GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da cricetina70 » 23 gen 2009, 15:11

Manu Ale alla nascita era 50 cm. Adesso è 92 cm e pesa 12,800, mangia come un bidone tutta la giornata!

Fed ti capisco, mi faccio anch'io un sacco di paranoie all'idea di lasciare Ale di notte, o di allontanarmi da lui per più di 8 ore, sono criceto-dipendente, non sono ancora pronta per quel tipo di distacco (tipica mamma italiana appiccicosa!)... :hi hi hi hi per fortuna mio marito si fa più menate di me, così il problema non si pone :ahaha !

Raffreddore: stendiamo un velo pietoso!

Vado a prendere la peste!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 gen 2009, 15:17

framar ha scritto:FrancyUk, chiedevi notizie del mio capoparto, ancora nulla all'orizzonte ...non che mi manchi ..però staremmo pensando al fratellino, spero si faccia vedere a breve!
Oggi leggevo un forum americano di mammukke ad oltranza. Ce n'erano diverse che hanno avuto il capoparto a 30 mesi :urka
Bah, io mi sono proprio messa l'anima in pace, vorra' dire che se dovessi decidere di avere un altro figlio, Valerio sara' abbastanza grande da poter andare anche a scuola e forse iniziare a dormire di notte. Non avendo la famiglia vicina e' un pensiero che devo fare, altrimenti mi sparo...
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 gen 2009, 15:23

fed+brugnomo, Valerio senza tetta non dorme piu' e questo dai 4-5 mesi. Infatti, ogni tanto mi chiedo se non ho sbagliato allora. All'epoca lo allattavo prima di dormire, e lui riusciva ad addormentarsi anche senza tetta. Dopo lo scombussolamento delle vacanze italiane, quando ha iniziato a non dormire piu', ho iniziato ad allattarlo sempre per addormentarlo e il papa' ha smesso di metterlo a letto. Certo, non potro' mai sapere come sarebbero andate le cose se non avessi fatto quel viaggio, continuo a chiedermelo comunque...
Ad ogni modo io la sera non posso uscire se non lo metto a letto. Ci e' capitato di uscire quando c'erano i nonni, o in italia a casa dei nonni, ma dopo averlo addormentanto e, in ogni caso, siamo rimasti sempre nei paraggi, cosi' in caso di necessita' potevamo tornare in 10 minuti max.

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 23 gen 2009, 15:28

Ciao belle mammukke!
Sia io che Lorenzo stiamo poco bene: tosse, raffreddore, e per me anche un mal di gola e di orecchie tremendo (lui, poverino, non può dirlo, quindi posso solo sperare che non ce l'abbia!).
Io ho avuto anche febbre ieri, lui mai.. e mi piace pensare che sia anche grazie al mio latte: io man mano che mi immunizzo, gli trasmetto gli anticorpi così per lui che è così piccino il lavoro di resistere al virus sia semplificato..

Capoparto, a me è tornato un mesetto fa :buuu Mi è sembrato come la fine di un periodo, dalla gravidanza, la sua nascita, l'allattamento.. che anche se continuiamo, il capoparto mi ha fatto capire che la prolattina è calata e gli ormoni stanno tornando al solito, compreso il rischio-nuova gravidanza che finchè lui non è più grande vorrei proprio evitare...

Quanto alle petizione contro il latte gratis con la social card, ho firmato anch'io e passato parola, perchè lo trovo davvero squallido, il solito modo di promuovere gli affari delle aziende produttrici a scapito delle famiglie, per di più mascherato da aiuto alle famiglie! :pistole :bomba :grrr

Un :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 gen 2009, 15:48

Franci.uk ha scritto:
framar ha scritto:FrancyUk, chiedevi notizie del mio capoparto, ancora nulla all'orizzonte ...non che mi manchi ..però staremmo pensando al fratellino, spero si faccia vedere a breve!
Oggi leggevo un forum americano di mammukke ad oltranza. Ce n'erano diverse che hanno avuto il capoparto a 30 mesi :urka
Bah, io mi sono proprio messa l'anima in pace, vorra' dire che se dovessi decidere di avere un altro figlio, Valerio sara' abbastanza grande da poter andare anche a scuola e forse iniziare a dormire di notte. Non avendo la famiglia vicina e' un pensiero che devo fare, altrimenti mi sparo...
Francyuk, tu sicuramente hai questa variabile della lontananza con le famiglie da tener in considerazione, non è un fattore da poco
diciamo che a noi piacerebbe avere un altro cucciolo presto ma se il capoparto tarderà, pazienza, non ne faccio una malattia vorrà dire che sarò ancora a disposizione completa e totale di Francesco :emozionee
e se continuiamo con questo andazzo mi sa che mi toccherebbe pure l'allattamento in tandem (io che dicevo di no...) e questo..beh si che mi spaventa un pò..
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 gen 2009, 16:22

dolci : lasciamo stare, io da quando son tornata dall'ospedale sono una fogna...va bè una buona forchetta lo son sempre stata ma in gravidanza riuscivo a controllarmi, ora no :x:

ecco
quoto entrambe le cose :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 gen 2009, 16:28

io che ho una cozza vivente al posto della figlia farei allattamento in tandem
con la conseguente corsa alla neuro più vicina...però vorrei tanto una sorellina...

mako: ma sei diversamente abile anche a far fare i bisognini a Diana? :domanda

fed: come dicevo sopra (cfr. cozza) Zoe se ci sono io è IMPRESSIONANTE. fa capricci, vuole la tetta in continuazione, non mangia nulla, non vuole dormire. a casa di mia madre (quelle 5-6 ore al giorno) gioca un po' da sola e quando è ora di nanna la nonna la mette nel lettone e lei in 5 secondi netti (e non scherzo) si addormenta :urka ...per la pappa dobbiamo ancora lavorarci :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 gen 2009, 16:29

dato il messaggio precedente vi annuncio che

SIAMO TORNATI ALL'ALLATTAMENTO ESCLUSIVO :buuu
...sogno completato!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 gen 2009, 16:33

Agostina, forza e coraggio :coccola
Francesco 15 luglio 2007

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 23 gen 2009, 16:36

Buon pomeriggio a tutte: sono mamma da pochissimo ma vorrei tanto candidarmi a MAMMUKKA.....almeno.....lo spererei tanto! Posso aggiungermi? Posso approfittare di voi e dei vostri consigli da super esperte per allattare bene la mia cucciola?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 gen 2009, 16:41

Ciao Nellina, benvenuta :yeee
e complimenti per la tua piccola..di ben 5 giorni, che tenerezza :emozionee
Francesco 15 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 gen 2009, 18:34

nellina, benvenutissima :-D

ago, te l'ho già scritto di là... dalle un po' di tempo per riprendersi dai traumi della settimana scorsa e vedrai che riprenderà piano piano anche a mangiare :bacio

franci, Milo se io non ci sono si addormenta da solo (vedi nido). A casa, se gli mostro il lettino, come scrivevo a Scarlet nel terribilmente finito male topic dell'AP, e gli dico dormiamo? Lui si sdraia e poi si tira su ridendo... ma conosce perfettamente l'oggetto e la destinazione d'uso :che_dici

Per le uscite serali pure io opterei per qualcosa di vicino casa in modo da poter correre indietro in caso di necessità... vedremo :incrocini

grazie a tutte x i consigli preziosi :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 23 gen 2009, 19:08

Appena sentita al GF:

Il latte materno contiene una sostanza simile alla droga.per questo il bambino si abitua e si crea la dipendenza.

ora,io questa non l'ho mai sentita......
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2009, 21:04

Oggi attacco di sinusite così forte che non riuscivo ad aprire l'occhio. Ho dovuto chiamare Luca e farmi venire a prendere xchè ero veramente conciatissima. Ho fatto un salto dalla mia dottoressa (che mi ha ricordato che devo prenotare per le emergenze) e mi ha dato tachipirina 1000 + 5 giorni di antibiotico + aerosol con Clenil. Sciambola!

Vale per te e Mattia :incrocini

Roxy l'han detto al GF mica a Medicina 33 :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 23 gen 2009, 21:19

ishetta ha scritto:Oggi attacco di sinusite così forte che non riuscivo ad aprire l'occhio. Ho dovuto chiamare Luca e farmi venire a prendere xchè ero veramente conciatissima. Ho fatto un salto dalla mia dottoressa (che mi ha ricordato che devo prenotare per le emergenze) e mi ha dato tachipirina 1000 + 5 giorni di antibiotico + aerosol con Clenil. Sciambola!

Vale per te e Mattia :incrocini

Roxy l'han detto al GF mica a Medicina 33 :ahaha

ma era da inserire nelle ca***te che sparano sull'allattamento!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 gen 2009, 23:42

Benvenuta, Nellina.

Ago, quoto Fed, e' stata cosi' male :bacio
fed+brugnomo ha scritto:

franci, Milo se io non ci sono si addormenta da solo (vedi nido). A casa, se gli mostro il lettino, come scrivevo a Scarlet nel terribilmente finito male topic dell'AP, e gli dico dormiamo? Lui si sdraia e poi si tira su ridendo...
E allora, di che ti preoccupi? Valerio non si addormenta solo e basta. Se ci sei tu mi sembra ovvio che voglia la tetta. E' ancora cosi' piccolo.

Roxy, e io che mi stavo scervellando con GF, che trasmissione sara' :ahaha poi con la battuta di Ishetta mi si e' accesa la lampadina :prrrr

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 23 gen 2009, 23:56

:sorrisoo benvenuta Nellina!
noi siamo malatissime(io e la nana..)tosse,raffreddore,febbrone e tante volte in bagno :x:
è che facciamo sempre le cose in coppia e così il tutto diventa quasi nsostenibile :che_dici
in più..un mio amico medico mi fa:"i vecchi contadini non mungevano le mucche quando erano malate..tu,cerca di non fare attaccare Matilda alla tetta..se mai falla giocare solo,ma non allattarla,se no ti debiliti" :ahaha :ahaha :ahaha ..io ci rido ancora adesso..
vado a nanna che non ne posso più :buuu
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 24 gen 2009, 0:00

roxyross ha scritto:Appena sentita al GF:

Il latte materno contiene una sostanza simile alla droga.per questo il bambino si abitua e si crea la dipendenza.

ora,io questa non l'ho mai sentita......
Fantastica :ahah ! E magari se ci mettiamo a spacciare LM come stupefacente facciamo anche un mucchio di soldi :ahaha :ahaha :ahaha !

Fed riguardo alla nanna, adesso ti faccio fare delle altre risate: Ale, a quasi 27 mesi, a casa con me non si addormenta da solo mentre al nido si. Se provo a metterlo nel lettino si sdraia e mi dice "NANNA!" quindi anche lui lo sa bene a cosa serve il lettino! Allora provo a dirgli "Ma se ti metto qui dormi?" e lui con la faccia delle grandi occasioni mi risponde :hi hi hi hi "Si!". Io provo a lasciarlo lì e a uscire dalla cameretta, passano trenta secondi trenta e sento strillare "MAMMAAAAAA!" Torno in cameretta e lo trovo affacciato alla spondina come se fosse al balcone ad ammirare il panorama e mi dice "SVEGLIATO IO!". Allora mi rassegno, ci sediamo in poltrona e ricorro alla tetta magica: 5 minuti e lo deposito nel suo lettino che ronfa come una marmotta!

Ago quoto Fed. Anche Ale l'anno scorso, quando era reduce da un'otite o da una gastroenterite non voleva vedere nessun cibo che non fosse LM, lui che è una buona forchetta rifiutava qualsiasi cosa! Ti assicuro che da ottobre 2007 ad aprile 2008 di giornate di allattamento esclusivo ne abbiamo fatte parecchie, quando i bimbi non stanno perfettamente bene è così ed è una fortuna che ci sia LM a tamponare la situazione! Ma vedrai che risolti gli strascichi dei problemi di salute che Zoe ha appena avuto, si riprende bene e piano piano e con pazienza riuscirai a farle mangiare anche altre cosine.

Vale, Ishetta :incrocini :incrocini :incrocini

Benvenuta Nellina :bacio !

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 24 gen 2009, 0:12

Manu§ ha scritto:..in più..un mio amico medico mi fa:"i vecchi contadini non mungevano le mucche quando erano malate..
No? E le facevano scoppiare? Chissà com'erano contente queste povere mucche :ahaha !
Manu§ ha scritto: tu,cerca di non fare attaccare Matilda alla tetta..se mai falla giocare solo,ma non allattarla,se no ti debiliti" :ahaha :ahaha :ahaha ..io ci rido ancora adesso..
vado a nanna che non ne posso più :buuu
Uau, questa è più bella della mia "candidatura all'osteoporosi"! Certi pregiudizi sono duri a morire!

Comunque tanti :incrocini per voi, vedo che siamo tutte malaticce! Pure io sono tutta tappata, spero di non attaccare niente al criceto! Mi sono presa un bel Tachiflu e adesso NANNA!

Buonanotte a tutte :cuore !

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 gen 2009, 1:41

Sera mucchine care!

Mi sono andata a radunare con le romane e c'era una neo-mammina allattante che mi chiedeva cosa si deve fare per diventare mammukka :emozionee

Ho parlato praticamente solo con lei (visto che eravamo le uniche 2 con figli a seguito... il suo dormiva, e ogni tanto poteva socializzare anche con il resto della tavolata... il mio no :che_dici :buuu )

Però sono stata bene comunque :hi hi hi hi

Crice :che_dici ho capito :hi hi hi hi

manu, bellissima storia quella della debilitazione... perché non gli mandi via mail l'intervento di Silvia sugli anticorpi??? :prrrr

Mi sa che vado a letto... domattina saremmo di piscina ma non so se je la farà ad alzarsi :x: notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”