GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Degli anni'60 noi siamo e Anais e Nelson aspettiamo!

Bloccato
Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Degli anni'60 noi siamo e Anais e Nelson aspettiamo!

Messaggio da Dollymamma » 6 mar 2008, 0:36

Ci tengo a fare qualcosa per Inni, perchè col fatto che ha davanti 2 sorelle, sono veramente poche le cose che dovrò comprare...soprattutto per il primo anno...

Poi, non so se succede solo a me, ma quando aspettavo Valentina tutti esultavano per il suo arrivo, con Federica erano un pò stupiti per la vicinanza di età, ma contenti perchè Valentina avrebbe avuto qualcuno con cui crescere insieme....ora, quando dico di Inni, vengo guardata con commiserazione, ho sentito commenti del tipo...poveretta... poi una frase che non conoscevo ma che qui in dialetto dicono per consolarti:..."Meglio crescere che calare"... :domanda

Quando sono andata a fare l'eco, a parte voi e il papi nessuno che abbia chiesto il sesso e quando lo hanno saputo...delusione perchè non era maschio...

Senza contare la difficoltà di scegliere per lei il nome....oggi però la chiamavo Sara :fischia

Insomma, quasi contasse meno delle altre....ma dico! Che cosa assurda!!!

Cucciola la mamma ti adora e le zie qui sono fantastiche...Meno male che ci siete voi a coccolarla!!!

Ora torno a nanna....che domani c'è il prelievo e voglio arrivare presto in H.
Buonanotte splendide mamme..... :bacio :bacio :bacio :cuore
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 mar 2008, 7:58

giornoooooo

prima di tutto :incrocini x silvia e dolly

poi colazioneeee nn son organizzata come dolly ho fatto di tutto un po'...ho anche fregato una crostata con marmellata di albicocche a mia suocera :ahah

baci vado a vestire tommy
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 mar 2008, 8:26

Ciao sixtie's ripiene e non........ :ahaha
Io ovviamente faccio ancora parte della prima categoria............ :che_dici
Stanotte non ho dormito un tubo........avevi le contrazioni direte voi? Ebbene no, ero così arrabbiata perchè non succede nulla che non riuscivo ad addormentarmi......................
Oggi è il compleanno di mio cognato.......tutti in famiglia dicevano che sarebbe nata oggi invece...... :fischia
A questo punto allora che nasca veramente l'8 così festeggiamo doppiamente!!!!!!!! :-D

Ieri sera ho scritto una mail ad una mia cara amica che ora abita a Milano ma che abitava qui da noi...i nostri primi cuccioli hanno la stessa età, ci eravamo conosciute al corso preparto.....
Lei è l'artefice della nascita di Gaia nel senso che, visto che erano passati già 10 giorni anche allora e non succedeva nulla, per consolarmi il venerdì sera mi portò al ristorante cinese.......mi abbuffai come una maialina, tutte robe piccanti.............beh, a mezzanotte stavo benissimo con lei a bere il caffè e chiaccherare e alle 6 del mattino mi sono partite le contrazioni!!!! :ahaha Mi ha detto che venerdì arriva e mi porta al cinese di nuovo......chissà che non si ripeta il miracolo....... :ahaha

Ora vi saluto belle, stacco un po' da GOL perchè mi fa andare un po' in depressione.............

Se non mi sentite vuol dire che non è successo niente perchè se no ve lo faccio sapere subito via sms

Vi voglio bene
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 6 mar 2008, 9:03

Mammasilvia :cuore :cuore :cuore su su, coraggio! Vedrai che non manca molto ad Anais... e tu piccola, schiodati da quel pancione, va bene? :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 6 mar 2008, 9:05

Dollymamma ha scritto:
Poi, non so se succede solo a me, ma quando aspettavo Valentina tutti esultavano per il suo arrivo, con Federica erano un pò stupiti per la vicinanza di età, ma contenti perchè Valentina avrebbe avuto qualcuno con cui crescere insieme....ora, quando dico di Inni, vengo guardata con commiserazione, ho sentito commenti del tipo...poveretta... poi una frase che non conoscevo ma che qui in dialetto dicono per consolarti:..."Meglio crescere che calare"... :domanda
Raccontavo giusto l'altro giorno nel gruppo delle agostine...
Appena mia cognata (mia COGNATA eh) ha saputo del bimbo, è rimasta un po' interdetta e poi mi ha fatto "Beh vabbé dai. Meglio un bambino che un brutto male".
Quanto agli altri, o ti commiserano, o ti dicono "poverina, avevi appena incominciato a stare meglio...", o ti sussurrano "Ma come è successo? Se capitava a me mi sparavo..." E poi c'è sempre quella che ti viene vicino e ti dice "Coraggio, se vuoi lo conosco io uno bravo..." :bomba

Evviva la prima bavaglia per INNI!!!!! :yeee :yeee :yeee
Ma... scusa la domanda... ci hai ricamato su "INNI"???? :hi hi hi hi
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 mar 2008, 9:27

silviaaaaaaaa :coccola :coccola :coccola

ciao isa buondì

per il nome dolly visto che ti piace tanto margherita...mmmmmmmm se fosse daisy?
nn è altro che margherita in inglese :sorrisoo

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 6 mar 2008, 9:31

BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo

SILVIA se eravamo vicine ti portavamo noi degli anni '60 a fare una bellissima scorpacciata di cibo messicano (piccantissimo) e vedrai come sarebbe uscita ANAIS (povera piccola)! Capisco che gli ultimi giorni sono i più lunghi, ma manca veramente poco....coraggio :incrocini :incrocini :incrocini siamo con te!

Figuratevi a me cosa dicono: dopo 18 devi ricominciare con pannolini, biberon, ciucci, vestitini, mal di pancia, nottate insonni ..... ma sei proprio sicura???? ma come farai!!!!!! bo!!!!! almeno se era femmina, un'altro maschio!!!!! ect ect ect ect ect..... e che pa@@e!!!!!!

:bacio
mamma degli anni '60

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 mar 2008, 9:42

buongiorno nadima :sorrisoo

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 6 mar 2008, 9:45

BENVENUTO NELSON!!!!!
:brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi:

TANTISSIMI AUGURI A TE E AI TUOI GENITORI!!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 6 mar 2008, 9:48

Buongiorno mie care... ieri non ce l'ho proprio fatta a ricollegarmi!!
Certo che ha fatto presto il nostro piccolo Nelson, eh? Bisognerebbe che si mettesse in contatto con Anais per spiegarle come si fà!!

Pura, grazie per la lista aggiornata... e, scusa se ne approfitto, ti mando la mia e-mail in MP... mi manderesti la foto di Nelson? Grazie!

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 6 mar 2008, 10:05

Dolly, buona curva... facci sapere e non ti preoccupare... la dolcezza che ti contraddistingue non é di quelle che possono arrecare danni, soprattutto alla tua piccolina, tutt'altro.... se ce ne fosse di più in giro per il mondo saremmo sicuramente tutti persone migliori! :cuore
Senti ma di IVANA che ne dici?

Silvia, noi aspettiamo in trepidante attesa, ma... ho deciso... d'ora in poi non ti dirò più niente sull'argomento... ricordo che nelle mie due settimane post DPP la cosa che più mi innervosiva erano proprio tutti i parenti e amici che ogni giorno mi chiamavano per dirmi... 'ancora niente?'... :cuore ovviamente questa é solo il mio personalissimo e opinabile punto di vista... :bacio

Nadi, visto che siamo vicine... se qualche volta hai bisogno di uscire e di sfogarti un po', chiamami, magari ci vediamo a metà strada... sarà un vero piacere per me, davvero...

Isa, Annette, Giovant, Sissy, Alesara, Chi :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 6 mar 2008, 12:22

Ciao a tutte...sono appena rincasata....alle 6,35 ero già fuori dall'H con 15 persone avanti a me.
La mattinata è andata bene, l'infermiera era molto gentile e capace, trovare le mie vene è un pò come fare la caccia al tesoro...ma lei è stata bravissima così ho solo 3 buchi nuovi nelle braccia...
Per l'esito, tra qualche giorno vi faccio sapere....

Ragazze vi tolgo un pensiero...stamani col papi in dormiveglia abbiamo deciso...Inni si chiamerà Sara, Valentina è irremovibile sulla scelta e al di là che ci sono due Sara tra i miei parenti è un nome molto bello ed è molto musicale con il cognome...

Ros...puoi aggiornare la lista :ok ....Grazie mille per l'sms con gli incrocini, sono certa che sono serviti....sei un tesoro....

Silvia...non ti abbattere...spero di non aver contribuito ad intristirti, è che mi piace un sacco incitare la tua piccola....prometto di pazientare e non stuzzicarla più :bacio :bacio

Beatrice...i complimenti mi emozionano e mi lasciano sempre senza parole.. :emozionee ...un :bacio grosso......
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 6 mar 2008, 12:33

Isa:Simpatica tua cognata....Cecio ti voglio bene!!!...Conosco anche io uno bravo.. a far connettere i neuroni tra cervello e lingua...

La bavaglia l'ho solo confezionata, è una cosa pratica per casa...una specie di camicino col davanti in spugna...anti sbrodolamenti e super rigurgiti ....ora che abbiamo deciso per il nome la completo..poi ve la mostro. :sorrisoo

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 6 mar 2008, 12:41

Nadima:Anche tu sei circondata da simpaticoni....mah io sono convinta che con Tommy, Cecio, Sara, Nelson e tutti i bimbi che abbiamo il privilegio di vedere e fare nascere la vita non può che essere più ricca e sensata....... :cuore :cuore :cuore :bacio

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 6 mar 2008, 13:35

Passo veloce, veloce prima del pranzo!!!
Gabry.... e dai il maritino si é deciso!! :yeee :yeee ... finalmente... EVVIVA SARA!!!... ma allora devi ricordarti di cambiare anche il tuo ticker!!!

Baci bimbe belle, se ce la faccio ripasso dopo!!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 6 mar 2008, 13:43

Giovant:Quella che ho fatto oggi me l'ha prescritta l'endocrinologa, si differenzia da quella che si fa in gravidanza solo perchè consta di tre prelievi invece che due. Il primo, prima di bere il glucosio, il secondo dopo 60 min. il terzo dopo 120 min.
Per quel che ne sò in gravidanza te la prescrivono se il ginecologo teme, o vede sintomi di diabete gravidico. Nel mio caso la gine me la avrebbe comunque fatta fare perchè sono obesa e quindi a forte rischio di diabete gravidico....pur non avedo mai avuto alcun problema nelle gravidanze precedenti.

Che belli maglioncini e scarpette...facci vedere qualcosa....Anche a me piacciono molto i lavori a maglia, ma rispetto al cucito, richiedono più tempo per cui non riesco a portarli a termine... :sorrisoo

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 6 mar 2008, 13:46

Beatrice hai ragione non ci avevo pensato....quasi quasi mi ero affezionata a Inni :ahaha ...cambio subito la firma...

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 mar 2008, 13:47

eccomi a casa tommy dorme dalla nonna :sorrisoo

ciao dolly ho cambiato il listone :hi hi hi hi
evviva Sara :emozionee

io sto confezionando il coprialbum fotografico per il mio nipotino..
l'idea mi è venuta quando realizzavo quello per Viola Luna...
io solo punto croce adoro far maglie e vestitini ma è davvero impossibile a volte dedicarmi a questo...
mia madre cmq è imbattibile, ha fatto due golfini tutti ricamati che sono uno spettacolo :emozionee

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 6 mar 2008, 13:56

Puravita: Il nipotino è il piccolo che aspetta tua sorella per giugno? Come si chiamerà? Forse lo hai già scritto ma mi sono persa l'informazione....

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 mar 2008, 13:58

Dollymamma ha scritto:Puravita: Il nipotino è il piccolo che aspetta tua sorella per giugno? Come si chiamerà? Forse lo hai già scritto ma mi sono persa l'informazione....
Sebastiano :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”