso i dolci nelle giuste quantità...il problema del sovrappeso di cui si parla tanto ormai deriva dal fatto che noi ormai mangiamo in quantità eccessiva e ci muoviamo sempre meno!

Con questo ho solo detto la mia non volevo fare polemica eh! :ok
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 3 giu 2012, 15:03

Mangiamo in quantità eccessiva e non sappiamo abbinare gli alimenti!....Cosa che un dietologo insegna...come combinare bene gli alimenti dandoti anche lo sfizio del gelato o della pizza ogni tanto. :sorrisoo

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 3 giu 2012, 21:41

Buonasera!!!!

Per quanto riguarda la Dukan secondo me è molto dannosa, io l'ho fatta per un periodo e stavo proprio andando fuori di testa :nonegiusto ero calata ma non so se massa grassa o magra!
Pero ogni tanto a colazione mi piace la crusca d'avena con lo yogurt, sazia tanto aiuta ad andare in bagno e mi aiuta a cambiare!

Lo sgarro di questa settimana é stato la piada crudo e squaccuerone!!!!!!

Appena mi collego da pc vi aggiorno!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 3 giu 2012, 22:13

Io oggi ho fatto chifo :buuu ho pranzato da amici e abbiamo mangaìiato di tutto...spero siano limitati i danni!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 giu 2012, 7:19

dany_mau ha scritto:..Allora passiamo alla Dukan! :risatina:

11 kg in 3 mesi è davvero tanto in poco tempo..ma poi non ha più ripreso nulla? e ora mangia diciamo normalmente?

Dany lei l'ha smessa un mese fa ma in realtà non mangia come prima (e credo che nessuno potrebbe mangiare mai più come prima di una dieta) e segue la dieta di mantenimento.
Io spero per lei che duri perchè così magra non l'ho mai vista e la conosco da 20 anni!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 4 giu 2012, 7:27

Buongiorno!
Io ieri Ho mangiato davvero di tutto e di più, come ogni we.. ogni volta mi sento male, ma ormai è chiaro che in casa mangio per noia e frustrazione. Che cosa terribile non sapermi rilassare!
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 4 giu 2012, 7:37

Buongiorno...anche qui tanti danni,è meglio che non vi dico che numero ho visto sulla bilancia!
Spero solo sia gonfiore perchè vedere svaniti i sacrifici di una settimana...mi viene da piangere.

Colazione: un caffè + 3 tarallucci + 3 noci

Pranzo....ci devo pensare!

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 4 giu 2012, 7:44

A proposito delle noci! Ma activia alle noci vi pare buono per unire l'utile al dilettevole? Cioè per essere buono, è buono, ha 150 cal e mi Fa pure correre in bagno..
Colazio: activia alle noci + caffè americano
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 4 giu 2012, 7:47

Sai che non saprei?ma io credo di si sinceramente,sempre noci sono!
Ma puoi controllare quante ce ne sono dentro,in gr o %?
Tieni conto che 3 noci pesano circa 15-17 gr!

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 giu 2012, 9:49

Ciao, io faccio parte del gruppo Dukan, ma ogni tanto sbircio anche qui, e volevo spezzare una lancia a favore di questa dieta.

E’ vero che c’è un primo periodo esclusivamente proteico, ma dura veramente poco, ed è ben difficile che in cinque giorni si creino carenze vitaminiche importanti.

Non è neanche vero che si mangi solo carne, io per esempio la mangio solo una volta alla settimana, massimo due...e in compenso ho imparato ad utilizzare tutta una serie di altri cibi, tipo il tofu, o i fiocchi di latte, che non avevo mai assaggiato prima.

E’ anche vero che il primo periodo non prevede l’uso di olio, ma in realtà tanti cibi contengono lipidi: io per esempio sono un’appassionata di salmone, che mangio sia crudo che cotto, così come di pesce azzurro, che magri certo non sono.

Infine c’è la questione del movimento, mezzora di camminata al giorno che prima assolutamente non facevo (ma io sono sedentaria per natura, purtroppo).

La difficoltà della Dukan, a mio parere, è che per essere seguita bene implica attenzione, va preparata. Mi spiego: se uno apre il frigo e dice “vediamo che c’è” finirà sempre per mangiare le stesse cose, magari abusare di carne, e giustamente averne a nausea in breve tempo. Invece bisogna cercare di utilizzare al meglio gli alimenti concessi, e variare il più possibile. Non per nulla su internet ci sono un sacco di ricette. Ma questo richiede tempo.

D’altronde anche una dieta “tradizionale” per avere successo implica tempo e motivazione: ho scelto la Dukan in luogo di una dieta classica solo perché non devo pesare i cibi, che a me costa tantissimo (mi viene fame solo a pensarci, è una questione psicologica :buuu ), ma penso che l’impegno si equivalga.

Una cosa fondamentale però (Dukan o “tradizione”) è il non ricascarci più: Ho perso oltre 4 dei 6 chili in più che avevo da smaltire e NON voglio assolutamente riprenderli in futuro questa volta. Fare tanta fatica per poi ritrovarsi al punto di partenza è veramente sciocco. Siete d’accordo? :ok

Quindi buona dieta, qualunque sia! :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 4 giu 2012, 10:17

Ciao a tutte. :sorrisoo
Non ho ancora messo la pesata di sabato, ma sono contenta: 53.8 Putroppo la settyimana scorsa ho avuto una settimana un po' scarognata: prima marito malato, poi figlia piccola malata (che tra l'altro ieri doveva fare il saggio di danza, quindi ho dovuto bombarla di antiinfiammatori per farla guarire in tempo), poi venerdì mi è scoppiato un gran raffreddore anche a me, il terremoto, mi hanno clonato la carta di credito... insomma, diciamo che poteva andare meglio.
Pasticci alimentari no ho fatti pochi, se non altro perchè non ho avuto tempo, ed è per quello, credo, che sono andata bene.
Oggi:

colazione: succo d'arancia e 1 fetta biscottata con 1 cucchiaino di marmellata
spuntino. 1 mela

Sulla Dukan: anche io seguo il post, perchè sono stata molto tentata e a volte lo sono tutt'ora, però quello che mi frega è che non ho voglia di rimettermi a fare una dieta con cibi proibiti. Io ho seguito er un bel po' la Zona, mi ero trovata molto bene e i chili persi non li ho più ripresi, però anche lì c'erano dei cibi off-limits (i carboidrati complessi in generale). Quando ho smesso di fare la dieta (più che altro perchè mi ammalavo in continuazione), non so se per reazione ad un regime così restrittivo o che, mi sarei abbuffata di pasta, biscotti e pane, cosa che non ho mai fatto in vita mia, il pane proprio non mi piace granchè, e non l'ho fatto solo perchè sono abbastanza in grado di controllarmi,
Ora preferisco mangiare di tutto ma in porzioni ridotte, piuttosto che privarmi di qualcosa che so già che, nel momento in cui non mi sento più a dieta, poi vorrei mangiarmi fino a stare male.

Non so se mi sono spiegata bene, comuqnue spero abbiate capito.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 giu 2012, 10:26

pallapunda ha scritto:Ora preferisco mangiare di tutto ma in porzioni ridotte, piuttosto che privarmi di qualcosa che so già che, nel momento in cui non mi sento più a dieta, poi vorrei mangiarmi fino a stare male.
Io ho invece il problema opposto, il pane non mi attira, ma la pasta o la pizza... :mangia_mai:

Per me 50 o 70 grammi di pasta non esistono, se non posso mangiare un piatto decente (cioè pieno :risatina: ), preferisco rinunciare, mi mette la depressione....

E' che sono abituata male, sino a pochi anni fa mangiavo di brutto senza problemi (bei tempi).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 4 giu 2012, 13:37

Io a colazione ho sempre i miei 4 cucchiai di cereali (a sto giro crusca) con 200 ml di latte parzialmente scremato.
A metà mattina yogurt fatto da me con aggiunta di un po' di miele.
Pranzo pasta integrale con fave e piselli (60 gr)
Spuntino una mela
A cena mi aspetta un'insalata con una mozzarella light. Niente pane per oggi.
Certo che essere a dieta allattando ancora a richiesta non è semplicissimo, ma insomma, si fa quel che si può e i risultati si vedono. Sono a quota -5 e già mi sento benissimo, molto più bella, molto più sicura... E' certo, come dice Stefi@valerio, che non ho nessuna intenzione di tornare a questo peso una volta raggiunto il mio GOL e so che per me la ricetta è semplice: niente pillola e poco pane. Per il resto ho un'alimentazione davvero equilibrata e sana, non ho molto da recriminarmi, tranne qualche gelatino ogni tanto o una torta fatta in casa...
Forza ragazze, dobbiamo esserci di sprone le une con le altre!!! Insieme è più semplice dimagrire!!!! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 4 giu 2012, 13:41

STEFI@VALERIO ha scritto: Per me 50 o 70 grammi di pasta non esistono, se non posso mangiare un piatto decente (cioè pieno :risatina: ), preferisco rinunciare, mi mette la depressione....

E' che sono abituata male, sino a pochi anni fa mangiavo di brutto senza problemi (bei tempi).
Per me invece è meglio mangiare un piccolo piattino di pasta ogni tanto, piuttosto che rinunciare per mesi, perchè poi quando riprendo ne mangerei a tutte le ore e di sicuro annullerei i benefici che ho ottenuto con le mie rinunce.
Io quando posso mangiare poca pasta, cerco di mangiarla integrale e masticarla taaaaaaaanto, così mi sembra che duri di più, poi a me basta poco per togliermi la voglia se so che di lì a 3 giorni la mangerò di nuovo. :ok
Comunque oggi a pranzo ho mangiato 4 polpette di pollo della grandezza di una noce con pochissimi piselli, un'insalata mista condita con poco olio e 1 fetta di pane integrale.
Per merenda mi sono presa 4 albicocchine dalla mensa.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”