Dream78 ha scritto:Scusate se non riesco a passare spesso ma luisa mi da proprio da fare, non dorme più di mezzora di fila e in quella mezzora io devo mangiare o lavare o stirare o rifare il letto o pulire qualcosa o mettere via i suoi vestitini che non le vanno più ()...
Mando un bacio a tutte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Re: CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- criss
- Bronze~GolGirl®

Ragazze che dite, posso dire che oggi è una giornata no???!! Fed e Fra non fanno che frignare, mi si è guastato l'antifurto di casa, stamattina mi son chiusa un dito nel cancellone e ora... tadaaaaaaa, dulcis in fundo son caduta dalle scale e mi son scssata un gomito e il popò
ma che ho fatto di male...ora spero solo che il gomito non sia rotto
Roby
anche tu ci manchi tanto ... tra l'altro non riesco più a contattarti in nessun modo 
Roby
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao Biblios, ho letto al volo qualche arretrato e spero di ricordare tutto:
Fioriblu, buon ultimo giorno a casa, come ti organizzerai da domani? Nido e suocera o nido e te??
Cance, sui pianti a scuola No comment, ormai non vi racconto nemmeno più tanto Francy piange tutte le mattine, a volte meno e a volte più, ma il pianto non manca mai. Rispetto allo scorso anno al nido però ci sono dei netti miglioramenti: lì cominciava a piangere appena apriva gli occhi e diceva che non voleva andarci, qui invece piange solo quando lo saluto. Inoltre al nido quando andavo a riprenderlo era in un angolino che mi aspettava, qui invece lo trovo a giocare con gli amichetti e nemmeno si accorge che sono lì.
Ora aspetto lunedì che cominci il tempo pieno per vedere come reagirà.
Simo, mannaggia mi dispiace per la bronchite di Alessio. Ma tu credi sia una conseguenza di quella avuta lo scorso anno, cioè come se fosse predisposto?? Ricordo perfettamente i giorni in cui eravate ricoverati e l'angoscia che provavo per te.
Complimenti per la cameretta, adoro la Moretti. E complimenti anche per la festa, sono contenta che sia riuscita bene anche se mi è dispiaciuto non esserci. Ci rifacciamo il prossimo anno?
Patatrak, ho notato che sei di Caserta. Anche mio marito. E i miei suoceri vivono ancora lì. Tu cmq come stai?? Come ti senti?
Mimì,
perchè vi consegnino al più presto la casa così potrai organizzarti per bene tra lavoro e scuola delle bimbe e, se possibile, riacquistare un po' di normalità.
Fioriblu, buon ultimo giorno a casa, come ti organizzerai da domani? Nido e suocera o nido e te??
Cance, sui pianti a scuola No comment, ormai non vi racconto nemmeno più tanto Francy piange tutte le mattine, a volte meno e a volte più, ma il pianto non manca mai. Rispetto allo scorso anno al nido però ci sono dei netti miglioramenti: lì cominciava a piangere appena apriva gli occhi e diceva che non voleva andarci, qui invece piange solo quando lo saluto. Inoltre al nido quando andavo a riprenderlo era in un angolino che mi aspettava, qui invece lo trovo a giocare con gli amichetti e nemmeno si accorge che sono lì.
Ora aspetto lunedì che cominci il tempo pieno per vedere come reagirà.
Simo, mannaggia mi dispiace per la bronchite di Alessio. Ma tu credi sia una conseguenza di quella avuta lo scorso anno, cioè come se fosse predisposto?? Ricordo perfettamente i giorni in cui eravate ricoverati e l'angoscia che provavo per te.
Complimenti per la cameretta, adoro la Moretti. E complimenti anche per la festa, sono contenta che sia riuscita bene anche se mi è dispiaciuto non esserci. Ci rifacciamo il prossimo anno?
Patatrak, ho notato che sei di Caserta. Anche mio marito. E i miei suoceri vivono ancora lì. Tu cmq come stai?? Come ti senti?
Mimì,
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- criss
- Bronze~GolGirl®

bhè, son cose che capitano... l'ultimo ldm proposto da me non ha preso nemmeno un voto perchè alla fine nn l'ho votato nemmeno ioDream78 ha scritto:Passo solo per fare le mie proposte anche se visto come è andato l'ultimo LDM da me proposto forse sarebbe meglio che non proponessi nulla!
C♥C=F'06&F'08
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

uh mamma Criss. Visto che manca ancora un bel po' alla fine della giornata, ti consiglio di chiuderti in casa, barrica porte e finestre e cerca di muoverti il meno possibile per evitare altri danni
Oddio scusa l'umorismo macabro .... davvero, cerca di rilassarti altrimenti entro stasera ti verrà un esaurimento.
per te e
per il tuo gomito.
Roby,
con tanto affetto.
Dream, ti capisco. Io sono ancora nella fase in cui Noemi dorme parecchio ma col tempo starà sempre più sveglia e io avrò meno tempo per tutto.
Roby,
Dream, ti capisco. Io sono ancora nella fase in cui Noemi dorme parecchio ma col tempo starà sempre più sveglia e io avrò meno tempo per tutto.
- criss
- Bronze~GolGirl®

No no, hai ragioneraggetto ha scritto:uh mamma Criss. Visto che manca ancora un bel po' alla fine della giornata, ti consiglio di chiuderti in casa, barrica porte e finestre e cerca di muoverti il meno possibile per evitare altri danni![]()
Oddio scusa l'umorismo macabro .... davvero, cerca di rilassarti altrimenti entro stasera ti verrà un esaurimento.
per te e
per il tuo gomito.
C♥C=F'06&F'08
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buon pomeriggio...in realtà sarei un po' presa ma un passaggino tra voi me lo ritaglio...
adesso aggiorno la lista delle letture davvero...(non prima che l'ho annunciata e non l'ho fatta...regi mi avrebbe già bacchettato..
)
criss...forza che sta per finire anche oggi...e per le vacanze credo che tu te le meriti proprio visto il super lavoro di quest'estate....
sul fronte occidentale nulla di nuovo...Sofia ha pianto e non ha dormito...ma la coordinatrice del nido dice che se non ha sfasato i ritmi a casa è solo questione di ambientamento...(ha bisogno di tempo...
e io probabilmente ero troppo abituata bene con Matilde che invece si è ambientata subitissimo...)
dream...dai sai quante di noi hanno proposto libri mai votati o quasi....
siamo un bel gruppo proprio perchè vario...
roby
torna...
adesso aggiorno la lista delle letture davvero...(non prima che l'ho annunciata e non l'ho fatta...regi mi avrebbe già bacchettato..
criss...forza che sta per finire anche oggi...e per le vacanze credo che tu te le meriti proprio visto il super lavoro di quest'estate....
sul fronte occidentale nulla di nuovo...Sofia ha pianto e non ha dormito...ma la coordinatrice del nido dice che se non ha sfasato i ritmi a casa è solo questione di ambientamento...(ha bisogno di tempo...
dream...dai sai quante di noi hanno proposto libri mai votati o quasi....
roby
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

VOTAZIONI LIBRO DEL MESE - OTTOBRE (e NOVEMBRE) 2009
L'EREDITA' WINCKEL di Hermans Danïelle
VENTO SCOMPOSTO di Simonetta Agnello Hornby
VENTO DI MAGIA di Marianne Curley
MAMMA O NON MAMMA di Elena Stancanelli, Carola Susani
IL CINESE di Henning Mankell
SVANITI NEL NULLA di Coben Harlan
FOLLIE DI BROOKLIN di Paul Auster
LA SOAVISSIMA DISCORDIA DELL'AMORE di Stefania Bertola
LA MORTE A VENEZIA di Thomas Mann
L'EREDITA' WINCKEL di Hermans Danïelle
VENTO SCOMPOSTO di Simonetta Agnello Hornby
VENTO DI MAGIA di Marianne Curley
MAMMA O NON MAMMA di Elena Stancanelli, Carola Susani
IL CINESE di Henning Mankell
SVANITI NEL NULLA di Coben Harlan
FOLLIE DI BROOKLIN di Paul Auster
LA SOAVISSIMA DISCORDIA DELL'AMORE di Stefania Bertola
LA MORTE A VENEZIA di Thomas Mann
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

ma si vota già?? Nel dubbio non voto, però se invece le votazioni sono aperte chiedo la cortesi aalla prima che vota di aggiungere il mio voto per Vento di Magia (perchè non so di preciso quando ripasso). Grazie 
- cancerina72
- Master~GolGirl®

ragg...si vota da domani a domenica suppergiù...comunque terremo conto del tuo voto 
- chry
- Expert~GolGirl®

Ciao belle!
scusate ma ho ripreso il lavoro e quindi latito un pò....
ho delle proposte per ottobre
La scuola degli ingredienti segreti
Autore Bauermeister Erica
È lunedì, nel ristorante di Lillian è giorno di chiusura, e come ogni settimana si tengono le lezioni del corso di cucina. Circondata dagli allievi, Lillian muove delicatamente le mani, sta per aggiungere l'ultimo tocco, l'ingrediente segreto, e poi la torta sarà pronta. Nessuno meglio di Lillian conosce la magia degli ingredienti, nessuno meglio di lei sa che a volte basta una tazza di cioccolata per cambiare un po' la vita. Era solo una bambina quando, grazie a una misteriosa ricetta donatale da Abuelita, la donna della bottega delle spezie, ha salvato sua madre. Sono passati anni da allora, anni in cui ha combattuto, ha sofferto, si è ribellata, a volte ha perso ogni certezza, tranne una: la fiducia nella magica alchimia del cibo. È per questo che il suo ristorante è un luogo speciale, dove si ritrovano ricordi perduti, si stringono promesse d'amore o nasce un'amicizia. Lo sanno bene gli allievi del corso di cucina, tutti alla ricerca dell'ingrediente segreto che ancora manca alla loro vita. Come Claire, giovane madre insicura, o Tom, che ha appena perso la moglie; Chloe, ragazza maldestra e vitale; Isabelle, che non ricorda nulla tranne le ricette. Per tutti loro Lillian ha la soluzione: sa che le tortillas restituiscono il gusto piccante dell'avventura, che una soffice glassa può far dimenticare un tradimento e che un ragù schiude le porte di un nuovo amore. Quello che non sa è la ricetta giusta per lei. Potrà trovarla solo se accetterà di mettersi alla prova, almeno una volta.
Il miniaturista
Autore Vantrease Brenda R.
Norwich, Inghilterra orientale, fine del Trecento. Proprietaria della vasta tenuta di Blackingham, Lady Kathryn viene invitata dal vescovo locale a ospitare nel suo palazzo Finn, un miniaturista, con la figlia sedicenne. Presto i due scoprono inaspettatamente di avere molte cose in comune: entrambi sono di nobili origini (malgrado lui abbia perso tutti i privilegi per aver sposato un'ebrea), vedovi e in contrasto con il potere costituito. Finn è infatti un seguace del riformatore religioso Wyclif e in segreto illustra la sua traduzione proibita della Bibbia, mentre lei è stretta in una morsa fra le tasse dovute al re e le decime alla Chiesa. Parlando d'arte, di fede e di politica, diventano amanti, ma intanto nel Paese impazzano le sommosse...
scusate ma ho ripreso il lavoro e quindi latito un pò....
ho delle proposte per ottobre
La scuola degli ingredienti segreti
Autore Bauermeister Erica
È lunedì, nel ristorante di Lillian è giorno di chiusura, e come ogni settimana si tengono le lezioni del corso di cucina. Circondata dagli allievi, Lillian muove delicatamente le mani, sta per aggiungere l'ultimo tocco, l'ingrediente segreto, e poi la torta sarà pronta. Nessuno meglio di Lillian conosce la magia degli ingredienti, nessuno meglio di lei sa che a volte basta una tazza di cioccolata per cambiare un po' la vita. Era solo una bambina quando, grazie a una misteriosa ricetta donatale da Abuelita, la donna della bottega delle spezie, ha salvato sua madre. Sono passati anni da allora, anni in cui ha combattuto, ha sofferto, si è ribellata, a volte ha perso ogni certezza, tranne una: la fiducia nella magica alchimia del cibo. È per questo che il suo ristorante è un luogo speciale, dove si ritrovano ricordi perduti, si stringono promesse d'amore o nasce un'amicizia. Lo sanno bene gli allievi del corso di cucina, tutti alla ricerca dell'ingrediente segreto che ancora manca alla loro vita. Come Claire, giovane madre insicura, o Tom, che ha appena perso la moglie; Chloe, ragazza maldestra e vitale; Isabelle, che non ricorda nulla tranne le ricette. Per tutti loro Lillian ha la soluzione: sa che le tortillas restituiscono il gusto piccante dell'avventura, che una soffice glassa può far dimenticare un tradimento e che un ragù schiude le porte di un nuovo amore. Quello che non sa è la ricetta giusta per lei. Potrà trovarla solo se accetterà di mettersi alla prova, almeno una volta.
Il miniaturista
Autore Vantrease Brenda R.
Norwich, Inghilterra orientale, fine del Trecento. Proprietaria della vasta tenuta di Blackingham, Lady Kathryn viene invitata dal vescovo locale a ospitare nel suo palazzo Finn, un miniaturista, con la figlia sedicenne. Presto i due scoprono inaspettatamente di avere molte cose in comune: entrambi sono di nobili origini (malgrado lui abbia perso tutti i privilegi per aver sposato un'ebrea), vedovi e in contrasto con il potere costituito. Finn è infatti un seguace del riformatore religioso Wyclif e in segreto illustra la sua traduzione proibita della Bibbia, mentre lei è stretta in una morsa fra le tasse dovute al re e le decime alla Chiesa. Parlando d'arte, di fede e di politica, diventano amanti, ma intanto nel Paese impazzano le sommosse...
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- chry
- Expert~GolGirl®

LDM Pg 157
è stato un pò difficile ingranare ma adesso che racconta tutta la storia mi sta prendendo abbastanza e ci sono un sacco di frasi che mi fanno anche ridere
vediamo come prosegue! sinceramente pensavo peggio
è stato un pò difficile ingranare ma adesso che racconta tutta la storia mi sta prendendo abbastanza e ci sono un sacco di frasi che mi fanno anche ridere
vediamo come prosegue! sinceramente pensavo peggio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Raggetto cara,raggetto ha scritto:C
ora sto bene... questa mattina ho avuto ancora un paio di goccioline scure e sinceramente non vedo l'ora che sia sabato mattina che vado dal mio gine per il controllo...
Ho bisogno di sapere che tutto sia ok...
Di che zona è tuo marito?
Basci,
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ciaoooooo!!!!
CHRY, "la scuola degli ingredienti segreti l'ho letto quest'estate!
FIORIBLU buon primo giorno di lavoro domani!!!!
FIORIBLU buon primo giorno di lavoro domani!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

ROBY ciao!!!
E a proposito di BB, io sono senza!!!!!!!!
E a proposito di BB, io sono senza!!!!!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

A me mancano 3 BB: Il tempo di Blanca, Lei che nelle foto non sorrideva, la casa degli spiriti (questo l'ho già letto, devo solo personalizzarlo), a che punto siete voi che li avete? Criss? Maty?
Vedo che il mio deve essere letto ancora da tre biblios, Maty, lo stai leggendo?
Non è per pressare nessuno eh? Vorrei solo fare il punto della situazione!
Vedo che il mio deve essere letto ancora da tre biblios, Maty, lo stai leggendo?
Non è per pressare nessuno eh? Vorrei solo fare il punto della situazione!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

anche io, bellissimo!!!!maisetapioca ha scritto:Ciaoooooo!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Buona sera a tutte!!
Finalmente riesco a passare...
ROBY che bello che sei passata!!!
Torna, che anche tu ci manchi...
E ho letto del matrimonio... che bello!!! Tanti auguroni!! 
Finalmente riesco a passare...
ROBY che bello che sei passata!!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Simo
Tante
al tuo malatino.. nonostante i malanni ti sento pronta e in superforze per affrontare l'inverno!!
E le tue parole sul ritorno al lavoro e su come staccare ti dia la carica mi hanno rincuorato molto, soprattutto in questo ultimo giorno a casa, con poca voglia di tornare a lavorare!! Grazie!!
Che bello il nuovo letto e bellissima la cameretta con la cabina armadio!!!
Tante
E le tue parole sul ritorno al lavoro e su come staccare ti dia la carica mi hanno rincuorato molto, soprattutto in questo ultimo giorno a casa, con poca voglia di tornare a lavorare!! Grazie!!
Che bello il nuovo letto e bellissima la cameretta con la cabina armadio!!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Patatrak
e tante
!! Stai tranquilla.. e sabato arriverà in un attimo!!!
Criss allora è finita questa giornata no?? Spero sia migliorata col passare delle ore... e che domani sia un giorno bellissimo? Un bacio per tutte le parti doloranti.. fatti coccolare dai tuoi bimbi e starai sicuramente bene!!
Cance
coraggio per l'inserimento di tutte e due! Tieni duro, ci metteranno un po' per ambientarsi ma ce la faranno!!
Grazie.. come ultimo giorno a casa è andato molto bene!!!
Raggetto grazie!!
Comunque di Anna si occuperà mia suocera, anche perché per ora, con l'allattamento, riesco a lavorare solo al mattino e quindi alle 14 la recupero e il pomeriggio lo passeremo insieme!!! Mi sembra che insieme se la cavino bene, il bello inizierà quando Anna iniziera a camminare, dato che già ora è un movimento continuo!
Criss allora è finita questa giornata no?? Spero sia migliorata col passare delle ore... e che domani sia un giorno bellissimo? Un bacio per tutte le parti doloranti.. fatti coccolare dai tuoi bimbi e starai sicuramente bene!!
Cance
Grazie.. come ultimo giorno a casa è andato molto bene!!!
Raggetto grazie!!
Comunque di Anna si occuperà mia suocera, anche perché per ora, con l'allattamento, riesco a lavorare solo al mattino e quindi alle 14 la recupero e il pomeriggio lo passeremo insieme!!! Mi sembra che insieme se la cavino bene, il bello inizierà quando Anna iniziera a camminare, dato che già ora è un movimento continuo!