GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti
mikal se me lo proponevano lo facevo anche io... o fors eno ma per un motivo solo: ho i gattacci str@nzi al momento che pisciano in ogni dove... sapete che carino farmi vedere davanti alla telecamera con lo straccio in mano a tirar sù piscio?
Io son alla 20sima ai pidocchi son già arrivata per la terza volta...
domani morfo...alle 10.30...pensatemi eh perchè la morfo mi terrorizza (dopo mi metto tranquilla, promesso!)
una ragazza di un altro forum con dpp uguale alla mia ha già il cesareo programmato al 14 maggio... miiiiiiiiiii scherziamo???? 15 giorni prima???? io immagino che di solito il cesareo si concordi qualche giorno prima... non adesso!!!
Io son alla 20sima ai pidocchi son già arrivata per la terza volta...
domani morfo...alle 10.30...pensatemi eh perchè la morfo mi terrorizza (dopo mi metto tranquilla, promesso!)
una ragazza di un altro forum con dpp uguale alla mia ha già il cesareo programmato al 14 maggio... miiiiiiiiiii scherziamo???? 15 giorni prima???? io immagino che di solito il cesareo si concordi qualche giorno prima... non adesso!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Ba,
per la morfo!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- Prillina
- Expert~GolGirl®

ba

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- gz
- Collaboratore

BUONGIORNOOOOOO
NON HO LETTO NIENTE PER ORA INTANTO SALUTO
NON HO LETTO NIENTE PER ORA INTANTO SALUTO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore

BA ANCORA PIDOCCHI???
POVERA
PER LA MORFO
TROPPO PRESTO PER FISSARE CESAREO ORA... ESAGERATO! POI DI SOLITO NON 15 GIORNI PRIMA SALVO MOTIVI PARTICOLARI...
BA PER LA DOMANDA TRIO OVETTO PASSEGGINO NAVETTA ECC.
IO NON CI RINUNCEREI
TE NON SEI UNA DI QUELLE CHE GIRA SOLO A PIEDI PER POTER EVITARE OVETTO QUINDI PER ME SERVE ECCOME.
CERCA DI QUELLI OMOLOGATI FINO AI 13 KG CHE POI NON CI ARRIVANO CHIARO MA SONO PIU' COMODI. COI TATI L'HO USATO FINO ALL'ANNO... MAGARI UN BIMBO NORMALE 9 MESI CI STA.
NAVETTA LA BIMBA A GIUGNO SARA' ANCORA PICCOLINA PER CUI LA PUOI USARE ANCHE AL MARE TUTTA APERTA PER FARLA DORMIRE: NEL PASSEGGINO SAREBBE ANCORA TROPPO PICCOLINA
PASSEGGINO SI USA UN BEL PO' E SICURAMENTE PROSSIMO INVERNO ANCORA NON CAMMINA PER POTERNE USARE UNO "LEGGERO" E POI DI SOLITO HANNO COPRIGAMBE ECC CHE SONO COMODI FINCHE' NON CAMMINANO DA SOLI
POI OVVIO SERVIRA' PROBABILMENTE ANCHE QUELLO LEGGERO... MA HAI TEMPO
IO HO GIA PASSATO TUTTO... SE NO OVETTO E NAVETTA TE LI PASSAVO VOLENTIERI E TI COMPRAVI SOLO IL PASSEGGINO
SE SENTO QUALCOSA TI DICO
POVERA
TROPPO PRESTO PER FISSARE CESAREO ORA... ESAGERATO! POI DI SOLITO NON 15 GIORNI PRIMA SALVO MOTIVI PARTICOLARI...
BA PER LA DOMANDA TRIO OVETTO PASSEGGINO NAVETTA ECC.
IO NON CI RINUNCEREI
TE NON SEI UNA DI QUELLE CHE GIRA SOLO A PIEDI PER POTER EVITARE OVETTO QUINDI PER ME SERVE ECCOME.
CERCA DI QUELLI OMOLOGATI FINO AI 13 KG CHE POI NON CI ARRIVANO CHIARO MA SONO PIU' COMODI. COI TATI L'HO USATO FINO ALL'ANNO... MAGARI UN BIMBO NORMALE 9 MESI CI STA.
NAVETTA LA BIMBA A GIUGNO SARA' ANCORA PICCOLINA PER CUI LA PUOI USARE ANCHE AL MARE TUTTA APERTA PER FARLA DORMIRE: NEL PASSEGGINO SAREBBE ANCORA TROPPO PICCOLINA
PASSEGGINO SI USA UN BEL PO' E SICURAMENTE PROSSIMO INVERNO ANCORA NON CAMMINA PER POTERNE USARE UNO "LEGGERO" E POI DI SOLITO HANNO COPRIGAMBE ECC CHE SONO COMODI FINCHE' NON CAMMINANO DA SOLI
POI OVVIO SERVIRA' PROBABILMENTE ANCHE QUELLO LEGGERO... MA HAI TEMPO
IO HO GIA PASSATO TUTTO... SE NO OVETTO E NAVETTA TE LI PASSAVO VOLENTIERI E TI COMPRAVI SOLO IL PASSEGGINO
SE SENTO QUALCOSA TI DICO
- gz
- Collaboratore

MICOL
AVEVO CHIESTO ORARIO E CANALE POI HO TROVATO TUTTO LEGGENDO INDIETRO
CALALE TV2000 CEI DALLE 18.30 ALLE 19.30 GIUSTO??
COSI DOMANI SERA CI GUARDO
POI DICCI QUANDO PUBBLICANO L'ARTICOLO SUL CARLINO COSI' LO TENGO
TANTO IN UFFICIO L'HO SEMPRE
AVEVO CHIESTO ORARIO E CANALE POI HO TROVATO TUTTO LEGGENDO INDIETRO
CALALE TV2000 CEI DALLE 18.30 ALLE 19.30 GIUSTO??
COSI DOMANI SERA CI GUARDO
POI DICCI QUANDO PUBBLICANO L'ARTICOLO SUL CARLINO COSI' LO TENGO
- gz
- Collaboratore

YESba1976 ha scritto:quando si fanno i richiami dei vaccini? in prima elementare?
DI SOLITO PRIMA DELL'INIZIO DELLA SCUOLA
- gz
- Collaboratore

PENSO DI AVER LETTO TUTTO
SONO UN PO' DI CORSA COME SEMPRE
SONO UN PO' DI CORSA COME SEMPRE
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutti.
Sono tornata anch'io, ma sono troppo incasinata per riuscire a scrivere e anche ieri non sono riuscita a passare.
Spero di poter essere un po' più libera nei prossimi giorni, intanto vi faccio gli auguri di Buon Anno, anche se in ritardo.
Sono tornata anch'io, ma sono troppo incasinata per riuscire a scrivere e anche ieri non sono riuscita a passare.
Spero di poter essere un po' più libera nei prossimi giorni, intanto vi faccio gli auguri di Buon Anno, anche se in ritardo.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- ba1976
- Master~GolGirl®

gz, una mamma di un'amichetta di gaia mi ha proposto in regalo il suo trio! devo vederlo perchè non ho ben capito se è un duo o un trio, comunque a 3 ruote. Se è un trio lo prendo anche se è pesante, se è un duo no proprio per il fatto del mare, al mare carrozzina e ovetto mi serviranno tanto (uno per viaggi in macchina e una per passeggiate). Gaia in ovetto ci è stata fino ai sei mesi abbondanti, ma lei era tanto cicciona fino all'anno di età.
passeggino ovvio che si usa tanto e io il peg lo usai fino ai due anni, per via del coprigambe ecc, dopodichè non abbima più usato passeggino. A me ultraleggero non è mai piaciuto per il fatto che non era reclinabile del tutto,anche se l'ho avuto.
passeggino ovvio che si usa tanto e io il peg lo usai fino ai due anni, per via del coprigambe ecc, dopodichè non abbima più usato passeggino. A me ultraleggero non è mai piaciuto per il fatto che non era reclinabile del tutto,anche se l'ho avuto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Mikal
- Original~GolGirl®

Ciao!
Ba, tanti
per la morfo, dai che è bellissima e guarderanno ogni singolo dettaglio, secondo me ti darà molta tranquillità!!
Qui la giornata un pochino è migliorata rispetto a come si preannunciava...
La dentista mi ha fatto una bella anestesia prima di andarmi intorno ai denti, però purtroppo non ha capito quale fosse il problema (e le lastre ovviamente non le posso fare), quindi abbiamo risolto che oggi mi puliva a fondo quella zona dei molari e dente del giudizio che mi fa male, domani torno da lei con le gengive sgonfie e lei spera di vederci più chiaro. Potrebbe essere di tutto a causarmi dolore, sia la gengivite stessa (ha detto "sanguini terribilmente! non posso lavorare con tutto questo sangue!"
), sia una carie nascosta sotto un'otturazione precedente, oppure nella peggiore delle ipotesi un'infezione alla polpa del dente che a quel punto andrebbe devitalizzato.
Ditemi voi se questo non è PEGGIO del parto?!? Per me son racconti dell'orrore.
E poi l'idea di devitalizzare un dente mi fa sentire tanto vecchia!
Aspetto positivo è che mi ha detto di mangiare cose fredde, dei bei gelati,
bere molto... Mi ha fatto anche tutto un discorso a 360° delle conseguenze della gravidanza sui denti. Intanto mi ha detto che sarebbe bene che prendessi calcio e fluoro, sia in gravidanza che in allattamento. (Io di integratori ne prendo, ma questi due minerali in particolare non mi sembra)
Poi ha detto che proprio per il fatto di non potersi curare normalmente, bisogna agire di prevenzione e fare delle "micro" igieni anche ogni 2-3 mesi in modo che non siano dolorose ma che si prevenga sul nascere qualsiasi cosa... Ha detto che il bimbo il calcio se lo prende, quanto gliene serve, e che alla terza gravidanza + allattamento è normale che il mio corpo "mi presenti il conto", anzi dovrei essere contenta che ho la bocca a posto perché lei ha visto ben di peggio e quello che ho io è normale...
Insomma, sono più tranquilla.
Prilli, l'articolo sul Carlino esce domani!
mia madre disapprova sempre più.
Spero che siano gentili, abbiamo cercato di far capire che siamo una famiglia semplice e che non c'è pretesa di "dare l'esempio" o di metterci su un piedistallo. Mi hanno chiesto in che modo penso che questa esperienza cambierà la nostra vita e/o la percezione dei bambini di se stessi... Ho detto che sinceramente non penso cambierà proprio niente! Di sicuro non ci chiameranno a fare le serate in discoteca!!
Parlando di cose serie, domani Michele ha ben DUE concorsi all'università, uno a Bologna e uno a Firenze (ne avrebbe uno anche a Padova), è inviperito perché li mettono tutti lo stesso giorno. Questa cosa non la capisco, secondo me se l'obiettivo fosse veramente trovare il candidato più idoneo per ciascun posto, una volta fatta la selezione dei curriculum e delle pubblicazioni che inviano, dovrebbero valutare tutti quelli che hanno i requisiti richiesti. Invece fanno in modo di costringere le persone a scegliere dove presentarsi, mettendo i concorsi della stessa specialità tutti lo stesso giorno.
Quantomeno viene il dubbio che le Commissioni abbiano poca voglia di lavorare, oppure ancora peggio che vogliano ridurre la concorrenza dal momento che un candidato interno e "avvantaggiato" ce l'hanno quasi sempre. ... che pazienza!
Ba, tanti
Qui la giornata un pochino è migliorata rispetto a come si preannunciava...
La dentista mi ha fatto una bella anestesia prima di andarmi intorno ai denti, però purtroppo non ha capito quale fosse il problema (e le lastre ovviamente non le posso fare), quindi abbiamo risolto che oggi mi puliva a fondo quella zona dei molari e dente del giudizio che mi fa male, domani torno da lei con le gengive sgonfie e lei spera di vederci più chiaro. Potrebbe essere di tutto a causarmi dolore, sia la gengivite stessa (ha detto "sanguini terribilmente! non posso lavorare con tutto questo sangue!"
Ditemi voi se questo non è PEGGIO del parto?!? Per me son racconti dell'orrore.
E poi l'idea di devitalizzare un dente mi fa sentire tanto vecchia!
Aspetto positivo è che mi ha detto di mangiare cose fredde, dei bei gelati,
Poi ha detto che proprio per il fatto di non potersi curare normalmente, bisogna agire di prevenzione e fare delle "micro" igieni anche ogni 2-3 mesi in modo che non siano dolorose ma che si prevenga sul nascere qualsiasi cosa... Ha detto che il bimbo il calcio se lo prende, quanto gliene serve, e che alla terza gravidanza + allattamento è normale che il mio corpo "mi presenti il conto", anzi dovrei essere contenta che ho la bocca a posto perché lei ha visto ben di peggio e quello che ho io è normale...
Insomma, sono più tranquilla.
Prilli, l'articolo sul Carlino esce domani!
Spero che siano gentili, abbiamo cercato di far capire che siamo una famiglia semplice e che non c'è pretesa di "dare l'esempio" o di metterci su un piedistallo. Mi hanno chiesto in che modo penso che questa esperienza cambierà la nostra vita e/o la percezione dei bambini di se stessi... Ho detto che sinceramente non penso cambierà proprio niente! Di sicuro non ci chiameranno a fare le serate in discoteca!!
Parlando di cose serie, domani Michele ha ben DUE concorsi all'università, uno a Bologna e uno a Firenze (ne avrebbe uno anche a Padova), è inviperito perché li mettono tutti lo stesso giorno. Questa cosa non la capisco, secondo me se l'obiettivo fosse veramente trovare il candidato più idoneo per ciascun posto, una volta fatta la selezione dei curriculum e delle pubblicazioni che inviano, dovrebbero valutare tutti quelli che hanno i requisiti richiesti. Invece fanno in modo di costringere le persone a scegliere dove presentarsi, mettendo i concorsi della stessa specialità tutti lo stesso giorno.
Quantomeno viene il dubbio che le Commissioni abbiano poca voglia di lavorare, oppure ancora peggio che vogliano ridurre la concorrenza dal momento che un candidato interno e "avvantaggiato" ce l'hanno quasi sempre. ... che pazienza!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- Mikal
- Original~GolGirl®

Siamo sul Carlino online di Bologna. Sono un po' nervosa!!!
Prima impressione: Michele e i bimbi vengono bene in foto, la mamma invece ha l'aria stanca, malata, sbattuta, ...
Prima impressione: Michele e i bimbi vengono bene in foto, la mamma invece ha l'aria stanca, malata, sbattuta, ...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®

'notteeeeeeee!
Vengo su Gol per "puro ma-con-un-motivo caso", a qs ora amena (eeh, non è più come un -LONTANO- tempo, in cui mi collegavo di notte per leggere e monologare ma, a mio modo, partecipare...brutta cosa la vecchiaia
)
Ho letto solo qualcuno degli ultimi post in fretta..NON quelli di Mikal, perchè son troppo lunghi e nun ja fò
, solo alcuni spezzoni, ho capito che va in TV e in intervista sul RdC, capperi.
E del mal di denti
E la Ba che ha la morfo domani
e i pidocchiiiiiiii, ma noooooooo!!
E che nessuno in classe lo dice...ma ciò (alla romagnola), i figli a che servono??
Io ne ho uno (il grande) a cui devi tirar fuori a volte le parole con il cavatappi, ma in caso di pidocchi..."Mamma, sai che tizio, caio e sempronio sono a casa con i pidocchi" (detto come mera constatazione, non come "ORROOORE! HANNO I PIDOCCHI!!")
Pace e bene, echellè?
Colera??
Vengono forse ghettizzati per sempre causa pidocchi a scuola materna-elementare?
Capita forse una cosa anomalissima che giammai ad alcun parente prossimo, vicino, lontano, recente o conoscente o avo che sia, è giammai capitata??
Si inibiscono le relazioni sociali della rispettiva prole per i secoli a venire?
Boh, a me i genitori che tentano di nascondere per non so bene quale motivo...non li capisco, sinceramente.
Anche perchè poi "cantano" i figli degli altri, quindi....doppiamente inutile, no?
Vado che è tardi, ho letto altre cose sparse in queste ultime due pagine, ma non ricordo una cippa (c.s. : la vecchiaia
)
'notte!
Vengo su Gol per "puro ma-con-un-motivo caso", a qs ora amena (eeh, non è più come un -LONTANO- tempo, in cui mi collegavo di notte per leggere e monologare ma, a mio modo, partecipare...brutta cosa la vecchiaia
Ho letto solo qualcuno degli ultimi post in fretta..NON quelli di Mikal, perchè son troppo lunghi e nun ja fò
E del mal di denti
E la Ba che ha la morfo domani
E che nessuno in classe lo dice...ma ciò (alla romagnola), i figli a che servono??
Io ne ho uno (il grande) a cui devi tirar fuori a volte le parole con il cavatappi, ma in caso di pidocchi..."Mamma, sai che tizio, caio e sempronio sono a casa con i pidocchi" (detto come mera constatazione, non come "ORROOORE! HANNO I PIDOCCHI!!")
Pace e bene, echellè?
Colera??
Vengono forse ghettizzati per sempre causa pidocchi a scuola materna-elementare?
Capita forse una cosa anomalissima che giammai ad alcun parente prossimo, vicino, lontano, recente o conoscente o avo che sia, è giammai capitata??
Si inibiscono le relazioni sociali della rispettiva prole per i secoli a venire?
Boh, a me i genitori che tentano di nascondere per non so bene quale motivo...non li capisco, sinceramente.
Anche perchè poi "cantano" i figli degli altri, quindi....doppiamente inutile, no?
Vado che è tardi, ho letto altre cose sparse in queste ultime due pagine, ma non ricordo una cippa (c.s. : la vecchiaia
'notte!
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- co73
- Bronze~GolGirl®

Mikal ha scritto:Ho detto che sinceramente non penso cambierà proprio niente! Di sicuro non ci chiameranno a fare le serate in discoteca!!![]()
non è vero siete venuti tutti benissimo.Mikal ha scritto:a mamma invece ha l'aria stanca, malata, sbattuta, ...
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Ciaoooo
Mikal, sei lanciatissima!
Ti capisco appieno per i denti.... anch'io sono terrorizzata dal dentista!!
Pulce, mi hai fatto
sulla storia dei pidocchi... hai ragione, ci sono poi i bimbi che "cantano"... 
Mikal, sei lanciatissima!
Ti capisco appieno per i denti.... anch'io sono terrorizzata dal dentista!!
Pulce, mi hai fatto
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- Giuliale
- Master~GolGirl®

alla buon'ora!!OCRAM ha scritto:Buongiorno!!![]()
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutti.
Mikal, ti ho vista sul Carlinoonline e stasera se riesco ti guardo anche in TV (più che altro mi devo ricordare, ultimamente ho un po' di Ahlzeimer...), deve essere sicuramente un'esperienza divertente, se la si prende come mi sembra la stia prendendo tu, cioè con leggerezza, senza porsi troppi problemi e senza aspettarsi niente.
Noi stiamo abbastanza bene, stavo già per cantare vittoria che le bimbe ultimamente stanno bene e che anche durante le vacanze dopotutto (a parte un paio di giorni di gastroenterite a turno, me compresa) era andato tutto bene, quando stamattina la Marty si è presentata con bel 37.7 di febbre
Cos'abbia non lo so, sospetto che siano le solite tonsille, in realtà ha anche un herpes abbastanza grande nel naso che le dà un gran fastidio, povera, e che potrebbe forse anche essere la causa di questa febbre. Ad ogni modo, oggi pomeriggio avevo già l'appuntamento dalla pediatra con la Silvia per il bilancio di salute, così mi porto dietro anche la Marty e la faccio vedere.
Mikal, ti ho vista sul Carlinoonline e stasera se riesco ti guardo anche in TV (più che altro mi devo ricordare, ultimamente ho un po' di Ahlzeimer...), deve essere sicuramente un'esperienza divertente, se la si prende come mi sembra la stia prendendo tu, cioè con leggerezza, senza porsi troppi problemi e senza aspettarsi niente.
Noi stiamo abbastanza bene, stavo già per cantare vittoria che le bimbe ultimamente stanno bene e che anche durante le vacanze dopotutto (a parte un paio di giorni di gastroenterite a turno, me compresa) era andato tutto bene, quando stamattina la Marty si è presentata con bel 37.7 di febbre
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

Meglio tardi che mai!!Giuliale ha scritto:alla buon'ora!!OCRAM ha scritto:Buongiorno!!![]()
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Cristina,
per la piccola Marty! Herpes al naso, ma le è già venuto altre volte? Non lo avevo ancora sentito