GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La romana se sta a radunà e chi non può sta a rosicà

Bloccato
checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La romana se sta a radunà e chi non può sta a rosicà

Messaggio da checca30 » 22 gen 2009, 15:27

giorno belle donne e grazie a tutte per gli auguri!!

Dico ma siete pazze a scirvere così tanto???? Nun ce la posso fà a ricordà tutto :buuu so vecchietta!!

Clada mi dispiace per le febbre. A me per la gola ha sempre funzionato latte e miele... :bacio

Silla, Fabrizio è proprio stitico poveretto da anche dei suggerimenti il libro di cui parli? Continuo a dargli fermenti lattici e perette ma lui piange comunque quando la fa!!

Esse avrei voluto essere una mosca per vedere la scenata! Hai fatto benizzimo.. :hi hi hi hi

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 22 gen 2009, 15:28

Cicci1 ha scritto:Clada attenta ai consigli della nonna...io il giorno prima del matrimonio di mia cognata ho seguito i consigli di:
mia nonna: acqua calda con il miele
nonna di socio: acqua calda con il limone.
Per non sbagliare ho fatto acqua calda con limone e miele.
L'effettoè stato immediato e dirompente...per il mio intestino però. :x:
Il giorno dopo ero senza voce e con la diarrea!!!! :ahah
:ahah :ahah :ahah
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 22 gen 2009, 15:55

we ragazze, ma quanto caspita scrivete :urka non riesco materialmente a starvi dietro!

Clada, c'è chi dice che x il mal di gola vino caldo e zucchero faccia miracoli, oppure latte e wisky.... che gente che frequento.... na massa di alcolisti!

Ieri ho fatto il colloquio con l'anestesista... 2 ore spese x compilare una scheda e farmi dare 2 ricette.... :che_dici
Poi, stamattina ho portato la mia canetta dal veterinario, doveva operarla, aveva problemi di ingrossamento dell'utero e gravidanze isteriche e xciò ha dovuto asportarle utero e ovaie... sennò un tumore diceva che nn glielo toglieva nessuno... porella... mi fà una pena....

Esse, io pure mi devo informare x il nido... calcolando che il mio piccoletto nascerà x febbraio, mi devo muovere 1) adesso 2)appena nasce 3) dopo che è nato? e se la risposta è il punto 3, quando? :domanda

Esse, ma le contrazioni poi? passato tutto? :sorrisoo

Fed, ma come, nn riesci a convincere il maritozzo a darti la libera uscita? daaai!

Per i problemi di stitichezza dei pupattoli... sorry... appena mi faccio un pò d'esperienza parteciperò anche io alle discussioni....

vadoa dare una riletta agli arretrati... che nn ricordo nulla...
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 22 gen 2009, 16:15

Marty mi diascpiace per la cognolina :coccola

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 gen 2009, 17:33

Sera...

ragazze, apprezzo molto l'appoggio morale. Io sinceramente non so più che pensare perché quello che ho sposato non era affatto così (anzi, quando avevamo conosciuto il gruppo delle mamme del co-housing era stato il primo a incoraggiarmi a uscire!)... mah :boh

YLe... no, dai, non mi dire di venire con Milotto... scusa, un conto è Stella che ha una neonata, Milo ha quasi 1 anno e mezzo e voi ve state a radunà in solitaria... non mi parrebbe proprio giusto portarmelo dietro... ma grazie del pensiero :bacio

cicci1, per la stitichezza mi pare ti abbiamo detto tutte la stessa cosa... se si scarica anche ogni 3 giorni ed è allattato al seno e le feci sono giallo oro e molli è tutto ok :ok

martina, esse e chi altro chiedeva per i nidi... di solito per il comune di Roma il bando esce a febbraio e la scadenza è a marzo. considerate che per i comunali c'è anche la possibilità di visitare le strutture prima della scadenza (io l'ho scoperto tardi l'anno scorso e non l'ho fatto :che_dici ). Martina, io ti suggerirei di fare tutto PRIMA della nascita di Jacopo, perché tu sei marzolina e dopo i primi tempi sono duri, non ti ci vedo in coda al Municipio o all'Ufficio Servizi Educativi con lo gnomo a farti le ore di fila per consegnare la domanda :x:

Ho Milo barbapapizzato... tanto per cambià... mah!

Vado, va'... a dopo :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 gen 2009, 17:52

Belle cice 'mazza quanto avete scritto!!! :urka
nn ciò capito na mazza tra diarree mal di gole miele limone e chi più ne ha più ne metta......vaabbèèè
inzomma domani gran giorno evviva!!! :yeee

cla allora nn me dai buca si?? vorrà dire che se nn hai voce parlerò io.......tanto è cosa nota no??? :ahah

fed no comment :che_dici

cicci io sono di albano...anzi più giù...pavona :sorrisoo
quindi l'estate mi vengo spesso a prendere il fresco su da voi......

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 22 gen 2009, 18:05

Fed, grazie, io partorisco per i primi di febbraio... non a marzo... misà che mi devo dare una mossa....

e spero che col maritozzo tu riesca a chiarire e a ottenere la libertà x il raduno! :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 22 gen 2009, 18:24

Babs allora ci vediamo alle 20:15 a Battistini? Se è tardi dimmi tu..alle brutte vi raggiungo lì in metro che la fermata San Paolo è vicina al ristorante. No problem!!!!

Claduzza anch'io sono quasi compleamente afona..dai, che stavolta il nostro tete a tete sarà ancora più romantico co' ste voci da trans ce se ritrovamo! :ahah
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 22 gen 2009, 18:31

Abbelle, mi unisco al coro "nunjelafoaleggetutto" e tanto tra poco devo riscappà che stiamo a cena da amici però volevo fare un salutino :bacio
Martina non ho capito benissimo però si può fare domanda per il nido anche dal 7° mese in poi di gravidanza però puoi farla solo da quando esce il bando e quindi a marzo mi pare con scadenza ad aprile, prima non puoi materialmente, quindi deduco che dovrai farla più o meno appena nato :sorrisoo
Fed chekkezz succede? :domanda devo andare a leggere indrio, vado :vvvia:
Babs ha scritto:
Cicci1 ha scritto:Clada attenta ai consigli della nonna...io il giorno prima del matrimonio di mia cognata ho seguito i consigli di:
mia nonna: acqua calda con il miele
nonna di socio: acqua calda con il limone.
Per non sbagliare ho fatto acqua calda con limone e miele.
L'effettoè stato immediato e dirompente...per il mio intestino però. :x:
Il giorno dopo ero senza voce e con la diarrea!!!! :ahah
:ahah :ahah :ahah
:grande_risata
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 22 gen 2009, 18:32

Eleo allora ci conoqquiamo finalmente :-D e andiamo pure in macchina insieme con AmbrogiaBabs!!!!
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 gen 2009, 18:36

Seraaaa....che sonno!

Anche io devo fare la domanda per il nido comunale :incrocini entro Marzo. Ancora non c'ho capito molto..devo andare sul sito della circoscrizione. Non sapevo si potessero vedere...interessante.
Al pensiero già mi viene da piangere :buuu ma vabbè..meglio lì che in ufficio. :che_dici

Fed :bacio un conto è che non te la senti tu di portarlo e lo posso capire..un altro è che ti fai problemi per noi. Niente pippe mentali! :pistole :sorrisoo

Martina per la tua cagnolina :coccola !
Clada ma allora vieni domani?
Kiretta dove sei? Com'è andata l'eco???? :incrocini
Cicci :ahah !

Stasera cena dalla suocera..meno male, non avevo proprio voglia di cucinare!
Ieri ho saputo che Emma ogni mattina manda un bacino alla foto di Simone. Che tenera! :emozionee
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 22 gen 2009, 18:41

ciao ragazzuole ......ESSE a rocca non ha piovuto per niente solo ieri..........e a proposito di rist........la macchia è il più carestoso de rocca.........il meglio è da alberobello ......provalo e poi mi dirai........è ottimo come cibo e prezzo...........
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 22 gen 2009, 19:14

ragazze per me Ostiense è troppo troppo lontano, la vedo dura per domani......ma la mia Capitana Babs mi ha precettata :fischia vabbè vedrò che riesco a fare al massimo vengo direttamente dal lavoro (sai che bellezza dopo una giornata intera fuori casa :x: )

Fed ma se hai voglia portatelo Milo non credo proprio che le latre abbiano qualcosa in contrario, anzi ne sono quasi certa no????

Cicci io e te siamo praticamente coetanee, sei di agosto 71 giusto??? :bacio ahh per i tuoi viaggi, io mi unisco volentierissimo :hi hi hi hi
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 22 gen 2009, 19:20

Fed ma portatelo Milotto bello! Sarà la nostra mascotte! :ok

Gerbyyyyyy non vedo l'ora e i minuti e i secondi!!! :cuore
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 22 gen 2009, 19:26

Ah, questa ve la dervo dì..ieri mi sono dimenticata di andare dalla psicologa, avevo appuntamento da due settimane! :che_dici Quando l'ho chiamata per scusarmi e per prendere un altro appuntamento mi continuava a ripetere:" ne parliamo giovedì.." Me toccherà paga' la seduta anche se non ci sono andata! :buuu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 gen 2009, 20:06

ELEO, mannaggia... magari ce potevo annà io, al posto tuo... comincio a sentirne il bisogno :x: :prrrr

No, ragazze, a parte gli scherzi... io Milotto me lo tirerei pure dietro (come ho fatto a Tenerife del resto, quando stavamo spesso fuori a cena), ma non mi pare giusto per voi... se serata d'evasione deve essere e io porto lo gnomo vi rovino la serata! :dubbio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 22 gen 2009, 20:20

Passaggio volante! vediamo se riesco a ricordarmi tutto:
Checca il mio libro parla solo di bimbi allattati al seno, ma sulla stitichezza sono esperta perche' emma ne ha sofferto tanto e solo ora, forse, ne stiamo uscendo :incrocini
comunque il concetto fondamentale è che devi cercare di far si' che le feci restino morbide, in primis con l'alimentazione (zucchine si', riso e patate e mela no, alcuni trovano astringente banana e carote... ad emma invece non davano problemi).
poi se per tre giorni non la fa e' necessario dargli delle medicine che fanno si' che la c@cc@ non indurisca (pero' li deve prescrivere la pediatra)...
io dopo 5 giorni facevo il microclisma, ma a volte ho aspettato anche 7 giorni... il problema di emma era che la tratteneva volontariamente e quindi poi diventava dura e lei era meno invogliata a farla...
ora va meglio perche' sfruttando il fatto che e' schifosamente golosa, abbiamo istituito il "rito del chupa chups": se fa la c@cc@ le spetta un chupa! e cosi' e' tutta felice e la fa ogni due giorni...
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 22 gen 2009, 20:25

Martina secondo me dovresti fare un giro per nidi prima che nasca... dopo sarai impegnatissima e anche un po' stanca...
io ti consiglio di vistare le strutture e farti fare l'isee prima che nasca, cosi' dopo dovrai fare solo la domanda!

io da brava mammina un po' rompi poi ho deciso anche di "conoscere" le maestre che prenderanno i piccoli l'anno prossimo, mi hanno consigliato di andare all'una in modo che siano tutte e quattro e che i bimbi dormano, cosi' mi danno piu' retta! :hi hi hi hi

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 22 gen 2009, 20:27

Fed quoto le altre: niente paranoie! e voto per Milo mascotte della serata! non sara' certo lui a dar fastidio!

Eleo secondo me ti vuole dire che se te ne sei scordata cominci ad avere meno bisogno!! :cuore :cuore

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 gen 2009, 20:30

silla, il nostro ped per ammorbidire ha suggerito l'uso dell'olio di borragine quando Milo è un po' disturbato (15 gocce nel pasto). Il gusto non è forte e si mescola bene coi cibi :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”