GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE FULMINATE

Bloccato
5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LE FULMINATE

Messaggio da 5aprile » 8 ott 2007, 10:48

oh mi ero persa la pagina precedente! che ricordiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
io sono andata di assorbenti in cotone..i lines li ho detestati assai!
nessun cicatrene e infatti ci ho messo una vita aperdere i punti!
portati acqua!! tanta acqua!!!! tantissima acqua! ho partorito di notte e quando sono tornata in camera tutta sola non ne avevo una goccio..che sofferenza!
e cibo!! avevo una fama da paura (pure io ho vomitato assai) ...meno male che avevo qualcosa a cui pensare!! :ahaha :ahaha
e poi....un bel cd! in alcune sale parto ti fan mettere la musica...io non ci ho pensato, nonostante lo sapessi, e mi è toccata una barbosissima celine dion...la colonna sonora del titanic...ben augurante no???
se mi fossi portata un cd mio forse avrei cantato e strillato un pò meno!

coooooooomunque balena blu, roby, daisy...ando sono finite????

cippi è da mettere in conto una piccola crisi... ha capito che non è la novità ma la routine!però passa nè???!!!!
sto ancora pensando alla taglia di Maria Grazia! complimenti mamma!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 8 ott 2007, 11:19

E' vero Laura, MARIAGRAZIA è una gigante!!!
Ma non so quanto sia alta la CRY, dalle foto non sembra affato piccola,
certo dal basso del mio 1,62 sembrano tutte grandi le altre. :fischia

Io oggi finalmente saprò se il mio cucciolino è "lievitato" o no, sono un pò in apprensione, ma ho seguito a dovere l'ordine del gine "mangia più zuccheri), e non sono restata più di 3 ore al giorno senza una fetta di torta, io mi sono fatta quella al cioccolato e pere, e mia mamma mi preparava quella di mele... così non mi stancavo mangiando sempre lo stesso gusto.
Il cucciolo gradiva e dava di quelle ciucciate di liquido amniotico da farsi venire il singhiozzo!!! :ahaha CHE FULMINELLO!!!!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 ott 2007, 12:31

BUONGIORNOOOOO
passaggio al volo !!!!!

7COLORI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

a dopo, ciaoooooooo !!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 8 ott 2007, 13:38

7 colori: :quadrifoglio: :quadrifoglio: mi raccomando facci sapere subito... noi qui siamo tutte a fare ilt ifo per voi! :koanibimbo

Luca ha inquadrato bene all'asilo...speriamo, gli piace, mangia e dorme :Yuppieeee
Mangia persino l'insalata :bast_ins :clap

Natale: :59_albero_natale: :59_natale1: :59_natale1: :59_natale3: io adoro il Natale!!!!!!!!!

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 8 ott 2007, 14:04

Grazie per gli :incrocini e il tifo... ne abbiamo bisogno!

ELY
ho ricevuto il tuo MP ma ho ancora i problemi con il computer sul lavoro,
così non ho la possibilità di risponderti, perchè non vedo dove mettere l'oggetto, e senza oggetto non partono nè nuove discussioni nè MP.
Ma dimmi te!
COMUNQUE... RISOLVIAMO COSI':
per farti avere il mio indirizzo mail, non lo metto qua perchè
poi arrivano un sacco di schifezze e devo chiudere la casella di posta,
possiamo fare così, mandami in MP il tuo indirizzo mail (o il tuo cell) e io ti rispondo con il mio.
ALLA FINE CI SI INGEGNA!

LAURA
come leggi sopra non ho risolto i problemi, ma alla fine "smanetto" un pò di più sulla tastiera e... sono ancora con VOI! :yeee

PUNA
stasera mando a te un SMS così (dato che dopo non ho un computer subito)
informi le altre... se puoi altrimenti domani mattina dirò a tutte come è andata.

Parlavi del natale prima?!!!
Di già!!! Bè è vero, per fare cosine artigianalmente ci si deve pensare per tempo, nella chiesa vicino a casa mia hanno già iniziato con il presepe, daltronde lo fanno dopo il lavoro. All'inizio non aveve capito cosa fosse, sentivo saldare... :domanda pensavo a qualcosa di losco, ma poi una volta visto che hanno coperto una zona del cortile ho capito...

Spero che cuccioloLUCA non si accorga dei preparativi per il Natale altrimenti potrebbe pensare che è già il momento di arrivare!!! :ahah

Comunque io non ho molta fantasia, non ti so proprio aiutare.

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 8 ott 2007, 15:00

buongiornoooo

comincio a prendere un poi' di segnale solo a quest'ora :fischia ...come tutti i lunedi' faccio una fatica!!!

in any case...Lauretta sei andata sabato???
mi hanno detto che stasera fanno un servizio al TGR di rai3 !!!!

devo scappare dal capo torno dopo
baci a tutte e W la cacca.... visto che se ne parla :ahaha :ahaha :ahaha
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 9 ott 2007, 7:48

Buongiorno a tutte!
Vi scrivo qui di seguito il sms ricevuto ieri sera da 7 Colori:

"Il cucciolo è piccolino ancora di 15 giorni ma è cresciuto. Io mi devo impegnare a continuare a mangiare così. Che sacrificio!" :prrrr

Buona giornata, a più tardi!!!! :bacio

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ott 2007, 9:24

CIAO AMICHE MIE
VOLEVO FAFE I COMPLIMENTI A 7COLORI PER LA CRESCITA DEL CUCCIOLO :yeee
IERI SERA NON HO POTUTO RISP PERCHè ERO IN COMA
IL TUO SMS L'HO VISTO STAMATTINA
HO BECCATOIL VIRUS INTESTINALE :pistole CHE DOLORE, NON CE LA FACCIO PIù
MI SENTO MALE MALE
ORA SONO A LETTO CON ILPC
E ROBERTA STA GIOCANDO CON LA PALESTRINA

PER QUANTO RIGUARDA IL NATALE, ABBIAMO CAMBIATO ITENERARIO, ANDREMO A MALAGA PROBABILMENTE. è UN RESIDENCE STUPENDO, CON UN SACCO DI IDROMASSAGGIO, SAUNA E TUTTO IL KIT DI RILASSAMENTO :festa NON VEDO L'ORA
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 9 ott 2007, 9:48

Buongiorno a tutte!
Grazie PUNA per l'aggiornamento a tutte.

MARSICA
accidenti cosa ti sei beccata! Non l'attaccherai alla nostra nipotina? :incrocini
Speriamo che ti passi presto

Ed ora a me.
Non vi dico come mi angosci la cosa, il cucciolo è cresciuto per fortuna, ma resta piccino. Dalle misure risulta datato 31 settimane anzichè 33. E la circonferenza cefalica addirittura è di 30 settimane. Però il gine ha detto che quella non conta tanto...
Bè, se non mi fossi messa all'ingrasso non so proprio come sarebbe ridotto il mio piccino.
Fatto sta che fra una quindicina di giorni devo telefonare al gine per ricordargli di prendere accordi con una collega per fare un DOPPLER per vedere se il sangue arriva bene al piccolino.
Intanto ho chiesto conferma se posso fare la vita di sempre, e sì, posso ancora lavorare, ma devo continuare ad alimentarmi così! Sono a +9 kg ma diventerò una balena se devo sempre aggiungere "zuccheri" alla normale alimentazione.
Davvero, mangio per due, da sentirmi sempre scoppiare... e poi sempre spuntini dolci o zuccherini. Ma non è che mangiassi poco neanche prima! Solo che il piccolino devo aver avuto un rallentamento di crescita tra luglio e settembre, e ora cresce ma non lo recupera. Povero piccolo... il peso non me lo stima, e io non lo chiedo, le misure, sono:
BPD: 7,55 cm
FL: 6,06 cm
AC: 27,08 cm
HC: 27,81 cm
Speriamo...

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ott 2007, 9:55

MA SE RIMARRà PICCOLO, COSA SUCCEDE?
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 9 ott 2007, 9:59

giorno!!
7 colori son contenta che sia cresciuto!
dai tu mangia che alla fine non è poi un gran sacrificio..se ti sente dama che è dovuta stare a dieta forzata...
se resta piccino nascerà piccino...mio nipote è andato a casa proprio ieri con 2.300 di peso
ma sta bene ed è sempre stato bene
solo non riesce ad allattarlo!
ma forse è meglio visto che la mamma non ha smesso di fumare!
e forse per quello è nato così piccino!
sta besuga!!!
quanto a me è uscita la data dell'appello..20 novembre
a breve, se non da subito, clausura da studio!
quindi se passerò poco poco saprete perchè!
pensatemi nè!
marsika che bel viaggetto!!!!
xxx perchè passi il virus!
baci baci a tuttttttte
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2007, 10:48

BUONGIORNO FULMINS !!!

PUNA, io e te siamo agli antipodi ..... a te piace l'inverno e la pioggia, io li detesto !!!
comincio a deprimermi in ottobre (quando accorciano le giornate ....e anzi, già a luglio/agosto comincio a dire <ma che brutto le giornate si accorciano>) e mi risveglio in primavera !!!
diciamo dopo Natale, quando le giornate cominciano a riallungarsi
ah, anche il Natale mi fa venire una malinconia .... da piccola lo adoravo, ora invece mi fa immancabilmente pensare ai natali di quando ero piccola, a quante cose sono cambiate, a chi non c'è più e ....mi intristisco
fosse per me è un periodo dell'anno che salterei a piè pari .....
non farei neanche l'albero se mio marito non insistesse.......
ora che c'è Melissa speriamo in meglio !!!!
e cmnq, io vivrei d'estate, al caldo, al mare, al sole !!!!!

MARSI bello Malaga !!! non ci sono mai stata, ma di sicuro c'è più caldo che a Londra !!!!!! e poi bella la SPA !!!!!!!!
ti mando una :coccola per il virus ....mannaggia !!!!

7COLORI se fossi in te farei tutti gli accertamenti disponibili per capire questo rallentamento ..... perchè devi aspettare 2 settimane e non subito???
cmnq pensa che i miei due nipotini sono nati una di kg 2,800 e adesso è una stangona di cm 105 a 4 anni e il fratellino, che è 5 mesi + grande di Melissa, è nato di 2,700 e adesso, a 26 mesi, è altro 95 cm per 15 kg di peso per 26 di piede :urka , dimostra almeno un anno in più !!!
....e pensare che quando Melissa è nata di kg 3,130 io ero tutta orgogiosa che avevo "battuto" i cugini ..... e invece lei è una miniatura, adesso ....... non arriva ai 9,500 e è alta circa 82 cm per 21/22 di piede
quindi, come vedi, non vuol dire !!!!!!
l'unico problema che hanno avuto è che erano talmente piccini che si stancavano subito a poppare dalla tetta e di conseguenza non mangiavano e quindi è dovuta passare subito al L.A. col bibe ..... e , cmnq, è risaputo che è anche il L.A. che li "gonfia" e li fa crescere ipervitaminizzati ......
mentre Melissa l'ho allattata IO fino ai 15 mesi !!!!!!
e poi, pensa che a me il gine mi metteva a dieta ferrea, poco o niente carboidrati (e quindi niente zuccheri) e molte proteine
mi diceva che dovevo avere SEMPRE FAME, che non mi dovevo mai alzare da tavola piena, ma sempre con la sensazione di essere ancora affamata !!!!

LAURA tantissimi :incrocini
....ma non ti sei dimenticata niente????? :fischia

ELY che belli i trattamenti !!! anche io ne avrei un bisogno ....e anche io continuo a rimandare a "quando Melissa ....(a scelta, mangerà le pappe, sarà più grandetta per stare coi nonni, andrà al nido .....)" :hi hi hi hi

Melissa sembra migliorata al nido, adesso (lo dico pianissimo per non portarmi sfig@ da sola) ci rimane a tempo pieno (anche se la porto ancora tardi, verso le 9.30) fino alle 13:30/14 e mangia tranquillamente TUTTA la pappa, comprese frutta e verdura (le maestre sono allibite, pare che sia l'unica bambina ad adorare e a fare il bis di frutta e verdura) .....l'unico problema è "andare" al nido .......comincia a piangere a casa, per tutta la strada fino a là, a dire < nooooo, mamminaaaa noooooo :buuu > e mi si stringe il cuore !!! la lascio in lacrime in braccio alla maestra, ma poi quando faccio il giro dell'edificio la vedo dalla vetrata in braccio alla maestra che ha gia smesso di piangere ...però lasciarla così mi stringe il cuore !!!!!

beh, adesso vado a combinare qualcosa, devo anche andare in banca, che p@lle !!!!!

un bacio a tutte :bacio
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2007, 10:52

PS

ELY , Franz è davvero bellissimo nell'avatar !!!!!!!!! :emozionee
complimenti :ok
Gollina dal 09/2004 -

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ott 2007, 11:02

ho finalmente ultimato il racconto del parto :yeee
ora vado a pubblicarlo
in msn c'è già
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ott 2007, 11:22

Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ott 2007, 11:29

Cippi71,
l'unico problema che hanno avuto è che erano talmente piccini che si stancavano subito a poppare dalla tetta e di conseguenza non mangiavano e quindi è dovuta passare subito al L.A. col bibe ..... e , cmnq, è risaputo che è anche il L.A. che li "gonfia" e li fa crescere ipervitaminizzati ......
VUOI DIRE CHE MELISSA CRESCE PICCOLA, PERCHè LE HAI DATO IL TUO LATTE
MENTRE ROBERTA SARà ALTA E GROSSA E FARà SICURAMENTE LA FOTOMODELLA VISTO CHE LE DO IL LA :domanda
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2007, 11:50

MARSICA ha scritto:Cippi71,
VUOI DIRE CHE MELISSA CRESCE PICCOLA, PERCHè LE HAI DATO IL TUO LATTE
MENTRE ROBERTA SARà ALTA E GROSSA E FARà SICURAMENTE LA FOTOMODELLA VISTO CHE LE DO IL LA :domanda
no, non vuol dire quello !!!
è solo che ormai è scientificamente dimostrato che i bimbi nutriti col LA hanno una crescita più veloce e costante, sopratutto all'inizio, perchè il LA è più "calorico" e vitaminizzato rispetto al latte materno; è dimostrato che i bimbi allattati al seno hanno una crescita "inferiore" (e infatti da adulti tendono a sviluppare minormente l'obesità) e meno costante, perchè il latte materno varia in composizione a seconda dei momenti eccecc
la crescita inoltre è influenzata anche dai caratteri genetici di ciascun bimbo ....per es, i nipotini in questione hanno la mamma alta 1,65 e il papà alto 1,90
mentre Melissa ha due genitori nanetti (io non arrivo al 1,60, mio marito è 1,80)
e quindi sicuramente sarebbero diventati alti in ogni caso .........
inoltre Melissa ha problemi di alimentazione, non dimentichiamoci che è allergica alle PLV e che fino ai 13 mesi è stata a dieta strettissima (niente latte, niente uovo, niente pesce, niente carni rosse eccecc)
e ancora adesso la sua alimentazione è limitata ....inoltre soffre di colon irritabile che le fa assimilare poco ciò che mangia ( e infatti lei è una mangione, davvero un lupo, ma purtroppo cresce poco per via dei problemi che ha) e si "sospetta" pure una probabile celiachia ....

:bacio
Gollina dal 09/2004 -

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ott 2007, 14:01

MAH...IO NON SONO AFFERRATA IN MATERIA, ED IN TEORIE VARIE, MA CONOSCO BIMBI CHE CRESCONO MOLTO PIù DI ROB E SOLO CON IL LATTE MATERNO
SE POI LE MAMME MI DICONO BUGIE :domanda
Immagine

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 9 ott 2007, 16:37

MARICA
che bello il racconto del tuo parto,
aspettavo con ansia di leggerlo...
mi hai fatto commuovere :cuore

ELY
su su che ho voglia di leggere anche il tuo...

LATTE
non so nulla di nulla.
Io sono cresciuta con il latte artificiale da subito. Mia mamma MIOPE ha preferito non passarmi la miopia... o ha preferito non abbassare la sua vista... boh, non so, magari erano leggende metropolitane di allora, oppure ci sarà un fondamento in queste cose? :domanda

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ott 2007, 18:23

7colori ha scritto:MARICA
che bello il racconto del tuo parto,
aspettavo con ansia di leggerlo...
mi hai fatto commuovere :cuore

ELY
su su che ho voglia di leggere anche il tuo...

LATTE
non so nulla di nulla.
Io sono cresciuta con il latte artificiale da subito. Mia mamma MIOPE ha preferito non passarmi la miopia... o ha preferito non abbassare la sua vista... boh, non so, magari erano leggende metropolitane di allora, oppure ci sarà un fondamento in queste cose? :domanda
ANCHE UNA RAGAZZA CHE CONOSCO NON HA POTUTO ALLATTARE A CAUSA DELLA VISTA :urka

DAVVERO TI SEI COMMOSSA

ELY VOGLIAMO IL TUO :hi hi hi hi
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”