GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da Prillina » 17 gen 2008, 9:13

Hallelujah ha scritto:
Prillina ha scritto:Lisa, ma la tua pediatra ha lo studio vicino casa tua?Magari è la stessa mia!
E' di fronte a casa mia, attraverso la corte e sono li'! Si chiama Do...lli ed e' la sorella di una mia collega.
No allora non è la stessa...la mia si chiama Fo!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 17 gen 2008, 9:13

Ciao Co!
Lorenzo a posto. Francesco???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2008, 12:36

Ciao a tutti un saluto veloce dal lavoro
Qui tutto bene, simone è a casa con la baby sitter ( che io tartasso di sms come una vera mamma ansiosa!)e ha mangiato tutta la pappa, fatto un riposino al mattino e ora gioca con lei…insomma…o ho un bimbo buono o ho una baby sitter brava….fatto sta che febbre non ne ha da ieri pomeriggio quindi domani lo mando al nido..salvo ovviamente cambi repentini..
Poi vedremo se lasciarlo solo la mattina o anche il pomeriggio.
Se questa è stata la reazione all’MPR posso esserne felice

So che madai ha contattato qualcuna di voi, e sì il numero della pediatra privata della ba gliel’avevo già girato
( visto che mi tengo l’sms con quei numeri come una sicurezza in caso di bisogno!), ma io le ho consigliato prima di tutto di parlare approfonditamente con il nostro pediatra ( abbiamo lo stesso), che a volte pare un po’ superficiale ma che sono di certa di fronte alle sue richieste saprà darle risposte adeguate.

Poi capisco l’apprensione sua, che è in parte la mia e in parte quella di molte altre qui, non solo tra le bolognesi ma in gol in generale. L’inappetenza dei bimbi è una brutta bestia. Soprattutto perché se un bimbo di suo non è un mangione, appena si ammala inizia a rifiutare il cibo e lì sono dolori.
Il libro che sto leggendo ( Lisa, questo è per te, comunque posso chiedere a Madai se te lo posso prestare quando l’ho finito) mi ha tranquillizzato spiegandomi una cosa, anzi due. La prima è che i bimbi dopo i 12 mesi mangiano molto meno di quel che mangiavano prima. Quindi è normale che ora Simone mangi meno pasta di quel che mangiava a 9 mesi. Questo perché è finito il periodo della crescita “selvaggia”: in un anno un bimbo cresce tantissimo, poi non più, e se crescesse di continuo come cresce nel primo anno a 5 anni peserebbe 50 kili o giù di li. La seconda cosa è che se un bimbo non mangia si può provare a non insistere e controllare il peso. Secondo il libro, il bimbo non solo non si fa morir di fame, ma non perderà nemmeno peso. Tener controllato che non perda più del 10% del suo peso, se, come dicono loro, non perderà nulla o cmq non + del 10%, continuare sulla strada del non forzarlo.
Io sto cominciando a capire ora mio figlio. Lui mangia quel che vuole, quel che gli piace, COME vuole lui.
Adora i risotti. Ok, ti faccio risotto più spesso che posso. Adora mangiare con la forchetta e non con le mani. Ok, accontentato.
Adora essere a tavola contemporaneamente a noi. Ok, noi ceniamo allora tua, e possibilmente mangiando uguale.
Fatto ciò comunque non mangi? Pazienza. Mangerai domani.
Mangerai un fruttolo di + domani, visto che li adori.
Ti do comunque un integratore, insisto cmq un po’ perché devi capire che è importante, ma non alzo la voce, non mi irrito, non insisto.
Sono io che devo trovare la strada.

Scusate il poema.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 17 gen 2008, 12:56

Ciao a tutte. Pri, la pediatra che dici tu, quella che visita al Nido, è la dottoressa da cui andiamo noi con Miriam. Ci troviamo bene però è pienissima e ad esempio in questi giorni non sono mai riuscita a trovarla al telefono... uff... :domanda
Michi, a me il poema è piaciuto. Anch'io sono per non insistere sul cibo, soprattutto quando sono così piccoli! Per fortuna comunque Miriam mangia volentieri, piccole quantità ok, però è curiosa di assaggiare quello che mangiamo noi, e come te con i risotti anche noi abbiamo individuato una serie di cose di cui è golosa, quindi se la proposta alternativa non funziona si può tornare indietro e andare sul sicuro... (banana, pasta al pomodoro, mandarino e pane morbido sono i cibi a cui non dice mai di no)
Io cerco di evitare di inseguirla con il cibo e riproporglielo 3 o 4 volte se già alla prima o alla seconda mi chiude la bocca. (cosa che invece mia suocera non capisce...) :martello
Però mi riprometto che quando sarà più grande desidero che abbia una buona educazione a tavola, cioè mentre si mangia non ci si alza (a meno di impellente urgente di andare in bagno ed ovviamente per aiutare a portare le cose in tavola o in cucina), si aspetta che tutti siano seduti prima di iniziare, si aspetta che tutti abbiano finito prima di andarsene, si prende la porzione che si desidera mangiare e si finisce quello che si ha nel piatto (meglio prendere due volte una porzione piccola che esagerare e poi lasciare lì), pulirsi la bocca prima di bere, non parlare a bocca piena, niente mano sotto al tavolo, niente gomito puntato sul tavolo, non ci si "sdraia" sulla tavola, si spezza il pane prima di metterlo in bocca (non si morsica il pezzo grande), non ci si porta il piatto alla bocca, ... :fischia
Insomma, per adesso mangiare è un gioco, ma desidero che un giorno si sappia comportare educatamente anche al ristorante o in mezzo ad adulti che non conosce... Mia madre a tavola ci ha dato un'educazione rigida, ma che cavolo adesso se sono a tavola con colleghi e clienti il risultato si nota... (e invece mio marito certe cose le sta imparando adesso, che a casa sua a tavola mangiano proprio senza educazione, eh!)

Ieri alla fine abbiamo fatto fare timbro e firma sul certificato di rientro al nido al nostro medico di famiglia, che è chirurgo e non centra niente con i bambini, ma Miriam stava benissimo!
... risultato: oggi l'ho riportata al nido e ci hanno richiamato dopo appena un'ora, vomito, diarrea e inizio di febbre. Che cavolo, le ha fatto male stare a casa? O "covava" davvero qualcosa e noi non ce n'eravamo accorti? Mi scoccia dire che avevano ragione, ma ieri davvero stava bene!! :domanda
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 17 gen 2008, 13:17

Ciao donne,

al volo perchè sono messa malissimo.
Ho mandato un sms a Madai dove le ho fatto il nome di un pediatra del s.orsola bravo,ma non ha risposto, spero abbia ricevuto, Michy se tu la senti mi fai sapere?

Qui è un disastro, ieri avevo mandato Sara al nido che stava benino direi, totalmente sfebbrata, al ritiro me l'hanno consegnata con foglio ( :bomba ) per febbre a 37.8 che aveva ok, ma dimmi di non portarla il giorno dopo, non mi dare il foglio visto che sono 5 :grrr
Comunque, la sera aveva quasi 40 e anche oggi, 39.6 scesa 38.6 dopo 2 ore dalla tachipirina ma già risalita.
Ora, l'MPR l'ha fatto martedì, siamo in seconda giornata, mi hanno detto che certamente non è il meningo, troppo alta la febbre, e mi ipotizzano una reazione anticipata da MPR :domanda
Io temo tanto siano 2 cose diverse e che tra due giorni avrà anche la rezione all' MPR con sto coccolone, uffa :buuu

Scappo ... mando un bacio a tutte e uno grande ai bimbi malatini...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 17 gen 2008, 13:38

Buongiorno a tutti!!

Elle, mi dispiace per Sarina! Comunque non fasciarti la testa prim a del tempo, la reazione all'MPR mica ce l'hanno tutti! Maia per dire non l'ha mai avuta!

Michy, sul discorso cibo mi trovi perfettamente d'accordo con te! Ma anch'io ci sono arrivata che Maia aveva già abbondantemente compiuto l'anno! Mia figlia da quando ho cominciato lo svezzamento non mi ha mai e dico mai finito un piatto di roba (e le mie porzioni erano già scarsine), in più ci metti che il primo giorno di nido l'ha fatto che aveva 6 mesi, risultato dai 6 ai 18 mesi è cresciuta 200 g (fra i mesi che ne cresceva 50 e quelli che me ne calava 100), mi sono disperata, arrabbiata e chi più ne ha più ne metta, poi alla fine mi sono messa il cuore in pace.
Quando aveva 10 mesi, le ho fatto fare tutti gli esami possibili imamginabili (una tortura povera) per escludere che non avesse niente di patologico, confermato che stava bene ho cominciato a farmi un esamino di coscienza, ci ho messo un po', ma alla fine le lascio libero arbitrio sul cosa, quanto e come vuole mangiare! Mi impunto solo sul dove: si mangia rigorosamente a tavola, non ho mai sopportato quei genitori (mia mamma con le mie sorelle) che correvano in giro per casa con il piatto per dare da mangiare ai bambini!
Bene dopo questo papiro torno ai miei numeri! :buuu
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 17 gen 2008, 13:45

Ciao Michy, innanzitutto tato Simo è senz'altro un bravo bimbo! :ok
Per quanto riguarda Madai, mi sa che ha bisogno di sentire altri pareri... deve essere un periodo veramente duro .... comunque se hai notizie, tienici aggiornate, mi raccomando :incrocini

Mikal, ma che sf@@a.... povera Miriam :coccola

Elle, mi dispiace tanto per Sarina, non ho parole! :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2008, 14:29

Sono contenta di leggere da Mikal e Xeniya esperienze simili alle mie, e Mikal per quel che riguarda il mangiare mi trovi d’accordo su tutto. Io sono stata educata in maniera abbastanza rigida e mai avrei creduto di trovarmi d’accordo e di copiare mia mamma nell’educazione di Simone!
Anzi a volte mi riscopro un po’ rigida.
L’ultima per esempio è che non capisco il voler a tutti i costi far crescere in fretta questi bimbi…far provare loro esperienze che noi provavamo a 3/4/5 anni…insomma…diamo tempo al tempo…non so …

Xeniya, cavoli anche Maia ti ha fatto penare eh? So che l’hai detto tante volte, però ammetto che finchè non ci si trova invischiati non si capisce. Mia mamma mi ha sempre inseguito con il piatto in giro per le stanze, ma io non mangiavo né prima né durante né dopo lo svezzamento e a 3 mesi ero in ospedale.
Io ora come ora non voglio far fare dei controlli a simone, mi limito a tenerlo controllato, e vedo che qualcosina cresce, poco poco eh, ma almeno non siamo fermi fermi…boh…
Che fatica…

Io poi oggi mi sento cosi cosi, male alle ossa…a pranzo ho corso per riuscire in un’ora a fare la spesa all’iper che però è enorme…uff la vita delle mamme lavoratrici…e buona grazia che dalla scorsa settimana ho di nuovo una signora per le pulizie…è tutta un’altra vita…
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 gen 2008, 14:40

ciao! ho letto di corsa e solo l'ultima pagina

Mic Madai sta cercando un pediatra privato? per l'inappetenza di Gabriele? provo a cercare anche io qualcosa, magari fra i colleghi di Marco che sono quasi tutti di Casalecchio

pienamente d'accordo col discorso sul cibo! quel libro sembra davvero interessante: vedrò di farmelo regalare da qualcuno :prrrr

...scusate l'argomento ma scappo in bagno...il bimbo mi scalcia sulla vescica in modo folle...forse che è ora di svuotarla? :che_dici :ahah

a dopo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 gen 2008, 15:56

azzo quanto scrivete!!!

Scusate ma io mi consolo a sapere che gaia non è l'unica a star male... di nuovo febbre alta, abbimao cambiato antibiotico, ora anche congiuntivite. Abbiamo deciso di tenerla a casa fino a febbraio, 15 giorni di casetta per guarire bene. prendiamo baby sitter al pome di cui mi fido tantissimo così io e mia mamma possiamo venire a lavorare senza problemi. Teneva gaia dai 6 mesi a quando è andata al nido quindi sono tranquilla.

per cibo, io me ne sto facendo una ragione ora, nel senso che io sono semrpe stata per insistere, e con gaia su questo sfondavo una porta aperta. però ora da quando mangia solo come noi la lascio fare a modo suo, se vuol finire finisce sennò amen, però ripeto io mi ritrovo una bimba mangiona che se non finisce tutto è perchè ha mangiato 3 biscotti mezz'ora prima (ruba i biscotti, io li nascondo ma lei è più furba, quando glieli do una parte li mangia un aparte li conserva per i momenti bui). Non so come reagirei con bimba che mangia poco... probabilmente mi abituerei e amen. Poi lei essendo molto golosa so che se per caso una sera non mangia (che ne so, tipo ora che è sotto antibiotico potrebbe capitar inappetenza) vado di yogurt e frutta e di certo non va a letto con la fame. A noi su questo ha aiutato tantissimo il nido perchè là ha imparato a mangiare da grande e a dimostrare che il mangiare da grande le piace, perchè se fosse per me sarei ancora al semolino! (che era TAAANTO comodo).
Unica cosa, non mangia con noi, è impossibile lei ha fame alle 7 e lu prima delle 8 non è a casa, quindi tante volte mangia prima e torna a mangiare dopo e questo non va bene... così' quella mezz'oretta che ceniamo noi a volte la piazzo davanti ai teletubbies (e lo so che non si fa ma a voi dico anche le cose da mamma degenere che faccio, mica solo quelle da mamma brava!)

vado che ho tanto da lavorare.

besosssssssssss
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 17 gen 2008, 16:04

Ba, mi spiace x gaietta, ma fai bene a tenerla a casa, visto che riesci :ok
Cartoni animati: che dire...Giulia si addormenta a letto davanti ai cartoni (ha la tv in camera) :hi hi hi hi
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 gen 2008, 16:27

ah, ieri riunione al nido (in mia qualità di partecipante al comitato dovevo andarci eh...che poi io mi ci diverta anche è un'altra storia!) e fra le varie cose pensavamo alla gita di fine anno, che io la vedevo bene al gese a vedere i cavalli ma visto che hanno iniziato a parlare id oltremare io ho proposto lo zoo safari di verona... a me vanno bene entrambi visto che io e lu ste cose le facciamo da anni tutti gli anni, gaietta a oltremare l'abbiamo portata a 13 mesi e le era piaciuto un sacco (anche se per apprezzare bene il parco ci vogliono bimbi che vadano almeno alle elementari secondo me, ma coi piccoli andremmo escusivamente a vedere gli animali e non tutte le altre aree). Il mio pensiero è una comitiva di 20 macchine una domenica di fine maggio fino a riccione e ritorno...boh per me ci imbottigliamo nel traffico.... meglio lo zoo di verona che lì traffico ne becchiamo meno... ma forse meglio più di tutto una fattoria qua vicino (tanto oltremare e lo zoo di verona io e lu li facciamo di sicuro e ovviamente gaietta viene con noi, anche se credo che alla sua età vedere un leone o vedere un pulcino sia la stessa cosa, ma allo zoo del circo si era divertita così tanto...e pure la su' mamma).
ogni tanto ci penso a ste cose, in realtà la porto in posti che lei non può ancora apprezzare, am poi chissene, se si diverte e ci divertiamo noi va bene anche se non capisce bene che quella cosa al di là del vetro è un delfino e non una gallina!!! (a oltremare però era fantastico perchè il delfino attraverso il vetro le sfiorava la mano e lei era incantata... e visto che era la più piccola fra i bimbi l'hanno lasciata stare appiccicata al vetro per un sacco di tempo... e io con lei :ahaha )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2008, 16:33

era un po' a queste gite di cui parla Ba che mi riferivo quando dicevo che mi sembra che a volte si voglia far crescere i bimbi troppo in fretta.
Non mi riferivo a quel che NOI genitori facciamo con loro, trovo giusto svagarci noi, ma a volte sento di certe gite organizzate dai nidi che ritengo un po' eccessive...
serve davvero portare bimbi di massimo 3 anni ad una gita cosi impegnativa, lunga, stressante secondo me?
non so, sto sposando la teoria di mia mamma che dobbiamo noi adattarci a loro, non loro a noi e portarli dappertutto perchè è giusto cosi...boh non lo trovo giusto..
idea da mamma forse un po' talebana eh....
però la penso cosi...
e ora datemi pure contro.... :bacio

( mamma mia come sono acida e puntigliosa ultimamente!)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 gen 2008, 16:40

michy1976 ha scritto: Sono io che devo trovare la strada.
Scusate il poema.
Grazie Michy. Utilissimo il poema! Questo era originariamente il mio pensiero, ma ho subdolamente tutti contro, dalle nonne al papa', che si angoscia abbastanza se Leonardo non mangia. E anche io lo vedo cosi' magro da provare invidia guardando le coscette cicciotte dei bimbi che vedo in piscina dopo il corso preparto. Mi hanno fatto venire il complesso del bimbo inappetente, ecco! Senza contare quella cosa orribile della pesata dalla pediatra, e le analisi perche' non cresce, e che con la nonna che lo distrae mangia di piu', e che quando si ammala e non mangia si indebolisce subito...
Mah, la smetto. Devo farmene una ragione e basta.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2008, 16:48

Hallelujah ha scritto:
michy1976 ha scritto: Sono io che devo trovare la strada.
Scusate il poema.
Grazie Michy. Utilissimo il poema! Questo era originariamente il mio pensiero, ma ho subdolamente tutti contro, dalle nonne al papa', che si angoscia abbastanza se Leonardo non mangia. E anche io lo vedo cosi' magro da provare invidia guardando le coscette cicciotte dei bimbi che vedo in piscina dopo il corso preparto. Mi hanno fatto venire il complesso del bimbo inappetente, ecco! Senza contare quella cosa orribile della pesata dalla pediatra, e le analisi perche' non cresce, e che con la nonna che lo distrae mangia di piu', e che quando si ammala e non mangia si indebolisce subito...
Mah, la smetto. Devo farmene una ragione e basta.

David dice che finalmente sto capendo che insistendo non cambia nulla.
Anche lui si innervosisce se fa i capricci, volta la faccia, serra la bocca e ieri era nero perchè simone gli ha fatto capire che aveva fame e poi non mangiava. Ma poi lo ha preso, lo ha portato a giocare 10 minuti, poi di nuovo sul seggiolone e li ha amngiato. Non tutto chiaro, metà. ma va bene cosi.
anche perchè le cose che vuole lui le mangia eccome ( leggi pappa pronta, fruttolo...)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 gen 2008, 16:50

guarda lisa, è vero che se li svaghi si distraggono e mangiano di più ma... boh, io la vedo bene a 6 - 7 mesi come cosa, ora sono grandini... però io ammetto che se son sola mi piace cenare leggendo o guardando la tv quindi è la stessa cosa... boh io quanod non ha fame ancor adesos provoa distrarla ma conta davvero poco, mangerò una cucchiata in più, non va oltre.

michy effettivamente la vedo impegnativa soprattutto sul fatto del viaggio, io stessa ogni volta che andiamo a oltremare arrivo là stanca per le 2 ore in amcchina (che però gaia dormirebbe).
Ovvio che poi alcune mamme si sono fatte scrupoli perchè bimbi salterebbero riposino...veid che non siamo le uniche rigorose su ste cose??? (che comuqnue dormirebbero in macchina al ritorno).
Più che altro è una gita da preparare mesi e mesi prima anche coi bimbi, e spiegare cosa è un delfino e far vedere libri e documentari... forse sono ancora piccini. Poi gaietta ripeto si farà sicuramente oltremare a agosto quindi per lei andarci anche prima non credo sia un grosso problema (quest'anno fotina coi delfini eh!!!! che mi ci infiltro pure io!!!)

gianna ho letto solo ora di colloquio di gzmarito!!! :yeee :yeee :yeee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 gen 2008, 16:54

mic considera anche che a te e david certe cose non piacciono, quindi giustamente non ha senso pensare di portarci simo prima che lui sia realmente interessato.
Non so, io gaia quest'anno la porterò di certo a fiabilandia (mirabilandia no è davvero pissola) e se riusciamo verso i 3 anni euro disney, ma noi siamo davvero dei "parcaioli" lo sai, ovvio che ci viene naturale portarla perchè ci divertiamo noi e di conseguenza si diverte anche lei. Che lei si diverte anche ai giardini dietro casa noi un pò meno! :ahaha

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 gen 2008, 17:05

elle ha scritto:
Qui è un disastro, ieri avevo mandato Sara al nido che stava benino direi, totalmente sfebbrata, al ritiro me l'hanno consegnata con foglio ( :bomba ) per febbre a 37.8 che aveva ok, ma dimmi di non portarla il giorno dopo, non mi dare il foglio visto che sono 5 :grrr
Elle, cavoli, non ne esci mai.... Povera Sarina...
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 17 gen 2008, 19:11

Mah, in effetti non so fino a che punto Miriam apprezzerebbe un parco dei divertimenti, però gli animali tipo fattoria di sicuro sì! ma com'è che da noi al nido non hanno proposto niente del genere?
vabbeh che tanto noi siamo sempre gli ultimi a sapere le cose, e poi nella classe dei piccoli, boh? come il fatto del comitato o dei rappresentanti dei genitori, io manco so se esistono e chi sono?! :domanda
Ad ogni modo rientra nel discorso "non strapazziamoli" e "non facciamo fare ai bimbi cose troppo da grandi" anche la GRANDE IMPORTANTE DECISIONE che abbiamo appena preso io & il maritino: il prossimo fine settimana ( :incrocini che si riesca a fare) dovremmo lasciare Miriam a dormire dai nonni e andare via con dei miei colleghi a Courmayeur. :-D
Non è detto che ce la facciamo, ci sono tanti "se" e tanti "ma", comunque resta il fatto che obbligare Miriam a 4 ore di macchina all'andata e altrettante al ritorno per soli 2 giorni era una cattiveria. Ma non so se sono pronta a lasciarla per un weekend ai nonni! Non l'abbiamo mai lasciata a dormire là tutta la notte! E se ancora non stesse bene? e se stesse male tutto ad un tratto, o si svegliasse in piena notte a cercare mamma e papà? :buuu
Insomma, ho chiesto come conditio sine qua non che prima di lasciarla un weekend facciamo una prova questa settimana di una sola notte da loro. Però io e il marito dormiamo nell'altra stanza, così se va in crisi possiamo intervenire (ma allora non si va più a Courmayeur :che_dici ).
Tra l'altro vorrei che mia suocera capisse che anche se è sera e vanno tutti a letto, Miriam deve andare nel lettino, non nel letto grande con i nonni! E' mai possibile? Questa mi risponde che poi se si sveglia fa fatica ad alzarsi... seeee... va là che ha nostalgia di un figlio piccolo suo, e si prende delle libertà che gli altri nonni non si sognerebbero neanche! :martello
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 17 gen 2008, 19:17

oh, siete già andate tutte via... :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”