Queste informazioni le ho prese da un libro di una nutrizionista, ma l'alimentazione e' il mio chiodo fisso. Oltre la laurea in economia aziendale ho un diploma professionale come chef.cricetina70 ha scritto:Caspita, ma come fai a essere così esperta in materia di alimenti? Sai davvero un sacco di cose!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Oggi ho letto su una rivista che al termine del terzo mese il 30% delle mamme allatta esclusivamente. Il giornalista era entusiasta della percentuale, a me sembra pochissimo, vuol dire che il 70% dei bimbi prende o integra in parte con LA.
Ah domandina sc**a. Oggi Emma ha visto che aprivo il barattolo del sale grosso per salare la pasta. Mentre mi giravo ne ha preso un pugnetto e se l'è messo in bocca tutta contenta. Ovviamente metà è caduto per terra. Le ho dato da bere ma secondo voi può avere effetti negativi?
Frangela perchè vuoi smettere di allattare?
Per il discorso "banche" non ti so dire... ho fatto 1 giorno nel nuovo ufficio e sono rimasta a casa per la sesta malattia di Emma. Stamattina ho chiamato per dire che aveva ancora le macchie e ho scoperto che un'altra collega è a casa xchè la bimba ha preso la varicella (5/6 mesi più di Emma)... E vabbè che si deve fare?
Aumento delle difese immunitarie: il 16 ho il controllo e mi sa che chiederò alla ped... di una che si fa la bronchite ad agosto in Sicilia meglio non fidarsi troppo
Ah domandina sc**a. Oggi Emma ha visto che aprivo il barattolo del sale grosso per salare la pasta. Mentre mi giravo ne ha preso un pugnetto e se l'è messo in bocca tutta contenta. Ovviamente metà è caduto per terra. Le ho dato da bere ma secondo voi può avere effetti negativi?

Frangela perchè vuoi smettere di allattare?
Per il discorso "banche" non ti so dire... ho fatto 1 giorno nel nuovo ufficio e sono rimasta a casa per la sesta malattia di Emma. Stamattina ho chiamato per dire che aveva ancora le macchie e ho scoperto che un'altra collega è a casa xchè la bimba ha preso la varicella (5/6 mesi più di Emma)... E vabbè che si deve fare?
Aumento delle difese immunitarie: il 16 ho il controllo e mi sa che chiederò alla ped... di una che si fa la bronchite ad agosto in Sicilia meglio non fidarsi troppo

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Picci47
- Master~GolGirl®
Dunque, prima di tutto grazie per i msg di benvenuto
Poi ora rileggo un po' e vedo se ho da dire qualche cosa di interessante...
che altrimenti preferisco stare zitta
Vado e torno

Poi ora rileggo un po' e vedo se ho da dire qualche cosa di interessante...

Vado e torno

*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- Picci47
- Master~GolGirl®
Franciuk
che bello, dove sei in vacanza negli States? Hai suoceri negli USA e genitori in Italia? Che bello
Sulle difese immunitarie vi posso aiutare poco... l'anno scorso non ho dato niente confidando si ammalassero di meno, invece essendo una al primo anno di nido, l'altra al primo anno di materna... è stato un disastro
Quest'anno una ped, sostituta della mia, in agosto (dato che i malanni delle bimbe sono cominciati 1 anno fa e terminati ad agosto 2008
) mi ha prescritto una cura che però non ho mai comprato
non so se ora la prenderò, avrei dovuto farla a settembre... e per ora sembra che tanti bimbi si stiano ammalando, ma loro no, forse davvero si sono fortificate e il 2° anno, anche perchè sono più grandi andrà molto meglio... lo spero
A proposito di malanni, io per la prima volta in vita mia quest'anno vorrei fare il vaccino anti influenza... però non so se ci sono controindicazioni in allattamento... è che l'anno scorso è capitato 2 volte che ci ammalassimo tutti e 4 e sono stati giorni disastrosi...
vorrei evitare di ripetere l'esperienza, infatti ho già imposto al maritino di vaccinarsi pure lui, anche se non l'ha mai fatto...
Ehm... ora non ricordo più nulla... ah sì, ISHETTA per il sale grosso sicuramente non succede niente, del resto fino all'anno ok, dicono di evitarlo, però dopo l'anno i bimbi in linea di massima dovrebbero assaggiare tutto ciò che mangiamo noi, quindi cmq anche piatti salati... la tua bimba ha quasi 11 mesi, quindi... stai tranquilla
Vado... ciao a tutte
che bello, dove sei in vacanza negli States? Hai suoceri negli USA e genitori in Italia? Che bello

Sulle difese immunitarie vi posso aiutare poco... l'anno scorso non ho dato niente confidando si ammalassero di meno, invece essendo una al primo anno di nido, l'altra al primo anno di materna... è stato un disastro

Quest'anno una ped, sostituta della mia, in agosto (dato che i malanni delle bimbe sono cominciati 1 anno fa e terminati ad agosto 2008

A proposito di malanni, io per la prima volta in vita mia quest'anno vorrei fare il vaccino anti influenza... però non so se ci sono controindicazioni in allattamento... è che l'anno scorso è capitato 2 volte che ci ammalassimo tutti e 4 e sono stati giorni disastrosi...

Ehm... ora non ricordo più nulla... ah sì, ISHETTA per il sale grosso sicuramente non succede niente, del resto fino all'anno ok, dicono di evitarlo, però dopo l'anno i bimbi in linea di massima dovrebbero assaggiare tutto ciò che mangiamo noi, quindi cmq anche piatti salati... la tua bimba ha quasi 11 mesi, quindi... stai tranquilla

Vado... ciao a tutte

- Makotina
- Gold~GolGirl®
buonasera belle tette!
in qti gg in ufficio sono super mega ultra presa e nn riesco mai a passare da voi.
una volta tornata a casa ho la cucciola che mi si attacca a cozza e cerca di godermi per le sole tre ore restanti prima della nanna. poi c'è anche la casa ed il maritozzo..
qui le tette vanno di continuo dalle 18,30 alle 8 del mattino con gran entusiasmo!
lavorare 8 ore al giorno e starne fuori poco più di 10 nn è affatto facile. ma lavorare mi piace, l'incarico che ho mi esalta, il part time nn lo danno. ma i miei cuccioli li godo poco per i miei gusti.
tuttavia nn mi posso lamentare più di tanto. mi sento realizzata. ho una vita entusiasmante. bene avere obiettivi, ma ad un certo punto bisogna pur accontentarsi, no?
diana ha sempre quel pochino di tosse. va sempre al nido volentieri dove mangia e dorme.
in qti gg in ufficio sono super mega ultra presa e nn riesco mai a passare da voi.
una volta tornata a casa ho la cucciola che mi si attacca a cozza e cerca di godermi per le sole tre ore restanti prima della nanna. poi c'è anche la casa ed il maritozzo..
qui le tette vanno di continuo dalle 18,30 alle 8 del mattino con gran entusiasmo!

lavorare 8 ore al giorno e starne fuori poco più di 10 nn è affatto facile. ma lavorare mi piace, l'incarico che ho mi esalta, il part time nn lo danno. ma i miei cuccioli li godo poco per i miei gusti.
tuttavia nn mi posso lamentare più di tanto. mi sento realizzata. ho una vita entusiasmante. bene avere obiettivi, ma ad un certo punto bisogna pur accontentarsi, no?
diana ha sempre quel pochino di tosse. va sempre al nido volentieri dove mangia e dorme.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
benvenuta fra le tante tette Piccinnedda, 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mako ci sei in piscina sabato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
CLARO QUE SI!!ishetta ha scritto:Mako ci sei in piscina sabato?

la tua lezione a che ora inizia?
una mia amica e mia cugina si sono iscritte a quello delle 12!!
uhm, mi sa che tu fai quello delle 12,30 se nn ricordo male.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho messo on line le foto delle vacanze. Dalla 49 in poi password Ishetta.
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Piccinedda, il vaccino non da problemi nè in gravidanza nè in allattamento. Lo faccio tutti gli anni perché appartengo a una categoria a rischio
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
si 12.30. Ma sai che a febbraio se c'è posto mi infilo nel vs corso? Emma supera i 12 mesi e quindi non può più stare con la sua classe (è troppa avanti inoltre...Makotina ha scritto:CLARO QUE SI!!ishetta ha scritto:Mako ci sei in piscina sabato?![]()
la tua lezione a che ora inizia?
una mia amica e mia cugina si sono iscritte a quello delle 12!!
uhm, mi sa che tu fai quello delle 12,30 se nn ricordo male.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
quella delle evolute, siamo a rischio estinzionefrangela ha scritto:Piccinedda, il vaccino non da problemi nè in gravidanza nè in allattamento. Lo faccio tutti gli anni perché appartengo a una categoria a rischio

- Makotina
- Gold~GolGirl®
sarebbe bello averti nel ns stesso corso!!
ma anche da noi ci sono bimbi più grandi

ma anche da noi ci sono bimbi più grandi

- Picci47
- Master~GolGirl®
Grazie Frangela, bene, così lo posso fare
Che brave che siete ad andare in piscina... io ci andavo, portavo Vanessa, poi all'8vo di gravidanza di Giada ho smesso... e non ho più ripreso, anche perchè a Vanessa piaceva nella norma, cioè non è che impazzisse... poi da luglio fa psicomotricità... però in pratica è stata più di 1 anno e mezzo senza fare nulla... ma è stato un periodo intenso a dire poco tra nascita di Giada, gelosia, spannolinamento tremendo, inserimenti materna e nido, malanni... maronn quante ne abbiamo passate
Ora è qualche mese che va meglio... anche se sono preoccupata per la mia Giadina, per il linguaggio
la prossima settimana dovremmo incontrare la pedagogista del nido per parlarne... e se pensate che anche Vanessa ha avuto qualche problemino col linguaggio, ma alla sua età era più avanti... insomma, sono un pochino giù...
Va bè, vedremo... intanto sta matta è ancora sveglia, ma si può che dorme meno di sua sorella più grande??? Dorme poco, a lei bastano tra le 8 e le 10 ore al giorno, ogni tanto torna normale e fa 12-13 ore al giorno (tra notte e pomeriggio), ma la media quando va bene è appunto 10 ore... se va male arriviamo anche a 8
Chissà se riesco a stenderla...
buonanotte 

Che brave che siete ad andare in piscina... io ci andavo, portavo Vanessa, poi all'8vo di gravidanza di Giada ho smesso... e non ho più ripreso, anche perchè a Vanessa piaceva nella norma, cioè non è che impazzisse... poi da luglio fa psicomotricità... però in pratica è stata più di 1 anno e mezzo senza fare nulla... ma è stato un periodo intenso a dire poco tra nascita di Giada, gelosia, spannolinamento tremendo, inserimenti materna e nido, malanni... maronn quante ne abbiamo passate

Ora è qualche mese che va meglio... anche se sono preoccupata per la mia Giadina, per il linguaggio

Va bè, vedremo... intanto sta matta è ancora sveglia, ma si può che dorme meno di sua sorella più grande??? Dorme poco, a lei bastano tra le 8 e le 10 ore al giorno, ogni tanto torna normale e fa 12-13 ore al giorno (tra notte e pomeriggio), ma la media quando va bene è appunto 10 ore... se va male arriviamo anche a 8

Chissà se riesco a stenderla...

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Piccinnedda, benvenuta
vaccino anti-influenzale: Se mi posso permettere un suggerimento, evita Flu@d (mia mamma si porta dietro gli strascichi di una neuropatia degenerativa che le ha menomato l'uso delle mani)... quando e' nato Milo non lo ha neppure potuto prendere in braccio, e al momento non scrive e non guida. Sembrava reversibile e invece no. Se proprio devi, qualcosa di piu' blando. (Frangela, idem per te).
Evo-mammukke, scrivete troppissimo, non vi sto dietro
Comunque in questi giorni latitero' alla grande anche perche':
1. domani: amica che non vedo da anni a cena con nuovo moroso
2. sabato: partenza x weekend a Firenze (dove vedro' Topo e Cipa)
Franci, ettecredo che Valerio mangia di tutto e di piu', con una super-cuoca professionista! Buona fine-vacanzilla.
Qua tutto ko. Raffreddore e in piu' confermato il malassorbimento del glutine (in 1 settimana di dieta ha preso quanto nell'ultimo mese, e neanche ha mangiato troppo). Vabbe', mi consolo pensando che c'e' di peggio nella vita

vaccino anti-influenzale: Se mi posso permettere un suggerimento, evita Flu@d (mia mamma si porta dietro gli strascichi di una neuropatia degenerativa che le ha menomato l'uso delle mani)... quando e' nato Milo non lo ha neppure potuto prendere in braccio, e al momento non scrive e non guida. Sembrava reversibile e invece no. Se proprio devi, qualcosa di piu' blando. (Frangela, idem per te).
Evo-mammukke, scrivete troppissimo, non vi sto dietro

Comunque in questi giorni latitero' alla grande anche perche':
1. domani: amica che non vedo da anni a cena con nuovo moroso
2. sabato: partenza x weekend a Firenze (dove vedro' Topo e Cipa)

Franci, ettecredo che Valerio mangia di tutto e di piu', con una super-cuoca professionista! Buona fine-vacanzilla.
Qua tutto ko. Raffreddore e in piu' confermato il malassorbimento del glutine (in 1 settimana di dieta ha preso quanto nell'ultimo mese, e neanche ha mangiato troppo). Vabbe', mi consolo pensando che c'e' di peggio nella vita

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Picci47
- Master~GolGirl®

Oddio... mi viene paura adesso a fare il vaccino

Mi spiace per il tuo cuccioletto, ma intendi che è celiaco con malassorbimento del glutine?

Ti faccio tanti

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Piccinnedda, non dovrebbe essere celiaco (secondo il pediatra se si fosse trattato di celiachia vera e propria ce ne saremmo accorti ben prima), ma di un leggero malassorbimento del glutine. A suo parere, e' risolvibile con una banale (e peraltro, oserei dire, sana) variazione della dieta (oltre a pasta, riso, miglio, grano saraceno, ecc ecc.). Vedremo! Per adesso al nido gli continuano a somministrare prodotti senza glutine, e a casa non sta mangiando proprio
(a parte tetta a go-go), quindi il problema non si pone. Fortunatamente, a lui piace sgranocchiare anche le gallette e le sfogliatine di riso o di mais, quindi qualche spuntino glielo riesco a far fare senza troppe difficolta'. Staremo a vedere se la cosa e' comunque risolvibile o se e' una condanna "a vita"
Comunque, Picci, prima di fare il summenzionato, mia mamma ha fatto per anni senza complicazioni l'anti-influenzale (anche lei e' soggetto a rischio). Basta non lasciarsi condizionare (come ha fatto mia zia che glielo ha acquistato
) dagli allarmismi dei TG su possibili epidemie mortali (lei ha fatto sta bomba quando avevano millantanto l'arrivo dell'asiatica che avrebbe fatto morti come la spagnola del 1917)...

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Ragazze..sono particolarmente triste..quasi tutte le mie compagne di corso preparto stanno smettendo di allattare con motivi..boh diciamo vaghi.
Della serie ormai ha un anno/13/14 mesi, ciuccia poco, il latte è calato...
Fermo restando che ognuna fa quello che si sente e che io non voglio forzarle in alcun modo, nè farle sentire giudicate...
Beh la tristezza mi resta, un senso di quello che avrebbe potuto essere....
Della serie ormai ha un anno/13/14 mesi, ciuccia poco, il latte è calato...
Fermo restando che ognuna fa quello che si sente e che io non voglio forzarle in alcun modo, nè farle sentire giudicate...
Beh la tristezza mi resta, un senso di quello che avrebbe potuto essere....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Topotop, guarda, con i tempi che corrono, e considerato quello che si diceva ieri del 30% di bambini allattati fino ai 3 mesi il fatto che le tue compagne del corso pre-parto siano arrivate fino ai 13/14 mi sembra gia' un bel traguardo, sicuramente merito della vostra super-ostetrica esperta
Se penso che la mia voleva che allattassi a orario perche' se no lo viziavo (ed era pure paraguayana
)
Mi sono dimenticata di raccontarvi questa. Lo scorso weekend ci sono venuti a trovare una coppia di carissimi amici, lui e' stato il mio migliore amico ai tempi dell'Uni e insieme dopo la mia laurea siamo andati in Africa dove lui stava facendo ricerca per la sua tesi. Abbiamo conosciuto insieme una ragazza bellissima che poi e' diventata sua moglie, e ora vivono da ormai 9 anni insieme a Faenza con due bellissimi bimbi di 7 e 3 anni. Bene, lei mi ha raccontato che al villaggio la prendevano tutti in giro quando sono andati giu' con Francesco perche' le donne africane benestanti NON allattano, danno tutte LA. Allattare e' una cosa che si fa per necessita', non per gusto, figuriamoci una sposata con un bianco e che vive in Europa
. Lei ha allattato i suoi 2 per 11 mesi ciascuno, e li ha potuti portare giu' proprio perche' protetti dai suoi anticorpi, ma e' stata subito messa al palo.
Ma ci rendiamo conto? Trent'anni di propaganda sul latte in polvere hanno lasciato questo in eredita'... che meraviglia

Se penso che la mia voleva che allattassi a orario perche' se no lo viziavo (ed era pure paraguayana

Mi sono dimenticata di raccontarvi questa. Lo scorso weekend ci sono venuti a trovare una coppia di carissimi amici, lui e' stato il mio migliore amico ai tempi dell'Uni e insieme dopo la mia laurea siamo andati in Africa dove lui stava facendo ricerca per la sua tesi. Abbiamo conosciuto insieme una ragazza bellissima che poi e' diventata sua moglie, e ora vivono da ormai 9 anni insieme a Faenza con due bellissimi bimbi di 7 e 3 anni. Bene, lei mi ha raccontato che al villaggio la prendevano tutti in giro quando sono andati giu' con Francesco perche' le donne africane benestanti NON allattano, danno tutte LA. Allattare e' una cosa che si fa per necessita', non per gusto, figuriamoci una sposata con un bianco e che vive in Europa

Ma ci rendiamo conto? Trent'anni di propaganda sul latte in polvere hanno lasciato questo in eredita'... che meraviglia

- claudia@
- Master~GolGirl®
buongiorno,
scusate la latitanza ma in qs. giorni ero in coma da sonno...il pargolo di dormire decentemente non ci pensa ancora
x il resto tutto OK
vado a leggere gli arretrati
scusate la latitanza ma in qs. giorni ero in coma da sonno...il pargolo di dormire decentemente non ci pensa ancora

x il resto tutto OK

vado a leggere gli arretrati
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)