GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Messaggio da criss » 11 giu 2008, 10:59

Simonass la situazione in effetti nn è delle migliori e (scusami se mi permetto) mi sembra che tutti quelli che le stanno intorno sottovalutano ampiamente lo stato di tua cognata :ok

L'unica cosa che, a mio avviso, gioverebbe alla situazione è, una volta "risolto" il raschiamento e metabolizzata un pochetto la perdita TORNARE DI CORSA IN TERAPIA, riprendere i farmaci e soprattutto ASPETTARE DI AVER RISOLTO I PROBLEMI PRIMA DI TENTARE UNA NUOVA GRAVI!

Purtroppo anche io in famiglia ho avuto un'esperienza "simile", anche se io personalmente ero troppo piccola per ricordarmi qualcosa, quello che so mi è stato riportato dalla diretta interessata: mia mamma.

Anche lei per problemi avuti in età giovanile (abusi subiti e mai denunciati ecc ecc ) ha sempre avuto un carattere fragile e la tendenza a chiudersi in se stessa. Appena sposata si è ritrovata con un marito che lavorava anche 10 ore al giorno ed era piuttosto assente e le cose son precipitate quando è rimasta incinta di me. Gravidanza schifosa, a letto dal 1° giorno per kinacce di aborto e alimentata con flebo per lunghi periodi perchè nemmeno il plasil le calmava la nausea (quando rimase incinta pesava 40 kg forse). Verso il 7° mese le cose si aggiustarono un pò (almeno le nausee se ne andarono) e da lì al parto riuscì a prendere 20 e passa kg :urka

a 40 gg dal parto fu ricoverata x calcolosi biliare e operata. 15gg di opsedale e lo stop all'allattamento furono il colpo di grazia.

Ti dico solo che è stata in cura dallo psicologo e dal neurologo per anni, perchè tra l'altro aveva l'abitudine di scappare di casa in piena notte portandomi con se, obbligando tutti ad andare a carcarla e riportarla a casa.

Ne è uscita dopo anni di farmaci (tra l'altro le avevano detto che avrebbe dovutoprenderli per utta la vita, invece dopo qualche anno è riuscita ad abbandonarli gradualmente) ed ora (a detta sua) si vede più forte e risoluta di quanto nn lo sia mai stata, ma la strada è stata dura e lunghissima.

Mio fratello è arrivato dopo 7 anni dalla mia nasita ed è andata bene così: ha voluto prima risolvere tutti i suoi problemi e poi dedicarsi anima e corpo a noi :ok

scusa se ti ho annoiato, questo era per dirti che uscirne si può, ma bisogna che intorno a lei tutti si convincano del fatto che ha un problema e come tale va affrontato .. e scusa se per caso con le mie parole ti son sembrata troppo invadente, nn era mia intenzione :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 giu 2008, 11:07

Grazie Criss, la tua testimonianza è preziosa, e non mi annoi di certo.
Anche io ne so qualche cosa di depressioni, sono una ex anoressica. E credo fermamente in quello che dici anche tu: prima curare se stessi, poi tutto il resto, come saggiamente ha fatto anche tua madre.
Ma non so se in quella famiglia c'è qualcuno capace di prendere il toro per le corna, perchè a questo punto mi sa che lei non è abbastanza lucida, e io non posso intromettermi...
Speriamo bene...
Speriamo che l'amore per Gabri, e ne ha tanto è, la aiuti a venirne fuori...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 giu 2008, 11:15

Mmmm Simona in effetti non è una bella situazione.... anche io credo che prima di provare a fare un'altro bimbo deve rimettersi in sesto lei.
Ha un marito e un figlio. Una famiglia e gente che, anche se magari appare superficiale, la ama. Iopenso che ce la possa fare! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 giu 2008, 11:16

simona ss ha scritto:Speriamo che l'amore per Gabri, e ne ha tanto è, la aiuti a venirne fuori...
Simonass ti mando anche tutti i miei :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a volte i figli son la nostra più grande risorsa, le auguro che questo possa davvero aiutarla almeno a fare il primo passo :cuore :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 11 giu 2008, 11:55

Ciao ragazze sono di sfroso perchè permangono i problemi di connessione al lavoro :grrr perciò non entro negli argomenti delicati ma mando una coccola a tutte :coccola

MIMI ma che è la privacy??? :prrrr certo che puoi pubblicare altrimenti come le vedo io le foto :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 giu 2008, 12:11

OK...bene :ok

Le FOTO del mini-raduno sono sul mio photoalbum :-D
:yeee :yeee :yeee

Per Criss...appena ho un attimo di tempo te le mando per e-mail...ora non riesco... :buuu
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 giu 2008, 12:16

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

Ma sai che ti dico? Appena stringerai tra le braccia il nuovo piccolino, ti succederà una cosa bellissima, sentirai il tuo cuore farsi gigante, scoppierai d'amore come mai prima di allora, e scoprirai che tutti i tuoi dubbi sul "dividere l'amore" erano inutili, perchè anzi, si moltiplicherà a dismisura. Per me è stato così.
E non farti un problema della piccola o grande differenza d'età, non è detto che un bimbo più grandicello reagisca meglio o sia meno geloso, vai tranquilla che sarà bellissimo! :ok
che belle parole mais!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 giu 2008, 12:16

Grazie ragazze, spero che il vostro affetto e i vostri incrocini arrivino anche a lei!

Ma che belle le foto del miniraduno!!!
:cuore

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 giu 2008, 12:39

Simona, mandale anche i miei di :incrocini :incrocini :incrocini ...anche se non ti ho detto nulla perchè non so davvero come aiutarti...non mi intendo affatto di queste cose e non mi piace parlare tanto per...
:bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 giu 2008, 12:51

mimì ha scritto:Simona, mandale anche i miei di :incrocini :incrocini :incrocini ...anche se non ti ho detto nulla perchè non so davvero come aiutarti...non mi intendo affatto di queste cose e non mi piace parlare tanto per...
:bacio
uh...rileggendomi mi è venuto il dubbio... :domanda quando dico che "non mi piace parlare tanto per" non voglio dire che chi di voi ha parlato lo ha fatto a sproposito, eh...
Mi sembrava potesse intendersi così e vorrei fugare ogni dubbio...

Intendevo dire che io, non avendo mai avuto esperienze del genere (per fortuna), non mi sono sentita in grado di dare consigli o suggerimenti, ma solo di fare un in bocca al lupo...chi di voi ha parlato lo ha fatto a ragion veduta... :ok

Magari non serviva dirlo...ma mi sarebbe spiaciuto se qualcuna di voi avesse frainteso... :sorrisoo
I LOVE AQ

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 11 giu 2008, 13:34

Ciauuuuuuuuu!!

Ci sono sempre eh!?
Sono letteralmente annegata fra le pagine di hyperversum.
Sono quasi alla fine e mi dispiace un pò :buuu

Ho letto gli aggiornamenti del blog...
e vi lascio questo testo:

Solista:
In una libreria dietro agli scaffali
aveva la sua tana un topo con gli occhiali
di giorno dormicchiava, così si nascondeva
nessuno immaginava che lui vivesse lì.

Però quando il libraio di sera andava via,
il topo riaccendeva le luci in libreria
e poi negli scaffali un libro si pigliava
e a leggere iniziava con gran curiosità.

Coro:
Evviva la lettura! Comincia l'avventura
un sogno ad occhi aperti nel mondo che vuoi tu.

Solista:
I libri sono ali che aiutano a volare
i libri sono vele che fanno navigare
i libri sono inviti a straordinari viaggi
con mille personaggi l'incontro sempre c'è.

Coro:
Uh!!!

Accadde che il libraio da un po' andato via
però una certa sera tornò in libreria
il topo con gli occhiali passò un brutto guaio,
ma lui pregò il libraio in lacrime così:

Coro:
Non mi mandare via

Solista:
da questa libreria

Coro:
perché io amo troppo

Solista:
i libri che son qui.

I libri sono ali che aiutano a volare
i libri sono vele che fanno navigare
i libri sono inviti a straordinari viaggi
con mille personaggi l'incontro sempre c'è.

Coro:
I libri sono amici che fanno compagnia
i libri sono sogni di accesa fantasia
i libri son momenti di gioia e commozione
non manca l'emozione che un brivido ti dà.

Solista:
Il topo con gli occhiali così ebbe il permesso
di stare col libraio e fu un gran successo
sull'uscio del negozio il topo si affacciava
e il pubblico invitava: "Venite tutti qua!"

Coro:
I libri sono amici che fanno compagnia
i libri sono sogni di accesa fantasia
i libri son momenti di gioia e commozione
non manca l'emozione che un brivido ti dà.

Solista:
Entrate in libreria

Coro:
perché vi piacerà!

Solista:
Entrate in libreria
perché vi piacerà!

Coro:
Vi piacerà

e questo link:
http://it.youtube.com/watch?v=NjzssowdWwY

Il topo secondo me è Firmino :hi hi hi hi

:sorrisoo

buon pomeriggio biblio's, vado al lavoro :bacio

p.s. mi sono un pò persa....il mio BB è a casa di chi? :domanda :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 giu 2008, 13:52

mimì :bacio no problem, cmq hai fatto bene a spiegarti in modo da fugare ogni dubbio :ok

x la mail quando hai tempo, nn ho fretta, bellissime le foto :emozionee

Regi :bacio e :coccola x te .. ci manchiiii!!!

Roby nn sparei dov'è il tuo BB, hai provato a vedere negli aggiornamenti a pagg1??

a proposito ieri sera ho finito il libro del mese :yeee scorre che è una bellezza, l'avevo iniziato solo sabato (già pensavo a fare il rinnovo del prestito in biblio), pensavo mi ci sarebbe voluto di più a finirlo e invece ... il mio voto è 7...

... concordo pienamente con il commento di Chry, la storia è strana e surreale, però affascinante. Ho trovato qualche difficoltà all'inizio nell'ingranare la lettura (nelle prime pagg addirittura avevo pensato di lasciar perdere :fischia ) e per entrare appieno nella narrazione, ma una volta superate un tot di pagine (quelle necessarie ad affezionarsi un pochetto ai personaggi) va via che è una meraviglia ...

Carina l'idea di attribuire il finale "alternativo" di Jane Eyre al tentativo di T. di tornare al mondo reale (anche se all'inizio, quando nel libro parlavano del finale di Jane Eyre in cui Jane sposa St.John e va in India con lui non avevo mica capito che era una "licenza poetica" ... visto che l'avevo appena letto ho pensato di essermi rico tutta d'un colpo, e per un pò di pagine ci son rimasta pure male :che_dici ) e tutto il racconto di come sia cambiato il finale in seguito all'intrusione. Unica pecca, secondo me, il finale (dal ritorno di T. nel mondo "reale" in poi) perchè la storia diventa, sempre a mio avviso, un pò troppo surreale, ho trovato il finale un pò forzato ... cmq simpatico nel compesso, da leggere! :ok
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 11 giu 2008, 13:54

simonass penso che le altre abbiano detto tutto quello che avevo nel cuore di dirti.. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tanti tanti tanti...

roby....è bellissima quella canzone!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 giu 2008, 14:12

roby l'avevo sentita proprio quest'anno allo zecchino d'oro se non sbaglio....bellissima!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 giu 2008, 14:19

Roby io nn conosco la canzone, ma dopo vado su Youtube e la ascolto :ok il testo è carino :emozionee
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 giu 2008, 14:33

Simona, mi dispiace tanto per tua cognata, ma ammetto che leggere che ha già un bimbo mi fa pensare che dovrebbe essere più semplice trovare la forza per riprendersi…o almeno lo spero, anche se come dicono le altre, bisogna non sottovalutare la depressione, ma anche capire se è precedente all’aborto o no. Ho vissuto anche io la brutta esperienza di un aborto anche se per fortuna senza raschiamento, e rimane sempre una brutta cosa!

Criss, mi sa che è tipico di questi nostri bimbi usare il lettone per giocare!non commento sull’eco a digiuno….infatti in gravidanza cercavo sempre di prenotare tutto prestissimo anche alle 7 del mattino, pur di non dover stare a digiuno…e la cosa più bella era la mangiata successiva!!!!
Criss, tornando al discorso fratellino…io ogni tanto ci penso, che ero tanto terrorizzata di rimanere di nuovo incinta troppo presto e ora non ci riesco, e se rimanessi ora, comunque nascerebbe che simo avrebbe 2 anni e mezzo…insomma….alla fine forse facevo meglio a farmi meno problemi…è proprio vero che quando ti fai troppi calcoli…poi qualcosa non gira..vedrai che felice sarà fede di avere un compagno di giochi, maschio per di più, cosi vicino di età!

Cocci, gatto, io ho smesso di dire la mia altrove che qui e nelle emiliane, litigai con le novembrine perché volevano bandire l’argomento “brodo” in un periodo in cui i bimbi cominciavano a mangiare le pappe, mio figlio mangiava poco e io non sapevo che pesci pigliare e cercavo sostegno e supporto…
Sempre in gol sono stata criticata perché mio figlio dorme da quando ha 7 giorni a pancia in giù e perché ci ciuccia il dito…oh…ma pensate davvero che io lo metta a pancia in giù perché voglio che soffochi nel sonno???o perché lui mi fa capire che sta meglio e quel leggero mal di pancia che ha gli passa in questo modo??? Per non parlare di estevill, ma lì ho evitato di esternare tanto, perché capisco che è un metodo molto forte, quindi discutibile da molti punti di vista.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 giu 2008, 14:40

Micky :bacio :cuore grazie ... tu pensa che il fratellino per fede avevam cominciato a cercarlo nel febbraio 2007. A maggio son rimasta incinta e a giugno l'ho perso. Il test + successivo l'ho visto a novembre 2007 (il mio cucciolo FRa :cuore ), quindi il fratellino è stato cercato e stracercato ...diciamo che secondo me tanto del mio nervosismo è la strizza del parto imminente, l'angoscia di lasciare fede 3 giorni a casa da solo (che poi solo nn sarebbe, sta a casa con Klo, i miei, mia nonna ...insomma mancherei solo io :buuu , che poi mattina e sera me lo farei portare su, perchè nn trovo giusto escluderlo dal tutto eccecc...), LA PAURA ATROCE DEL DOPOPARTOOOO!!! :urka , l'indecisione di dove andare a partorire..insomma 1000 cose diverse che mi destabilizzano un pochetto..vedremo :incrocini

x il momento mi godo mal di stomaco, acidità, mani gonfie, pressione bassa, caldo, dolori ovunque ...che bello essere incinta :che_dici :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 giu 2008, 14:41

michy1976 ha scritto:Cocci, gatto, io ho smesso di dire la mia altrove che qui e nelle emiliane, litigai con le novembrine perché volevano bandire l’argomento “brodo” in un periodo in cui i bimbi cominciavano a mangiare le pappe, mio figlio mangiava poco e io non sapevo che pesci pigliare e cercavo sostegno e supporto…
Sempre in gol sono stata criticata perché mio figlio dorme da quando ha 7 giorni a pancia in giù e perché ci ciuccia il dito…oh…ma pensate davvero che io lo metta a pancia in giù perché voglio che soffochi nel sonno???o perché lui mi fa capire che sta meglio e quel leggero mal di pancia che ha gli passa in questo modo??? Per non parlare di estevill, ma lì ho evitato di esternare tanto, perché capisco che è un metodo molto forte, quindi discutibile da molti punti di vista.
micky MP per te :bacio
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 giu 2008, 14:52

Ho iniziato ( 3 capitoli, quindi poco poco, che sono brevi) il libro del mese, ma….sono senza parole…è strano da matti….
Boh…per ora mi lascia…a bocca aperta, senza commenti, decisamente

Ieri ho finito il BB ( Pompei) ora vedo se qualcuna lo ha già prenotato, conto di personalizzarlo nei prossimi giorni e spedirlo massimo massimo lunedì prossimo!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 giu 2008, 15:11

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:Cocci, gatto, io ho smesso di dire la mia altrove che qui e nelle emiliane, litigai con le novembrine perché volevano bandire l’argomento “brodo” in un periodo in cui i bimbi cominciavano a mangiare le pappe, mio figlio mangiava poco e io non sapevo che pesci pigliare e cercavo sostegno e supporto…
micky MP per te :bacio
Ricevuto nulla… :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”