GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 10:20

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:nON RIESCO A SCRIVERE NIENTE PERCHè HO mATILD EIN BRACCIO E MI TOGLIE LE MANI DALLA TASTIERA...D EVE FARE LEI
:emozionee vuole entrare tra le bibliofiline :emozionee

ieri ho chiesto al socio, scusa ma luisa dov'è??? E lui, è in camera sua seduta sul tappeto che legge...sono andata a vederla ed era lì, circondata dai suoi libri di Giulio Coniglio che sfogliava, sfogliava e quando le ho chiesto che faceva mi ha risposto: "Leggo!" :cuore
Piccole biblios crescono :cuore
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 mar 2011, 10:25

Dream :ok per la TN, e come ti dicevano le altre... un po' meno per le liti col socio!! :coccola Ora come va? Fatto pace?
:cuore per Luisa lettrice, sono proprio belli e COLTI i nostri bibliofilini. :sorrisoo
Mimì RUBABANDIERA? :domanda
Cance scusa, ma mi fa troppo sorridere Matilde che trova tutte le scuse per non andare a scuola!! :incrocini Speriamo però che presto la crisi passi.
Devo dire che da due/tre gg anche JJ fa più fatica, ma secondo me è perchè è stato qualche gg a casa, dai nonni e quindi ritornare dopo aver vissuto l'idillio non è facile.
Pata :bacio anche a te!!!
Campanara credo che le votazioni fossero aperte sino ad oggi, quindi mi sa che in giornata si PROCLAMAAAAAAA! :-D
Michy se la tua amica te lo trovasse a 400 euro direi che io opterei per il bimby. E' un ottimo robot (credo che copra tutte le funzionalità di quelli di Criss/Mimì, credo eh, non sono sicura) e IN PIU' cucina. Puoi sempre farci solo le cose che ti piacciono di più: purè, creme, dado (aggiustato di sale)... Hai provato il risotto? La polenta?
Se invece lo devi prendere a 990 euro, allora vista la tua esperienza non totalmente positiva, direi che non lo prenderei e mi orienterei su robot che non cucinano.
Fiori tutto bene?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 mar 2011, 10:27

Buongiorno Raggetto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 10:34

mimì ha scritto:Dream :congratulations: è sempre un sospiro di sollievo che la TN vada bene :sorrisoo

Michy.... :fischia ora comincio a capire la tua domanda su FB :fischia :prr

Ragazze, forse per sabato mi serve un po' del vostro aiuto. Come rappresentante di classe di aurora mi sono presa l'incarico di organizzare una festina di carnevale per i bimbi visto che a scuola non gliela fanno fare. Ho trovato il posto, che tra l'altro è il Circolo Arci di cui sono socia a cui è annessa la Bibliocasa, una mini biblioteca con un bellissimo angolo per i bimbi :sorrisoo . Oggi ho fatto mettere in tutti i diari una mia lettera in cui spiego l'organizzazione della festa (ognuno porterà qualcosa da mangiare). Ma credo che bisognerà pensare a qualche gioco da far fare ai bimbi se ad un certo punto il libero divertimento tra palloncini e stelle filanti dovesse stagnare... :perplesso
Io ho pensato a:
BUSSA OROLOGIO
REGINA REGINELLA
TELEFONO SENZA FILI

ma magari avete qualche bella idea anche voi...si accettano suggerimenti :hi hi hi hi
- c'è quello in cui si dispongono le sedie, si balla e quando finisce la musica ci si deve sedere, chi resta in piedi (si mette una sedia in meno rispetto al n. di bimbi) esce
- canzoni con cui i bimbi possono interagire, tipo quella famosissima di cecchetto, salutare, autostop, ecc, oppure il sempre attuale cocomero tondo tondo
- danza del serpente, si mettono i bimbi in cerchio un po' distanziati tra loro, cantano la canzone mentre un bimbo passa tra di loro (avanti ad uno e dietro all'altro) poi si ferma davanti ad uno al punto giusto della canzone e questo, finita la canzone si attacca a lui tipo trenino e ricominciano (se ti serve la canzoncina te la scrivo)
- tombola degli animali, ma dovresti prepararti le cartelle

se mi viene in mente altro ti dico

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 10:35

Michy, io fossi in te non lo prenderei il bimby. Mi pare che non ti piaccia a sufficienza da giustificaren l'acquisto. Io l'ho ricevuto senza nè dimostrazione nè prova e l'ho apprezzato da subito. Tu ce l'hai in prova, per fortuna, e hai potuto renderti conto che non ti piace.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 10:40

Pata, :bacio

Mimì, poi aspetto un tuo parere sulla pizza cotta sulla pizza refrattaria

Michy, tutto è bene quel che finisce bene. Alla fine tutti sono stati contenti: Simone si è goduto la festa, Eppa è stata con la sua mamma, David ha potuto lavorare. :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 10:41

Dream, :coccola se può esserti utile a me in allattamento (non so in gravidanza, però) come antibiotico hanno fatto prendere amplital. Facci sapere cosa ti dice il gine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 10:41

Ciuk ha scritto:Buongiorno Raggetto

ciao cara :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 mar 2011, 10:55

raggetto ha scritto:Dream, :coccola se può esserti utile a me in allattamento (non so in gravidanza, però) come antibiotico hanno fatto prendere amplital. Facci sapere cosa ti dice il gine
Dream, ecco, volevo scriverti che anche io con JT presi l'antibiotico perchè ho fatto da sett a marzo con la tosse e mi diede l'amoxicillina. :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 mar 2011, 12:44

Buongiorno a tutte, oggi sono tornata al lavoro e ho avuto un bel po' di cose da fare...

Comunque tutto ok, ieri mi sono dedicata alla casa, ma più si fa più ci sarebbe da fare!

Ho anche fatto la famosa torta da portare al lavoro: alla fine mi sono decisa per il ciambellone al latte ma ho incontrato qualche difficoltà (RAGGETTO, mi potresti dare qualche dritta? Grazie):
- la bilancia del robot è andata in tilt, si azzerava mentre pesavo gli ingredienti, quindi non sono sicura di aver rispettato le dosi :perplesso
- ma latte e olio andavano misurati a peso, in grammi, non in millilitri, giusto? :perplesso
- mi è venuto un impasto molto molto liquido... è giusto? :perplesso
- ho versato una parte nello stampo a stella e l'altro in uno stampo da plumcake... peccato che mentre versavo quest'ultimo, la mia piccola aiutante ha riempito una ciotolina di acqua e me l'ha versato dentro :urka Sono riuscita a togliere un po' d'acqua, ma ovviamente non tutta...
- lo stampo a stella ha i bordi bassi... e la torta si è gonfiata molto... molto... molto... è strabordata durante la cottura :urka
- alla fine l'impasto è rimasto molto appiccicoso, ho fatto fatica a toglierlo dalle teglie (una in alluminio imburrata e l'altra quella a stella in silicone) :impiccata:
- il gusto finale comunque è buono :ok :-D Ne ho mangiato un pezzo a colazione e poi con i miei colleghi, che hanno apprezzato molto! Forse devo trovare uno stampo più adatto :fischia

E ora siete libere di ridere di me :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 mar 2011, 12:53

raggetto ha scritto:Dream, :coccola se può esserti utile a me in allattamento (non so in gravidanza, però) come antibiotico hanno fatto prendere amplital. Facci sapere cosa ti dice il gine
Ciuk ha scritto:
Dream, ecco, volevo scriverti che anche io con JT presi l'antibiotico perchè ho fatto da sett a marzo con la tosse e mi diede l'amoxicillina. :incrocini
Grazie care,
la gine concorda sul fatto che posso rpendere un antibiotico ma l'otorino non si fida a darmelo.
Per ora mi ha dato lavaggi nasali con l'ipertonico e uno spray nasale.
Giovedì vuole vedere sia me che Luisa per un controllo... :incrocini pauuuuraaaa!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 mar 2011, 12:55

Buongiorno Fiori !!!
pare facile fare una torta eh....non ti dico cosa mi ha combinato ieri luisa mentre facevo gli involtini di pollo con philadelphia e zucchine (che si è spazzolata di buon grado sia ieri sera che oggi a pranzo!)...spalmava spalmava...sì, ovunque tranne che sul pollo :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 mar 2011, 12:59

Recupero un po', spero di non dimenticare nulla...

Dream è come dice Michy, si finisce sempre a litigare per le stesse cose... spero che poi però vi siate rappacificati!
Mi spiace per la tua nottata! Meglio prendere l'antibiotico (adatto, certo) che peggiorare la tua salute, guarda che devi essere più in forze possibili!!!

Michy mi hai fatto morire dal ridere con il bimby!! Però effettivamente per ora è un problema di tarare le ricette sui tuoi gusti, direi...
Ma quindi tu lo acquisteresti o no?
Per l'essere paranoica... non ti preoccupare! Penso sia abbastanza normale avere certi dubbi/pensieri.. alla fine comunque tutto si è risolto bene :ok

Pata :bacio

Cance caspita, ma il non andare a scuola è proprio il pensiero principale di Matilde :urka
Vista da fuori è buffa, immagino che vissuta sia invece proprio demoralizzante...

Mimì mamma degenere :risatina:
In realtà in una situazione come la tua penso avrei fatto lo stesso... io sono andata perché comunque già al mattino non stava tanto bene e mi era venuta la mezza idea di non portarla...
Per i giochi... dipende da quanto tempo ci vuoi spendere tu; intendo, se vuoi tenere dei giochi di riserva nel caso i bambini si stufassero a giocare da soli o se vuoi proprio organizzare un gioco "costruito", ma che necessita anche di materiale e tempo per realizzarlo. Nel primo caso quei classici giochi citati secondo me sono perfetti, nel secondo si può pensare a una caccia al tesoro o a una specie di gioco dell'oca o a un memory.
Altrimenti potrebbero fare una sfilata (sono vestiti in maschera, giusto?).
Avete la possibilità di mettere la musica (il trenino con i bambini va sempre alla grande)?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 mar 2011, 13:02

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:nON RIESCO A SCRIVERE NIENTE PERCHè HO mATILD EIN BRACCIO E MI TOGLIE LE MANI DALLA TASTIERA...D EVE FARE LEI
:emozionee vuole entrare tra le bibliofiline :emozionee

ieri ho chiesto al socio, scusa ma luisa dov'è??? E lui, è in camera sua seduta sul tappeto che legge...sono andata a vederla ed era lì, circondata dai suoi libri di Giulio Coniglio che sfogliava, sfogliava e quando le ho chiesto che faceva mi ha risposto: "Leggo!" :cuore
Piccole biblios crescono :cuore
:emozionee :emozionee
Anche Anna passa ore con i libri... molto più che con i giochi!
Proprio piccole biblios!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 mar 2011, 13:10

campanara80 ha scritto:Buongiorno!!!

ma......

lo proclamiamo il LDM???

Non resisto piùùùùùùùùù :ahaha

o... è stato proclamato e.... non me ne sono accorta??? :ahah
Penso che Michy proclami oggi... ma tanto non ci sono dubbi sul LDM di marzo, direi :risatina: :risatina:
Se vuoi lo puoi iniziare... a ruota ti seguiremo :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 mar 2011, 13:11

Fiori :ahah :ahah scusa ma Anna che ti versa la ciotolina di acqua nella torta è troppo forte... :caduta_sedia:
Ti vedevo lì tutta intenta col tuo impasto liquido e poi lei TRAAAAAAAAAAAAAAAAAC aggiunge liquido al liquido...
:prr
Però dai, alla fine la torta era buona, quindi tuttttttappposto!!!
:ok

Mi sono appena SLURPATA una zuppa di lenticchie da leccarsi le orecchiette... mi sta venendo bene ultimamente. Metto più carota e così diventa dolcina al punto giusto. Poi zucchine alla griglia (che ho preparato anche per domani, perchè vado a Milano). Pranzetto ok!
Chissà se perdo anche peso... :che_dici Sono curiosa come una scimmia.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 mar 2011, 13:12

Dream78 ha scritto:Buongiorno Fiori !!!
pare facile fare una torta eh....non ti dico cosa mi ha combinato ieri luisa mentre facevo gli involtini di pollo con philadelphia e zucchine (che si è spazzolata di buon grado sia ieri sera che oggi a pranzo!)...spalmava spalmava...sì, ovunque tranne che sul pollo :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia: sono delle sagome queste donnine di casa...
Io non ho il coraggio di coinvolgerli più di tanto mentre cucino. Già sono pasticciona io...
Però JT si diverte a mangiarmi l'impasto della pista mentre lo stendo. :x:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 13:43

Fioriblu ha scritto:Ho anche fatto la famosa torta da portare al lavoro: alla fine mi sono decisa per il ciambellone al latte ma ho incontrato qualche difficoltà (RAGGETTO, mi potresti dare qualche dritta? Grazie):
- la bilancia del robot è andata in tilt, si azzerava mentre pesavo gli ingredienti, quindi non sono sicura di aver rispettato le dosi :perplesso
- ma latte e olio andavano misurati a peso, in grammi, non in millilitri, giusto? :perplesso
SI in grammi
però se non hai rispettato le dosi molto probabilmente il risultato non sarà stato quello sperato
- mi è venuto un impasto molto molto liquido... è giusto? :perplesso
no, olto liquido non mi pare proprio. Diciamo non impasto della pizza, ma non liquido come succo di frutta.
- ho versato una parte nello stampo a stella e l'altro in uno stampo da plumcake... peccato che mentre versavo quest'ultimo, la mia piccola aiutante ha riempito una ciotolina di acqua e me l'ha versato dentro :urka Sono riuscita a togliere un po' d'acqua, ma ovviamente non tutta...
- lo stampo a stella ha i bordi bassi... e la torta si è gonfiata molto... molto... molto... è strabordata durante la cottura :urka
beh si cresce molto, probabilmente non era lo stampo adatto.
- alla fine l'impasto è rimasto molto appiccicoso, ho fatto fatica a toglierlo dalle teglie (una in alluminio imburrata e l'altra quella a stella in silicone) :impiccata:
questo mi pare proprio strano. Oltre ad imburrare hai anche infarinato?
Per quanto riguarda lo stampo in silicone, dipende dalla qualità dello stampo. Io ad esempio ne ho uno che imburro lo stesso perchè altrimenti mi si appiccica tutto ed altri che invece non necessitano di questo passaggio.
- il gusto finale comunque è buono :ok :-D Ne ho mangiato un pezzo a colazione e poi con i miei colleghi, che hanno apprezzato molto! Forse devo trovare uno stampo più adatto :fischia

l'importante è il risultato finale :ok prova con uno stampo da ciambellone magari :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 13:44

Ciuk, quando hai il controllo dalla dietologa?? Io però mi sarei pesata il giorno in cui ci sei andata e poi dopo 2 settimane, giusto per capire come stai andando. Il mio dietologo mi esorta proprio a pesarmi anche a casa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 mar 2011, 13:46

raggetto ha scritto:Ciuk, quando hai il controllo dalla dietologa?? Io però mi sarei pesata il giorno in cui ci sei andata e poi dopo 2 settimane, giusto per capire come stai andando. Il mio dietologo mi esorta proprio a pesarmi anche a casa.
16 marzo
La mia bilancia è rotta. :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”