L'unica cosa che, a mio avviso, gioverebbe alla situazione è, una volta "risolto" il raschiamento e metabolizzata un pochetto la perdita TORNARE DI CORSA IN TERAPIA, riprendere i farmaci e soprattutto ASPETTARE DI AVER RISOLTO I PROBLEMI PRIMA DI TENTARE UNA NUOVA GRAVI!
Purtroppo anche io in famiglia ho avuto un'esperienza "simile", anche se io personalmente ero troppo piccola per ricordarmi qualcosa, quello che so mi è stato riportato dalla diretta interessata: mia mamma.
Anche lei per problemi avuti in età giovanile (abusi subiti e mai denunciati ecc ecc ) ha sempre avuto un carattere fragile e la tendenza a chiudersi in se stessa. Appena sposata si è ritrovata con un marito che lavorava anche 10 ore al giorno ed era piuttosto assente e le cose son precipitate quando è rimasta incinta di me. Gravidanza schifosa, a letto dal 1° giorno per kinacce di aborto e alimentata con flebo per lunghi periodi perchè nemmeno il plasil le calmava la nausea (quando rimase incinta pesava 40 kg forse). Verso il 7° mese le cose si aggiustarono un pò (almeno le nausee se ne andarono) e da lì al parto riuscì a prendere 20 e passa kg

a 40 gg dal parto fu ricoverata x calcolosi biliare e operata. 15gg di opsedale e lo stop all'allattamento furono il colpo di grazia.
Ti dico solo che è stata in cura dallo psicologo e dal neurologo per anni, perchè tra l'altro aveva l'abitudine di scappare di casa in piena notte portandomi con se, obbligando tutti ad andare a carcarla e riportarla a casa.
Ne è uscita dopo anni di farmaci (tra l'altro le avevano detto che avrebbe dovutoprenderli per utta la vita, invece dopo qualche anno è riuscita ad abbandonarli gradualmente) ed ora (a detta sua) si vede più forte e risoluta di quanto nn lo sia mai stata, ma la strada è stata dura e lunghissima.
Mio fratello è arrivato dopo 7 anni dalla mia nasita ed è andata bene così: ha voluto prima risolvere tutti i suoi problemi e poi dedicarsi anima e corpo a noi

scusa se ti ho annoiato, questo era per dirti che uscirne si può, ma bisogna che intorno a lei tutti si convincano del fatto che ha un problema e come tale va affrontato .. e scusa se per caso con le mie parole ti son sembrata troppo invadente, nn era mia intenzione