GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da raggetto » 27 feb 2012, 21:53

chry, intanto sa che faccio?? Mi :incrocini :incrocini per il colloquio, così dopo possiamo valutare tutto bene e tu potrai decidere. Il socio che ne pensa?
effettivamente se l'azienda in cui lavori è proprio agli sgoccioli forse conviene cambiare
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 feb 2012, 21:58

maisetapioca ha scritto:DREAM ma hai letto il mio commento al Suggeritore? ero curiosa di sapere che ne pensavi........ :fischia
Hai ragione scusa, non ti ho detto più niente pur avendolo letto! Condividiamo alcune coe come l'impressione che i personaggi fossero molto ben delineati ma a me non è sembrato eccessivamente sadico, forse un po' crudo, ms d'altra parte per essere reale un giallo che parla di delitti di questo tipo non può che essere così! Quando ho capito che trattava di bambini sinceramente ho storto un po' il naso, mi risulta difficile oggi leggere di violenze subite da minori! Per la discrepanza... Non l'avevo notata ma anche io avevo intuito che ci fosse sotto qualcosa. Come discrepanza invece io mi ero domandata come avevano fatto i due detective a rintracciare la ex moglie del criminologo e a vederla se lei era morta :pensieroso
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 feb 2012, 22:16

Cerco di rispondere un po' a voi:

Michy: zoccolona, prima non volevi manco andarci e poi li hai stesi tutti eh?!?! Ben fatto !!! Bene anche per l'ufficio, è importante trovare sempre dei lati positivi. Ma cosa significa che non sai cosa farai? Il cambio di locali ha comportato una redistribuzione delle mansioni???

Fiori: davvero entro la reggia non c'è nulla??? Io adoro ville e castelli ma quando sono arredati! Mi sa tanto allora che andrò a vedere solo i giardini e i giochi d'acqua di cui parlava Michy!
Non abbiamo dormito perchè Ale ha ricominciato a non dormire da giovedì scorso. Si addormenta solo in braccio e non riusciamo a metterli giù da nessuna parte: letto, culla o lettone. :buuu sia io che Mario siamo stanchissimi!

Chry: ma il contratto nazionale rimane lo stessi? Perchè che io sappia non ti possono proporre un livello inferiore a quello che già hai? O almeno nel bancario è così!

Raggetto: bene per i bimbi che stanno meglio, un po' meno per il momento intenso di lavoro!

Ily: allora? Fatto il giretto?

YASHO: ma da lì ci puoi leggere? Sei già spaparanzata in piscina???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 feb 2012, 22:19

Oggi controllo di crescita per Ale: insomma, mica tanto bene come sospettavo. Dal 9 dicembre ha preso solo 8 etti. Ora è 7kili per 68 cm. Da domani si iniziano le pappe. Brodo vegetale con pastina e liofilizzato. Ma solo il mio pediatra inizia direttamente con la pastina senza passare per le farine???
Mah... Speriamo che così ricominci a crescere!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2012, 23:01

Fioriblu ha scritto:Ciuk ma quindi il socio non ti ha detto con chi usciva a cena?!?!? Beh, già non averti avvisato è una cosa pessima ma addirittura così...
:ok :ok :ok per il lavoro, quindi nel tuo settore c'è molta richiesta? :incrocini :incrocini perché sia un inizio ottimo con una prosecuzione ancora migliore!!
Non so con chi sia uscito, perchè io non gliel'ho chiesto. Sono rimasta risentita per tutto il week end, anche per altri comportamenti che vi racconterò con calma. In genere comunque esce sempre con gli stessi, quelle rare volte. Non sono preoccupata della compagnia, quando del fatto che ormai le cose me le dice/racconta solo per dovere di cronaca.

Per il lavoro: la mia collega/amica mi ha chiamata stamattina spiegandomi il tutto, ma credo che rifiuterò per rimanere dove sono ora. Il nuovo progetto avrebbe alcuni pro:
* tariffa più alta
* mi faccio conoscere anche da quel cliente (finale+soc. consulenza)
* lavoro 90% remoto
Ma anche dei contro:
* anche se rare, trasferte (nord Italia)
* si tratta di un progetto che entra nel vivo proprio nei prox mesi... risssssssssssssssschio
* quindi anche il lavoro da casa significa un bell'impegno. Come gestire i bimbi?
...
...

Credo che starò dove sono.

Chrymmhmhm bel dilemma. A cuore sceglierei il primo lavoro... Ma devi fare i tuoi calcoli nel caso fallisse. :incrocini Per te. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2012, 23:04

SONNO... vado a domani :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 27 feb 2012, 23:10

Dream78 ha scritto:

Chry: ma il contratto nazionale rimane lo stessi? Perchè che io sappia non ti possono proporre un livello inferiore a quello che già hai? O almeno nel bancario è così
In realtà credo che anche cambiando settore il livello non si possa abbassare, ma diciamo che poi non è proprio così, e se hai bisogno di lavoro diventa "o mangi sta minestra o salti dalla finestra"...quando avevo cambiato l'anno scorso mi avevano abbassato di 2 livelli

Sono andata a leggere il mio blog per vedere se avevo segnato il peso di jamie a 5 mesi ma non c'era, però ho visto che a 4 era 8 kili....tieni presente che lui era oltre il max percentile, quindi credo che ale rientri nella norma!
Nel mio post dei 5 mesi ho scritto però delle pappe che ahimè già stentava a mangiare....se non sbaglio ero passata anch'io subito alla pastina per vedere se mangiava di più, ma andava a periodi e continua a farlo

Ragg:
grazie per gli :incrocini :incrocini
il socio mi ha mollato tutta la patata bollente :sberla: della serie "svangatela tu!" :sberla:

Mi lettizzo....chissà yasho che fa....la *faccinasupermegainvidiosa* esiste?? no, comunque spero colga l'occasione della distanza per pensare bene alla sua situazione....e che faccia un bagno per noi in quella stramega piscina :-D :permaloso:

notte :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 7:09

Ciao
vediamo se riesco a raccontarvi prima che la batteria del pc mi lasci appiedata.
Sabato mattina JT ha deciso che alle 6 era già pieno giorno e quindi niente più nanna... neanche con me... :x: Alle 7.15 arriva in salotto JJ col sangue al naso (tanto per cambiare :buuu ), quindi la mia giornata è iniziata presto. Mentre M. dormiva. Ad un certo punto non mi andava di fare tutto in silenzio perchè lui potesse continuare a riposare mentre io mi devo sempre alzare prima (considerte anche che io in settimana per 4 gg mi alzo alle 530, senza contare i risvegli notturni nel caso i bimbi abbiano sete, facciano incubi...). Nonostante i nostri movimenti (ho rifatto completamente i letti dei bimbi mettendo anche il piumone più leggero), nonostante i bimbi andassero in camera per chiedergli di alzarsi... lui comunque è rimasto a letto sino dopo le 815.
In tutto ciò ho fatto le colazioni per i bimbi, ho fatto partire una lavatrice e tenuto in moto il cervello per pensare all'organizzazione della giornata, pasti compresi.
Essendoci in una giornata, siamo usciti (ovviamente i bimbi per il 90% li ho preparati io perchè lui una volta in piedi ha fatto colazione e poi è tornato in bagno a leggere). Una volta a casa ho continuato la mia giornata da perfetta casalinga approntanto il pasto e nel frattempo ho preparato l'impasto della pizza. Dopo pranzo come al solito ho portato a letto i bimbi mentre lui si è messo in relax al pc. Una volta addormentati i bimbi, ho stirato (M. si è trasferito a letto attorno alle 14). Fortunatamente ho finito presto e mi sono messa sul divano, ho letto 2 pagine e mi sono coricata per dormire alle 15.03. Alle 15.07 JJ si è svegliato. :tafazzi:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 7:17

(Ogni tanto posto perchè rischio che mi si spenga il pc e mai vorrei che voi perdeste i miei papiri :fischia )

Qualche minuto dopo si è alzato anche JT, ma M. ovviamente NO. Dato che il sole persisteva alto in cielo ho deciso di uscire coi bimbi e quindi ho dato loro la merenda e poi li ho vestiti (in tutto ciò nessuno si è mosso dal letto nonostante fossero già le 16 e noi girassimo su e giù per la casa per prepararci). Sicuramente M. ha sentito ma non si è alzato. Siamo usciti: gelatino e parco.
Siamo rientrati poco prima delle 18 e lui era sul divano: non aveva ancora fatto la doccia e non ha fatto nulla in casa (magari aspirare in giro... cosa che negli ultimi week end faceva, dopo che gli avevo detto di voler prendere la donna delle pulizie).
Cambio i bimbi e mi metto a fare le pizze.
Sabato sera ci siamo visti Peter Pan, o meglio, JJ e M. l'hanno visto... perchè siccome JT si stanca, io gioco con lui... Mai che M. si staccasse dal divano per farlo lui e permettere a me un po' di relax... Porto a letto i bimbi e lui si mette a cazzeggiare, io alle 2215 collasso a letto dopo aver letto 2 righe di VF.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 feb 2012, 7:47

Buongiorno a tutte!
Anna è di nuovo chiusa con tosse e raffreddore, quindi nottata non fantastica con qualche risveglio perché faceva fatica a respirare...

Pata il nome del pupetto è Luca, peccato che Anna da qualche giorno ha deciso che il fratellino si chiama Pietro e non c'è verso di farle capire che non sarà così...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 feb 2012, 7:56

michy1976 ha scritto:[quote="FioribluA proposito di cucina, io sto cercando di organizzare una specie di menù settimanale combinando quello che mangia Anna a scuola materna e mio marito in ospedale, quando è di turno, oltre a fare un elenco di ricette che ho testato in modo da non dovermi scervellare tutti i giorni per pensare a cosa cucinare a cena... ma è un lavoraccio :impiccata:

sai che io lo faccio ogni domenica' e ora lo vorrei fare mese per mese? mi aiuta un sacco!!!
perchè dici che è un lavoraccio?[/quote]

è un lavoraccio perché
- è la prima volta che prendo in mano la cosa e voglio impostare tutto bene
- è difficile combinare quello che mangia Anna a scuola con quello che mangia mio marito in ospedale (lo ordina il mattino per il giorno stesso) considerando che lui a volte è di turno al mattino e a volte la sera.
- sto facendo l'elenco dei possibili piatti divisi per categoria (primi, carne, contorni...) e ovviamente mi vengono in mente sempre i soliti, devo sforzarmi di pensare a qualche variante.
Devo solo organizzarmi un attimo, ma ce la farò :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 feb 2012, 8:00

cancerina72 ha scritto:
LDM sono intenzionata a finire HP3 prima di cominciarlo...ormai sono a più di metà libro.. :sorrisoo

domanda del giorno:
N.B.: la società ci propone un weekend (collettivo) a Saint Moritz (a spese nostre)...voi andreste??? :domanda

vado a mangiare! a dopo :bacio
Brava, finisci HP3!!! :-D
Per Saint Moritz terrei conto di varie cose: la compagnia (vai con gente simpatica o no?), il costo (se è eccessivo o no) e cosa farei lì... (ad esempio io non so sciare ma un po' di fondo l'ho fatto... se ci fossero piste non passerei tutto il tempo chiusa dentro)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 feb 2012, 8:16

RAggetto :ok :ok per i bimbi in guarigione!!
Alla fine avete passato un bel weekend non sempre in casa! :ok

Dream sì, Venaria è vuota, diciamo che la struttura in sé può essere interessante, ma non è di certo paragonabile alle altre regge sabaude per vedere la vita di corte. Piuttosto suggerisco Racconigli, il castello di Masino o Agliè!
Per Ale non ti preoccupare, con le malattie che ha avuto penso sia normale che non sia cresciuto molto, magari anche il latte inizia ad essere poco per lui.
Buon inizio con le pappe.. però effettivamente già la pastina sembra strano anche a me!

Ciuk mi spiace che M sia poco collaborativo... :coccola
ma quanto si dorme a casa vostra?!??! Qui si è in ballo dalle 7.30 alle 21/21.30 tutti i giorni senza sosta :impiccata:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 feb 2012, 8:29

Fiori, allora la prox volta chiedo consigli a te su quali castelli vedere!!! Io adooooro castelli, ville e reggie!!!
Mi son dimenticata di dirti che per tutti quei posti che ti ho indicate tutte le strade sono fattibilissime anche in inverno col camper. Forse solo Misurina ha qualche tornante ma le strade sono pulite bene di solito!
Per il nome del pupo... Beh, pietro potrebbe diventare il nome del bambolotto da accudire che Luca porterà ad Anna per la nascita :fischia

Ciuk: io davvero non ho parole e non penso riuscirei a starmene zitta anzi, dovete assolutamente parlare, le cose non si risolveranno da sole.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 feb 2012, 8:30

In pentola sta bollendo il primo brodino di ale :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 feb 2012, 8:59

Buongiorno!

Ogni volta che nominate Misurina mi viene in mente quella tristissima leggenda su Misurina e Sorapis, la conoscete?

DREAM :emozionee

YASHO e allora come va? chissà se riesce a leggerci :domanda

CIUK io quoto Dream, non riuscirei proprio a stare zitta, ma chi te lo fa fare a vivere con tutto questo rancore represso, cerca di prendere in mano la situazione per il tuo benessere mentale e per una quotidianità più serena... e poi non esiste che non mi dica dove va... oh scusa se son così diretta, ho cercato delle circonlocuzioni più pacate, ma ti ho troppo a cuore per leggerti così e far finta di nulla......
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 feb 2012, 9:01

ATTENZIONE SPOILER "Il suggeritore"

DREAM nel tuo caso non c'è incongruenza, Goran dice che la moglie ad un certo punto era tornata per riprendersi il bambino ed è in quel momento che li ha fatti fuori, si vede che i suoi colleghi l'avevano incontrata prima che tornasse.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 28 feb 2012, 9:30

Buongiorno care!

ieri non mi sono collegata perchè ero a un corso professionale del mio secondo lavoro.... più faccio questi corsi meno mi viene voglia di fare il lavoro attuale..... che crisi!!! :buuu

Tra l'altro qualcuna di voi ha l'ebook della Simonetta Agnello H. in pdf?? non riesco a convertire il formato.... :aargh

La capa è ancora in malattia fino a giovedì.... meglio così si lavora benissimo senza che lei stressi....

un bacio a tutte! :bacio
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 feb 2012, 9:39

Buondì!

Ciuk: quoto mais e dream....non esiste che lui non faccia proprio niente!
Ok per le faccende domestiche, però almeno alzarsi quando ci sono i bambini credo sia una cosa normale!
Come sai anche il mio mi fa incaxxare sempre, però quando è a casa si dedica parecchio ai pupi e io cedo sul fatto che sia un disordinato cronico!
Dovete trovare un punto di incontro e cedere a compromessi sia da una parte che dall'altra...cavolo, non lo capire neanche se tu facessi la casalinga e quindi lui pensasse di poter stare a riposarsi nei week end, ma col lavoro che fai, sempre avanti e indietro non ci arriva?? scusa eh ma facci un bel discorsino perchè sai anche tu che non puoi andare avanti in questo modo, non per altro, ma perchè prima o poi scoppi!

Fiori: vedrai che ce la fai col menù, il gioco sta tutto nell'incastrare bene le cose :fischia ...che lavoraccio :ahaha

Dream: poi dicci com'è andata la prima pappa :emozionee

Mais: :bacio buongiorno...ma non ho capito, ampli il blog esistente o fai proprio un sito?

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 feb 2012, 9:58

Campanara: io ce l'ho in pdf....non ricordo se ho la tua mail nella lista :pensieroso mandami un mp e te lo giro :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”