GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Messaggio da Stefi83 » 12 nov 2009, 10:08

Ishe, mi sa proprio di sì, nausee a tutto andare (e non vi dico che meraviglia per me che di mestiere faccio la cuoca :x: ) e un test che era quasi fluorescentre tanto era chiaro. Cmq domani ritiro l'analisi delle urine così si convince anche il mio medico. :che_dici
Ieri dico del test positivo a mia mamma e lei:"Allora dovrai smettere di allattare Lorenzo" :che_dici "No mamma, non devo smettere" "Ma sì, non lo sai?!" "Ma no, non lo sai tu?! Le teorie sono un po' cambiate, così come ora si fa l'allattamento a richiesta e tutto il resto, si può anche allattare in gravidanza" "Ah ok, perchè una volta dicevano che il latte diventava AVVELENATO" Questa poi... "Eh sì mamma perchè quando rimani incinta compare una cellula endocrina tipo quelle delle vipere che produce veleno nel latte..." :che_dici E visto che mia mamma non è una ottusa, semplicemente era convinta di questa cosa perchè era rimasta indietro, disinformata, abbiamo ragionato sulla natura e siamo giunte alla conclusione che probabilmente, visto che il latte si adatta alla crescita del bambino, così come è adatto ad un figlio prematuro se così accadesse, così come è adatto a un figlio di 6 mesi, allora il mio latte si adeguerà al piccolo e il grande forse non gradirà più il gusto e smetterà. Mi è sembrato un bel compromesso per metterle il cuore in pace. Ishe, sai chiarirmi meglio gli aspetti tecnici? :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 nov 2009, 11:16

Stefi, :congratulations: :congratulations:

Hai spiegato molto bene tu qual è il meccanismo dell'allattamento in tandem. Comunque gli esiti dell'allattamento con l'arrivo di un nuovo nato sono veramente imprevedibili. Potrebbe darsi che Lorenzo non gradisca i cambiamenti che avverranno in gravidanza, oppure che invece continui a ciucciare come niente. Potrebbe anche succedere che si svezzi e poi decida di prendere il latte quando vede il fratellino/sorellina attaccato.

In ogni caso, deciderete voi :ok (Elettra, questo vale anche per te :che_dici )

Noi stanotte ciucciate a go-go.. aveva (incredibbile!) mangiato primo e secondo al nido e non ha cenato :che_dici

Ho saltato l'incontro della Leche perché non mi sentivo tanto bene e oggi non va meglio... uffi, proprio questo weekend che abbiamo un sacco di gente che ci viene a trovare! :buuu :grrr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 12 nov 2009, 11:18

:coccola fed...fila a letto a riposare!!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 12 nov 2009, 11:20

stefi...che fortuna avere una mamma cosi. Il non sapere è giustificabile secondo me (non sapevo una mazza nemmeno io) anche perche chi glielo doveva spiegare? l'importante è essere aperto di mente e ragionare!

ps: il non sapere per pediatri / ostetriche invece NON lo trovo accettabile. Specie se poi si sparano sentenze come sappiamo...
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 12 nov 2009, 11:23

buon giorno mammukke vedo che ci sono buone nuove :congratulations: stefy

leggo gli arretrati :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 12 nov 2009, 11:49

buongiorno mammukkine belle!!!
la mia nottata :impiccata:
c' è un incotro della LLL a pavia sui primi passi e l'allattamento..sono abbastanza tentata di andare!!!
ho chiesto un pò di consigli sulla cena da dare a leonardo e mi hanno dato questi
cereali: mais, tapioca, grano (cioe pastina bianca o integrale), cous cous, riso, miglio...
- legumi: per ora solo fiocchi di piselli secchi e lenticchie rosse decorticate
- verdure: di stagione...

Per esempio:
solo brodo di verdure con pastina o tapioca
carote, zucchine e cipolle piccole piccole con pastina o riso basmati
miglio con lenticchie rosse e zucca (me lo mangio pure io è buonissimo!! )
crema di piselli con un po' di pastina

il cous cous con carotina e un po' di merluzzo.
che ne dite???
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2009, 11:54

PALLY SULLO SVEZZAMENTO NON TI SO AIUTARE PERCHè EMMA HA SEHUITO UNO SVEZZAMENTO TRADIZIONALE

STEFI MA PERCHè IL TEST è BIANCO?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 12 nov 2009, 11:56

ish.... il test era talmente positivo che era quasi fosforescente (cioe la riga era evidentisssssima)... almeno cosi ho capito io eh....
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 12 nov 2009, 12:00

pally, io ad oggi ho dato a Thomas:

- zucca, broccoli, cavolfiore, carote, zucchine, spinaci, fagiolini, patate, cipolla (ma solo per il brodo, prima di sminuzzare lo tolgo), melanzana

- il capitolo carne lo salto perche so che non ti interessa.. :sorrisoo

- formaggio: poco parmigiano, ricotta, formaggino mio

- pesce: trota

- crema multicereali, di riso, mais/tapioca.

a breve inizio con i piselli (freschi dal freezer) per i legumi aspetto ancora un pochino. Poi non sono brava a cucinarli. Charlotte non li ha mai mangiati ad esempio.
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 12 nov 2009, 12:33

grazie CIPO!
nelle verdure proverò il cavolfiore per cambiare un pò :sorrisoo il resto mangia tutto fatto a purè oltre che il brodo tranne la patata perchè l'ho sostiuita con la zucca,seguendo lo svezzamento naturale ,le proprietà della patata sono come quelle del pomodoro e quindi piu' tardi si da meglio è
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 nov 2009, 12:56

pally, Milo la patata non l'ha mai gradita... anche noi siamo andati di zucca :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 nov 2009, 13:09

Stefi :congratulations:

(mi state facendo venire una voglia voi bis-pancine.... :fischia )

Mako, ci conosciamo da quando si parlava ancora di matrimonio :che_dici
2008
2011

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2009, 13:53

ciao Mammukke belle,
passo a dirvi che sono tornata ad essere mammukka attiva :ok

La mia pagnottella, Noemi, è nata il 5/11/2009...con un parto lampo di 2 ore alle 00.23...c'è una fotina nell'album

Tutto bene...il latte è arrivato già in H (o forse non se ne era mai andato via? :ahaha ) nonostante la pupetta sia riuscita ad attaccarsi solo un giorno dopo...tra seno grosso e lei che credeva che il latte uscisse in automatico non ci capivamo molto...x fortuna una brava ostetrica le ha insegnato che bisogna fare lo sforzo di ciucciare :che_dici

Quindi da quando è nata non c'è stato bisogno di aggiunte, abbiamo recuperato il calo e siamo già a pieno regime...della serie le cola il latte dalla bocca a fine poppata :62_son_soddisfazioni:

Un bacione a tutte :bacio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2009, 13:55

ah...Giulio il tettomane, nonostante abbia smesso solo qualche mese fa di ciucciare la sua adorata tetta, non mostra alcuna gelosia o nostalgia quando mi vede allattare...meglio così
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 nov 2009, 14:43

cipollina77 ha scritto:stefy... :congratulations: :congratulations: :congratulations: ( e beccare la pennuta prima del capoparto è l'incubo che perseguita mio marito... :spiteful: fortunatamente ultimamente stiamo usando abbastanza il metodo contraccettivo piu sicura che c'è e consigliato dall'amico Ratzinger... :che_dici )
???
astinenza, per caso?
se fosse così e ti può consolare da quando è nato il nano non siamo arrivati a 3 volte... che tristezza infinita...

ELETTRA che io sappia il latte materno da solo è sufficiente (ovviamente in quantità adeguate) fino all'anno di età. certo se comincia prima a mangiare altro magari è meglio, ma se non lo fa ancora non mi preoccuperei. poi 8 mesi 11 kg non si può certo dire che sia deperita.
per il binoomio mangiare/tetta le farei conoscere il mio fognetto, che mangia quasi quanto un adulto + il lattino di mamma per la buonanotte e la colazione a letto.

STEFI ma che mamma in gamba! cioè, voglio dire, non è come molte fossilizzate su quello che sanno, ma disposta ad ascoltarti, a ragionare, a comprendere... avercene di madri così!
mi sembra di aver letto anche qui che alcuni bimbi si fossero stettati da soli mentre la mamma era in attesa, e/o che il latte nel secondo trimestre (terzo? non ricordo bene) poteva diminuire o cambiare sapore, proprio perchè si prepara per il piccolo che deve nascere, che ha la priorità essendo quello più bisognoso. ma ho anche letto diverse mamme che hanno allattato in tandem il nuovo arrivo e il "grande", senza problemi.

CLAUDI@ che bella Noemi!!!
2 ore? hai fatto in tempo ad arrivare in ospedale!
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 12 nov 2009, 16:15

ishetta ha scritto:PALLY SULLO SVEZZAMENTO NON TI SO AIUTARE PERCHè EMMA HA SEHUITO UNO SVEZZAMENTO TRADIZIONALE

STEFI MA PERCHè IL TEST è BIANCO?
cipollina77 ha scritto:ish.... il test era talmente positivo che era quasi fosforescente (cioe la riga era evidentisssssima)... almeno cosi ho capito io eh....
Sì cipollina, chiaro voleva dire "evidente", cioè c'era una linea rossa marcatissima :ok mi sono spiegata un po' male :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 12 nov 2009, 16:16

Anche noi svezzamneto tradizionale, che Lorenzo ha gradito tantissimo. Tanto che siamo ancora fermi al pappone :che_dici a casa :che_dici all'asilo mangia da grandi :che_dici

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 12 nov 2009, 16:31

noi facciamo uno svezzamento molto graduale, nel nostro caso i cereali con glutine solo dopo i 7 mesi e mezzo e comunque sempre in forma di crema disidratata istantanea, non pastine fino all'anno. non potendo mettere latticini per un'allergia abbiamo dovuto anticipare la carne, usiamo il tofu, fagioli,lenticchie rosse, dai 9 mesi e mezzo anche il pesce, prima sogliola poi in ordine spigola rombo trota e merluzzo...no pomodori sempre per allergia, patate a volte,piselli dal 10 mese. Verdure non frullate ma passate in modo che non ci sia troppa fibra. :gnamm:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 nov 2009, 19:48

claudi@ :congratulations: che bello :emozionee

Mamma mia, pure qua c'è un'esplosione di pance... io però faccio compagnia a Loretta e a Farfalla (in particolare alla prima, visto che al solo pensiero del secondo che ci scappa mio marito ci fa il nodo :che_dici :buuu )

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 12 nov 2009, 21:00

al solo pensiero del secondo che ci scappa mio marito ci fa il nodo
idem per il mio..e poi sono troppo vecchia..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”