GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da chinawhite » 19 giu 2008, 18:44

buon pomeriggio mammukke,
testa dura presente! al terzo giorno di nido la maestra mi ha detto che non hanno mai avuto una bimba cosí piccola con cosí tanto carattere (modo dolce ed educato per dirmi che é una testona? :fischia )
stanotte oltre a michelle ed al micino, ci si é messo pure il socio, che ha svomitazzato l'anima per colpa di qualcosa che ha mangiato a cena. voglio dormire anch'io!!!
per i dentini... noi siamo a quota 8 e non so cosa stia spuntando adesso, quando riesco ad infilarle le dita in bocca sento delle puntine ovunque... canini? premolari? molari?!? :domanda

esco... michelle mi ha rotto il cellu e, cambiando compagnia telefonica, posso averne uno gratis :che_dici perché farsi scappare questa possibilitá? :hi hi hi hi

sere :bacio :bacio
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 giu 2008, 21:05

ciao mukkette,
qui siamo in para per la febbre di diana. io nn sono molto per i medicinali ed aspetterei, il socioavrebbe dato l'antibiotico da ieri. uff..
3 gg fa aveva 30 di febbre. l'ha vista la peddy: faringite lieve. tachipirina.
nonostante la tachi la febbre nn scendeva ma saliva. cos', a 40, andiamo al PS alle 18. una volta lì le trovano la temperatura a 37,8. trovano una bella faringite e propongono tachipirina e antibiotico se il giorno dopo la febbre fosse salita.
qta notte febbrone, oggi febbre attorno ai 38. meglio passare all'antibiotico?nn mangia, immagino il dolore. uno jogurt ed uno omo alla frutta freschi li ha presi. poco succo di mela e poca tetta. mi esplodono. poca pipì, cacca molle.
glie lo do?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 giu 2008, 22:25

Makotina ha scritto:ciao mukkette,
qui siamo in para per la febbre di diana. io nn sono molto per i medicinali ed aspetterei, il socioavrebbe dato l'antibiotico da ieri. uff..
3 gg fa aveva 30 di febbre. l'ha vista la peddy: faringite lieve. tachipirina.
nonostante la tachi la febbre nn scendeva ma saliva. cos', a 40, andiamo al PS alle 18. una volta lì le trovano la temperatura a 37,8. trovano una bella faringite e propongono tachipirina e antibiotico se il giorno dopo la febbre fosse salita.
qta notte febbrone, oggi febbre attorno ai 38. meglio passare all'antibiotico?nn mangia, immagino il dolore. uno jogurt ed uno omo alla frutta freschi li ha presi. poco succo di mela e poca tetta. mi esplodono. poca pipì, cacca molle.
glie lo do?
Mako se la faringite è batterica o virale daglielo, se no non ne esci più. Sai che io come te, meno roba le dò meglio sto però la ped che ha visitato Emma mi ha detto che è meglio un ciclo di antibiotici che stronca tutto sul nascere che non più ricadute.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 giu 2008, 0:23

ciao bella.
appena 2 mesi fa circa curammo la faringite con un ciclo di antibiotici.. :buuu e pochi mesi prima curammo otite con antibiotici.
ed ora ci risiamo.. :buuu :buuu
sarebbero 3 cicli di antibiotici in 11 mesi.
domani mattina, se ha al febbre, partiamo con zomox :incrocini
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 20 giu 2008, 8:15

makotina: scusa se mi intrometto, ma vorrei darti il mio parere. Secondo me la tua bellissima Diana è un po' "delicata" se ha già fatto faringite ed otite, quindi forse è meglio se le dai l'antibiotico per scongiurare che la situazione degeneri.
Io sono assolutamente contraria ai farmaci presi per un nonnulla, ma mai sottovalutare il problema quando servono.
:bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2008, 8:34

Makotina ha scritto:ciao bella.
appena 2 mesi fa circa curammo la faringite con un ciclo di antibiotici.. :buuu e pochi mesi prima curammo otite con antibiotici.
ed ora ci risiamo.. :buuu :buuu
sarebbero 3 cicli di antibiotici in 11 mesi.
domani mattina, se ha al febbre, partiamo con zomox :incrocini
ti ha dato i fermenti da abbinare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 20 giu 2008, 10:12

BUON GIORNO :sorrisoo

Makotina, :coccola a Diana! Spero che la febbre sia passata? Come sta?
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 20 giu 2008, 11:05

Anche io sono contraria all'uso inutile di famaci, nonostante mio marito sia del settore (o proprio per questo :fischia )...
Però quando ci vuole, ci vuole!
Io finora antibiotici non ne ho dati, ma il giorno in cui è nato hanno dovuto somministrare antibiotico perchè avevo tampone positivo e non mi avevano potuto fare la profilassi per via del parto precipitoso.
Fate attenzione a non abbinare somministrazione di antibiotico e fermenti, altrimenti si annulla l'effetto dei fermenti..dateli magari 2-3 ore dopo :incrocini
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2008, 14:09

Topotop ha scritto:Anche io sono contraria all'uso inutile di famaci, nonostante mio marito sia del settore (o proprio per questo :fischia )...
Però quando ci vuole, ci vuole!
Io finora antibiotici non ne ho dati, ma il giorno in cui è nato hanno dovuto somministrare antibiotico perchè avevo tampone positivo e non mi avevano potuto fare la profilassi per via del parto precipitoso.
Fate attenzione a non abbinare somministrazione di antibiotico e fermenti, altrimenti si annulla l'effetto dei fermenti..dateli magari 2-3 ore dopo :incrocini
Io infatti dò fermenti appena sveglia e poi antibiotico un paio di ore dopo o il contrario.

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 20 giu 2008, 15:08

Buongiorno!
Mi aggiungo al gruppo, anche se non so se riuscirò a passare spesso!
Lila, mamma di Gabriele e mammukketta da quasi 18 mesi (uno di tiralatte e bibe e 17 di selfservice), anche se orma solo un paio di "tirate" al dì :fischia
Buongiorno a tutte!
Makotina.. da ieri pure noi ad antibiotici per tonsillite :grrr
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 20 giu 2008, 15:14

liladude ha scritto:Buongiorno!
Mi aggiungo al gruppo, anche se non so se riuscirò a passare spesso!
Lila, mamma di Gabriele e mammukketta da quasi 18 mesi (uno di tiralatte e bibe e 17 di selfservice), anche se orma solo un paio di "tirate" al dì :fischia
Buongiorno a tutte!
Makotina.. da ieri pure noi ad antibiotici per tonsillite :grrr

:yeee EVVIVA :yeee
ci troviamo qui e anche nel gruppo dei magnifici anni settanta :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 giu 2008, 15:34

Makotina ha scritto: antibiotico se il giorno dopo la febbre fosse salita.
qta notte febbrone, oggi febbre attorno ai 38.
visto che erano anche le istruzioni del ps direi proprio di sì e partirei da subito
3 cicli di antibiotici in 11 mesi non mi sembrano tanti, anzi
ciucciolo 3 cicli di antibiotici se li è fatti da dicembre, e in aggiunta c'erano pure cortisone e antiasmatico :che_dici

ciao LILA, benvenuta
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 20 giu 2008, 20:47

grazie agostina!!!
conosco anche alcune delle altre che incrocio in altri post, per chi non mi conosce, piacere!!!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2008, 21:28

Benvenuta Liladude :ok

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 20 giu 2008, 21:35

Ciao a Liladude, sera a tutte.
Volevo fare due chiacchiere ma e' appena tornato il marito. :bacio
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 20 giu 2008, 23:21

ciao Mammukke!!!

in questi giorni sono un po' assente :fischia :fischia :fischia

lorenzo ha ricominciato a fare 3/4 poppate ancge di giorno! saranno i denti??? anche di notte è agitatissimo! :x:
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 20 giu 2008, 23:30

:-D buonasera! Ci credete che ho scoperto oggi il vostro gruppo? Posso unirmi a voi :sorrisoo ? Mi presento, mi chiamo Patrizia, sono una Novembrina 2006 (anche se il mio bimbo Alessandro ha deciso di nascere prima) e allatto felicemente da 19 mesi e mezzo :62_son_soddisfazioni: ! Ho mezzo mondo che mi rompe le scatole dicendomi che "è ora di smettere" ma io ormai non li sto più neanche a sentire!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2008, 23:37

Cricetina :094-Benvenuta:

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 20 giu 2008, 23:43

:hi hi hi hi che bello, finalmente potrò chiacchierare con qualcuno che non mi guarderà come un marziano :ahaha ! Per adesso buonanotte a tutte, alle 3 di notte mi aspetta il cricetone per la solita ciucciatina che fa da quano è nato!

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 21 giu 2008, 8:48

Buongiorno mammine :sorrisoo ! Notte un po' agitata, sarà per il caldo, ma il piccolo era nervoso :x: ! E stamattina si è svegliato strillando "MAMMA! ATTE, ATTE!!!" Sto scrivendo con lui in braccio!

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per i bimbi malaticci! Questa settimana abbiamo avuto febbre e mal di gola pure noi, Ale l'ha passato a me che fino a ieri pomeriggio ero ridotta uno straccetto!!! Tra poco usciamo, andiamo a pagare la retta del nido estivo...e domani mi sa che mi toccano i suoceri :x: ...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”