GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!
Questa mattina una "collega" mi ha mandato un sms chiedendomi se mi interessa un lavoro presso un cliente (quindi non consulenza) di Milano.
Le ho mandato il cv, tentar non nuoce. Sia mai che si tratti di un BEL cliente e che possa lavorare PT o da casa.
Prima ho scritto collega fra virgolette perchè non so mai come definire gli altri consulenti
con i quali lavoro. In realtà non sono diretti colleghi, ma sono consulenti che lavorano sullo stesso prodotto, sul mio stesso modulo (Risorse Umane).
Alla fine è come se fossimo una grande comunità, quasi tutti ragazzi giovani, che ha datori di lavoro diversi (a volte sono liberi professionisti) e che si incontra sui vari progetti. In più
c'è abbastanza ricambio tra le varie società di consulenza, da noi è normale cambiare datore di lavoro più volte.
Quindi ci si conosce tutti o quasi. Ed è molto bello, a mio avviso.
Anche perchè, come è successo stamattina, capita di trovare qualche occasione importante proprio grazie al passaparola.
Tutta questa filippica per dire che, quando parlo di colleghi dovete prendere la parola in senso lato.
Le ho mandato il cv, tentar non nuoce. Sia mai che si tratti di un BEL cliente e che possa lavorare PT o da casa.
Prima ho scritto collega fra virgolette perchè non so mai come definire gli altri consulenti
con i quali lavoro. In realtà non sono diretti colleghi, ma sono consulenti che lavorano sullo stesso prodotto, sul mio stesso modulo (Risorse Umane).
Alla fine è come se fossimo una grande comunità, quasi tutti ragazzi giovani, che ha datori di lavoro diversi (a volte sono liberi professionisti) e che si incontra sui vari progetti. In più
c'è abbastanza ricambio tra le varie società di consulenza, da noi è normale cambiare datore di lavoro più volte.
Quindi ci si conosce tutti o quasi. Ed è molto bello, a mio avviso.
Anche perchè, come è successo stamattina, capita di trovare qualche occasione importante proprio grazie al passaparola.
Tutta questa filippica per dire che, quando parlo di colleghi dovete prendere la parola in senso lato.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!
OK,Ciuk ha scritto:.........................

MA soprattutto

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- kuma
- Expert~GolGirl®
Com'è il film dei puffi? Alice vorrebbe vederlo!!raggetto ha scritto:Noi sabato mattina siamo stati a vedere un camper (non so se vi avevo detto che vorremmo comprarne uno usato, quindi stiamo cercando quello giusto) ma non andava bene.
Continuiamo la ricerca.
sabato pomeriggio passeggiatina e abbiamo anche preso la bicicletta da 10" che i miei hanno regalato a Noemi per il suo compleanno.
Ieri mattina pranzo dai miei e pomeriggio a vedere i mitici e adorabili PUFFI

☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
molto carino e divertente. A Francy è piaciuto molto ... ed anche a noikuma ha scritto:Com'è il film dei puffi? Alice vorrebbe vederlo!!raggetto ha scritto:Noi sabato mattina siamo stati a vedere un camper (non so se vi avevo detto che vorremmo comprarne uno usato, quindi stiamo cercando quello giusto) ma non andava bene.
Continuiamo la ricerca.
sabato pomeriggio passeggiatina e abbiamo anche preso la bicicletta da 10" che i miei hanno regalato a Noemi per il suo compleanno.
Ieri mattina pranzo dai miei e pomeriggio a vedere i mitici e adorabili PUFFI

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:
Michy, aspettiamo a braccia aperte la tua amica.
Ps. che hai fatto di buono col bimby?? ottima la tua idea di cercarlo usato.
allora ho fatto:
- torta con crema di limone
- ciambellone marmorizzato ( congelato interamente)
- soffritto in quantità e congelato a cubetti
- dado di carne
- pizzette speedy
- polpette e purè per cena ieri
- mascarpone
- crema bimby
e oggi direi pasta e fagioli x cena e panna cotta
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:
Kuma, la mia Noemi è nata a settembre e quindi abbiamo fatto tutto l'inverno con lei piccina. Ma siamo stati bene, abbiamo fatto lo stesso tante cose e tante uscite.
Kuma, quoto Raggetto. Simo è nato a novembre e grazie anche all'inverno molto mite di quell'anno eravamo sempre fuori. Rebecca è nata a febbraio e ha piovuto molto nei mesi successivi ma col fatto che lei era la seconda, si usciva tanto lo stesso e senza grandi fatiche!
stai tranquilla, andrà benissimo
io poi mi sempre organizzata molto per i pomeriggi con e da amichetti, per arrivare a ora di cena in un battibaleno!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
AUGURI PAT!!!!!!!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
giusto!!!michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:
Kuma, la mia Noemi è nata a settembre e quindi abbiamo fatto tutto l'inverno con lei piccina. Ma siamo stati bene, abbiamo fatto lo stesso tante cose e tante uscite.
Kuma, quoto Raggetto. Simo è nato a novembre e grazie anche all'inverno molto mite di quell'anno eravamo sempre fuori. Rebecca è nata a febbraio e ha piovuto molto nei mesi successivi ma col fatto che lei era la seconda, si usciva tanto lo stesso e senza grandi fatiche!
stai tranquilla, andrà benissimo
io poi mi sempre organizzata molto per i pomeriggi con e da amichetti, per arrivare a ora di cena in un battibaleno!!!
CMq a noi è capitato lo scorso inverno che Noemi fosse malata e Francy no. In quel caso lui usciva (tipo cinema) col papà e io restavo a casa con la piccola.
Le soluzioni si trovano, tranquilla Kuma
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Dream, sono molto contenta di leggerti ogni tanto qui tra di noi, perchè significa che per un pochino riesci a staccare e trovare un attimo per te, tra le varie cose e i vari pensieri soprattutto.
Ti chiedo una cosa, se leggerai qui, poi al massimo ne parleremo a voce, se vorrai e riuscirai.
I medici in ospedale ti han consigliato qualche macchinario da tenere in casa x controllare le apnee ( che io son certa non ci saranno!
)di ale, per poter stare tranquilla mentre dormi?
david che ha lavorato nel settore dice che esistono, si noleggiano in farmacia...
un abbraccione e tante tante coccole, quando vuoi...siamo qui!

Ti chiedo una cosa, se leggerai qui, poi al massimo ne parleremo a voce, se vorrai e riuscirai.
I medici in ospedale ti han consigliato qualche macchinario da tenere in casa x controllare le apnee ( che io son certa non ci saranno!

david che ha lavorato nel settore dice che esistono, si noleggiano in farmacia...
un abbraccione e tante tante coccole, quando vuoi...siamo qui!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:
Michy, aspettiamo a braccia aperte la tua amica.
Ps. che hai fatto di buono col bimby?? ottima la tua idea di cercarlo usato.
allora ho fatto:
- torta con crema di limone
- ciambellone marmorizzato ( congelato interamente)
- soffritto in quantità e congelato a cubetti
- dado di carne
- pizzette speedy ricettina please
- polpette e purè per cena ieri
- mascarpone
- crema bimby
e oggi direi pasta e fagioli x cena e panna cotta
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Buongiorno carissime!!!
Mi arretrizzo un attimo e torno!
Mi arretrizzo un attimo e torno!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Prima di tutto... GRAZIE PER GLI AUGURI!!!!!
GRAZIE DAVVERO DI CUORE!

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
CIUK mi fa piacere leggerti rasserenta sia sul fronte professionale che su quello matrimoniale. Per quanti riguarda l'incidente sullo scivolo considera sempre che Maxim è un uomo... loro si impegnano, ma quando la natura ha deciso che i figli li dovevamo fare noi, sapeva quello che faceva... lo dico sempre 

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
SPEEDY PIZZETTE CON BIMBY
1 cubetto lievito
250 gr mozzarella
40 gr olio evo
250 gr farina
60gr acqua
1 cucchiaino sale
1 cucchiaino zucchero
pomodorini o altro per decorare
mozzarella e lievito nel boccale. velocita 6 per 5/6 secondi
aggiungere gli altri ingredienti. Velocità 5/6 per 10 secondi
e 30 secondi a velocità spiga.
lievitare per 30 minuti.
formare palline, schiacciarle al centro e posizionare 1/2 pomodorino ( io ho messo olive o pomodori secchi)
spennellare con olio di oliva e cospargere con sale
forno a 160 gradi per 12 minuti
1 cubetto lievito
250 gr mozzarella
40 gr olio evo
250 gr farina
60gr acqua
1 cucchiaino sale
1 cucchiaino zucchero
pomodorini o altro per decorare
mozzarella e lievito nel boccale. velocita 6 per 5/6 secondi
aggiungere gli altri ingredienti. Velocità 5/6 per 10 secondi
e 30 secondi a velocità spiga.
lievitare per 30 minuti.
formare palline, schiacciarle al centro e posizionare 1/2 pomodorino ( io ho messo olive o pomodori secchi)
spennellare con olio di oliva e cospargere con sale
forno a 160 gradi per 12 minuti
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Michy metti la ricetta anche sul blog così da casa la ritrovo subitissimo?? Grazie 

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
MAIS la situazione dei tuoi cognati è penosa per tutti e immagino come debbano stare i tuoi suoceri. Io la penso come te, che dopo tanto tempo è inutile recriminare, le cose sono andate così e indietro non si può tornare, sfortunatamente. Ma guardandomi in giro, ho notato che più passa il tempo, più le delusioni tendono a ripresentarsi in maniera violenta ed è facile rigettare la colpa sul coniuge, anche se colpe non ne ha.
La sfortuna, nel vostro caso, è soprattutto che mi pare che tua cognata non abbia voglia di parlare e quindi non so come si faccia ad aiutarli. Se lei ha una cinquantina d'anni forse in questo momento sente molto il fatto che la sua occasione di donna fertile è passata perchè sta arrivando o è già arrivata la menopausa. Non lo so, sono franca. Se ancora si amano riusciranno ad andare avanti, magari anche dopo un picco nero, una catarsi... ma se invece i problemi di fertilità prevaricano l'affetto, allora non ci vedo niente di buono.
Spero che aprano uno spiraglio, come ha già fatto tuo cognato, così anche ascoltandosi si sapranno aiutare.
La sfortuna, nel vostro caso, è soprattutto che mi pare che tua cognata non abbia voglia di parlare e quindi non so come si faccia ad aiutarli. Se lei ha una cinquantina d'anni forse in questo momento sente molto il fatto che la sua occasione di donna fertile è passata perchè sta arrivando o è già arrivata la menopausa. Non lo so, sono franca. Se ancora si amano riusciranno ad andare avanti, magari anche dopo un picco nero, una catarsi... ma se invece i problemi di fertilità prevaricano l'affetto, allora non ci vedo niente di buono.
Spero che aprano uno spiraglio, come ha già fatto tuo cognato, così anche ascoltandosi si sapranno aiutare.

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
raggetto ha scritto:OK,Ciuk ha scritto:.........................
Tutta questa filippica per dire che, quando parlo di colleghi dovete prendere la parola in senso lato.![]()
MA soprattutto![]()
![]()
![]()

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
MICHY aspettiamo con ansia la tua amica lettrice!!! 

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:Michy metti la ricetta anche sul blog così da casa la ritrovo subitissimo?? Grazie
fatto
-
- Expert~GolGirl®
Ciao Care!!!! 

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.