GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Bloccato
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Messaggio da didi85 » 14 dic 2007, 13:20

BENVENUTA PIORELLINO :sorrisoo

RUSC :coccola come va?

PATTY ma è forse successo qualcosa in comunità? Non ho mai seguito il cammino neocatecumenale ma i miei suoceri l'hanno seguito per 5 anni... e spesso ci sono state delle incomprensioni e per questo abbandonavano il cammino per alcuni periodi ...

A_CIMINI anch'io mi stavo chiedendo cosa dirò ad Angelica su Babbo Natale e C. ... nella mia famiglia non mi portava i regali perchè a Natale di solito ci scambiavamo i regali tra di noi ma avevo S.Nicolò e la Befana che mi portavano i regali... Per S.Nicolò è facile da spiegare è un santo che è esistito veramente... per la befana invece so che sarebbe meglio dire che arrivano i re magi ma perchè agli altri bambini arriva la befana? per fortuna ho ancora un po' di tempo per pensarci visto che Angelica non ha neanche 8 mesi ....

Prego sempre per tutte voi ora anche per la nuova arrivata :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 dic 2007, 13:56

didi anche a noi regalino di Natale la mattina ce lo davano mamma e papà
prima stava sotto l'albero ma era chiaro che era da parte loro
la befana veniva come x tutti i bambini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 dic 2007, 15:43

ciao piorellino, ben arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 dic 2007, 16:47

GRACE71 ha scritto:
4xpatty ha scritto:Lui dice che i questo momento ha bisogno di sentirsi libero di frequentare o meno...il fatto è che ho come l'impressione che pian pianino se ne stia allontanando...anche senza rendersene conto! :buuu
lascialo libero patty. fa male lo so bene. ma deve trovare la sua strada.
tu sei adesso una luce accesa e una memoria della strada da percorrere..è fortunato ad averti,
ma adesso deve ritrovare le motivazioni che lo portino su quella strada nuovamente e se ritornerà, come spero e credo, sarà ancora più consapevole del suo cammino... un po' come è successo anche a me.

anche mio marito viene quando ha voglia e non vuole pressioni. io non gliene do. è libero di fare ciò che vuole. ma prego perchè nel suo cuore arrivi l'amore che Gesù ha donato a me.
Hai ragione...l'unica cosa che posso fare è pregare per lui!
Grazie a tutte per le vostre risposte...mi fate ricordare di non essere sola :cuore :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 dic 2007, 16:48

didi85 ha scritto:

PATTY ma è forse successo qualcosa in comunità? Non ho mai seguito il cammino neocatecumenale ma i miei suoceri l'hanno seguito per 5 anni... e spesso ci sono state delle incomprensioni e per questo abbandonavano il cammino per alcuni periodi ...

No non è successo nulla...coninua a ripeterlo anche lui...è un momento di riflessione!!!
Grazie per le tue preghiere! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 dic 2007, 20:02

Ciao ragazze ci sono anche io!!!!!!
Sono di Milano ho 34 e sposata da 4 con l'uomo della mia vita (sposati dopo 11 anni di fidanzamento :-D ) e due bimbe.
Ci siamo conosciuti in oratorio e lì è maturato il nostro amore nell'ombra di un amore ben più grande. In parrocchia siamo sempre stati attivi (catechismo, coro, centri estivi..) ma da quando sono nate le bimbe confesso che facciamo fatica ad andare a messa perchè i loro ritmi ci fanno fare ben poco :buuu . Recupereremo..per ora cerchiamo di insegnare in famiglia l'amore per Gesù e il rispetto per la vita.

:bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 dic 2007, 20:04

GRAZIE per il benvenuto :cuore

Patty anche io la penso cosi...ognuno da solo deve trovare la sua strada :cuore :ok :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 dic 2007, 22:12

Benvenuta grillina!!!! :bacio :bacio :yeee :yeee
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 dic 2007, 23:54

Ciao Patty :bacio
Vedrai che con Diego ritroverai l'armonia di sempre anche nella fede, anche io ti consiglio di non insistere troppo e di lasciargli i suoi tempi anche se immagino quanto possa essere difficile per te. :bacio

Grace come sta il tuo papà?

Rusc ti penso tanto tanto..anche io ho avuto problemi come i tuoi con le mie gravidanze e con tanto riposo e l'aiuto della vasosuprina sono arrivata alla 37 settimana. Non fare sforzi mi raccomando, non camminare troppo, non alzare pesi...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 dic 2007, 10:41

Benvenute Piorellino e Grillina!!!

Oggi sto meglio...e grazie per le preghiere :bacio Le contrazioni non sono quasi più tornate. Merito anche del marito davvero eccezionale che ha fatto tutto lui in questi giorni: lavaggio piatti, cucina, spesa, addormentamento Riccardo e gestione risvegli vari...insomma un tesoro :cuore
La casa sarebbe tutta da pulire...vediamo cosa riusciamo a fare oggi...

Vorrei lasciarvi il link al sito di una santa eccezionale, mamma, moglie e lavoratrice come noi:

http://www.giannaberettamolla.org/

da poco è stato anche inaugurato, a Mesero prov. di Magenta, il primo 2
"santuario della famiglia", dedicato proprio a santa Gianna.
Mi piacerebbe tanto andarci...mio marito è un po' meno dell'idea...vedremo cosa dirà il Signore :hi hi hi hi

un abbraccio e buona domenica
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 dic 2007, 10:54

rusc che belle notizie :yeee :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 dic 2007, 12:36

Buongiorno a tutte! :bacio
Che bello, ci sono nuovi arrivi! Benvenute!!! :yeee

Patty, capisco molto bene la situazione. Posso solo dirti che l'aver fatto fin'ora questa esperienza insieme è un dono enorme, perchè i momenti di "stanca" ci sono (non dovrei dirlo proprio io che da 3 mesi non vedo più la mia comunità di Brescia e vado solo qualche volta a messa con quelli della mia vecchia comunità di Pontremoli :che_dici ) ma se c'è uno dei due che è "luce" per l'altro, difficilmente ci si stacca! :ok
E poi ricordati sempre che quello che è stato seminato rimane dentro di noi e io credo sia impossibile sradicarlo dal nostro cuore! Anche qui te lo dice una che più e più volte è scappata molto lontano...ma è sempre tornata! :cuore Un abbraccio con tutto il cuore! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 dic 2007, 12:37

rusc ha scritto: Oggi sto meglio...e grazie per le preghiere :bacio Le contrazioni non sono quasi più tornate. Merito anche del marito davvero eccezionale che ha fatto tutto lui in questi giorni: lavaggio piatti, cucina, spesa, addormentamento Riccardo e gestione risvegli vari...insomma un tesoro :cuore
La casa sarebbe tutta da pulire...vediamo cosa riusciamo a fare oggi...
Rusc, che bravo il maritino! :ok
Mi raccomando, non stancarti troppo!
Un abbraccio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 dic 2007, 14:15

BUONGIORNO! :sorrisoo

GRILLINA ci sei anche tu? :emozionee

RUSC grazie del link del sito :bacio ho dato una sbirciatina, stasera quando il cucciolo dorme vado a leggere le sue lettere e gli appunti
Non avevo letto ceh avevi delle contrazioni, meno male che sono passate e di certolaiutodi tuo marito è stato importantissimi quanto le preghiere....mi raccomando stai a riposo ok? :cuore

MARBY grazie per il welcoming :yeee
ma che meraviglia la tua principessa :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 15 dic 2007, 16:28

ciao a tutte e un benvenuto alle nuove piorellino e grillina

patty mi dispiace tanto per il maritino... mi è sorto un dubbio, forse si è stancato dei ritmi che bisogna avere per il vostro gruppo, so che gli impegni sono tanti e conciliare parrocchia e famiglia forse è diventato complicato. se fosse questo il problema, perchè non cambiate gruppo? :coccola

rusc sono contenta che vada meglio :bacio

grace ancora preghierine per il tuo papà

piorellino raccontaci qualcosa in più della religione di tuo marito, non l'avevo mai sentita, ma sono sempre cristiani se non ho capito male giusto?
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 dic 2007, 16:42

ciao Diddi! grazie anche a te per il welcoming :ok :bacio

si gli Avventisti sono cristiani anche loro!
Non la conosco a menadito lui non è molto praticante ma spinta dalla curiosità cmq a volte sono andata alle loro funzioni che durano circa 3 ore :x: ma sono bellissime perche si canta molto...tipo Gospel ma senza balli.

Loro credono molto nella Madonna festeggiano il sabato anziche la domenica e non mangiano il maiale.
Come noi festeggiano il Natale e la Pasqua.

A me è piaciuto molto andare ad assistere perche vabbe che io mi trovo in Inghilterra cmq sono per la maggiro parte di colore coem mio marito e le donne vanno alle celebrazioni tutte con il cappellino...tutti sorridono di cuore...
non so dirti ma c'è una bella atmosfera.

la religione si chiama propriamente SEVENTH DAY ADVENT (Avvento del settimo giorno)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 dic 2007, 17:16

bollettino medico non buono...ho telefonato alla ginecologa e le ho detto che, se sto a letto mi passa il male, ma se faccio qualcosa mi ritorna (sempre non molto forte ma mi torna). E lei ha detto che allora devo stare a letto sempre, oppure divano ma comunque ferma.
mi sto un poco demoralizzando....ma comunque facciamo la volontà di Dio e se deve essere letto...letto sia!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 dic 2007, 17:24

rusc ha scritto:bollettino medico non buono...ho telefonato alla ginecologa e le ho detto che, se sto a letto mi passa il male, ma se faccio qualcosa mi ritorna (sempre non molto forte ma mi torna). E lei ha detto che allora devo stare a letto sempre, oppure divano ma comunque ferma.
mi sto un poco demoralizzando....ma comunque facciamo la volontà di Dio e se deve essere letto...letto sia!

si certo non scherziamo!!!
mi raccomando fai la brava e stai a letto o cmq a riposo assoluto e distesa :ok :bacio :bacio :coccola

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 dic 2007, 20:45

rusc :coccola coraggio!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 15 dic 2007, 21:04

Grazie 1000 a tutte per le vostre parole!!! :cuore

rusc...coraggio :coccola ascolta il gine e stai a ripoo...ti posso dire che mia suocera durante la gravidanza della 9° figlia èdovuta stare a riposo quasi tutti i 9 mesi...è andato tutto bene e nel frattempo hanno collaborato un po' tutti per mandare avanti la casa :bacio

piore...anche qui da noi c'è una piccola comunità di avventisti! :bacio

a_cimini :bacio

marby...grazie per quello che hai detto. E' tutto vero! :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”