GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Messaggio da matygol » 27 ott 2007, 14:16

buongiorno Bibliocastagnine :ahaha :ahah :ahaha

anch'io sono sparita per un po' ma ora eccomi qua!

ho sempre meno tempo per leggere (sono ancora alle prese con FOLLIA che continua a piacermi parecchio). Ultimamente sto leggendo favolette, filastrocche e cartonati alla mia cucciola: li adora :yeee

Inverno: a me non dispiace, ma odio il passaggio all'inverno :aargh Invece adoro il Natale, e adoro l'albero : quest'anno prevedo vita dura per i nostri alberelli :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 ott 2007, 14:44

Uh...e perchè la Mc Granitt non la trovate a dir poco "granitica"??? :-D

E Sirius Black, che all'inizio era un pericoloso assassino, ha un cognome molto "scuro"...

E Colin Canon che aveva sempre una macchina fotografica??? :hi hi hi hi

E Draco Malfoy??? Non vi sa di antipatico già dal nome? :ahaha

E Raptor allora?
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 27 ott 2007, 21:32

Geniale Mimì! :well

Ho cominciato HP5 e a differenza degli altri ha un inizio in salita, oserei dire scoppiettante! :-D

Mi immergo nella lettura!

Buonanotte biblifiline! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 27 ott 2007, 23:04

ma ieri ho scritto un messaggio e non c'e'? :domanda
mi sa che non e' partito e non ho controllato..Ancora 30 pagine e finisco i Pilastri...le ho lasciate apposta per godermi il finale a mente piu' fresca..( ieri ho letto fino alle 3.30 :urka devo darmi un limite perche' cosi non va bene :grrr ) capita anche a voi quando un libro vi piace tanto, di rallentare verso il finale per goedervelo meglio e perche' se no poi...finisce? :buuu mi sembra tanto stupito sto ragionamento ma e' quello che mi succede!
:bacio
p.s. ma una puo' dare un solo voto? o per forza 2? :fischia
p.s. 2 io questo mese non propongo nulla..sia mai che poi venga votato e non vinca un altro... :-D
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 28 ott 2007, 22:48

buonasera :sorrisoo
Ho finito I Pilastri :yeee :yeee :yeee
bello bello bello bello!

COMMENTO E VOTO:

.....

.................

.....................

........................

.....................................

.............................

......................

Devo dire che le prime centinaia di pagine le ho trovate piacevoli ma non molto coinvolgenti...ma da meta libro in poi credo che Follett abbia tirato fuori il meglio di se! colpi di scena ogni 2 pagine, fiato sospeso per righe righe e righe...quello che ci vuole per intrattenere una come me! l'ho trovato leggermente "in discesa" verso la fine ( forse sarebbe stato troppo scontato continuare a stupire
ogni pagina, no? :domanda ) ma resta comunque davvero un bel libro! lettura scorrevole, personaggi che cambiano ed escono dal loro profilo rivelandosi diversi da come erano inizialmente.
Medioevo ritratto in maniera semplice ma chiara...insomma, non mi resta che assegnargli un bell' 8...
avrei dato il nove se fosse finito spiegando anche che fine avesse fatto Ellene e Martha :ahaha
A parte gli scherzi...cerco di non essere troppo buona...chissa' se il "seguito" meritera' il nove.. :fischia
grazie a chi l'aveva consigliato e messo in votazione :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 28 ott 2007, 23:25

Ciao bellezze... sono di ritorno... mi vergogno un po' è due mesi che leggo i Pilastri e ancora nn finisco :fischia Però penso ad una bella proposta per novembre: vorrei leggere qualcosa di Sciascia, magari i Vicerè (pare sia stata un romanzo censurato per molto tempo e c'hanno appena fatto un film :hi hi hi hi ) ne hanno parlato anche ad "un pugno di libri" questo pome :ok
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 ott 2007, 9:13

Ragazzuole buongiorno.... mi mancano 100 pagine (circa) per finire i Pilastri...
Premetto che col capo cosparso di cenere dico che la prossima volta taccio e non spingo un libro a svafore di un altro... lascio che siano gli eventi a decidere e al max non leggo il libro del mese.

Finita questa premessa vi annuncio: sfoderate unghie, guantoni, mazze da baseball perché sto per scrivere una delle critiche piú feroci che vi sia mai capitato di leggere.

KIKA mi piace l'idea di Sciascia.... Ma che sei in piedi a mezzanotte?????

Basci care! A fra poco/piú tardi/domani... non lo so!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 ott 2007, 9:15

Buon lunedì ragazze mie!

In questo week-end ho prodotto.... la mia proposta per novembre!!!! :yeee

LE NONNE di Doris Lessing
Tre racconti, pervasi dall'imprevisto, dal senso sconcertante delle umane possibilità, dalla sensazione da parte dei protagonisti di precipitare nella vita e di esserne, allo stesso tempo, ai margini. Due amiche, alla scomparsa dei mariti, iniziano una relazione ciascuna con il figlio adolescente dell'altra. Una ragazzina di colore, orfana e povera, ha una breve relazione con un ragazzo ricco, bianco, di famiglia liberale. All'insaputa del giovane, ha una figlia e quando la bambina ha sei anni, non potendo più mantenerla, si mette in contatto con la famiglia del ragazzo. Un soldato vive nel ricordo di una donna incontrata durante la seconda guerra mondiale, nella convinzione di aver concepito un figlio e di aver condotto un'esistenza sbagliata.

Costa 6 euro in ed. economica

Lo propongo perchè:

1. la Lessing ha appena vinto il nobel;
2. Non ho mai letto nulla di suo e mi pare doveroso;
3. da quando sono bibliofilina abbiamo letto romanzi e mi piacerebbe testarci sui racconti;
4. ce l'ho a casa perchè l'avevo comprato per regalarlo a mia mamma e ppi me ne son scordata, l'ho iniziato ed è scritto bene.

Okkei???
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 ott 2007, 9:16

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI NOVEMBRE+++++++
(aggiornata al 26/10/2007):

MONDO SENZA FINE di Ken Follett

IL PETALO CREMISI E IL BIANCO di M.Faber

IL CLAN DELLA LUPA. LA GUERRA DELLE STREGHE di Maite Carranza

IL CODICE DELLE FATE di Lisa Tuttle

SPINGENDO LA NOTTE PIU' IN LA' di Mario Calabresi

W. di Jennifer Carrell

LE NONNE di Doris Lessing

e per essere ancora + chiari...hanno votato:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 ott 2007, 9:17

Ma I VICERË non é di De Roberto? :domanda
In ogni caso é un classico e pure mi farebbe piacere!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 29 ott 2007, 9:25

Buongiorno belle bibly,
a causa piccola peste non riesco a leggere ai miei consueti ritmi nonostante il libro non si smentisca....
ieri sera ho mangiato mezzo chilo di castagne praticamente da sola!sono andata a letto boccheggiando...pensavo di scoppiare :fischia

I Pilastri della terra pagg 400 o poco più (seconda parte cap 5....sono brava?! :hi hi hi hi :hi hi hi hi )

.

..

...

....

odio william sempre di più....povera aliena.....leggevo un commento passato di una di voi: è proprio vero, rispetto a mar, aliena fa una grande figura!!!...così come ellen....grande philip e speriamo che non la paghi troppo per lo sgarro a quel b*****o del vescovo!(non ricordo nulla!!! :urka )
ragazze ancora non trovo nessuna pecca nè nulla da criticare :hi hi hi hi
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 29 ott 2007, 9:31

pata...ma come!?hai da ridire pure sui pilastri????ma sei davvero incontentabile! :aargh
ma c'è stato almeno un libro letto da noi che ti è piaciuto??? :domanda
e tra quelli non letti qui quali libri ti piacciono e meritano una tua critica favorevole??? :domanda
voglio capire i tuoi gusti letterari! :sorrisoo
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 ott 2007, 9:58

buongiorno...bibliofiline! :sorrisoo

belle le proposte di Novembre...anche la Lessing mi ispira...e pure deRoberto...anche se veramente stando sui classici..io mi sono proiettata alla rilettura di "Guerra e Pace"...e poi sono in ballo con le saghe....

IO SPERIAMO CHE RIESCO A STARCI DIETRO..! :urka
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 29 ott 2007, 10:17

Salve, mi mancano una cinquantina di pagine per i pilastri e appoggio Patatrak (sarà che simm'o ro sud? :ahah ) Lo so ne ero entusiasta qualche giorno fa, ma ero a metà! Quando è troppo è troppo...vabbè, a rileggerci fra qualche giorno!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 ott 2007, 10:35

Maris ha scritto: Fossi in te l'albero lo farei di oggettini leggeri ed infrangibili (anche io lo faccio come Gattoromeo, l'albero più pacchiano del mondo e lo adoro!) oppure lo metterei in alto, ad es. su un mobilino :59_albero_natale:
:ahah :ahah :ahah
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 ott 2007, 10:36

Quando scadono le votazioni per il libro di novembre? Perchè io mercoledì parto e torno domenica...faccio in tempo a votare lunedì o devo farlo mercoledì prima di partire? Se va bene lunedì, preferirei...perchè anche se una delle votazioni è ovvia :hi hi hi hi sull'altra vorrei poter vedere prima tutte le proposte...

Intanto ho finito anche HP5 :ahaha e ho cominciato HP6 (che mi sembra di leggere per la prima volta, visto che non mi ricordo nulla della storia, tranne che so come va a finire :che_dici ....e chi se lo scorda? :x: )

...

...

...
Su HP5 dico solo che, anche se è quello più incasinato e meno gioioso...mi ha fatto commuovere quando fanno finalmente i G.U.F.O....fantastico l'esame di Harry di Difesa contro le Arti Oscure, davanti alla Umbridge incredula e verde di rabbia...anche l'expecto patronum fuori programma.. :yeee
E poi Hermione è sempre più grandiosa...la adoro quella ragazza!!!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 ott 2007, 10:43

Bonjour!
Ho finito La regina della casa e mò che leggo? :domanda
Per fortuna mi è arrivata la libreria nuova e ho messo a posto quasi tutti i miei libri trovando qualcosina ancora da leggere... ma mi intriga il codice delle fate che ho messo in lista per novembre. Me ne pento un pò! :hi hi hi hi
Ma tanto sappiamo cosa vincerà! :ahaha
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 29 ott 2007, 13:15

gattoromeo ha scritto:Ho finito La regina della casa...
CARINO!!!

Qualcuna ha letto "la casa delle anime"?? Potrebbe essere un'idea, gattoromeo!! :sorrisoo
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 ott 2007, 13:20

Gatto, ti è piaciuto La regina della casa? :ok
Puoi tentare con Sai tenere un segreto...sullo stesso genere...se deve essere in attesa del libro di novembre, ci può stare!
I LOVE AQ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 29 ott 2007, 14:29

Ciao belle letterine,
pensavo di proporre qualcosa per novembre ma sarebbe un pò forzato e comunque ci sono già cose che mi intrigano. :sorrisoo

oggi al TG hanno fatto un servizio sul nuovo libro di vespa ma è assurdo che sforni un libro l'anno neanche gli scrittori a tempo pieno lo fanno (saghe escluse perchè è un'altro discorso). Spero che i neri ( si dice così vero?) che gli scrivono il libro siano pagati bene :che_dici
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”