GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!
- xeniya
- Master~GolGirl®
Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!
Ciao Ale!! 

XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- ba1976
- Master~GolGirl®
BUONG BIMBE!!!
C'ho un ospite in office: la gaietta!!!! era a casa con suo papi tornato ieri sera ma lui sta malissimo di stomaco quindi la sono andata a prendere e ora è qui a combinare un sacco di disastri.
Vi ho letto al volo, bacissimi a tutte!!!
P.S. dovrei rimandar gaia al nido lunedi ma sta gastroenterite è in giro molto pesante (la bimba di un nostro amico è la gozzadini da 4 giorni)...non so che fare... potrei tenerla tranquillamente un'altra settimana ma d'altra parte prima o poi dovrò rimandarla... consigli??
C'ho un ospite in office: la gaietta!!!! era a casa con suo papi tornato ieri sera ma lui sta malissimo di stomaco quindi la sono andata a prendere e ora è qui a combinare un sacco di disastri.
Vi ho letto al volo, bacissimi a tutte!!!
P.S. dovrei rimandar gaia al nido lunedi ma sta gastroenterite è in giro molto pesante (la bimba di un nostro amico è la gozzadini da 4 giorni)...non so che fare... potrei tenerla tranquillamente un'altra settimana ma d'altra parte prima o poi dovrò rimandarla... consigli??
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- co73
- Bronze~GolGirl®
Ciao a tutte
BA mi dispiace per tuo marito hai fatto bene a portati Gaia in ufficio. Per il nido, se puoi, io ti consiglio di rimandare di una settimana ho appena parlato con una mia amica e all'asilo di sua figlia sono decimati. Ma quest'anno è una strage
RUSC che carino Riccardo che si appoggia sulla tua pancia, mi fa troppa tenerezza la scena
Che ridere da alcuni giorni Francesco ha imparato a fare NO con la testa, oh almeno adesso non dice solo "mhm" per qualsiasi cosa!!!! Cosi' capisco se una cosa la vuole oppure no
Venerdì ho il controllo dalla pediatra e visto quelle che è riuscito a mangiare durante il week end
questa settimana il ragazzino è a dieta!!!! Ho già il terrore di quando la pediatra lo metterà sulla bilancia
Ciao ALE, XEN, PRILLI e a tutti
BA mi dispiace per tuo marito hai fatto bene a portati Gaia in ufficio. Per il nido, se puoi, io ti consiglio di rimandare di una settimana ho appena parlato con una mia amica e all'asilo di sua figlia sono decimati. Ma quest'anno è una strage

RUSC che carino Riccardo che si appoggia sulla tua pancia, mi fa troppa tenerezza la scena

Che ridere da alcuni giorni Francesco ha imparato a fare NO con la testa, oh almeno adesso non dice solo "mhm" per qualsiasi cosa!!!! Cosi' capisco se una cosa la vuole oppure no

Venerdì ho il controllo dalla pediatra e visto quelle che è riuscito a mangiare durante il week end

Ciao ALE, XEN, PRILLI e a tutti

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- rusc
- Master~GolGirl®
Buongiorno! Oggi giornata di super-sclero gravidica
...capita...
Stamattina poi abbiamo visto un'altra scuola: il prezzo è sempre nell'ordine dei 2000 euro all'anno + pasti....e gli ambienti sempre bruttini e piccoli. Boh, o siamo noi molto esigenti...o non so. Delle 5 scuole che abbiamo visto: 4 private cattoliche, parrocchiali...tutte piccole e brutte (poi magari i bimbi sono trattati benissimo eh!, ma l'ambiente non ispira), la 5° bellissima: quella steineriana. Devo dire che mi è proprio rimasta impressa, e poi sono daccordo con tante loro idee sulla scuola dell'infanzia.
Ma quello che ci lascia perplessi (oltre al prezzo 3750 euro all'anno +pasti....ma se fosse davvero valida i sacrifici si fanno) è che richiedono moltissima partecipazione extra-scolastica: pulizie fatte dai genitori, spesso feste il sabato-domenica...insomma
Vedremo...Riccardo comunque mentre frignava un sacco nello studio della direttrice, quando siamo andati a vedere le classi poi piangeve perchè voleva stare lì :prrrr

Stamattina poi abbiamo visto un'altra scuola: il prezzo è sempre nell'ordine dei 2000 euro all'anno + pasti....e gli ambienti sempre bruttini e piccoli. Boh, o siamo noi molto esigenti...o non so. Delle 5 scuole che abbiamo visto: 4 private cattoliche, parrocchiali...tutte piccole e brutte (poi magari i bimbi sono trattati benissimo eh!, ma l'ambiente non ispira), la 5° bellissima: quella steineriana. Devo dire che mi è proprio rimasta impressa, e poi sono daccordo con tante loro idee sulla scuola dell'infanzia.
Ma quello che ci lascia perplessi (oltre al prezzo 3750 euro all'anno +pasti....ma se fosse davvero valida i sacrifici si fanno) è che richiedono moltissima partecipazione extra-scolastica: pulizie fatte dai genitori, spesso feste il sabato-domenica...insomma

Vedremo...Riccardo comunque mentre frignava un sacco nello studio della direttrice, quando siamo andati a vedere le classi poi piangeve perchè voleva stare lì :prrrr
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Buondi'!
Argomento cesareo: a me avevano detto da subito 2/3 anni tra uno e l'altro, almeno sono stati coerenti!
Rusc, domani non ce la faccio a passare a Casalecchio, sono un po' acciaccata in questi giorni ed e' meglio che mi riposi se voglio arrivare al 6.
Ba, ma Gaia fa il tunnel sotto le scrivanie? Che combina in ufficio?
Argomento cesareo: a me avevano detto da subito 2/3 anni tra uno e l'altro, almeno sono stati coerenti!

Rusc, domani non ce la faccio a passare a Casalecchio, sono un po' acciaccata in questi giorni ed e' meglio che mi riposi se voglio arrivare al 6.

Ba, ma Gaia fa il tunnel sotto le scrivanie? Che combina in ufficio?

Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- rusc
- Master~GolGirl®
ok no problemRusc, domani non ce la faccio a passare a Casalecchio, sono un po' acciaccata in questi giorni ed e' meglio che mi riposi se voglio arrivare al 6.![]()

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
A chi lo dici! Inoltre, dopo un periodo perfetto in cui Leonardo dormiva benissimo tutta la notte, sono ricominciati i risvegli, e io con il pancione non ce la faccio piu'....rusc ha scritto:ok no problemRusc, domani non ce la faccio a passare a Casalecchio, sono un po' acciaccata in questi giorni ed e' meglio che mi riposi se voglio arrivare al 6.![]()
. Fai bene a riposarti...a me sta venendo un po' di panico al pensiero del neonato e di Ric insieme: gestione allattamento, risvegli notturni, passeggiate etc....speriamo di farcela

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Anche a me e' successo. Sara' che avevo i bimbi in UTIN, ma ero una leonessa....michy1976 ha scritto: Io ricordo un'andrenalina in corpo dal momento del parto durata circa un mese, anzi forse di più...
forse sono stata solo fortunata a riprendermi cosi...boh...
- rusc
- Master~GolGirl®

Forse sentono proprio nell'aria il cambiamento, la nostra tensione....

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Argh!! Speriamo di no, come sara' appena arrivera' il fratellino? Panico! L'altra volta ho fatto molto da sola, ma mi sa che questa volta approfittero' degli aiuti per poter dormire almeno un po' durante il giorno. Il problema con Leo e' che la notte vuole solo la mamma, nonostante adori il suo papa'.... Fortunella, eh?rusc ha scritto:![]()
anche Riccardo fa uguale!!! E da 3 notti che si sveglia verso le 4.30/5 del mattino e chiama, parlotta, vuole bere...e poi magari si riaddormenta per 1 oretta verso le 6.

- Prillina
- Expert~GolGirl®
Ciao Lisa, ciao Ross, ciao Co
ciao a chi è in linea
Lisa scusa, ma il 6 marzo è la data fissata per il cesareo???

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ciao Prilli!Prillina ha scritto:Ciao Lisa, ciao Ross, ciao Cociao a chi è in linea
![]()
Ebbene si...
- rusc
- Master~GolGirl®
ciao Pri! 

- rusc
- Master~GolGirl®
Lisa...quindi hai già preparato tutto?

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Piu' o meno... anzi, ancora no.rusc ha scritto:Lisa...quindi hai già preparato tutto?

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ciao bolognesi, sono arrivata per il consueto saluto del pomeriggio!
qui tutto ok, o quasi...simone ha una tosse dura dura, e la diarrea continua, al nido mi hanno fatto capire che forse dovrei tenerlo a casa, ma non l'hanno detto esplicitamente, diciamo che mi hanno salvato le dade della cucina, dicendo che 1) da domani dieta in bianco tassativa 2) la mamma fa sempre la cosa giusta, perchè la fa con il cuore...
meno male...d'altra parte tenerlo a casa solo per la diarrea, visto che altro non ha...non mi sembra del tutto giusto, si romperebbe troppo le scatole con me...
(e cmq non posso stare a casa...)
qui tutto ok, o quasi...simone ha una tosse dura dura, e la diarrea continua, al nido mi hanno fatto capire che forse dovrei tenerlo a casa, ma non l'hanno detto esplicitamente, diciamo che mi hanno salvato le dade della cucina, dicendo che 1) da domani dieta in bianco tassativa 2) la mamma fa sempre la cosa giusta, perchè la fa con il cuore...
meno male...d'altra parte tenerlo a casa solo per la diarrea, visto che altro non ha...non mi sembra del tutto giusto, si romperebbe troppo le scatole con me...
(e cmq non posso stare a casa...)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ma dai che ve la caverete benissimo!!!!Hallelujah ha scritto:Argh!! Speriamo di no, come sara' appena arrivera' il fratellino? Panico! L'altra volta ho fatto molto da sola, ma mi sa che questa volta approfittero' degli aiuti per poter dormire almeno un po' durante il giorno. Il problema con Leo e' che la notte vuole solo la mamma, nonostante adori il suo papa'.... Fortunella, eh?rusc ha scritto:![]()
anche Riccardo fa uguale!!! E da 3 notti che si sveglia verso le 4.30/5 del mattino e chiama, parlotta, vuole bere...e poi magari si riaddormenta per 1 oretta verso le 6.
anche se io non mi stancherò mai di ripetervi quanto vi ammiri...
anche simone vuole solo la sua mamma....per fortuna la notte dorme, ma se si sveglia vuole solo me e per tutto, dal latte al cambio...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Hallelujah ha scritto:Ciao Prilli!Prillina ha scritto:Ciao Lisa, ciao Ross, ciao Cociao a chi è in linea
![]()
Ebbene si...

Per le panciottine belle belle belle belle....ho un marsupio, quasi nuovo (usato 2/3 volte) a qualcuno può fare comodo?Serve?
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
anche simone da un po' ha imparato a fare no con la testa, ma guarda caso lo applica solo sul cibo...co73 ha scritto:Ciao a tutte
Che ridere da alcuni giorni Francesco ha imparato a fare NO con la testa, oh almeno adesso non dice solo "mhm" per qualsiasi cosa!!!! Cosi' capisco se una cosa la vuole oppure no![]()

noi decisamente abbiamo il problema inverso sul peso...per fortuna che il nostro pediatra da poca importanza al peso!!!
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Pri, grazie per l'offerta, ma il marsupio ce l'ho...Prillina ha scritto:![]()
![]()
Per le panciottine belle belle belle belle....ho un marsupio, quasi nuovo (usato 2/3 volte) a qualcuno può fare comodo?Serve?