GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Messaggio da Regi » 17 ott 2008, 18:39

SERA
:bacio a tutte

CIUK sicuramente tuo marito non si comporta come faresti tu con il bambino ma è giusto così lui papà tu mamma. E' un pò come l'inserimento al nido andrà sempre meglio. L'unico consiglio non fargli il terzo grado quando arrivi se lui ti dice tutto bene è ok. Lo so che vorresti sapere tutto nei dettagli, capitava anche a me, ma un pò lo demoralizzi magari era nervoso perchè si è sentito inadeguato a metterci 2 ore per farlo dormire e se tu insisti nello chiedere secondo me peggiori la situazione. (ovviamente è il mio punto di vista e non sono un guru di pedagogia :hi hi hi hi )
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 17 ott 2008, 18:40

CANCE il seggiolino se hai già il 0-18 io prenderei la misura più grande :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 17 ott 2008, 18:47

Mademi :ahah

Dream, ho letto solo ora il tuo racconto... immagino che spavento!!! ma l'importante è che adesso tu sia più tranquilla :coccola

Stasera andiamo a mangiare gli arrostocini noi tre :emozionee
Sempre che il ristorante risponda quando chiamo :che_dici
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 ott 2008, 18:47

Buona sera :bacio

inanzitutto vi ringrazio tutte per le vostre coccole e le vostre parole, mi fanno stare assolutamente meglio!!! Oggi vado meglio, almeno la tristezza se ne è andata, Fra mangia tranquillo e nn cerca altro dopo il seno, quindi penso che il latte sta tornando (sto prendendo il lacotgal per aiutarlo :ok )... per il resto ho la mia roccia (Fede) che mi fa ridere e mi distrae dalla malinconia e il maritino che deve aver capito che qualcosa nn va :emozionee così mi sta coccolando il doppio :emozionee

che aggiungere: VI VOGLIO UN MONDO DI BENEEE!!! :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 ott 2008, 18:48

mademi ha scritto:ecco lo sapevo, mi è capitato di nuovo...kika non sfottere eh?????non l'ho fatto apposta!
:ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 ott 2008, 18:48

cancerina72 ha scritto:voi che seggiolino auto vi fareste regalare al batt?
Matilde ora pesa 12kg circa...cosa scelgo un altro 0-18 o un 9-36kg(+ rigido ma x un range di peso + ampio??) :domanda
Cance senza dubbio il 9-36 ... tieni conto che il 0-18 ormai lo useresti poco nulla :ok

noi è già un pò che dobbiamo cambiarlo (Fede pesa 15kg, ma essendo alto 1 metro nn ci sta più poverello :buuu ) ma aspettiamo natale per inserirlo nei regali di natale :ok
cancerina72 ha scritto:- Sofia ormai dorme fino alle 5.30, 6 ogni notte ...a volte tira anche le 7.. :yeee Matilde invece si sveglia piangente e ci chiama... :aargh forse le si secca la gola e ha solo sete? o secondo voi cela qualche disagio?
noi questa fase l'abbiam passata prima che nascesse Fra: Fede ha fatto 3/4 mesi che si svegliava una o 2 volte per notte, niente di che, non si alzava nè nulla, solo piangeva a dirotto chiamandomi come un disperato .. io andavo da lui, lo accarezzavo, gli parlavo dicendogli che ero lì, di fare la nanna ecc ecc ...e lui si calmava ...

penso anche io che sia una fase, poi passa :ok cerca di rassicurarla e di dedicargli 5 minuti, anche se sei in piena notte,in modo da fargli vedere che ci 6 :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 ott 2008, 18:49

maisetapioca ha scritto:per esempio Romeo ha passato un periodo in cui sognava i ragni e ne aveva tanta paura.
Lo capisco tanto poveretto, anche io se mi sogno i ragni di notte mi sveglio piangendo :buuu :buuu
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 ott 2008, 18:50

Regi :quoto: il tuo consiglio a Ciuk .... anche se è vero che a volte è difficile fidarsi al 100%, io quando esco lasciando a casa i tre uomini soli ho sempre paura di tornare e trovare la casa in fiamme :ahaha :ahaha

Invece dovrei ringraziare il cielo di riuscire a uscire lasciando i due pargoli al marito :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 ott 2008, 19:02

Ciuk ha scritto:non vorrei che così facendo si staccasse ancora di + per attaccarsi a me...
Ciuk ti posso dire cosa è successo a noi, la nostra esperienza?

Quando son stata in ospedale, quindi son mancata per una settimana intera da casa, Fede è stato a casa con il papà. Dal a oggi rientro abbiamo passato 3 fasi :

1- la prima, durata circa 1 settimana era di rifiuto! Rifiuto verso di me :buuu non voleva far nulla con me, nn mi ascoltava e nn mi voleva ... finchè nn ci ho parlato a 4 occhi spiegandogli che nn sarei più andata in ospedale, di stare tranquilla ... e qui è cominciata la fase 2 ...

2- LA COZZA!!!!! Non si staccava più da me, volava che TUTTO fosse fatto da me e con me: la pappa, il cambio, i giochi, il bagno...TUTTTOOOOO!!!! Se lo avvicinava il papà piangeva e si divincolava, idem i nonni, gli zii...tuttiiii!!! Ero disperata, ma ho tenuto duro e ora siam alla fase 3 ...

3- L'EQUILIBRIO??? (Spero, sennò dò fuori da matta!!!) da un paio di settimane invece è tornato ad avere un rapporto più sereno anche con gli altri: sta volentieri con mia nonna o mia madre anche se io nn ci sono, gioca con mio fratello, si fa imboccare dal papà o dalla nonna o mangia da solo, va sul vasino e fa il bagno con il papà ... insomma è tornato ad essere il Fede di prima, anzi meglio perchè lo vedo più sereno verso di me e verso gli altri

Tutta sta manfrina x dirti, se anche per trovare un equilibrio su passerà per una fase di cozzite-da-mamma, questa (secondo me) gli servirà per passare oltre ed accettare il rapporto con altre persone :ok ..

magari è una c@zzata, ma per noi è stato così :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 ott 2008, 19:03

:che_dici :che_dici Siete scappate tutte???!! :che_dici :che_dici

... e non dico altro! a dopo :bacio
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2008, 20:51

ciao ragazze, avevo in programma di leggervi con calma ma ho francesco in braccio che mi chiede tante attenzioni e quindi non riesco, mi riprometto di passare domani, el frattempo un bacio a tuttr e buonanotte :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 17 ott 2008, 22:08

chry ha scritto:
matygol ha scritto:Chry? mando a te L'AMICO RITROVATO? :sorrisoo
io sono senza niente
and the winner is .... Chry! :sorrisoo
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 ott 2008, 22:26

passo veloce veloce x un ultimo saluto prima di tuffarmi nel libro del mese..o in quello di cocci... :domanda chissà..

volevo solo dire...criss..se i momenti di sbalzo ormonale ti portano a sfornare queste perle di saggezza "materna"..spero che te ne capitino spesso... :hi hi hi hi :bacio

grazie x la dritta sul discorso sonno! e per il seggiolino...mi sa proprio che opteremo x farci regalare il 9-36kg anche se + rigido e anche se Matilde magari starà fissa a 12kg x un po'....di 0-18 anche prestati ne abbiamo diversi.. :che_dici

mais buona serata a te..mi spiace che adesso lavori e hai meno tempo..ma sono anche contenta x te! :ok

dream..non avevo letto del brutto episodio al PS... :coccola

kika..buoni gli arrosticini... :grrr

cocci..il nido di Matilde (che mi piace molto..anche se caro)..quest'anno ha scelto come tema le emozioni (paura, rabbia, gioia, amore, gelosia..) e la settimana prox faranno anche incontro coi genitori sul tema..secondo me è una bella cosa..che ne pensi (da esperta)?..e voi avete un tema "annuale"...?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 17 ott 2008, 22:34

maisetapioca ha scritto:
matygol ha scritto:Ah abbiamo fatto 3 al superenalotto! ci stiamo avvicinando alla meta :incrocini preparatevi che apriamo tutte un franchising di libreria-internet-cafe! :fischia :hi hi hi hi
:domanda :domanda :domanda ma state giocando un bibliolotto e non ne so nulla????
no no è una giocata di famiglia, ma con tutti quei soldi pensavo di dedicarci un franchising di librerie con degustazione di caffe e cioccolato!
Nessuna di voi sta tentando la fortuna?
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 17 ott 2008, 22:38

criss ha scritto:
maisetapioca ha scritto:per esempio Romeo ha passato un periodo in cui sognava i ragni e ne aveva tanta paura.
Lo capisco tanto poveretto, anche io se mi sogno i ragni di notte mi sveglio piangendo :buuu :buuu

:ahah :ahah :ahah
Criss sei troppo forte! :bacio
Aprilina'06

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 17 ott 2008, 22:42

passo anch'io per darvi la buonanotte...provo ad andare a leggere ma non mi sta prendendo molto questo libro del mese, eh! :che_dici
chry è la seconda volta che vinci, o mi sbaglio? :hi hi hi hi tu dovresti sicuramente tentare la fortuna come dice maty: con tutti quei soldini che ti darebbero con un bel 3! :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 17 ott 2008, 22:47

Regi: ho ricevuto ORGOGLIO E PREGIUDIZIO da Maris.
Mi sono veramente emozionata :emozionee è bellissimo con tutti quei ricordi! Quasi quasi me lo tengo :fischia

:ahaha
Aprilina'06

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 ott 2008, 9:09

criss ha scritto:
anche ioooooooo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 ott 2008, 9:24

matygol ha scritto:Regi: ho ricevuto ORGOGLIO E PREGIUDIZIO da Maris.
Mi sono veramente emozionata :emozionee è bellissimo con tutti quei ricordi! Quasi quasi me lo tengo :fischia

:ahaha
:pistole :pistole giù le mani dal mio libro :pistole :pistole
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 ott 2008, 9:26

criss ha scritto:Regi :quoto: il tuo consiglio a Ciuk .... anche se è vero che a volte è difficile fidarsi al 100%, io quando esco lasciando a casa i tre uomini soli ho sempre paura di tornare e trovare la casa in fiamme :ahaha :ahaha

Invece dovrei ringraziare il cielo di riuscire a uscire lasciando i due pargoli al marito :ahaha
la mia paura invece quando torno alle 10.30 è di trovarla ancora sveglia diciamo che insieme padre e figlia hanno dei tempi luuuuuunghissssssimi :che_dici
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”