GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE, VI SIETE INCONTRATE? ORA A LEGGERE, SFATICATE!

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE, VI SIETE INCONTRATE? ORA A LEGGERE, SFATICATE!

Messaggio da matygol » 26 mag 2008, 22:18

Buonasera ragazze!
Passo velocissima per augurarvi la buonanotte... si capisce che sono stanca? :fischia

Ho appena visto le foto di Alberto di Simonass (Matilde ha detto:"oh uau beiio bimbo mare" :ahaha ) e di Kika (che bel bouquet e che meraviglia di principessina!).

Poi volevo fare i miei :incrocini a Azzurrointenso per la selezione! Tienici aggiornate, comunque vada ci troverai sempre qui! Ma di che Master si tratta?
in bocca al lupo :incrocini

Faccio ancora qualche :incrocini a VY !
e Criss? non si sa nulla? :incrocini
Io sono in trepidante attesa di notizie da parte di un'amica che è in travaglio da stamane alle 7:00 :urka :incrocini

Maris: ti ho lasciato un commentino :emozionee

Io ho iniziato il libro del mese: sono solo a pagina 50....

.

...

premetto che non avrei mai scelto questo libro, ma per ora lo definirei originale e spumeggiante...
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 26 mag 2008, 22:43

Ho sentito Criss tutto sotto controllo oggi era il patrono e non ha lavorato :prrrr

MATY in travaglio da stamattina :urka le mando una :coccola
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 26 mag 2008, 22:45

KIKA ho visto le foto :emozionee siete bellissimissimi :emozionee
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 mag 2008, 22:55

Regi, grazie per le notizie su Criss, la stavo pensando anch'io... :bacio

Matygol, grazie, sei gentilissima! :bacino
Tantissimi :incrocini per la tua amica :coccola
Mi hai spedito i libri? :festa
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 mag 2008, 22:57

Sono felicissima che i primi commenti sul libro siano più che positivi, è il secondo libro di fila (dopo La rilegatrice) proposto da me... :emozionee

Mi confermate che è meglio prima aver letto Jane Eyre? :festa

Vy, come va? :coccola :incrocini

Buonanotte a tutte! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 26 mag 2008, 22:59

Bimbe, ho visto il film sulla storia di Hannibal Lecter... sto un po' così :urka
Prima di andare a farmi coccolare da Rob vi posto la ricetta, come promesso :bacio
Il tono è un po' "pomposo" perchè la ricetta era stata postata tempo fa in un forum gastronomico :fischia

Chitarra alla Perdonanza

E' una ricetta che coniuga sapori tipici dell'Abruzzo aquilano, quali lo zafferano (vi consiglio caldamente di usare quello di Navelli) e la pasta alla chitarra, dalla tipica sezione quadrata. E' un piatto estivo, ma può essere preparato anche fuori stagione sostituendo i pomodori maturi con della polpa di pomodoro in scatola o in bottiglia... ovviamente il sapore sarà meno fresco. Le operazioni in padella devono essere piuttosto veloci, altrimenti il gusto risulterà più deciso... come in ogni ricetta, è solo questione di prenderci la mano. Per la cronaca, la Perdonanza è la principale festa dell'Aquila.

Ingredienti per 4 porzioni

300-400 gr di maccheroni alla chitarra (all'uovo o secchi)

4-5 pomodori da sugo (rossi, molto maturi)

un pezzo di parmigiano (circa 100 gr)

3 o 4 foglie di basilico

1 bustina di zafferano

olio

sale

Preparazione
In una padella piuttosto grande e possibilmente col bordo alto versate una quantità di olio bastante a coprirne a velo il fondo. Togliete la buccia e gli eventuali semi ai pomodori e tagliateli a tocchetti.
Scaldate l'olio a fuoco basso e quando è caldo (ma senza farlo friggere) gettateci dentro i pomodori, scaldandoli per qualche minuto e muovendoli ogni tanto con un cucchiaio di legno. Salate, aggiungete il basilico e continuate a scaldare per un paio di minuti al massimo, poi spegnete il fuoco e togliete il basilico.
Tagliate a scaglie il parmigiano e lessate la pasta al dente. Quando è pronta versatela nella padella e fatela saltare per un paio di minuti. Se la pasta dovesse asciugarsi troppo aggiungete un filo d'olio. Aggiungete il parmigiano e continuate a farla saltare girandola continuamente col cucchiaio finché il parmigiano non comincia a sciogliersi (1 minuto circa in tutto). Aggiungete a questo punto lo zafferano e girate ancora finché tutta la pasta non abbia preso un colore giallo uniforme.
A questo punto servite in tavola e buon appetito :)
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 26 mag 2008, 23:01

ragazze, grazie ancora per i complimenti :emozionee
dolce notte a tutte :cuore
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 mag 2008, 0:06

mmmmmmmmmmmmmmm.... che bontà! Ora me la segno.

KIKA bellissime foto del matrimonio e anche quelle del raduno che non avevo ancora visto :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 mag 2008, 0:09

simona ss ha scritto:La voglio anche io la ricetta della pasta!!!

Ieri noi siamo stati al mare, che bello :emozionee .
Alberto si diverte un sacco sulla sabbia, è difficile tenerlo lontano dall'acqua, che è ancora fredda, ma pazienza, questa estate mi toccherà correre su è giù appresso a lui, addio tintarella!!!
Ha imparato a dire conchiglia, lo dice proprio bene, e ha giocato con le vongole che stavano a spurgare in una ciotola, quelle schizzavano e lui rideva come un pazzo!!!
Sto ragazzino mi fa scompisciare dalle risate, è proprio simpatico!! :emozionee

Nel mondo qualche fotina di ieri!
che scenetta favolosa che ci hai raccontato :ahaha ... descrive alla perfezione la meraviglia che è propria dei bambini, bellissima :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 mag 2008, 0:13

Regi ha scritto: MAIS ma non ho capito avete dipinto le gondole :domanda
:ahaha no, ognuna ha portato un suo progetto, io sto dipingendo un gatto su una sedia. Si chiama GONDOLA day perchè lo organizzano verso Venezia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 mag 2008, 0:21

MARIS io ho letto solo 50 pagine del libro del mese e per ora c'è stato un accenno al finale di Jane Eyre, quindi forse è meglio leggerlo, o vedere il film, o comunque cercarsi un riassunto on line. :ok

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 27 mag 2008, 9:49

Buongirono belle bibly!
mi sbaglio o oggi ci sono problemi con bol??? forse è la rete aziendale...boh!
maris: il libro è già arrivato?? :urka mi raccomando mettiti all'opera!! :fischia
kika grazie per la ricetta :yeee
simona...non dare retta a maris&C: quest'anno schiena nera e pancia bianca :ok :ahaha :ahaha
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 mag 2008, 9:55

Buongiorno a tutte :bacio :bacio

vedo che stamattina sono la prima .. che fine avete fatto tutte??!!

Qui tutto abbastanza bene, io sto bene, anche se questa settimana mi toccherà il tour de force per gli esami al fegato (che 2@@) e Fede da ieri si è riempito di puntini rossi...nn sapendo dove sbattere la testa nel pome lo porto dalla pediatra, così chissà che almeno lei riesca a capirci qualcosa :che_dici ...

Regi :bacio grazie x il tuo sms di ieri sera, scusate se vi ho fatto preoccupare, ma ieri avevo bisogno di staccare un pochetto anche se alla fine ho concluso poco/niente ...

sapete che ho fatto ieri pome alla fine??!!! SON ANDATA A MILANO E MI SON SPARATA UN MEGA GIRO ALLA MONDADORIIIIIII!!! :-D :-D

FANTASTICO, nn ci sono altre parole!! :hi hi hi hi

adesso provo a leggere un pò di arretrati, speriam di farcela :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 27 mag 2008, 9:58

simo23 ha scritto: simona...non dare retta a maris&C: quest'anno schiena nera e pancia bianca :ok :ahaha :ahaha
evvai non sarò l'unica allora io vado solo di costume intero perciò la mia pancia è SEMPRE bianca :prrrr :prrrr :ahaha

Ragazze io prima del libro del mese devo finire HV che per il momento è carino ma non ha ancora preso il via anche se si legge molto velocemente.
E non mi ricordo più chi lo diceva ma si vede che usa un linguaggio per ragazzi
biblios® - *O.C.D.*

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 27 mag 2008, 9:58

criss ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio :bacio

vedo che stamattina sono la prima .. che fine avete fatto tutte??!!
seconda... :che_dici
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 mag 2008, 10:00

Regi ha scritto: MATY in travaglio da stamattina :urka le mando una :coccola
...uh...leggendo di corsa gli arretrati mi era sfuggito il messaggio di Maty sull'amica in travaglio...quando ho letto questo di Regi avevo capito che MATY ERA IN TRAVAGLIO :urka
...e mi dicevo... uhm... :dubbio :perplesso ...ma Maty è incinta...oddio che figuraccia, non me ne sono accorta finora... :hi hi hi hi

Poi ho riletto e ho capito.... :che_dici
(per fortuna che non ho scritto nulla prima di rileggere, sai che figura davvero... :ahaha )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 mag 2008, 10:02

Regi ha scritto: Ragazze io prima del libro del mese devo finire HV che per il momento è carino ma non ha ancora preso il via anche se si legge molto velocemente.
E non mi ricordo più chi lo diceva ma si vede che usa un linguaggio per ragazzi
...io, io...lo dicevo io... :-D
Però vedrai che più vai avanti e più ti prende... :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 mag 2008, 10:04

Bimbe, oggi è il nostro ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO :-D

L'ottavo, per la precisione... :hi hi hi hi

Ci siamo sposati il 27 maggio 2000 alle ore 11,00 :yeee

:nozze:
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 mag 2008, 10:09

Maris ha scritto:Vy, mi dispiace che stia prendendo l'antibiotico inutilmente :coccola
Una caratteristica della sesta è il nervosismo che lascia ancora per qualche giorno dopo che sono scomparse le macchie :coccola :incrocini
se il nervosismo è il sintomo principale allora può darsi che se la sia cuccata pure Fed, in questi gg è INTRATTABILLEEE!!! dov'è finito il mio dolce cucciolo??!! questo è da prendere a bottigliate dalla mattina alla sera :aargh :aargh
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 mag 2008, 10:11

Kika ho sbirciato le fotine :emozionee siete davvero una bellissima coppia, complimenti :cuore e la tua bimba ha un viso dolcissimo, una bimba bellissima davvero :ok

Maty :incrocini per la tua amica, spero che a quest'ora abbia già il suo bimbo/a fra le braccia da un pò ...

Maris "il coperchio del mare" è in attesa anche sul mio comodino, ma purtroppo continua a slittare per dare precedenza ad altre letture ... poi mi dirai com'è :ok

Cocci :yeee per la partenza!!
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”