GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da luka » 21 set 2007, 10:54

nella classe di ALe sono in 25
l'altra prima 26
stanno tutti "vicini vicini" :urka :urka
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 21 set 2007, 10:56

In classe di Celeste erano 20, poi è arrivata una bimba francese e quindi a sto punto dovrebbero essere 21, ma devo dire che l'aula è grande e mi sembra pure una classe omogenea.
Lunlau, il tuo metodo per i compiti è esattamente quello che vorrei adottare io! :sorrisoo
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 21 set 2007, 11:04

specifico una cosa
non mi metto seduta vicino a lui mentre fa i compiti
potrei sclerare dopo 20 secondi
ma resto nelle vicinanze
sistemo la cucina
stiro ecc...
e a volte allungo l'occhio e lo tengo chiamato
OTtista ;)

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 21 set 2007, 11:04

sapete ieri cosa ha fatto Edo?
ieri l'ho sgridato perchè ha dato un morso al suo amico-amico (che gli ha prontamente restituito) e l'ho messo in punizione (si lo so che sono drastica e moooolto severa). Poi si è messo agiocare di nuovo e prima di cena è sgattiaolato in camera sua a fare un lavoretto. viene da me e mi dice "ti ho fatto un regalino così stasera quando vai a letto lo trovi sul comodino" e io " grazie tesoro..dopo quando vado a letto lo trovo" ... passa 1/2 ora e mi dice ..."vai adesso a prendere il regalino? " e io "ok ..se vuoi... "
Vado in camera e trovo un bel biglietto colorato con scritto "MAMA TIVOIO TANTO BENE" ....... mi si è stretto il cuore :cuore
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 21 set 2007, 11:06

lunlau ha scritto: Vado in camera e trovo un bel biglietto colorato con scritto "MAMA TIVOIO TANTO BENE" ....... mi si è stretto il cuore :cuore
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :emozionee
Lo voglio anche io....
:buuu :buuu
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 21 set 2007, 11:43

lunlau ha scritto:sapete ieri cosa ha fatto Edo?
ieri l'ho sgridato perchè ha dato un morso al suo amico-amico (che gli ha prontamente restituito) e l'ho messo in punizione (si lo so che sono drastica e moooolto severa). Poi si è messo agiocare di nuovo e prima di cena è sgattiaolato in camera sua a fare un lavoretto. viene da me e mi dice "ti ho fatto un regalino così stasera quando vai a letto lo trovi sul comodino" e io " grazie tesoro..dopo quando vado a letto lo trovo" ... passa 1/2 ora e mi dice ..."vai adesso a prendere il regalino? " e io "ok ..se vuoi... "
Vado in camera e trovo un bel biglietto colorato con scritto "MAMA TIVOIO TANTO BENE" ....... mi si è stretto il cuore :cuore
:cuore che amore!
penso che me lo sarei mangiato di baci!
Tenerissimo il tuo bimbo :emozionee
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 21 set 2007, 11:44

In classe di Francesco sono in 24! anche loro sono vicini-vicini, la classe mi sembra proprio piccina picciò anche per loro che sono dei piccoletti.

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 21 set 2007, 11:57

Ale va alla scuola elementare dove sono andata io
ben 28 anni fa :x: :x:
mi fa tutto una tenerezza......... :cuore :cuore
certo io ho riguardato le vecchie foto e in classe eravamo in una quindicina
OTtista ;)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 21 set 2007, 20:12

il mio patato stava sgranocchiando una carota e all'improvviso mi ha chiamato perchè gli dondolava un dente, un attimo dopo eravamo chinati a cercarlo sul pavimento della cucina! :cuore , che emozione il primo dentino caduto! Stiamo diventando grandi!

peccato che non sia quello a cui è cresciuto dietro l'altro dente :che_dici

adesso aspettiamo il topolino!!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 21 set 2007, 20:50

Evvai calallo, il primo dentino! :cuore
Oggi Celeste mi aveva annunciato che avrebbe fatto i compiti, e si è messa al tavolo con matita e un foglio bianco... ma... sorpresa, mi aveva imbrogliato! :urka
Le maestre non avevano assegnato nessun compito... lei però è stata mezz'ora lì col suo foglio a riempirlo di letterine :domanda

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 set 2007, 10:09

Buongiorno :sorrisoo
Calallo mi fai morire dalle risate giuro :ahah
Dunque a proposito di compitini,Giny ha portato a casa sia l'altro ieri che ieri due paginette a quadri con cerchi, quadrati e triangoli da continuare e colorare per tutta la pagina, poi cerchi e stanghette idem, questo per quanto riguarda la matematica.
Per l'italiano, quaderno a righe da continuare per tutta la pagina colorando le righe.
Iizialmente mi è parso strano poi ho capito il perchè,probabilmente l'insagnante attraverso il colore insegna al piccolo a rimanere dentro la riga e cercare di non uscir fuori dal bordo così lo prepara alla vera e propria scrittura.
Per quanto riguarda il fatto di aiutarli o meno sono daccordo con voi cioè non è che li dobbiamo fare noi i compiti è ovvio,ma la presenza è importante credo, il fatto di essere li nella stessa stanza con il piccolo che fa i compiti almeno al principio credo che infonda sicurezza e lo responsabilizzi.
Faccio vedere attivamente a mia figlia il sorriso nel vederla fare i compiti così che lei si senta orgogliosa di se.
Lunalu tuo figlio è un vero Principe Azzurro, adorabile furbacchione :cuore

Ciao a tutte le mamme di prima :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 set 2007, 17:52

Ciao,
Luisa,m anche Francesco fa degli esercizi simili, quadrato cerchi triangolo in sequenza e di colori diversi, oppure seguire un a linea tratteggiata o cose simili, li aiuta anche a prendere ocnfidenza oon le forme e a diventare più precisi con la matita (vedessi che righe traballanti che fa, ma sono così belle! :cuore ).

Ieri guardando i quaderni ci siamo accorti che ha fatto degli errori ( Settembre con 2 R e Animale senza M) e oggi glieli ho fatti correggere. Secondo voi ho fatto bene? La maestra non avrà sempre tempo di guaradre i quaderni uno per uno e visto che vuole che i genitori controllino il lavoro svolto a scuola mi sembrava giusto. voi cosa dite?
Sono arrivati i libri
uno si chiama L'aquilone è in 3 fascicoli (italiano-scienze/matematica-espressività)
e l'altro di inglese BUGS
manca ancora quello di religione

Stamattina ha trovato dei soldini al posto del dentino caduto, è venuto a svegliarmi alle 6.30 per raccontarmelo :che_dici era felicissimo e li ha contati e ricontati tutta mattina progettando di comprarsi il Sommo Luminescente! :ahaha

Buon fine settimana a tutte :bacio

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 24 set 2007, 8:47

calallo ha scritto:
Stamattina ha trovato dei soldini al posto del dentino caduto, è venuto a svegliarmi alle 6.30 per raccontarmelo :che_dici era felicissimo e li ha contati e ricontati tutta mattina progettando di comprarsi il Sommo Luminescente! :ahaha
I GORIMITI

il mio incubo.... :urka :urka
cmq per noi week-and senza compiti
così siamo riusciti ad andare al mare :yeee :yeee
OTtista ;)

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 24 set 2007, 9:01

Buon giorno e buona settimana agli scolaretti!
se non ora quando?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 set 2007, 9:19

Buongiorno care mamme....

Un altra settimana di prima elementare... Ho visto che avete parlato di fare i compiti vicino ai bimbi. Sono d'accordo con voi: sedersi vicino a loro é controproducente, per loro che si sentono magari controllati e per noi che potremmo perdere le staffe in due minuti due!

Federica é sempre ferma sulla sua idea che i compiti l'annoiano. Sabato c'era anche il papá e ha visto che cosa passo io ogni pomeriggio... la cosa che mi fa sclerare é che i compiti non sono atro che disegni da fare, attivitá che lei adora... ma é imposto, e quindi non si devono fare. Peró poi fa la splendida e a chiunque varchi la soglia di casa mia fa vedere i suoi quaderni cn le sue scritte, disegni, quadretti e cerchietti!!! Speriamo che durante il corso dell'anno le cose cambino.

In classe sua sono 21. Erano partiti in 20 (sei erano della sua classe dell'asilo) e poi si é aggiunta un'altra bimba della vecchia classe. So che non hanno posti fissi, le maestre tendono a non creare delle unioni di fatto fra bambini e li fanno girare. hanno una disposizione dei banchetti tipo anfiteatro, quindi non c'é neppure il problema di bimbi sempre al primo o all'ultimo banco... Secondo me questa sará una regola valida solo per quest'anno... mah!

LUNLAU tuo figlio é un poeta... un pó furbacchione ma meravigliosamente ruffiano! :bacio

CALALLO... il primo dentino!!!! É meglio che a Fede non glielo racconto perché non fa altro che chiedermi quando le cadrá il dente... ma che fretta hanno sti bimbi di crescere?????

Un bascio, ci vediamo dopo!!! pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 set 2007, 9:51

Patatrak69 ha scritto: In classe sua sono 21. Erano partiti in 20 (sei erano della sua classe dell'asilo) e poi si é aggiunta un'altra bimba della vecchia classe. So che non hanno posti fissi, le maestre tendono a non creare delle unioni di fatto fra bambini e li fanno girare. hanno una disposizione dei banchetti tipo anfiteatro, quindi non c'é neppure il problema di bimbi sempre al primo o all'ultimo banco... Secondo me questa sará una regola valida solo per quest'anno... mah!
Cito questa parte perchè è una situazione che rispecchia perfettamente quella della classe di mia figlia (sono 21 ed erano 20, classe disposta ad anfiteatro)
A me le maestre hanno detto che li fanno girare proprio per evitare di creare legami decisi fra bimbi e bimbe, e per amalgamare la classe. Pare sia proprio una direttiva ministeriale, quindi non credo sia una cosa di quest'anno soltanto! :domanda

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 set 2007, 9:53

Calallo :ahah :ahah :ahah :ahah ma che caspita è il sommo luminescente?
Mia figlia ha voluto un pacchettino di mini- minipony :ahaha (ma proprio mini, eh!) per "festeggiare" il suo ingresso a scuola. E come potevo negarglielo? :hi hi hi hi
Ora il problema è che anche Pippo li vuole......... :prrrr

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 24 set 2007, 10:21

buon giorno a tutte

oggi michelle inizia col tempo pieno, speriamo che regga 8 ore di scuola :incrocini
x il discorso compiti ancora nulla, ma credo che x il prossimo fine settimana verranno caricati x benino

CALALLO anche a noi manca solo il libro di religione, ma non arriva nemmeno questa settimana, eppure è stato ordinato a fine luglio, quindi più che in tempo.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 24 set 2007, 10:25

Pat... si Edo è rufffinanissimo... sa benissimo come comprarsi le persone...

Denti.. noi siamo a quota 4 persi... topolino rigorosamente passato e soldini messi, da buon braccino, nel salvadanaio ... si spendono quelli di mamma o papy... magari anche dei nonni.. ma i suoi nn si toccano
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 set 2007, 10:26

lunlau ha scritto:
Denti.. noi siamo a quota 4 persi... topolino rigorosamente passato e soldini messi, da buon braccino, nel salvadanaio ... si spendono quelli di mamma o papy... magari anche dei nonni.. ma i suoi nn si toccano
Straquoto :sorrisoo
Anche se Celeste per ora ne ha persi solo due. Ma il suo salvadanaio bello zeppo di monetine non lo vuole svuotare per niente al mondo. Io le dico che li dobbiamo cambiare con soldi di carta, altrimenti non ce ne entrano più... ma niente da fare, quelli di carta per lei non sono soldi :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”