GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 3
- krogiolina
- Master~GolGirl®

Re: ECO/BIO 3
nel bagnetto, direttamente nell'acqua, l'olio di mandorle dolci è fantastico, o li si può ungere prima di infilarli nell'acqua in modo che faccia un po' da protezione alla pelle...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

L'olio di mandorle non lo uso da un po' in effetti, farò una cura intensiva per qualche giorno e poi vediamo... Ma nel bagnetto non l'ho mai messo! E' che ha proprio delle zone rosse e squamate e l'unica cosa che le ha fatto effetto è la Lichtena.... Tentar non nuoce!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Anche io faccio così.krogiolina ha scritto:o li si può ungere prima di infilarli nell'acqua in modo che faccia un po' da protezione alla pelle...
Lo faccio anche su di me, una bella oliata prima di entrare in doccia e la pelle è lissssiiiiaaa lisssiiaa e morbida morbida.
2008
2011
2011
- gufetta
- Expert~GolGirl®

..il prossimo bagnetto provo!!! grazie 
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

io da sempre gli metto qualche goccia nell'acqua. il bagnetto di giulio è: detergente neutro eos, un pugno di amido di riso bio, qualche goccia di olio di mandorle dolci. provare per credere!!! 
p.s. quando ho il tempo lo faccio anche per me... altro che creme e cremine!!!
p.s. quando ho il tempo lo faccio anche per me... altro che creme e cremine!!!
♥G♥ 28/08/08
- val978
- Silver~GolGirl®

io per me uso solo olio di mandorle, dopo la doccia sulla pelle bagnata
per valerio non uso niente perchè non ha la pelle secca, a volte una crema idratante weleda che ci hanno regalato perchè lui si diverte a spalmarsi
ho convinto mia madre a usare detersivi biodegradabili nella casa di campagna dove abbiamo un pozzo nero a perdere. non lo sapevo, appena l'ho saputo mi è venuto da
pensando a tutta la robaccia che abbiamo mandato in terra e in falda in questi 30 anni
se riesco faccio abolire anche tutti i prodotti per la pulizia della casa.
per fortuna è abitata solo 2 mesi all'anno.
per valerio non uso niente perchè non ha la pelle secca, a volte una crema idratante weleda che ci hanno regalato perchè lui si diverte a spalmarsi
ho convinto mia madre a usare detersivi biodegradabili nella casa di campagna dove abbiamo un pozzo nero a perdere. non lo sapevo, appena l'ho saputo mi è venuto da
se riesco faccio abolire anche tutti i prodotti per la pulizia della casa.
per fortuna è abitata solo 2 mesi all'anno.
- val978
- Silver~GolGirl®

ECO BIOOOOO!!!!!!!
sveglia!
tiriamoci su con un domandone: come ci difendiamo dalle zanzare?
oltre alle zanzariere (qualcuna, purtroppo, entra sempre, sono furbizzime) ho provato l'olio essenziale di lavanda (inutile, unico effetto impestare il letto con marito brontolante) ma alla fine metto una piastrina
nel disimpegno notte e il genius (quello liquido) in sala, accendendo solo di sera però. In giardino: zampirone.
Fuori casa, vado di autan family. Su Valerio fino all'anno scorso usavo i cer8, quest'anno è troppo grande e troppo movimentato, dovrò spalmargli qualcosa.
Tutto decisamente non eco e non bio
Voi che usate di ecologico e magari non velenoso sugli umani?
sveglia!
tiriamoci su con un domandone: come ci difendiamo dalle zanzare?
oltre alle zanzariere (qualcuna, purtroppo, entra sempre, sono furbizzime) ho provato l'olio essenziale di lavanda (inutile, unico effetto impestare il letto con marito brontolante) ma alla fine metto una piastrina
Fuori casa, vado di autan family. Su Valerio fino all'anno scorso usavo i cer8, quest'anno è troppo grande e troppo movimentato, dovrò spalmargli qualcosa.
Tutto decisamente non eco e non bio
Voi che usate di ecologico e magari non velenoso sugli umani?
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

val argomento spinoso. purtroppo i repellenti si sono rivelati davvero dannosi per l'uomo (ci fu anche un gran bell'articolo di altroconsumo un paio di anni fa, se non ricordo male), mentre gli insetticidi giocano a carte scoperte da sempre (anche se pare non accorgersene nessuno!).
insomma... una roba che uccide una mosca per paralisi dubito faccia bene alla tua salute! sai... i produttori di "chimicherie" dovrebbero decidersi: o gli animali sono uguali a noi (tesi sostenuta per giustificare i test in vivo) o sono completamente diversi (tesi sostenuta quando una cosa ammazza o danneggia loro e si deve dire che xò a noi fa pure bene...).
quindi... come ci si difende? bella domanda. se vivi in un posto civile, metti la batbox e cerca di rendere la tua casa adatta ai nidi di rondine, vedrai sparire le zanzare nel giro di un paio di stagioni.
se come me vivi in un condominio di idioti, metti le zanzariere e la lampada uv esterna. sistema barbaro e inumano, ma efficace.
quando vai fuori, usa uno spray alla citronella di quelli eco-bio, con la consapevolezza che servirà a ben poco...
insomma... una roba che uccide una mosca per paralisi dubito faccia bene alla tua salute! sai... i produttori di "chimicherie" dovrebbero decidersi: o gli animali sono uguali a noi (tesi sostenuta per giustificare i test in vivo) o sono completamente diversi (tesi sostenuta quando una cosa ammazza o danneggia loro e si deve dire che xò a noi fa pure bene...).
quindi... come ci si difende? bella domanda. se vivi in un posto civile, metti la batbox e cerca di rendere la tua casa adatta ai nidi di rondine, vedrai sparire le zanzare nel giro di un paio di stagioni.
se come me vivi in un condominio di idioti, metti le zanzariere e la lampada uv esterna. sistema barbaro e inumano, ma efficace.
quando vai fuori, usa uno spray alla citronella di quelli eco-bio, con la consapevolezza che servirà a ben poco...
♥G♥ 28/08/08
- krogiolina
- Master~GolGirl®

io quest'anno volevo provare con i braccialetti parakito... li ho visti su nidodigrazia.it... vediamo un po' se funzionano... a noi di solito ci divorano 
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- val978
- Silver~GolGirl®

Lin, vivo in campagna, ma i pipistrelli ci sono già.....dubito che la batbox possa aiutare (anche se in effetti non ho provato), la zona è letteralmente infestata di zanzaroni tigre giorno e notte. non esagero, io mi devo spruzzare l'autan anche per stendere i panni! anzi li stendo dentro sullo stendino e poi lo porto fuoeri per stare fuori meno possibile...abbiamo un bellissimo giardino ma paradossalmente lo usiamo meno di quanto vorremmo proprio a causa delle zanzare. quando prevediamo una festa in giardino, mio marito fa un paio di giri di disinfestazione perchè altrimenti proprio non si può stare....
nella futura casa siciliana la situazione è molto motlo migliore, pochissime di giorno, qualcuna di notte, ma tutto più che sopportabile.
sulle punture metto il tea tree oil e il prurito e l'irritazione passa dopo pochissimo
braccialetti? vado a vedere. mi sa che funzionano ma per poco tempo (andrebbe già bene)
nella futura casa siciliana la situazione è molto motlo migliore, pochissime di giorno, qualcuna di notte, ma tutto più che sopportabile.
sulle punture metto il tea tree oil e il prurito e l'irritazione passa dopo pochissimo
braccialetti? vado a vedere. mi sa che funzionano ma per poco tempo (andrebbe già bene)
- krogiolina
- Master~GolGirl®

i braccialetti parakito c'è scritto che funzionano per 15 giorni... non è poco...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

val allora prova la batbox, vedrai che funziona! i pipistelli sono dei gran golosoni...
l'altro giorno in lab è venuto un consulente esterno a perdere un po' di tempo in chiacchiere (beato lui...
) e vantandosi di aver eliminato da casa sua ben due nidi di rondine (specie protetta a livello internazionale) ed aver murato le tane dei pipistrelli nel casolare diroccato vicino:"cacavano troppo, m'ero rotto di pulire", la testuale motivazione.
dopo essermi trattenuta per un po', mi sono girata e gli ho detto:"beh, capisco, certo... ora immagino avrai qualche problemino con le zanzare..."
"ma va! a casa mia non ci sono!!!"
"vedrai...
con un po' di fortuna, oltre alle tigre verranno anche quelle malariche a farti compagnia!"
idiota...
l'altro giorno in lab è venuto un consulente esterno a perdere un po' di tempo in chiacchiere (beato lui...
dopo essermi trattenuta per un po', mi sono girata e gli ho detto:"beh, capisco, certo... ora immagino avrai qualche problemino con le zanzare..."
"ma va! a casa mia non ci sono!!!"
"vedrai...
idiota...
♥G♥ 28/08/08
- val978
- Silver~GolGirl®

ho letto qualcosa sull'olio di neem, qualcuna lo conosce? (esistono anche gli zampironi)
- lory75
- Expert~GolGirl®

stavo per rispondere che non ti posso aiutare, perchè qui non se ne vedono molte, poi però ho letto delle rondini ed ho fatto 2+2 però....
da noi hanno messo in sicurezza il palazzo, rompendo tutti i calcinacci pericolanti ed hanno rotto tutti i nidi di rondini, va bene che in alcune zone avrebbero dovuto per forza, che poi quando si dovrà ripristinare lo si doveva fare su tutti, però adesso, che motivo c'era di romperli dove non davano fastidio?
purtroppo me ne sono accorta dopo, perchè da giù si vede ancora il tondo del nido, quindi ero tutta contenta che non li avevano toccati, solo dopo settimane mi sono resa conto del disastro!!!!
"li avrei uccisi solo solo per simpatia con le rondini ma ora che ho avuto la certezza che sono specie protetta, forse avrei dovuto denunciare, ma ora" sicuramente appena vedo l'amministratore lo farò presente, intanto mi aspetta una bella stagione
come si fa a farli ritornare, nei palazzi vicini sono ancora qui!!!
da noi hanno messo in sicurezza il palazzo, rompendo tutti i calcinacci pericolanti ed hanno rotto tutti i nidi di rondini, va bene che in alcune zone avrebbero dovuto per forza, che poi quando si dovrà ripristinare lo si doveva fare su tutti, però adesso, che motivo c'era di romperli dove non davano fastidio?
purtroppo me ne sono accorta dopo, perchè da giù si vede ancora il tondo del nido, quindi ero tutta contenta che non li avevano toccati, solo dopo settimane mi sono resa conto del disastro!!!!
"li avrei uccisi solo solo per simpatia con le rondini ma ora che ho avuto la certezza che sono specie protetta, forse avrei dovuto denunciare, ma ora" sicuramente appena vedo l'amministratore lo farò presente, intanto mi aspetta una bella stagione
come si fa a farli ritornare, nei palazzi vicini sono ancora qui!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Torno qua perché la situazione è sempre la stessa, anzi, a volte peggiora. Non so se si tratti di dermatite o altro, ma la piccola ha questa pelle a puntini minuscoli, a volte a chiazze, altre, come ora, diffusa praticamente su tutto l'addome.
L'olio di mandorle è acqua fresca, con la licthena la situazione migliora, almeno per un po'....
Per le zanzare avevo letto qualcosa sul sito della Regina del sapone... http://www.lareginadelsapone.com/2011/0 ... nzare.html" onclick="window.open(this.href);return false;
quasi quasi provo, visto che qua ci sono già... e sono cattivissime!
L'olio di mandorle è acqua fresca, con la licthena la situazione migliora, almeno per un po'....
Per le zanzare avevo letto qualcosa sul sito della Regina del sapone... http://www.lareginadelsapone.com/2011/0 ... nzare.html" onclick="window.open(this.href);return false;
quasi quasi provo, visto che qua ci sono già... e sono cattivissime!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ambra ma il ped che dice? se no senti il dermatologo... io posso consigliarti il tial-z, che spesso risolve se il problema è solo bisogno di "calmare" e idratare. tienici aggiornate... 
♥G♥ 28/08/08
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Lin la pediatra mi disse che era dovuto al cambio di temperatura... Secchezza di pelle... Per me è una reazione al vaccino, prima dell'esavalente non aveva avuto nulla di simile!
Comunque il 14 abbiamo un altra visita e a breve la porterò da un'erborista amica di un'amica, che esercita da 35 anni con successo. Vedremo...
Comunque il 14 abbiamo un altra visita e a breve la porterò da un'erborista amica di un'amica, che esercita da 35 anni con successo. Vedremo...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ragassssuole, scusate... visto che io e giulio siamo già sotto l'attacco di zanzare e moschini... ho visto che sia argital che flora fanno degli spray repellenti con un ottimo inci. qualcuna di voi li ha provati? o magari sa dirmi se funzionano e quale va meglio? 
♥G♥ 28/08/08
- val978
- Silver~GolGirl®

non ho provato niente, alla fine con questoì tempo di mierd siamo stati fuori pochissimo e sto finendo un flacone di autan dell'anno scorso.
però ho trovato questo:
http://www.greenme.it/vivere/salute-e-b ... -fai-da-te" onclick="window.open(this.href);return false;
dite che funziona? (procurarmi tutti questi olii essenziali mi costerà un capitale, se i prodotti di Lin funzionano mi sa che mi conviene...
)
però ho trovato questo:
http://www.greenme.it/vivere/salute-e-b ... -fai-da-te" onclick="window.open(this.href);return false;
dite che funziona? (procurarmi tutti questi olii essenziali mi costerà un capitale, se i prodotti di Lin funzionano mi sa che mi conviene...
- val978
- Silver~GolGirl®

anzi domani passo in un negozietto che ha i prodotti argital e lo prendo.
devo anche prendere la protezione solare per valerio
e magari anche per me
alla fine l'anno scorso che abbiamo concluso, che l'unica è il filtro fisico?
prodotti accettabili che si trovano nei negozi, ce ne sono?
devo anche prendere la protezione solare per valerio
alla fine l'anno scorso che abbiamo concluso, che l'unica è il filtro fisico?
prodotti accettabili che si trovano nei negozi, ce ne sono?