ah vero San Francesco
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Abruzzesi:via i costumi,autunno alle porte:consoliamoci con chiacchiere e torte
- Spes
- Gold~GolGirl®

Re: Abruzzesi:via i costumi,autunno alle porte:consoliamoci con chiacchiere e torte
se ci fosse il cerca... ve lo cercherei il post, ora e' troppo difficile, saranno pure casi rarissimi ma a lei e' successo
ah vero San Francesco
ah vero San Francesco
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- anto2512
- Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi:via i costumi,autunno alle porte:consoliamoci con chiacchiere e torte
chi è?mi ricordo che la sorella di benedetta
cmq anche una mia vicina rimase incinta con la pillola
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- soleluna79
- Master~GolGirl®

anto2512 ha scritto:
cmq anche una mia vicina rimase incinta con la pillola
Oh, ma che caxx.. se c'avessi gli attributi mi ravanerei molto elegantemente!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- proferina
- Master~GolGirl®

va bè sono casi rarissimi,e poi magari hanno preso qualche erba,o antibiotico,magari qualche lassativo,che influisce sull'effetto,e comunque l'unico contraccettivo sicuro al 100% è l'ASTINENZAsoleluna79 ha scritto:anto2512 ha scritto:
cmq anche una mia vicina rimase incinta con la pillola![]()
![]()
![]()
Oh, ma che caxx.. se c'avessi gli attributi mi ravanerei molto elegantemente!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- soleluna79
- Master~GolGirl®

E vabbè.. correrò il rischio concepimento!!!proferina ha scritto:e comunque l'unico contraccettivo sicuro al 100% è l'ASTINENZA
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- Spes
- Gold~GolGirl®

:ahah :ahahsoleluna79 ha scritto:E vabbè.. correrò il rischio concepimento!!!proferina ha scritto:e comunque l'unico contraccettivo sicuro al 100% è l'ASTINENZA
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®

anto era una gollina abruzzese che raramente passava di qui ma aprilina06 come me
la conosco personalmente e in + i genitori sono entrambi ginecologi, il padre davvero un uomo in gamba, quindi dubito la figliola prendesse altro dato che gliel'avevano prescritta loro
cmq concordo che son casi rari
prof topolotto sammy oggi tutto il gg a scuola?
la conosco personalmente e in + i genitori sono entrambi ginecologi, il padre davvero un uomo in gamba, quindi dubito la figliola prendesse altro dato che gliel'avevano prescritta loro
- proferina
- Master~GolGirl®

l'ho ripreso all'1,ma domani provo a lasciarlo,e provo anche a chiedere alla maestra se me lo fa uscire dopo la merenda e non alle 4,tanto all'1 eravamo solo in 3 a riprendere i bimbi,quanti vuoi che vadano a riprenderli un'ora prima dell'uscita????Spes ha scritto:anto era una gollina abruzzese che raramente passava di qui ma aprilina06 come me
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- proferina
- Master~GolGirl®

il tuo ticker dice che mancano solo 75 gg,ti vuoi decidere a riposarti un pò e a goderti la tua gravidanza?????Spes ha scritto:anto era una gollina abruzzese che raramente passava di qui ma aprilina06 come me
ma è ancora innominato oppure paoletto ha deciso?????
- irene32
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO RAGAZZE...
A ME VA SEMPRE PEGGIO ALL'ASILO....oggi lo so forse ho sbagliato ma me la sono presa con lei......cavoli sto facendo i salti mortali x mandarla li'...pago una bella cifra...lo faccio volentieri x carita'...ma sentirmi dire che durante la lezione di inglese la fanno uscire xkè piange piange e ovviamente disturba....mi ha fatto male...ho dovuto acquistare i libricini x inglese e religione e lei neanche lo apre....oggi le ho detto che la mamma e molto delusa dal suo comportamento....sto facendo di tutto...e la prima ad uscire appena scattano lle 13 sono la prioma ad aprire la porta...xkè mi avevano detto che vedeva le altre mamme e iniziava ad urlare..lascio la macchina su doppie file..strisce passi carrabili....l'importante che sono la prima......nn ce la faccio +
scusate lo sfogo.....
A ME VA SEMPRE PEGGIO ALL'ASILO....oggi lo so forse ho sbagliato ma me la sono presa con lei......cavoli sto facendo i salti mortali x mandarla li'...pago una bella cifra...lo faccio volentieri x carita'...ma sentirmi dire che durante la lezione di inglese la fanno uscire xkè piange piange e ovviamente disturba....mi ha fatto male...ho dovuto acquistare i libricini x inglese e religione e lei neanche lo apre....oggi le ho detto che la mamma e molto delusa dal suo comportamento....sto facendo di tutto...e la prima ad uscire appena scattano lle 13 sono la prioma ad aprire la porta...xkè mi avevano detto che vedeva le altre mamme e iniziava ad urlare..lascio la macchina su doppie file..strisce passi carrabili....l'importante che sono la prima......nn ce la faccio +
scusate lo sfogo.....

Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....
- irene32
- Expert~GolGirl®

PROFERINA....x la pillola voglio smettere di prenderla xkè devo iniziare a prendere una decisione importante....virgy..quando la vado a riprendere dall'asilo mi dice sempre mamma ma xkè io nn c'è l'ho una sorellina a casa fa finta di avere la sorellina e parla con una bambola le dice tu sei la mia sorellina....insomma mi sta dando un po di segnali....e lasciarla sola mi dispiace....boh....nn so...

Virginia ..13/01/2008
- proferina
- Master~GolGirl®

PRIMA DI PRENDERE UNA DECISIONE SIMILE,CHIARISCITI CON ET STESSA,NEL SENSO NON FARLO SOLO PER LEI,SE TU NON SEI PRONTA,OPPURE HAI DEI DUBBI PUOI SEMPRE USARE COME SCUSA LE CISTI E CONTINUARE CON LA PILLOLA /CEROTTO,UN SECONDO FIGLI TI DESTABILIZZA NON POCO SIA FISICAMENTE CHE MENTALMENTE,ORA LEI VUOLE UN COMPAGNO DI GIOCHI MA PASSERANNO ANNI PRIMA CHE LO DIVENTI E NEL FRATTEMPO DOVRAI COMBATTERE CON GELOSIA,DISPETTI,CRISI VARIE,E LA GESTIONE DI UN NEONATO,SE FAI UN PASSO SIMILE NON ESSENDO PIENAMENTE CONVINTA AVRAI PIU DIFFICOLTà IN UNA COSA CHE è GIà DIFFICOLTOSA DI SUO(NON SO SE MI SONO SPIEGATA),QUESTO NON PER DIRE CHE SIA BRUTTO,O PER DISTOGLIERTI,MA PER FARTI RIFLETTERE!irene32 ha scritto:PROFERINA....x la pillola voglio smettere di prenderla xkè devo iniziare a prendere una decisione importante....virgy..quando la vado a riprendere dall'asilo mi dice sempre mamma ma xkè io nn c'è l'ho una sorellina a casa fa finta di avere la sorellina e parla con una bambola le dice tu sei la mia sorellina....insomma mi sta dando un po di segnali....e lasciarla sola mi dispiace....boh....nn so...
- proferina
- Master~GolGirl®

riprendo il discorso asilo,falle portare qualcosa da casa,tipo un libro,o altro,per es tommaso e samuele si portano gli animaletti,poi lo lasciano in macchina,in piu se capisce che tu sei nervosa,lei lo percepisce benissimo,quindi la mattina fa un bel respiro,la sera quando la metti a letto dille che la mattina seguente andrà a giocare con i bimbi grandi,erchè lei adesso è grande,farà un sacco di lavoretti,e si divertirà tanto,e poi quando tornerà a casa giocherà anceh con mamma,falle vedere la scuola come una cosa speciale,che solo i bimbi speciali possono fare,così lo prenderà come un privilegio
- Spes
- Gold~GolGirl®

buondi'
ire' solo una
e quoto il grassetto di prof, anche se io la crisi la devo ancora affrontare
:ahah scherzi a parte, concordo
noi stamattina ped tutto bene, ha una gola terribile ma mi ha detto aspettiamo si ammali per bene che se inizia da ora... pasticchine preventive anche per lui, ma tanto io non ci conto molto
per il resto sempre gentile come sempre, continuava a dirmi che tanto poi ci vedremo tanto
io oggi non mi sento per nulla bene, infatti finora sono stata divanizzata, mi sento proprio strana
e un acido da paura 
ire' solo una
noi stamattina ped tutto bene, ha una gola terribile ma mi ha detto aspettiamo si ammali per bene che se inizia da ora... pasticchine preventive anche per lui, ma tanto io non ci conto molto
per il resto sempre gentile come sempre, continuava a dirmi che tanto poi ci vedremo tanto
io oggi non mi sento per nulla bene, infatti finora sono stata divanizzata, mi sento proprio strana
- irene32
- Expert~GolGirl®

PROFERINA....+ o - sono le cose che le dico ogni giorno.....ma lei mi risponde allora lasciami dalla nonna...io le dico la nonna ha iniziato a lavorare come la mamma nn puoi stare li'...allora portami con te......ti prego nn mi lasciare.....e tutti i giorni cosi'...adesso appena la vado a riprendere sta li' a giocare...la porto in macchina e inizia la cantilena....allora domani nn ci vado...
io nn l'ascolto +....xkè sta cosa dura tutto il giorno..e la notte si sveglia e urla domani nn ci vado....
argomento figlio/a.....il desiderio c'è..nn si puo' negare.....il dubbio è adesso sinceramente fisicamente nn le riesco a stare molto dietro....è una forza della natura la sera crollo insieme a lei....ma + avanti andro'..+ l'eta' crescera'...e sinceramente fare un figlio a 40 anni nn mi va....
lo so che sara' durissima....ma penso che se nn lo faccio adesso nn lo faro' +.....xkè gia' sto assaggiando la liberta'....poi credo....che il pensiero di ricominciare con le pappette...le notti in piedi.....gia' quando hai una bimba di 5/6 anni....la tua eta'...insomma nn lo fai +......
pero' boh io la penso cosi'....accetto pero' consigli e critiche...
io nn l'ascolto +....xkè sta cosa dura tutto il giorno..e la notte si sveglia e urla domani nn ci vado....
argomento figlio/a.....il desiderio c'è..nn si puo' negare.....il dubbio è adesso sinceramente fisicamente nn le riesco a stare molto dietro....è una forza della natura la sera crollo insieme a lei....ma + avanti andro'..+ l'eta' crescera'...e sinceramente fare un figlio a 40 anni nn mi va....
lo so che sara' durissima....ma penso che se nn lo faccio adesso nn lo faro' +.....xkè gia' sto assaggiando la liberta'....poi credo....che il pensiero di ricominciare con le pappette...le notti in piedi.....gia' quando hai una bimba di 5/6 anni....la tua eta'...insomma nn lo fai +......
pero' boh io la penso cosi'....accetto pero' consigli e critiche...

Virginia ..13/01/2008
- irene32
- Expert~GolGirl®

SPES....il fatto di lasciarla figlia unica nn mi va.....uno secondo me ce lo mette in conto che devi affrontare minimo 2 anni di sacrifici tra notti malattie e tutto il resto....
x la gola boh virgy ha una tosse ma che ci vado a fare dal pediatra nn mi dara' nulla....ho pensato di darle un mucolitico...
x la gola boh virgy ha una tosse ma che ci vado a fare dal pediatra nn mi dara' nulla....ho pensato di darle un mucolitico...

Virginia ..13/01/2008
- proferina
- Master~GolGirl®

malox plus,io ne facevo fuori un flacone ogni paio di giorniSpes ha scritto:buondi'
ire' solo unae quoto il grassetto di prof, anche se io la crisi la devo ancora affrontare
:ahah scherzi a parte, concordo
![]()
io oggi non mi sento per nulla bene, infatti finora sono stata divanizzata, mi sento proprio stranae un acido da paura
- proferina
- Master~GolGirl®

irene un filgio non devi considerala come un rapporto a termine,nel senso non è che è ora e lo devi fare
parlo per me:sai quante volte nella disperazione della loro malattia ho detto "mannaggia a me,se m'aspettavo almeno ne curavo uno per volta",poi lo guardo e lo adoro,non vivrei mai sensa di loro,però ho passato gli ultimi anni in un girone infernale,in cui spesso me ne sono andata fuori di testa,perchè il fisico cede,ma quando cede la testa è davvero dura,e io l'ho voluto tanto tommaso,lo abbiamo cercato,non è una cosa capitata alla quale mi sono dovuta abituare,però un conto quando il 1° è autonomo,hai degli aiuti di mamme e/o suocere,mariti che fanno orari regolari e tranquilli (tipo rientrano alle 16-17,non lavorano giornate intere ecc),ma fare tutto da soli;in piu se virgy ora sta passando una crisi del genere per l'asilo,si sta già adattando ad un grosso cambiamento,un nuovo bimbo la destabilizzerebbe
poi ripeto questo è quello che ho vissuto/pensato io
poi ogni situazione è diversa e personale
parlo per me:sai quante volte nella disperazione della loro malattia ho detto "mannaggia a me,se m'aspettavo almeno ne curavo uno per volta",poi lo guardo e lo adoro,non vivrei mai sensa di loro,però ho passato gli ultimi anni in un girone infernale,in cui spesso me ne sono andata fuori di testa,perchè il fisico cede,ma quando cede la testa è davvero dura,e io l'ho voluto tanto tommaso,lo abbiamo cercato,non è una cosa capitata alla quale mi sono dovuta abituare,però un conto quando il 1° è autonomo,hai degli aiuti di mamme e/o suocere,mariti che fanno orari regolari e tranquilli (tipo rientrano alle 16-17,non lavorano giornate intere ecc),ma fare tutto da soli;in piu se virgy ora sta passando una crisi del genere per l'asilo,si sta già adattando ad un grosso cambiamento,un nuovo bimbo la destabilizzerebbe
poi ripeto questo è quello che ho vissuto/pensato io
poi ogni situazione è diversa e personale
- soleluna79
- Master~GolGirl®

Buongiorno.
Discorsi seri.. mi dileguo!
Discorsi seri.. mi dileguo!
- proferina
- Master~GolGirl®

tra le bismamme ravvicinaet c'è una trismamma,e io l'ammiro molto,come ammiro la mia amica Federica che spes conosce che ne ha 3 ognuno a distanza di due anni,ma lei ha i suoceri a completa disposizione,i primi due bimbi senza alcun problema,niente coliche,denti o disturbi,eèppure è andata fuori di testa per un pò di reflusso fisiologico della 3 figlia,perchè devi gestire comunque la gelosia degli altri,il modo di adattarsi di ognuno ai cambiamenti
io vorrei tanto altri bimbi,ma razionalemnte so che ora non ce la faccio,che ho bisogno di tempo per riprendermi fisicamente,che forse NEL MIO CASO,aspettare un pò di autonomia dei primi due e poi si vedrà,se mai avrò il coraggio di riaffrontare un 3° bimbo col reflusso,e mi dispiace pure abbandonare il mio sogno di una casa piena di bimbi,ma siccome loro non sono un gioco,ci vuole anche razionalità in queste decisioni
p.s. scusate i miei poemi
io vorrei tanto altri bimbi,ma razionalemnte so che ora non ce la faccio,che ho bisogno di tempo per riprendermi fisicamente,che forse NEL MIO CASO,aspettare un pò di autonomia dei primi due e poi si vedrà,se mai avrò il coraggio di riaffrontare un 3° bimbo col reflusso,e mi dispiace pure abbandonare il mio sogno di una casa piena di bimbi,ma siccome loro non sono un gioco,ci vuole anche razionalità in queste decisioni
p.s. scusate i miei poemi