GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAJE PICCHIA, TORNA QUA CHE LE ROMANE TE VONNO ABBRACCIA'!!

Bloccato
surya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DAJE PICCHIA, TORNA QUA CHE LE ROMANE TE VONNO ABBRACCIA'!!

Messaggio da surya » 29 ott 2007, 18:15

eleonò noi pure l'anno scorso avevamo il ragnetto domestico, si chiamava Lando :hi hi hi hi
Alessandro 22/11/2004 S's S ★cippalippa's★

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 29 ott 2007, 20:04

Sera a tutte! :bacio
Ma in quante vi ricordate di me!!!! :arrosisco

Sì Illyflo...sono proprio un'anziana!! :ahaha :ahaha :ahaha

Ma quante pance vedo tra le romane? Che bello!!
Avete già deciso dove partorire?
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 29 ott 2007, 20:05

Niente da fare, il cucciolo vuole la tetta, non riesco a leggere... :che_dici
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 29 ott 2007, 21:00

surya ha scritto:eleonò noi pure l'anno scorso avevamo il ragnetto domestico, si chiamava Lando :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Azz..adesso che ci penso..i ragni sono i nemici della mia Maurizia! :pistole :pistole :pistole
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 29 ott 2007, 21:19

Sera!
Yle ora ti faccio faccio un occhio nero!!! Sta BENE Simone, sarà solo un pigrottero!!! :bacio
E non sentire la gente, ogni volta che mi chiedono "la senti???" e io "si ma si fa sentire poco la pigra" mi guardano come se bestemmiassi

Tornando seria provo a rispondere a Mamy:
Mamymary ha scritto:Meg...intanto dimmi che cosa sono i quanti... :buuu spero di capirlo!!!!!!!!!
Perchè la fisica quantistica è solo teorica e non si può praticare?
La teoria delle stringhe c'entra qualcosa con i quanti?
La teoria delle stringhe non c'entra molto con la teoria dei quanti in se. Delle 4 forze della natura (elettromagnetica, nucleare debole, nucleare forte, gravità), le prime 3 sono descritte e comprese dalla teoria dei quanti, l'ultima dalla relatività generale. La teoria dei quanti e la relatività generale sono incompatibili e quindi si cercano teorie alternative che permettano di comprendere le 4 forze "in toto". La teoria delle stringhe è una di queste, ma i presupposti teorici sono completamente differenti dalla teoria dei quanti.

La teoria dei quanti non è solo teorica, ma si può "praticare", esistono esperimenti anche molto semplici i cui risultati sono spiegabili solo dalla teoria dei quanti per esempio il computer che stai utilizzando usa l'effetto transistor che si può spiegare solo assumendo la natura quantistica della realtà (questo non fa di lui un computer quantistico però)

La teoria dei quanti è una teoria fondamentalmente matematica, ma pur essendo i sui assiomi e le sue ipotesi completamente astratti, gli effetti sul mondo reale sono concreti e ne siamo circondati, è la teoria con la maggiore verifica sperimentale esistente.

Teoria dei quanti in breve:
esistono delle variabili chiamate "coniugate" come velocità e posizione, o energia e tempo. La teoria dei quanti ci dice che non è possibile determinare entrambe le variabili con esattezza, questo introduce un'indeterminazione Intrinseca nella teoria (cioé non legata all'operazione di misura) e rende "smussati" i contorni di una particella da cui la famosa dualità onda-particella.
Non so se ne hai mai sentito parlare, ma per spiegare questo fenomeno c'era il celebre esperimento "virtuale" di Schroedinger sul gatto che poteva essere contemporaneamente mezzo vivo e mezzo morto.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 29 ott 2007, 22:22

Allora Megghina...dopo questa lezioncina sto + o - cosi :sono_sc**a:
Dunque innanzi tutto ti faccio notare che ho semplicemente un diploma di Operatore turistico e non pretendo di fare la "capocciona" chiedendoti queste cose però durante una discussione con delle persone, che forse di fisica dei quanti ci capiscono poco, ne è emerso che il quanto è il componente più piccolo possibile di un sistema come per esempio lo è il fotone per la luce. E fin qui tutto ok...poi però la discussione si è spostata sul fatto che secondo la fisica dei quanti sarebbe possibile viaggiare nel tempo e nello spazio illimitatamente ( non ti so dire la cronologia di questa tesi :sono_sc**a: )
Ora io mi trovo a leggere qualsiasi cosa che tratti di quanti ma mi rendo conto che non ci capisco una mazza!!!!!!!!
Mi sembrava che la meccanica dei quanti fosse una cosa misteriosa ed in quanto tale mi appassiona ma se come dici tu tratta di cose assolutamente praticabili perde ogni poesia!!!!!!!!

Baciotti
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 29 ott 2007, 22:23

Meg...com'è sta cosa del gatto??? :sono_sc**a:
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 29 ott 2007, 22:55

passo un attimo per salutarvi e riposarmi dopo una giornata stremante (+ psicologicamente che fisicamente) e cosa vedono le mie stanche membra?
:urka :urka :urka
si affrontano argomenti da scienziati???
ma non è il post delle romane?
qui in genere quando si parla di quanti ci si riferisce a:
- quante cosa ha mangiato leo
- quante eco ha fatto yle
- quante creme ha comprato babs
- quante birre ha bevuto surya
........... :prrrr ........... c'è qualcosa che non va!

mentre voi "quantizzate" io provo a contare quante ore di sonno riuscirò a farmi stanotte!!!

a domani scccccplentite scccplententi! :hi hi hi hi :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 30 ott 2007, 6:48

che faccio? chiudo e apro? mi sa che ieri sera non sono stata l'unica a subire l'effetto "paura quantistica" :ahaha

caffè, cornetti, cappuccino, cereali, fette biscottate, ciambellone, te, succhi di frutta, marmellata, NUTELLA ... fate un po' come volete x la colazione: c'è tutto! ma poi ripulite la cucina!

scappo in ufficio! a stasera o domani ... :bacio

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 30 ott 2007, 8:36

esse ha scritto:passo un attimo per salutarvi e riposarmi dopo una giornata stremante (+ psicologicamente che fisicamente) e cosa vedono le mie stanche membra?
:urka :urka :urka
si affrontano argomenti da scienziati???
ma non è il post delle romane?
qui in genere quando si parla di quanti ci si riferisce a:

mentre voi "quantizzate" io provo a contare quante ore di sonno riuscirò a farmi stanotte!!!

a domani scccccplentite scccplententi! :hi hi hi hi :bacio
oddio Serè .. :caduta_sedia: m'hai fatto cappottà !!!!! ( verizzzzimo tra l'altro :ahaha )
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 30 ott 2007, 8:49

Buongiornooooooooooo !!!!

...e .... tanto x far fede alle sante parole di Serena :fischia ho fatto colazione alle 7 con caffè e cornetto e mò c'ho già lo stomaco che brontolaaaaaaa

Babsina , ho letto delle recenti incazzature che ti hanno fatto prendere .... :coccola ti capisco perfettamente tra l'altro dalla chiacchierata che ci siamo fatte la sera del raduno , ho notato che su molte cose riguardanti la famiglia siamo molto simili .... :bacio
comunque appellati a tutto il tuo sapere "zen" che sennò Viviana te esce già :pistole

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 30 ott 2007, 8:50

surya ha scritto:eleonò noi pure l'anno scorso avevamo il ragnetto domestico, si chiamava Lando :hi hi hi hi
a sì ...me lo ricordo pure io ...... :perplesso chi l'aveva ammazzato poi ? :koano_ingabbiato:

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 30 ott 2007, 8:55

Giorno!
Sono in volata causa studio, ieri ho saputo che per ora ha messo 24, 27 e ne ha bocciati due. Lo ucciderei. :bomba

Mamy aspè mo ti cerco un link sul gatto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_ ... 3%B6dinger
Et voilà direttamente da wikipedia :sorrisoo

Babs capisco la situazione, e capisco i nervi che hai (io sarei molto meno zen), ma davvero per il tuo bene strafregatene più che puoi :coccola
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 30 ott 2007, 9:32

esse ha scritto:qui in genere quando si parla di quanti ci si riferisce a:
Oddio, sto' male dal ridere!!!!! :grande_risata
Leo :cuore
Meg ... scusa ma con tutti sti' casini ... a te l'esame quando tocca? Che qua c'abbiamo certi incroci freschi freschi da parte ...
Chicca???????
Mamy sei operatrice del turismo??? Io perito per il turismo ... le nostre scuole erano molto simili!
A proposito di Lando ... a me ieri dalle mutandone del Cesaroni da ripiegare è uscito fuori un incrocio tra un tagliaforbici gigante e uno scorpioncino piccolo ... so' solo che ho sentito un bel Zac! netto della coda con le tenagliette che ho schivato appena in tempo ... solo che la ciabatta m'è partita in ritardo ed ora chissà dov'è per casa ... sta' cosa mi inquieta!!!! :urka Secondo voi ora gli dovrei anche dare un nome????
Basta ... vedo di andare a fare una passeggiatina, altrimenti qui mi rimetto a pulire e nun ne posso più ... ieri sera qualche contrazioncina c'era ... cavoli mi sa che si sta' preparando l'utero ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 ott 2007, 9:37

esse ha scritto:qui in genere quando si parla di quanti ci si riferisce a:
:ahah Mitica Essina!

BUONGIORNO!!!!

Oggi son troppo contenta..domani mattina Ricky ha la mezza giornata libera e andiamo all'IKEA... :yeee ..mi manca troppo!!! :-D M'accontento di poco è? :hi hi hi hi Peccato che il Primo Novembre lavori..che poi vojo capì chi è che finisce a Ostiense in un giorno di festa....mah. :che_dici

Babs come va oggi? :cuore
Meg st'esame mette ansia pure a me... :urka !

Baci sparsi... :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 30 ott 2007, 12:31

cassarolina: mi sono raffreddata!!!!
dite che è stata colpa dei 5 km sotto la piogerellina londinese che stamattina bagnava roma e la sottoscritta?
vabbè: ai miei 5 km di camminata non posso rinunciare dato che stanno agendo bene su cuscinetti e culetto ("etto" ...mi piace crederlo!!!)!!!

non posso dilungarmi ... vi mando giusto qualche "bacillo" ... se riesco mi ricollego a ora di pranzo!!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 30 ott 2007, 13:21

barbara anch'io sò perita... (turistica)!! che sQuole avete frequentato tu e mamy-moira-assatanata-marina? :ahaha

Munequita ancora allatti??? Complimenti per la costanza!! :-D

ma la nostra Picchia che fine ha fatto? e Pand? e Patchu?? ma che è l'ammutinamento delle "P"??? :urka

Yle sei troppo paranoica..... ma te vogghio bbene assaje soprattutto perchè sei così!!

Meg.. :urka1 come ci si sente a parlare di cose che il 90% della gente non capisce? (oltre a sentirti incompresa :ahaha)
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 30 ott 2007, 13:35

vado a condirmi una misera insalatina e a provare di ammorbidire delle pere di cemento (non le mie eh? magaaaaaaari :ahah ) nel microonde!!!

chi c'è da queste parti in orario di pappa? :hi hi hi hi

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 30 ott 2007, 14:07

Buongiorno a tutte, per rimanere in topic con Esse io ho contato quante ore non ho dormito, Linda ha voluto il prosciutto crudo ed ha passato la notte a chiedere acqua, MAI PIU' :aargh :aargh .
Mamy anche io sono Operatrice Turistica, a che scuola andavi??????,
Eleo a proposito di Maurizia, io ho Claretta il simpatico Geco femmina (eh eh ha fatto i figliolini :hi hi hi hi ), me la tengo da conto, visto che si mangia tutti gli altri insetti, comprese le zanzaracce. :sorrisoo

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 30 ott 2007, 14:41

anche io ho l'insettino domestico .................................. ale :hi hi hi hi :urka :prrrr
lui uccide tutti gli insetti indesiderati che entrano in casa.
in cambio devo solo dargli da mangiare ogni tanto, stirargli qualcosa e fargli due coccole sporadiche ... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”