GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO
Ily 

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera girls!
ho votato così ho assolto il mio dovere
pata cosa vinco per aver indovinato la causa dell'arrabbiatura
? a parte gli scherzi mi dispiace per la situazione in sè perchè crea fratture ed imbarazzi.
yasho mi associo a chi ti invidia tantissimo
il lavoro è sempre più intenso e il mio capo ha deciso di cambiare delle cose nel progetto seguito dalla collega in maternità che "affianco/sostituisco" aumentandomi il carico, che già peraltro non era poco...così passo le giornate a rincorrere me stessa, riordinando le idee su quello che devo fare e sulle cose che lascio in sospeso per il giorno dopo..
domattina però vado a vedere Matilde in piscina e lavorerò solo il pomeriggio ...alla faccia delle ore in esubero accumulate a gratis..
raggetto che bello il gruppo di lettura in ufficio. Io di King ho letto poche cose ma mi hanno aiutato a farmi un'opinione diversa da quella "precostituita" che avevo. E' un autore interessante.
sul fronte letture ho finito "ragionevoli dubbi" di Carofiglio....mi ha confermato solo la preferenza per l'autore, i temi, i modi, l'ambientazione, i personaggi minimalisti. Mi sa che presto farò fuori anche l'altro libro che mi manca..
con LDM sono solo a pag.50. Non è appassionante forse, però non mi dispiace questo scavare nei ricordi rurali, nel mondo agricolo e contadino. Anche a me da piccola poi mia nonna dava a colazione caffelatte e pane "posso" (tanto per usare un termine dialettale
). Certo io non ho letto i primi libri della Agnello Hornby e quindi non capisco bene la delusione di alcune rispetto al suo stile/racconto.
ho votato così ho assolto il mio dovere

pata cosa vinco per aver indovinato la causa dell'arrabbiatura

yasho mi associo a chi ti invidia tantissimo

il lavoro è sempre più intenso e il mio capo ha deciso di cambiare delle cose nel progetto seguito dalla collega in maternità che "affianco/sostituisco" aumentandomi il carico, che già peraltro non era poco...così passo le giornate a rincorrere me stessa, riordinando le idee su quello che devo fare e sulle cose che lascio in sospeso per il giorno dopo..

domattina però vado a vedere Matilde in piscina e lavorerò solo il pomeriggio ...alla faccia delle ore in esubero accumulate a gratis..

raggetto che bello il gruppo di lettura in ufficio. Io di King ho letto poche cose ma mi hanno aiutato a farmi un'opinione diversa da quella "precostituita" che avevo. E' un autore interessante.

sul fronte letture ho finito "ragionevoli dubbi" di Carofiglio....mi ha confermato solo la preferenza per l'autore, i temi, i modi, l'ambientazione, i personaggi minimalisti. Mi sa che presto farò fuori anche l'altro libro che mi manca..

con LDM sono solo a pag.50. Non è appassionante forse, però non mi dispiace questo scavare nei ricordi rurali, nel mondo agricolo e contadino. Anche a me da piccola poi mia nonna dava a colazione caffelatte e pane "posso" (tanto per usare un termine dialettale

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
ciuk che bello che tu abbia portato i bimbi in ufficio
. Anche alle mie è capitato di venire qualche volta col papà...ma di solito era fine orario e non c'erano molti colleghi.
dream
per gli occhiali e per le pappe di Ale
sul fronte parolacce vi dico che Matilde non le dice mai, Sofia invece se ne esce ogni tanto con "stupido" oppure peggio "str...". Forse li sentirà da noi, ma sono convinta che anche i maschietti che ha in classe non siano tanto "fini" nel linguaggio.
Peraltro oggi Davide le ha portate al parco giochi dopo l'asilo e ha detto che Sofia sembrava perfettamente a suo agio nel "dirigere" i giochi anche con altri compagni più grandi presenti
...è una tipetta tosta e anche i rimproveri sulle parolacce con lei devono essere incisivi.
Per il dialetto a me piace, fa parte della cultura popolare. Io lo so parlare ma non lo parlo quasi mai. In Ticino noto che si usa molto di più. I miei nonni lo parlavano, mia madre lo fa già più raramente, mio padre praticamente mai a parte quando riferisce dei proverbi o dei modi di dire.
Domani sera abbiamo la pizzata della classe di Matilde (stasera io e lei abbiamo preparato una torta insieme
), sabato un compleanno e il corso di nuoto e forse domenica (se riesco a contattarli
) pranzo e/o pomeriggio con amici con bimbi più o meno piccoli. Quindi spero di riuscire a passare nei "rari" momenti in cui stirerò
ma michy mais fiori chry dove sono scomparse?

dream

sul fronte parolacce vi dico che Matilde non le dice mai, Sofia invece se ne esce ogni tanto con "stupido" oppure peggio "str...". Forse li sentirà da noi, ma sono convinta che anche i maschietti che ha in classe non siano tanto "fini" nel linguaggio.
Peraltro oggi Davide le ha portate al parco giochi dopo l'asilo e ha detto che Sofia sembrava perfettamente a suo agio nel "dirigere" i giochi anche con altri compagni più grandi presenti

Per il dialetto a me piace, fa parte della cultura popolare. Io lo so parlare ma non lo parlo quasi mai. In Ticino noto che si usa molto di più. I miei nonni lo parlavano, mia madre lo fa già più raramente, mio padre praticamente mai a parte quando riferisce dei proverbi o dei modi di dire.
Domani sera abbiamo la pizzata della classe di Matilde (stasera io e lei abbiamo preparato una torta insieme

ma michy mais fiori chry dove sono scomparse?

- cancerina72
- Master~GolGirl®
ciao ...online insieme...da quanto non capitava???Ciuk ha scritto:ciao cance.

ily

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze
passo al volo a fare un saluto e a dire che non sono scomparsa ma complice la primavera io sono sempre fuori e non accendo mail il pc e dal cell vi leggo ma sempre di corsa tra un capo che passa e un lavoro da imparare quindi non riesco a scrivere
oggi poi non sono decisamente riuscita a leggere quindi mi scuso se non scrivo a nessuna in particolare
poi tra la laurea lunedi, la piscina di simone martedi, le amiche il mercoledi....son arrivata a giovedi che è già tanto se ho il latte per i bimbi al mattino
son fuori come un balcone, ma a me la primavera fa un brutto effetto.
un bacione a tutte!!!
passo al volo a fare un saluto e a dire che non sono scomparsa ma complice la primavera io sono sempre fuori e non accendo mail il pc e dal cell vi leggo ma sempre di corsa tra un capo che passa e un lavoro da imparare quindi non riesco a scrivere
oggi poi non sono decisamente riuscita a leggere quindi mi scuso se non scrivo a nessuna in particolare
poi tra la laurea lunedi, la piscina di simone martedi, le amiche il mercoledi....son arrivata a giovedi che è già tanto se ho il latte per i bimbi al mattino
son fuori come un balcone, ma a me la primavera fa un brutto effetto.
un bacione a tutte!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Passo al volo per salutarvi perché domani partiamo e finalmente faremo un giretto in camper, prima di metterlo a riposo a causa dell'arrivo di Luca.
E mi scuso ma in settimana non sono riuscita a scrivere, perché al lavoro siamo presissimi, la fine di marzo è sempre caotica causa bilancio e inoltre sto sistemando le ultime cose perché ormai mi mancano solo 10 giorni lavorativi.
Oggi grande amarezza perché in riunione hanno affrontato il punto personale e come al solito i riconoscimenti minori sono andati a me e alla mia collega con figli... con una mentalità così è veramente brutto lavorare.
Per il resto... Anna peperina come sempre e con i suoi buffi discorsi (questa mattina mentre mi truccava mi fa: "mamma, posso guardarti mentre ti metti l'occhietto?"
) e Luca che mi massacra in una maniera incredibile! Vi assicuro che è un movimento continuo e ho proprio la sensazione di essere presa a botte!! Ma così mi fa sempre tanta compagnia
LDM - lo sto leggendo anche io e mi ritrovo con i vostri commenti: carino ma non prende!! I ricordi sono troppo addolciti dal tempo e non si capisce se le ricette, che fanno venire comunque fame, siano le protagoniste del racconto o lo sia l'infanzia della Hornby. Anche io non ho letto niente altro di questa scrittrice, quindi non mi sento delusa. Ma gli altri libri valgono la pena?
Poi sto anche leggendo L'UOMO NERO E LA BICICLETTA BLU (finalmente recuperato il biblioteca) e mi fa veramente ridere e ridacchiare in continuazione!
Passo al volo per salutarvi perché domani partiamo e finalmente faremo un giretto in camper, prima di metterlo a riposo a causa dell'arrivo di Luca.
E mi scuso ma in settimana non sono riuscita a scrivere, perché al lavoro siamo presissimi, la fine di marzo è sempre caotica causa bilancio e inoltre sto sistemando le ultime cose perché ormai mi mancano solo 10 giorni lavorativi.
Oggi grande amarezza perché in riunione hanno affrontato il punto personale e come al solito i riconoscimenti minori sono andati a me e alla mia collega con figli... con una mentalità così è veramente brutto lavorare.
Per il resto... Anna peperina come sempre e con i suoi buffi discorsi (questa mattina mentre mi truccava mi fa: "mamma, posso guardarti mentre ti metti l'occhietto?"

LDM - lo sto leggendo anche io e mi ritrovo con i vostri commenti: carino ma non prende!! I ricordi sono troppo addolciti dal tempo e non si capisce se le ricette, che fanno venire comunque fame, siano le protagoniste del racconto o lo sia l'infanzia della Hornby. Anche io non ho letto niente altro di questa scrittrice, quindi non mi sento delusa. Ma gli altri libri valgono la pena?
Poi sto anche leggendo L'UOMO NERO E LA BICICLETTA BLU (finalmente recuperato il biblioteca) e mi fa veramente ridere e ridacchiare in continuazione!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
VOTAZIONI PER APRILE 2012:
L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72, Fioriblu
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di F. Fioretti Raggetto,Patatrak
GLI OCCHI DI VENEZIA di A. Barbero Dream78, Fioriblu
LE RAGAZZE DI KABUL di R. Gately Yashodara
AMORE IN MINUSCOLO di F. Miralles: ily, cancerina72
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali Ciuk, Dream78
Hanno votato:Ciuk, Dream78, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72, Fioriblu
Non votano
L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72, Fioriblu
Hanno votato:Ciuk, Dream78, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72, Fioriblu
Non votano
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ho votato anche io
Ma direi che questa volta non è difficile intuire quale libro vincerà...
Ily
Un salutone a tutte le altre, vi ho letto ma ora non ricordo molto e dovrei andare a dormire...
Ci risentiamo lunedì! Buon weekend!

Ma direi che questa volta non è difficile intuire quale libro vincerà...

Ily

Un salutone a tutte le altre, vi ho letto ma ora non ricordo molto e dovrei andare a dormire...
Ci risentiamo lunedì! Buon weekend!

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buongiorno. Sono in treno e spero di non fare come ieri. Ho letto Sino a 15 minuti dall'arrivo poi ho dormicchiato. Con la conseguenza che ho allegramente saltato la mia fermata, Milano rogoredo. Il bello è che me sono accorta solo una volta scesa a lambrate. Ho pensato: strano, si é fermato in un binario diverso dal solito. 

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno,ho deciso che questo mese non voto per l ldm ma non ci riesco dal cell, qualcuna aggiunge il mio non-Voto?
Grazie
Grazie
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Buooooongiorno a tutti i bimbi,
Che vengono all'asilo,
Buongiorno a...
Come ti chiami te???
Bibliofilina
Viva Bibliofilina!!!!!
Non volevo escludervi dal rito del buongiorno mattutino che si svolge in casa nostra... Ovviamente la canzone viene dall'asilo!!!
Buona giornata a tutte!!!
Ps: Ciuk iniziata bene la giornata eh?!?
Che vengono all'asilo,
Buongiorno a...
Come ti chiami te???
Bibliofilina
Viva Bibliofilina!!!!!

Non volevo escludervi dal rito del buongiorno mattutino che si svolge in casa nostra... Ovviamente la canzone viene dall'asilo!!!
Buona giornata a tutte!!!
Ps: Ciuk iniziata bene la giornata eh?!?

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- ily
- Expert~GolGirl®
buon giorno, care!!!
oggi sono in concedo e mi rilasso un pò....
sì, Fioriblu, anche a me pare già di intuire il vincitore...
oggi sono in concedo e mi rilasso un pò....
sì, Fioriblu, anche a me pare già di intuire il vincitore...

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Sono in ufficio, stavolta nonostante il sonnellino degli ultimi 10 min, sono scesa alla fermata giusta!
Fiori
buon viaggetto!!!! Che bello che si avvicina la maternità!!!
Dream buongiorno a te bibliofilina!
LDM: si il vincitore si sta delineando, il problema sono il secondo e terzo classificato: votate siore votateeeeeeeeeeeeeee!!

Fiori

Dream buongiorno a te bibliofilina!
LDM: si il vincitore si sta delineando, il problema sono il secondo e terzo classificato: votate siore votateeeeeeeeeeeeeee!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
(Non avevo capito niente) --> Post modificato. 

- Dream78
- Master~GolGirl®
VOTAZIONI PER APRILE 2012:
L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72, Fioriblu, Michy1976
Hanno votato:Ciuk, Dream78, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72, Fioriblu, Michy1976 (1 solo voto)
Non votano
L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72, Fioriblu, Michy1976
Hanno votato:Ciuk, Dream78, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72, Fioriblu, Michy1976 (1 solo voto)
Non votano
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciuk, ho sentito Michy via chat e ho inserito io il suo unico voto dato che dal cell riesco a farlo... Puoi modificare il tuo post con il suo non voto?!?
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ma come ma come il mio Ragazze di Kabul è l'unico che non si classifica secondo??? Non è giustooooo!!!
raggetto il bello (e a volte anche il brutto...) del mio lavoro è che gli orari sono molto aleatori, non abbiamo orari fissi e ognuno si gestisce in modo indipendente. In Svizzera timbriamo e dobbiamo fare un tot di ore a settimana (io 44), all'estero non contiamo le ore perchè se lo facessimo si accumulerebbero mesi e mesi di vacanze che nessuno avrebbe mai il tempo di prendere...
Ciuk Marghe sta bene ma mi cerca sempre... il papà se la cava egregiamente ma dice che comunque una settimana è dura... e te credo! Infatti probabilmente quest'estate, complice il fatto che comincerò qua solo il 20 agosto (eh sì, abbiamo una data!!!), verremo tutti assieme.
Cance in effetti in Ticino il dialetto si usa molto, e ancora di più nelle valli. Io quando sono in Ticino parlo quasi solo dialetto, fino alle medie lo parlavamo abitualmente anche tra compagni di scuola a parte con alcuni che non lo sapevano.

raggetto il bello (e a volte anche il brutto...) del mio lavoro è che gli orari sono molto aleatori, non abbiamo orari fissi e ognuno si gestisce in modo indipendente. In Svizzera timbriamo e dobbiamo fare un tot di ore a settimana (io 44), all'estero non contiamo le ore perchè se lo facessimo si accumulerebbero mesi e mesi di vacanze che nessuno avrebbe mai il tempo di prendere...
Ciuk Marghe sta bene ma mi cerca sempre... il papà se la cava egregiamente ma dice che comunque una settimana è dura... e te credo! Infatti probabilmente quest'estate, complice il fatto che comincerò qua solo il 20 agosto (eh sì, abbiamo una data!!!), verremo tutti assieme.
Cance in effetti in Ticino il dialetto si usa molto, e ancora di più nelle valli. Io quando sono in Ticino parlo quasi solo dialetto, fino alle medie lo parlavamo abitualmente anche tra compagni di scuola a parte con alcuni che non lo sapevano.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ops, avevo capito che non avrebbe votato per LDM e che andava inserita l'indicazione che non votava...Dream78 ha scritto:Ciuk, ho sentito Michy via chat e ho inserito io il suo unico voto dato che dal cell riesco a farlo... Puoi modificare il tuo post con il suo non voto?!?
Capito una cippalippa io!!

Scusassero.
Modifico.
- Dream78
- Master~GolGirl®
No no cara, avevi capito bene ma io poi l'ho sentita via chat e mi sono offerta di farle io la votazione se voleva e così è stato...Ciuk ha scritto:Ops, avevo capito che non avrebbe votato per LDM e che andava inserita l'indicazione che non votava...Dream78 ha scritto:Ciuk, ho sentito Michy via chat e ho inserito io il suo unico voto dato che dal cell riesco a farlo... Puoi modificare il tuo post con il suo non voto?!?
Capito una cippalippa io!!![]()
Scusassero.
Modifico.
Tutto è bene quel che finisce bene!